News

  • I SIMPLE MINDS tornano in Italia: dal vivo a Milano il 21 novembre 2015 per presentare il nuovo album "BIG MUSIC"

    “Un grande titolo per un grande disco, Big Music porta I Simple Minds al loro meglio” – Q
    “Il loro miglior album in 30 anni” – Mojo
    “Riescono a scuotere gli animi rimanendo fedeli al loro stile” - The Guardian

    CON 5 ALBUM E OLTRE 60 MILIONI DI DISCHI VENDUTI HANNO SCRITTO LA STORIA DEL ROCK

    DAL VIVO IN ITALIA CON UN NUOVO DISCO E TUTTI I LORO PIÙ GRANDI SUCCESSI IN UN'UNICA DATA EVENTO DEL "BIG MUSIC TOUR"

    UN GRANDE CONCERTO CHE CELEBRA I LORO MAGGIORI SUCCESSI: DON’T YOU FORGET (ABOUT ME), ALIVE & KICKING, BELFAST CHILD E I NUOVI BRANI TRATTI DA BIG MUSIC!

    SABATO 21 NOVEMBRE 2015 - ASSAGO (MI) @ MEDIOLANUM FORUM

    Apertura Porte: 19:00
    Inizio Concerto: 21:00
    Prezzi Biglietti:
    Parterre in Piedi: euro 34,00 + ddp
    Tribuna Numerata - Anello “A”: euro 43,00 + ddp
    Tribuna Gold Centrale Numerata - Anello “B”: euro 43,00 + ddp
    Tribuna Non Numerata – Anello “B” e “C”: euro 34,00 + ddp

    Prevendite Autorizzate:
    Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
    Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
    Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
    Unicredit - www.geticket.it – 848.002008
    Bookingshow - www.bookingshow.it - 800.58.70.55

    Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 26 novembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, e al Superflash Live Vivo Club, dalle 10 di giovedì 27 novembre su ticketone.it, dalle 10 di venerdì 28 novembre in tutti i punti vendita Ticketone, e dalle 10 di giovedì 4 dicembre in tutte le altre prevendite autorizzate.
    L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

    Il carismatico Jim Kerr e la sua band torneranno in Italia con il loro Big Music Tour, per un'unica data evento al Mediolanum Forum di Milano. Dopo il trionfo dei concerti estivi in tutta la penisola, la band di Glasgow arriva con un nuovissimo album ed un nuovissimo tour; uno show durante il quale sarà possibile gustare tutti i loro più grandi successi, vecchi e nuovi.

    Nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80, gli scozzesi Simple Minds hanno scritto alcune tra le migliori pagine della musica anni ’80 diventando uno tra i gruppi più popolari dell’epoca, dopo l’uscita del capolavoro New Gold Dream, vero e proprio inno new wave.

    Scopritori di suoni, innovatori e rivoluzionari, tra avant-garde ed art-rock, pop ed ambient, i Simple Minds hanno raggiunto numerose volte le vette delle album charts con dischi come Life In A Day, Real To Real Cacophony, New Gold Dream (81, 82, 83, 84), Sons And Fascination/Sister Fellings Calling, Empire And Dance - album considerati pietre miliari della storia del rock, e contenuti in uno speciale box-set pubblicato nel 2012.

    Questi cinque dischi hanno avuto un impatto impressionante sulla scena musicale dell’epoca, incrociando per primi la new-wave con accenni di elettronica, e continuando ad influenzare negli anni band come Manic Street Preachers, Primal Scream, The Killers fino ai più recenti The Horrors, a dimostrazione di quanto siano ancora forti gli echi dei primi cinque lavori targati Simple Minds.

    Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simple Minds hanno appena pubblicato Big Music, un album di inediti acclamato da pubblico e critica.

  • Uscirà nella primavera del 2015 "COMING FORTH BY DAY", il primo album di CASSANDRA WILSON per Legacy Recordings

    La cantante americana vincitrice di un Grammy Cassandra Wilson ha firmato con Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment. L'annuncio è stato dato dal Presidente dell'etichetta Adam Block.

    COMING FORTH BY DAY, il primo album della Wilson per Legacy, è previsto in uscita nella primavera del 2015. Un omaggio musicale alla leggendaria cantante jazz Billie Holiday (nata Eleonora Fagan il 7 aprile 1915) nel 100° anniversario della nascita dell’artista, "Coming Forth By Day" è l’interpretazione contemporanea ma anche senza tempo di Cassandra Wilson, che ripropone con sentimento la mitica Lady Day. "Coming Forth By Day" è prodotto da Nick Launay, conosciuto come produttore di Nick Cave negli ultimi 10 anni, tra molti altri lavori avventurosi.

    “Cassandra Wilson è una delle artiste più eleganti e di gusto al mondo. La sua decisione di incarnare lo spirito di Billie Holiday nel suo nuovo album è un perfetto complemento ai progetti di Legacy per la celebrazione del centenario di Lady Day”, dice Adam Block. “È assolutamente un regalo collaborare con Cassandra alla realizzazione di questa musica inattesa e dalla bellezza sublime.”

    La Wilson ha registrato "Coming Forth By Day" presso gli studi Seedy Underbelly di Los Angeles con un team di prim’ordine, a partire dal produttore Nick Launay (Nick Cave, Yeah, Yeah, Yeahs, Arcade Fire), i chitarristi T Bone Burnett e Nick Zinner degli Yeah, Yeah, Yeahs, l’arrangiatore Van Dyke Parks e la sezione ritmica dei The Bad Seeds (il batterista Thomas Wydler e il bassista Martyn P. Casey).

    “Per me è un sogno che sta diventando realtà”, dice Cassandra Wilson. “Ho amato la voce di Billie Holiday’s voice dal primo momento in cui l'ho sentita, e mi ha ispirata lungo tutta la mia carriera.”

    Cassandra Wilson partirà con il suo attesissimo tour mondiale a febbraio 2015, che includerà il suo debutto da headliner al mitico Apollo Theater di Harlem venerdì 10 aprile. L'artista chiuderà il 2014 con esibizioni in Norvegia, Germania, Slovacchia e Italia nel mese di novembre e dicembre.

    La data italiana si terrà al Teatro Nuovo di Verona sabato 13 dicembre: i biglietti sono in prevendita su Ticketone a questo link.

  • Da oggi in radio "ROCK OR BUST", la title track del nuovo album degli AC/DC in uscita l'1 dicembre

    Da oggi entra nell'airplay radiofonico Rock or Bust, il brano che dà il titolo al nuovo album degli AC/DC in uscita il 1° dicembre su CD e vinile+CD e il 2 dicembre in versione digitale. I fan che pre-ordineranno l'album su iTunes riceveranno in download immediato sia "Rock Or Bust" che il primo singolo "Play Ball".

    “Rock or Bust” è stato registrato nella primavera di quest’anno a Vancouver, in British Columbia. L’album è prodotto da Brendan O’Brien con il mixaggio di Mike Fraser. Primo album di inediti degli AC/DC dopo sei anni, fa seguito all’enorme successo di Black Ice, che ha debuttato alla #1 nelle classifiche di 31 paesi, vendendo quasi 8 milioni di copie in tutto il mondo.

    La copertina di “Rock or Bust” è composta da un’innovativa immagine lenticolare a 3 dimensioni, in cui l’iconico logo della band sembra “esplodere” quando il packaging viene mosso nelle varie direzioni. L’originale artwork in 3D è visibile sul sito della band, e sarà incluso sia nella versione in CD dell’album che in quella in vinile.

    Ecco la tracklist di “Rock or Bust”:

    1. Rock or Bust
    2. Play Ball
    3. Rock The Blues Away
    4. Miss Adventure
    5. Dogs of War
    6. Got Some Rock & Roll Thunder
    7. Hard Times
    8. Baptism By Fire
    9. Rock the House
    10. Sweet Candy
    11. Emission Control

  • Da oggi in radio e in digtale "GUERRIERO", il nuovo singolo di MARCO MENGONI che anticpa l'album di inediti in uscita a gennaio

    È GUERRIERO il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, a due anni di distanza dal grande successo del multiplatino #Prontoacorrere.

    "Guerriero" è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore, e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.
    Il canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza ogni momento del brano, scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione.

    Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l'anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.

    Il brano, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con Mengoni, da oggi 21 novembre è disponibile su tutti i digital store ed entra in rotazione in tutte le radio. "Guerriero" anticipa il progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha annunciato, e che vedrà la pubblicazione del volume 1 a gennaio 2015. Un progetto diviso in due, con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".

    Download "Guerriero" su iTunes
    Download su Google Play
    Download su Amazon mp3
    Ascolta su Spotify

    Per Mengoni il 2015 sarà anche l'anno del live: sarà infatti in concerto da maggio con otto speciali appuntamenti prodotti e distribuiti da Live Nation.

    #MENGONILIVE2015, le date:

    MANTOVA 05 MAGGIO PALABAM - DATA ZERO
    MILANO 07 MAGGIO MEDIOLANUM FORUM
    TORINO 10 MAGGIO PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)
    FIRENZE 12 MAGGIO MANDELA FORUM
    ROMA 14 MAGGIO PALALOTTOMATICA
    NAPOLI 16 MAGGIO PALAPARTENOPE
    BARI 19 MAGGIO PALAFLORIO
    BOLOGNA 21 MAGGIO PALADOZZA
    CONEGLIANO 23 MAGGIO ZOPPAS ARENA

    Ecco il video di "Guerriero":

  • Le classifiche della settimana dal 10 al 16 novembre

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 10 al 16 novembre si apre con due debutti: alla posizione #4 Francesco De Gregori con il doppio album Vivavoce e alla #7 i Foo Fighters con Sonic Highways, seguiti alla #8 da Fiorella Mannoia con Fiorella. Alla #10 c’è Fedez con Pop-hoolista.

    Alla #11 troviamo la terza new entry della settimana: Deborah Iurato con Libere. Seguono alla #12 Eros Ramazzotti con Eros 30, alla #13 Rocco Hunt con ʽA Verità, alla #14 Fabi Silvestri Gazzè con Il Padrone Della Festa e alla #15 Francesco Renga con Tempo Reale.  Quarto esordio alla #22, che va a Renzo Arbore con …E Pensare Che Dovevo Fare Il Dentista, seguito alla #23 da Biagio Antonacci con L’Amore Comporta ed alla #24 da Giorgia con Senza Paura.

    Continuiamo con le new entry alla #34, dove esordisce Whitney Houston Live: Her Greatest Performances di Whitney Houston; segue alla #35 Big Music dei Simple Minds. La #38 e la #39 vanno rispettivamente a Calvin Harris con Motion e ad Alessandra Amoroso con Amore Puro. Ancora una new entry alla #45, occupata dal Greatest Hits dei Foo Fighters, che raddoppiano la loro presenza in chart. Guadagnano ben 19 posizioni gli AC/DC con Back in Black, che passa dalla #67 alla #48, seguito alla #49 da Ora di Gigi D’Alessio. Chiara à alla #53 con Un Giorno Di Sole.

    Vola di 36 posizioni Elvis Presley con The Real Elvis, che lascia la #91 e raggiunge la #55. Ottima performance anche per Johnny Cash con The Real Johnny Cash, che scala 20 posizioni approdando alla #59. Segue alla #60 Aretha Franklin con Aretha Sings The Great Diva Classics. Alla #63 ritroviamo Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare, seguito alla #64 da Leonard Cohen con Popular Problems e alla #65 da Bob Dylan con  The Basement Tapes Complete: The Bootleg Series, Vol.11.

    Sale di una posizione John Legend con Love In The Future Deluxe, che conquista la #74. Yusuf / Cat Stevens è alla #78 con Tell ‘Em I’m Gone e i One Direction alla #80 con Midnight Memories. Torinamo agli artisti italiani alla #86, che va a Noyz Narcos con Monster Reloaded; alla #92 rientra Fabrizio De André con In Direzione Ostinata E Contraria. New entry alla #94 anche per Bruce Springsteen con Greatest Hits.

    Nella classifica dei singoli più scaricati e ascoltati in streaming, Fedez si conferma alla #2 con Magnifico feat. Francesca Michielin, e sia alla #3 con Chandelier. Alla #8 si attesta All About That Bass di Meghan Trainor, mentre Blame di Calvin Harris feat. John Newman è alla #11, seguito alla #12 da All of Me di John Legend. Alla #18 torna Fedez con un altro brano incluso in Pop-hoolista, Generazione Bho.

     

  • MARIO BIONDI: in radio e in digitale dal 21 novembre il singolo “SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN”, che anticipa l’album “A VERY SPECIAL Mario Christmas”

    In radio è subito Natale con Santa Claus is coming to town, il nuovo singolo di MARIO BIONDI, in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 21 novembre. La coinvolgente versione rhythm and blues del celebre classico natalizio reinterpretata dalla voce inconfondibile di Biondi anticipa l’uscita il prossimo 25 novembre di A VERY SPECIAL Mario Christmas, il suo nuovo album di Natale.

    A questa versione si affiancano due originali remix che tingeranno il Natale di nuovi colori: Santa Claus (Moon Rocket Remix) e Santa Claus (Electric Remix by Hugo Tempesta).

    Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da Mario Christmas, album certificato Platino, entrato subito al #1 e rimasto ai vertici della classifica per tutto il periodo natalizio, Mario Biondi torna con un’edizione speciale e ricca di sorprese.

    “A VERY SPECIAL Mario Christmas” è un cofanetto CD+DVD che raccoglie la magia di “Mario Christmas”, 3 nuovi straordinari brani e le immagini dell’emozionante concerto di Natale del “Sun Tour”. Nell’album, registrato tra l’Italia e New York, Mario Biondi reinterpreta classici come Last Christmas, Let it snow, Have yourself a Merry Little Christmas, regalando immediatamente un’atmosfera calda e sofisticata.

    L’album è in pre-order su iTunes a prezzo speciale: è possibile sin da ora scaricare White Christmas e da domani 21 novembre sarà disponibile per il download Santa Claus is coming to town. Anche il cofanetto CD+DVD è già prenotabile su Amazon.it.

    Dopo il grande successo del "Sun Tour", che ha toccato le principali città italiane, e dopo il trionfo della sua parte europea, che l'ha visto calcare i palchi più prestigiosi d'Europa, nel 2015 Mario Biondi è pronto a tornare ad esibirsi dal vivo anche in Italia con un nuovo straordinario tour teatrale.

    Questo il calendario delle prime date annunciate:
    05 maggio, TORINO - AUDITORIUM DEL LINGOTTO
    12 maggio, MILANO - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
    15 maggio, MANTOVA – GRAN TEATRO PALABAM
    16 maggio, CESENA - NUOVO TEATRO CARISPORT
    18 maggio , BOLOGNA - TEATRO EUROPAUDITORIUM
    20 maggio, ROMA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
    22 maggio, BARI – TEATRO TEAM
    24 maggio, PALERMO – TEATRO POLITEAMA
    25 maggio, CATANIA – TEATRO METROPOLITAN

    Le prevendite saranno aperte a partire da lunedì 24 novembre su http://www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.
    Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group.
    Per info: http://www.fepgroup.it

  • I ONE DIRECTION in arrivo in Italia per un evento unico

    I One Direction annunciano oggi il loro arrivo in Italia per un evento unico. Nel nostro paese hanno immediatamente conquistato il primo posto della classifica di iTunes continuando a mantenere salda questa posizione con il loro nuovo album FOUR, pubblicato lunedì 17 novembre.

    La più grande pop band del mondo è reduce dal grande successo ottenuto a Orlando, in Florida, dove si è esibita per un indimenticabile lancio dell’album, all’Universal Orlando® Resort, davanti a migliaia di fan provenienti da tutto il mondo, Italia compresa. Questo evento, anche se indirizzato ad un numero limitato di persone, è stata organizzato nell’ambito di un concorso mondiale per condividere insieme a Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn un momento unico ed irripetibile, come la diretta del Today Show da Orlando e lo speciale natalizio della NBC, che andrà in onda il 23 dicembre.

    In attesa di avere maggiori dettagli su questo imperdibile appuntamento italiano, i One Direction diffonderanno domani su Vevo il video di Night Changes, un’incantevole ballata scritta da Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn. Il loro precedente divertentissimo video, realizzato per il singolo Steal My Girl, in cui compare Danny DeVito, ha raggiunto 36 milioni di visualizzazioni.

  • In anteprima su Realtimetv.it il video di “HO LA MUSICA NEL CUORE”, il nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI

    Il video del nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI, HO LA MUSICA NEL CUORE, tratto dall’album di inediti L’amore comporta, è in anteprima da oggi fino a venerdì su Realtimetv.it.

    Un clima reggae totalmente inedito per il mondo musicale di Biagio Antonacci e un brano autobiografico, manifesto del cantautore che racconta il proprio desiderio in gioventù di trasformare la propria vita, per dedicarla completamente alla grande passione per la musica, con la speranza di riuscire ad essere ricambiato: “ho sposato solo te”. “Ho la musica nel cuore, l’occasione mia più grande per aver la vita accesa”.

    "L’Amore Comporta" ha segnato con successo il ritorno alle scene di uno degli artisti più acclamati del panorama musicale italiano, che l’8 e il 9 novembre ha debuttato con due sold out a Roma per L’Amore comporta Tour 2014, con cui sarà in viaggio fino ad aprile.

    Il 17 novembre è uscito Palco Antonacci – San Siro 2014 - L’amore comporta, cofanetto in edizione limitata. Insieme all’inedita pubblicazione CD+DVD Live di "Palco Antonacci", lo spettacolo dello scorso 31 maggio a San Siro, nel cofanetto Biagio Antonacci regala anche le emozioni dell'album di studio "L’amore comporta".

  • DEPECHE MODE: esce oggi in 2CD e 2DVD+3CD “DEPECHE MODE LIVE IN BERLIN”

    I Depeche Mode pubblicano oggi in tutto il mondo Depeche Mode Live In Berlin, diretto dal regista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la band. Il live sarà disponibile in due edizioni: doppio CD e Deluxe Edition 2DVD+3CD.

    La registrazione di “Depeche Mode Live In Berlin”, avvenuta al O2 World di Berlino il 25 e 27 novembre 2013, nel corso del fortunato Delta Machine Tour, offre due ore di straordinario materiale live inedito. La tournée, che ha visto i Depeche Mode esibirsi davanti a un totale di oltre 2,4 milioni di persone in 32 paesi del mondo, seguiva l’uscita di Delta Machine, acclamato 13esimo album da studio della loro carriera, che nel marzo 2013 aveva debuttato al numero 1 in 12 paesi. Il CD/DVD include non soltanto la performance dei brani tratti da "Delta Machine", ma anche di alcune delle loro hit più famose, tra cui Personal Jesus e Policy of Truth.

    Inoltre viene pubblicata un’Edizione Deluxe che regala un’esperienza ancora più coinvolgente perché contiene il concerto Live in Berlin in versione integrale su due CD, un CD con il mix 5.1 surround dell’album Delta Machine, e i due DVD Live in Berlin e Alive in Berlin. Quest'ultimo include sempre la versione integrale del concerto, diretta dal regista Corbijn, e inframmezzata da immagini del dietro le quinte, interviste con la band e i fan, e una sessione acustica di due brani filmata al Salon Bel Ami, il più antico bordello tuttora attivo a Berlino. Il tutto è racchiuso in uno splendido box con cinque custodie in cartoncino, che contengono i cinque dischi, e un booklet di 16 pagine.

    “Alive in Berlin” documenta i due concerti berlinesi dei Depeche Mode e il loro impatto sui fan. Berlino ha un posto speciale nel cuore dei Depeche Mode e a loro volta i Depeche Mode hanno un forte seguito nella capitale tedesca. Il film cattura i momenti più belli degli show e questo legame speciale attraverso le interviste con i fan e con la band” spiega il regista Anton Corbijn.

    Tracklist di Depeche Mode Live in Berlin:

    Live In Berlin DVD
    Intro
    Welcome To My World
    Angel
    Walking In My Shoes
    Precious
    Black Celebration
    Should Be Higher
    Policy Of Truth
    The Child Inside
    But Not Tonight
    Heaven
    Soothe My Soul
    A Pain That I’m Used To
    A Question Of Time
    Enjoy The Silence
    Personal Jesus
    Shake The Disease
    Halo
    Just Can’t Get Enough
    I Feel You
    Never Let Me Down Again
    Goodbye
    Credits

    Alive In Berlin DVD
    Concerto in versione integrale + 15 estratti di intervista

    Bordello Acoustic Session: Condemnation e Judas

    Live In Berlin Soundtrack (2 CD)

    CD1
    1. Welcome To My World
    2. Angel
    3. Walking In My Shoes
    4. Precious
    5. Black Celebration
    6. Should Be Higher
    7. Policy Of Truth
    8. The Child Inside
    9. But Not Tonight
    10. Heaven
    11. Soothe My Soul

    CD2
    ì1. A Pain That I’m Used To
    2. A Question Of Time
    3. Enjoy The Silence
    4. Personal Jesus
    5. Shake The Disease
    6. Halo
    7. Just Can’t Get Enough
    8. I Feel You
    9. Never Let Me Down
    10. Goodbye

    Delta Machine audio 5.1 (CD – solo Edizione Deluxe)
    1. Welcome To My World
    2. Angel
    3. Heaven
    4. Secret To The End
    5. My Little Universe
    6. Slow
    7. Broken
    8. The Child Inside
    9. Soft Touch/Raw Nerve
    10. Should Be Higher
    11. Alone
    12. Soothe My Soul
    13. Goodbye
    14. Long Time Lie
    15. Happens All The Time
    16. Always
    17. All That’s Mine

    Acquista su Amazon.it: 3CD+2DVD - Live In Berlin Soundtrack (2CD)
    Download su iTunes: Live In Berlin Soundtrack - Alive in Berlin DVD

    Pionieri dell’era post-punk, i Depeche Mode sono diventati uno dei gruppi più importanti della storia della musica moderna, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo. Formatisi nel 1981, i Depeche Mode – Dave Gahan, Martin Gore e Andy "Fletch" Fletcher – continuano a raccogliere consensi di pubblico e critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo. I loro 13 album in studio hanno raggiunto la Top 10 in oltre 20 paesi, tra cui gli USA e il Regno Unito.

  • Esce oggi la Deluxe Edition CD+DVD di "48:13", l'ultimo album dei KASABIAN

    I Kasabian - gruppo formato da Sergio Pizzorno, Tom Meighan, Chris Edwards e Ian Matthews - celebrano i dieci anni di carriera ed il grande successo del loro ultimo album 48:13 con un'Edizione Deluxe del disco, in uscita oggi 17 novembre in CD+DVD e domani in digitale.

    Oltre ai 13 brani inseriti in “48:13”, l’album contiene due bonus track intitolate Beanz e Gelfling, ed è arricchito da un imperdibile DVD della durata di oltre 90 minuti che documenta l’incredibile concerto che i Kasabian hanno tenuto lo scorso 21 giugno a Leicester, città che ha dato i natali a Sergio, Tom e Chris. Un’esibizione esaltante che ha mandato in delirio 60mila persone.

    “48:13” è un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i 4 album precedenti.

    Il nuovo singolo in radio per l’Italia è Bow, brano che riprende la tradizione delle meravigliose ballate dei Kasabian. Interpretato da Sergio Pizzorno, è dedicato al pubblico italiano ed è accompagnato da un videoclip esclusivo. E’ questa una vera e propria “dichiarazione d’amore” che la band di Leicester ha voluto fare all’Italia, ulteriore dimostrazione del legame che da sempre esiste tra il gruppo ed il nostro Paese. Regista del video è l’artista e designer Aitor Throup, che ricopre in quest’album il ruolo di direttore creativo.

    I Kasabian sono stati recentemente protagonisti ai Q Awards 2014, dove si sono aggiudicati due prestigiosi premi: il “Q Best Act In The World Today” e il “Q Best Live Act” per le loro performance dal vivo. Assolutamente da non perdere perciò i due imminenti concerti della band in Italia: il 31 ottobre a Roma al Palaottomatica ed il 1° novembre a Milano al Forum.

    48:13 deluxe edition album Tracklisting:

    1. (shiva)
    2. bumblebeee
    3. stevie
    4. (mortis)
    5. doomsday
    6. treat
    7. glass
    8. explodes
    9. (levitation)
    10. clouds
    11. eez-eh
    12. bow
    13. S.P.S.
    14. Beanz
    15. Gelfling

    DVD

    Concerto al Victoria Park di Leicester, 21.06.2014

    Acquista su Amazon.it

  • BRUCE SPRINGSTEEN: in uscita oggi in digitale e il 25 novembre in 8CD/LP "THE ALBUM COLLECTION VOL.1: 1973-1984"

    Oggi Columbia Records/Legacy Recordings pubblicano "Bruce Springsteen: The Album Collection Vol.1, 1973-1984", un box set contenente i primi 7 album da studio di Springsteen rimasterizzati, disponibili da oggi in digitale e dal 25 novembre in 8CD/LP. Il cofanetto include riproduzioni degli artwork originali, foto, memorabilia e rarità.

    Tutti gli album sono stati rimasterizzati per la prima volta in vinile e 5 sono per la prima volta disponibili rimasterizzati in CD. Sono tutti proposti nel loro packaging originale e accompagnati da un libro di sessanta pagine contenente foto rare, memorabilia e riproduzioni di articoli e recensioni risalenti ai primi dieci anni di carriera di Springsteen.

    Gli album sono stati rimasterizzati con l’aiuto di Bob Ludwig e Toby Scott, utilizzando il sistema Plangent Process Playback.

    The Album Collection Vol.1, 1973-1984:

    Greetings From Asbury Park, N.J. (1973)*

    The Wild, The Innocent and The E Street Shuffle (1973)*

    Born To Run (1975)

    Darkness On The Edge Of Town (1978)

    The River (1980)*

    Nebraska (1982)*

    Born In The U.S.A. (1984)*

    * rimasterizzato in CD per la prima volta

    Download su iTunes
    Prenota su Amazon.it: Box set 8CD - Box set 8LP

  • Esce oggi 17 novembre "FOUR", il nuovo album dei ONE DIRECTION

    I One Direction, la più grande pop band al mondo, continuano a dominare le classifiche di ogni angolo del pianeta con il loro nuovo album FOUR, in uscita mondiale oggi 17 novembre 2014.
    Il seguito di Midnight Memories (l’album più venduto al mondo nel 2013) ha già raggiunto il numero 1 delle classifiche dei pre-order in ben 67 paesi.

    In Italia, oltre al formato standard con 12 brani, verrà pubblicata un’edizione esclusiva che conterrà le 4 bonus tracks dell'Edizione Deluxe - Change Your Ticket, Illusion, Once In A Lifetime, Act My Age - e un libretto di 28 pagine ricco di moltissime immagini: foto di gruppo dei One Direction, immagini singole di Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn più un’esclusiva gallery fotografica con primi piani delle fan italiane e un messaggio autografo della band.

    Questa "Ultimate Edition Italian Version" è disponibile in tutti in negozi di dischi, mentre la versione Deluxe disponibile in digitale contiene i 16 brani e una traccia video con il dietro le quinte del servizio fotografico ufficiale di "FOUR".

    Album dopo album, i cinque ragazzi hanno sorpreso il pubblico con brani sempre più personali, e “FOUR” si preannuncia come il loro disco più acclamato. Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, che firmano 12 dei 16 brani contenuti nel disco, riflettono sulla loro incredibile avventura, che li ha visti crescere sotto i riflettori e stringere amicizie on the road.

    “FOUR” allarga gli orizzonti musicali dei One Direction per configurarsi come il loro disco più completo. L’album si apre con gli irresistibili accordi di pianoforte di Steal My Girl: da ricordare il divertentissimo video di questa canzone in cui compare Danny DeVito, che ha raggiunto circa 30 milioni di visualizzazioni. Seguono l’emozionante Ready To Run e Where Do Broken Hearts Go, brano pop dal sapore squisitamente rétro. Con il secondo singolo Night Changes il ritmo rallenta: ancora una volta la band ci regala una ballata incantevole, sicuramente una delle canzoni più belle del loro repertorio. Tra le tracce anche Fireproof, che lo scorso mese ha infranto i record diventando il brano gratuito più scaricato di sempre nelle 24 ore in cui era disponibile.

    A impreziosire ulteriormente “FOUR” è il ritorno di Ed Sheeran, che ha scritto 18 insieme a Oliver Frank. L’artista inglese aveva già lavorato insieme ai ragazzi in Moments, uno dei brani più amati dalle fan, e Little Things, singolo numero 1 in classifica; “18” va quindi a consolidare magnificamente il loro sodalizio artistico.

    Con ben 94 numeri uno e oltre 46 milioni di dischi venduti in appena quattro anni, i One Direction si sono rapidamente affermati come superstar di livello internazionale. Lo scorso anno sono diventati la prima band della storia a debuttare al vertice della classifica americana di Billboard con i primi tre album, e sono stati nominati Global Artist del 2013 dalla International Federation of the Phonographic Industry dopo essere diventati la band che ha venduto di più e che è stata più ascoltata in streaming al mondo.

    “FOUR” segue il successo globale del tour sold out negli stadi Where We Are, il film documentario in 3D This Is Us e il più grande evento cinematografico di sempre, Where We Are – Il film concerto, uscito nelle sale il mese scorso, che ha anticipato il DVD e Blu-ray intitolato Where We Are - Live from San Siro Stadium, in pubblicazione il 1° dicembre 2014. Aggiungete 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 109 milioni di follower su Twitter (cinque account insieme) e 36 milioni di fan su Facebook ed è subito chiaro che Liam, Harry, Louis, Niall e Zayn sono un fenomeno di proporzioni planetarie.

    Tracklist di FOUR:

    1. Steal My Girl
    2. Ready To Run
    3. Where Do Broken Hearts Go
    4. 18
    5. Girl Almighty
    6. Fool’s Gold
    7. Night Changes
    8. No Control
    9. Fireproof
    10. Spaces
    11. Stockholm Syndrome
    12. Clouds
    13. Change Your Ticket (Deluxe Edition)
    14. Illusion (Deluxe Edition)
    15. Once In A Lifetime (Deluxe Edition)
    16. Act My Age (Deluxe Edition)

    Download su iTunes (Deluxe Ed.)
    Acquista su Amazon.it (Ultimate Ed. Italian Version - CD)
    Ascolta su Spotify

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States