News

  • Da oggi in radio "MASCARA", il nuovo singolo della cantautrice R&B JAZMINE SULLIVAN, che anticipa l'album "REALITY SHOW"

    Jazmine Sullivan torna con il nuovo singolo Mascara, che anticipa il suo nuovo album REALITY SHOW previsto in uscita il 13 gennaio.

    “MASCARA”, da oggi nelle nostre radio, conferma il talento di Jazmine, sempre in prima linea nel parlare di amore, vita e di tutto ciò che vi è in mezzo.

    Jazmine è produttore esecutivo dell’intero album, e prima penna di tutti i testi.

  • KID INK: da oggi in radio "COOL BACK", che anticipa l'album "FULL SPEED" in uscita nel 2015

    Il nuovo astro dell'hip hop Kid Ink arriva in radio oggi 19 dicembre con Cool Back, brano che anticipa Full Speed, il suo nuovo album previsto in uscita il prossimo 3 febbraio. Il singolo è in download immediato con il pre-order dell'album su iTunes, insieme alla traccia Body Language feat. Usher & Tinashe.

    Kid Ink conta più di 5 milioni di utenti su Facebook e 755mila follower su Twitter. La sua musica è una miscela di rap, funk, r&b, dance e pop che riflette il suo mondo.

    Ha scalato le classifiche mondiali e, con il suo precedente album My Own Lane, ha raggiunto la vetta delle charts di Billboard nella classifica degli album Rap, il secondo posto in quella R&B/Hip Hop Album e la posizione n. 3 nelle classifiche Top 200 e Top Digital Album.

  • J.COLE: da oggi in radio "APPARENTLY", il primo singolo estratto da "2014 FOREST HILLS DRIVE"

    Da oggi arriva in radio Apparently, primo singolo tratto dal nuovo album del rapper nominato ai Grammy e Disco di Platino J. COLE, 2014 Forest Hills Drive, che ha appena debuttato alla n°1 nella Billboard Top 200 Album Chart grazie alle 371.000 copie vendute nella prima settimana.

    Il titolo del disco, uscito su etichetta Roc Nation / Columbia, deriva dall’indirizzo della casa in cui ha trascorso l’infanzia a Fayetteville, North Carolina. Il progetto è una riflessione sul valore dell’amore in confronto al successo mondiale. La casa di Forest Hills Drive segnò un cambiamento per il giovane Cole, perché lì ebbe inizio il suo percorso nel rap. Dall’elevato senso di orgoglio per la propria abitazione (che segnò il passaggio dal campeggio per roulotte al viale alberato) all’avere per la prima volta una sua privacy (la sua stanza), questo periodo divenne determinante e fu l’origine della sua storia. La casa fu poi pignorata quando Cole era ancora troppo giovane per essere d’aiuto, ed è stata da lui riacquistata questo autunno, diventando la sua prima proprietà immobiliare, dove Cole ha subito invitato i suoi fan per un ascolto dell’album in anteprima (ancor prima che l’album fosse inviato alla sua etichetta ed alla stampa) alla fine di novembre.

    J. Cole ha scelto di evitare una presentazione “tradizionale” dell’album per renderlo un’esperienza più personale per i suoi fan. Ha voluto che fosse metabolizzato nella sua interezza, contenendo la promozione pre-uscita e tutto quello che la circonda. Non ci sono stati singoli pubblicati per preparare la strada alla release, né promozione anticipata per conquistare la stampa. J. Cole ha voluto che questo album fosse esclusivamente per i fan, che la sua storia fosse ascoltata da loro per primi e che la loro impressione fosse personale, senza influenze esterne.

  • Da oggi in radio "REALLY LOVE", il primo singolo estratto dal nuovo album di D'ANGELO AND THE VANGUARD, "BLACK MESSIAH"

    È veramente amore quello che arriva con l’ascolto di Really Love, il nuovo singolo di D'Angelo and The Vanguard: primo estratto dall'album Black Messiah, atteso da anni, arriva finalmente in radio da oggi 19 dicembre.

    Nel 1995 l’artista originario di Richmond, in Virginia, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica con l’album di debutto Brown Sugar, che ha fatto conoscere al mondo il sound nuovo e irresistibile di hit come la title track, Lady e Cruisin’, solo per citarne alcune. Nel 2000 D’Angelo è tornato con Voodoo, album che ha superato il traguardo del disco di platino. Il lavoro, acclamato dalla critica, gli è valso un Grammy come Best R&B Album, mentre il singolo Untitled (How Does It Feel) ha conquistato una statuetta nella categoria Best Male R&B Vocal Performance.

    L'attesa dunque è finita: "Black Messiah", disponibile in digitale dal 15 dicembre e in CD dal 17 dicembre, è già al primo posto della classifica degli album su iTunes in 20 paesi e in vetta a quella R&B in Italia.

    Pubblicato dopo una gestazione di quasi 15 anni, l’album contiene 12 brani di musica senza tempo, dai testi toccanti e provocatori: un disco che richiede ripetuti ascolti al massimo del volume. In "Black Messiah" D’Angelo è accompagnato da The Vanguard – la sua band – e, in diversi brani, anche da Pino Palladino, James Gadson e Questlove. D’Angelo firma i testi di tutte le canzoni, alcune realizzate insieme a Q-Tip e Kendra Foster. Con musicisti di questa caratura è importante precisare che “per la registrazione non sono stati utilizzati plug-in digitali. Tutta l’elaborazione, gli effetti, il missaggio e la registrazione sono stati effettuati in analogico, su nastro, prevalentemente con strumentazione vintage”.

    A proposito di "Black Messiah", scrive D’Angelo nelle note di copertina:
    “Black Messiah è un gran titolo. È facile fraintenderlo. Molti penseranno che parli di religione. Altri salteranno alla conclusione che io mi definisca un messia nero. Per me il titolo parla di noi. Del mondo intero. Di un ideale a cui ognuno si possa ispirare. Dovremmo tutti aspirare a essere un messia nero. Parla della gente che è insorta a Ferguson e in Egitto, di Occupy Wall Street, e in generale di una comunità che non ne può più e decide di cambiare le cose, ovunque si trovi. Più che lodare un unico leader carismatico, l’idea è quella di celebrarne migliaia. Molti brani – non tutti – hanno una connotazione politica, ma il titolo Black Messiah serve a includerli nel contesto più giusto. Il Black Messiah non è un uomo. È la sensazione che, collettivamente, siamo tutti quel leader”.

  • ALESSANDRA AMOROSO: sabato 20 dicembre "UN ANNO DI AMORE PURO" in esclusiva su Real Time

    Sabato 20 dicembre alle ore 14.20 Alessandra Amoroso sarà la protagonista di Alessandra Amoroso: Un anno di Amore Puro, lo speciale in onda in esclusiva su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e 131 di sky) dedicato a un anno straordinario per l’artista che, con il progetto discografico e live Amore Puro, ha collezionato un successo dopo l’altro.

    Un racconto che, attraverso le parole della stessa Alessandra, la sua musica, i video e immagini backstage inedite, ripercorre i momenti più importanti di questi 12 mesi così speciali: la genesi dell'album, l’esperienza a Los Angeles, il dietro le quinte dei live, il suo rapporto con la Big Family - il suo pubblico – e molto altro.

    Da 64 settimane in classifica, "Amore Puro", progetto di respiro internazionale, ha conquistato subito il #1 della classifica degli album più venduti, il Disco D'Oro a pochi giorni dalla sua uscita, il Platino dopo neanche due mesi, e il Doppio Platino per il singolo omonimo. Con 15 dischi di platino all’attivo, tour sold out, oltre 150 milioni di visualizzazioni totali su Vevo/YouTube, Alessandra Amoroso è una delle artiste più amate della scena musicale italiana.

  • Da oggi in radio "UP", il nuovo singolo di OLLY MURS feat. DEMI LOVATO estratto dall'album "NEVER BEEN BETTER"

    Dopo tre album che hanno raggiunto il traguardo del multiplatino, quattro singoli numero 1 in classifica e numerosi tour sold out nei palazzetti, Olly Murs si mette di nuovo in gioco con Up, un singolo magnetico, tratto dal nuovo album Never Been Better, che entra oggi nelle playlist delle nostre radio.

    "Up" è un brano pop dall’energia contagiosa, interpretato in duetto con Demi Lovato, che conferma il talentuoso cantautore inglese come il degno erede di Robbie Williams: così Olly è ormai considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dal pubblico che, sempre più fedele e affezionato, non smette di supportarlo.

    “Never Been Better” vede Olly Murs all’apice delle sue capacità, sia come cantante che come songwriter: i nuovi brani testimoniano la sua crescita artistica e la sua voglia di esplorare orizzonti musicali sempre nuovi, come per questo nuovo singolo “Up”, che non fa che confermare il valore artistico di Olly e dell’ultimo album.

    Olly Murs arriverà in Italia in tour nel 2015: potremo applaudirlo sul palco del Fabrique di Milano, per un unico e imperdibile appuntamento il 1° giugno.

  • FRANCESCO DE GREGORI: da oggi in radio "GENERALE", nella nuova versione inclusa nel doppio album "VIVAVOCE"

    Da oggi 19 dicembre entra in rotazione radiofonica GENERALE, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in VIVAVOCE, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, già certificato Disco d’Oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

    Il doppio album è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard - doppio CD - e in una versione Deluxe limitata e numerata - 4 vinili, doppio CD e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

    Da fine marzo 2015 FRANCESCO DE GREGORI presenterà live il doppio album con il “VIVAVOCE Tour”, al quale, dopo le anteprime al PalaLottomatica di Roma il 20 marzo e al Mediolanum Forum di Milano-Assago il 23 marzo, si aggiungono nuove tappe nei palasport.

    Queste le date del tour (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):

    20 marzo: ROMA – PalaLottomatica
    23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum
    25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
    27 marzo: PORDENONE – Pala Forum
    28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena
    3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope

    I biglietti per le nuove date di “VIVAVOCE Tour” sono disponibili in prevendita online su http://www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: http://www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Vivavoce Tour”.

    Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli Alice, in una nuova interpretazione cantata in duetto con Ligabue e La donna cannone, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche Il futuro, cover del brano The future di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

    È inoltre disponibile in tutte le librerie e nei bookstore digitali FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

  • Le classifiche della settimana dall'8 al 14 dicembre

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall’8 al 14 dicembre vede alla posizione #2 Gianna Nannini con Hitalia e alla #6 gli AC/DC con Rock Or Bust. Seguono alla #7 i One Direction, che rimangono stabili con FOUR, ed alla #8 Fedez, in salita di 2 posizioni con Pop-hoolista. Alla #9 c’è Francesco De Gregori con Vivavoce; segue alla #10 Mario Biondi, che guadagna una posizione con A Very Special Mario Christmas. Continuiamo alla #11 con Fiorella Mannoia e il suo doppio album antologico Fiorella, seguito da L’Amore Comporta di Biagio Antonacci, che si conferma alla #12.

    Debuttano alle posizioni #14 e #15 gli EP Sayonara di Madh e Lorenzo Fragola di Lorenzo Fragola. Scala 6 posizioni Gianni Morandi con Autoscatto 7.0, che passa dalla #23 alla #17, seguito alla #18 da Fabi Silvestri Gazzè con Il Padrone della Festa. Alle posizioni #25 e #27 rimangono stabili rispettivamente Eros Ramazzotti con Eros 30 e Francesco Renga con Tempo Reale, che festeggia la 40esima settimana di presenza in chart. Giorgia si attesta invece alla #31 con Senza Paura.

    Passiamo agli artisti internazionali alla #34, dove troviamo i Depeche Mode con Live In Berlin Soundtrack, seguiti alla #35 dai Foo Fighters con Sonic Highways. Scala 13 posizioni Merry Christmas di Mariah Carey, che passa dalla #50 alla #37. New entry alla #39 per Mango con L’Amore È Invisibile. In ascesa di 12 posizioni Renzo Arbore con …E Pensare Che Dovevo Fare Il Dentista, che approda alla #46. Sono 2 le posizioni in più per Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare, che raggiunge la #60. Guadagna 4 posizioni anche The Real Elvis di Elvis Presley, che conquista la #65, seguito alla #66 da Amore Puro di Alessandra Amoroso.

    Vola di ben 17 posizioni Midnight Memories dei One Direction, che lascia la #84 e va ad occupare la #67. Torinamo agli artisti italiani alla #70, dove registriamo la presenza di Deborah Iurato con Libere, seguita alla #71 da Gigi D’Alessio con Ora. La diva Whitney Houston è alla #75 con The Ultimate Collection. New entry alla #82 per Giannabest di Gianna Nannini, che bissa la sua presenza in chart. Proseguiamo segnalando alla #84 The Real Johnny Cash di Johnny Cash, seguito alla #85 da ‘A Verità di Rocco Hunt. Il grande Leonard Cohen si aggiudica la #96 con Popular Problems. Chiudono alla #99 Marco Mengoni con #Prontoacorrere e alla #100 gli AC/DC con Back In Black.

    Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, Lorenzo Fragola si conferma alla #1 con The Reason Why, seguito alla #2 da Madh, che guadagna 2 posizioni con Sayonara, ed alla #3 da Marco Mengoni con Guerriero. Alla #4 c’è Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin, seguito alla #5 da My Name di Ilaria, in salita di 2 posizoni.

    Rimane stabile alla #10 Sia con Chandelier, seguita alla #11 da Mario con L’Orizzonte. Alla #16 sale di una posizione Aronchupa con I’m An Albatraoz, che cede la #17 a Meghan Trainor con All About That Bass. Sale di ben 16 posizioni il classico natalizio All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, che approda alla #18, seguito da All of Me di John Legend, che si conferma alla #19. Una posizione in più per Blame di Calvin Harris feat. John Newman, che chiude alla #20.

  • Da domenica 21 dicembre in onda solo su Real Time "MARCO MENGONI: PAROLEINCIRCOLO Making Of"

    Da domenica 21 dicembre alle ore 21.05 andrà in onda solo su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) “MARCO MENGONI: PAROLEINCIRCOLO Making of”, quattro appuntamenti speciali (uno ogni domenica) sul nuovo progetto di Marco Mengoni.

    Questo viaggio sarà raccontato da immagini inedite di backstage girate durante la lavorazione dell’album tra Los Angeles e Milano, l’elaborazione e la scelta della veste grafica del progetto, le session in studio di registrazione. Ovviamente, lo stesso Marco racconterà la nascita e lo sviluppo di questo nuovo progetto.

    Nel frattempo, ad una sola settimana dalla certificazione Oro, il primo singolo GUERRIERO uscito il 21 novembre, dopo aver raggiunto subito in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes e Amazon, ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube ed è stato certificato PLATINO.

    "Guerriero" sarà inserito in PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di inediti disponibile dal 13 gennaio nei negozi e digital store e già in preorder dall’8 dicembre.

    Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

  • Gli SCORPIONS festeggiano i 50 anni di carriera con il tour "RETURN TO FOREVER - 50TH ANNIVERSARY". Tre le date italiane a novembre 2015

    L'avevano annunciato un po' di mesi fa. Oggi è ufficiale: gli SCORPIONS festeggeranno i 50 anni di carriera con un tour chiamato Return to Forever - 50th Anniversary. Saranno tre le date italiane: Roma, Milano e Trieste. Tre occasioni uniche da non perdere: sarà una grande festa, organizzata da una altrettanto grande band che ha scritto le pagine più importanti della storia con brani come Wind Of Change e Still Loving You.

    In apertura uno special guest che verrà annunciato quanto prima.

    Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di oggi 18 dicembre su http://www.livenation.it e http://www.ticketone.it. Prezzo del biglietto: a partire da € 45,00+diritti di prevendita.

  • PENTATONIX: il gruppo vocale a Milano il 14 aprile 2015 per l'unica data italiana dell’ “ON MY WAY HOME TOUR”

    Dopo il clamoroso successo ottenuto a Padova l’8 maggio 2014, I PENTATONIX, gruppo vocale originario del Texas, tornano in Italia per un’unica data. Il quintetto, che sta dominando le classifiche americane con il disco di successi natalizi THAT’S CHRISTMAS TO ME, sarà in concerto per l’unica data italiana dell’ON MY WAY HOME TOUR il 14 aprile 2015 al Fabrique di Milano (Via Fantoli, 9). Le prevendite apriranno domani 19 dicembre su Ticketone.

    PENTATONIX
    Martedì 14 aprile 2015 - Milano, Fabrique
    Apertura porte: 20.00 - orario di inizio previsto: 21.00
    Posto unico € 25 + d.p.
    http://www.fabriquemilano.it - info@fabriquemilano.it

    In poco più di una settimana il video di DANCE OF THE SUGAR PLUM FAIRY, singolo estratto dal disco “That’s Christmas To Me”, ha superato i due milioni di visualizzazioni.

    I PENTATONIX, quintetto vocale di Arlington (Texas) che da sempre si cimenta con le cover “a cappella” dei più grandi successi del momento, sono: Scott Hoying, Kirstie Maldonado, Mitch Grassi (le voci principali), Avi Kaplan (basso vocale) e Kevin “K.O.” Olusola (beatboxer). Vincitori della terza edizione del talent show per gruppi a cappella The Sing-Off, i Pentatonix hanno da poco pubblicato l'album “THAT’S CHRISTMAS TO ME”, attualmente in cima alle classifiche americane.

    iTunes: http://smarturl.it/PTXtctmiT
    Amazon.it (CD) http://smarturl.it/PTXtctmAm
    Google Play: http://smarturl.it/PTXmasGP
    Spotify: http://smarturl.it/PTXmasSp

  • VAN MORRISON entra nella famiglia RCA. Il suo nuovo album in uscita ad inizio 2015

    RCA Records annuncia oggi l'ingresso nella propria famiglia del leggendario Van Morrison. L'artista sta ultimando il lavoro sul suo nuovo album, previsto in uscita ad inizio 2015.

    Un comunicato congiunto firmato da Tom Corson e Peter Edge di RCA recita: "Siamo elettrizzati all'idea che Van Morrison, un precursore e un'icona leggendaria della storia della musica, si sia unito al roster RCA. E' uno degli autori e performer più prolifici e talentuosi attualmente sulla scena, ed è un onore accoglierlo nella nostra etichetta e lavorare con lui al suo imminente nuovo album".

    Van Morrison commenta: “Non vedo l'ora di lavorare con Tom, Peter ed il team RCA alla pubblicazione del mio nuovo progetto il prossimo anno.”

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States