News

  • Dal 25 aprile in radio "HOUSE OF LOVE", il nuovo singolo dei RESET! feat. PAUL KING

    Da domani 25 aprile sarà in radio il nuovo singolo dei RESET!, House Of Love, con l'incredibile featuring di Paul King.

    Era dai tempi di Love & Pride e Alone without you che il cantante inglese (ora manager di MTV UK e in precedenza volto storico del canale) non concedeva la sua strepitosa voce, e grazie alla partecipazione dei RESET! allo scorso MTV DAY è nata questa incredibile collaborazione.

    "House Of Love" è un brano caratterizzato, oltre che dalla voce di King, da una melodia e da un ritornello molto forti: quando parte il riff si capisce che stiamo ascoltando una nuova hit.

    "House of Love" anticipa la pubblicazione del nuovo album dei RESET!, Future Madness, in uscita il 20 maggio.

  • GIUSY FERRERI: dal 25 aprile in radio "LA BEVANDA HA UN RETROGUSTO AMARO", secondo singolo estratto da "L'ATTESA"

    Il 25 aprile arriva in radio La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro, secondo singolo estratto da L’ATTESA, il nuovo album di inediti di GIUSY FERRERI (disponibile su CD e negli store digitali).

    “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro” – racconta GIUSY FERRERI – è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo, e racconta la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga (la cosiddetta droga dello stupro). In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è “negare”, il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità.

    “L’ATTESA” (Sony Music) è uscito a marzo a distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo.

    La maggior parte dei brani che compongono “L’ATTESA” sono scritti dalla stessa Giusy e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.

    Questa la tracklist de “L’Attesa”: “Inciso sulla pelle”; “Nessuno come te mi sa svegliare”; “L’amore possiede il bene”; “Ti porto a cena con me”; “L’anima”; “Per dare di più”; “Victoria”; “Neve Porpora”; “La bevanda ha un retrogusto amaro”; “Lacrime”; “Qualunque vita è straordinaria”.

    L’album “L’ATTESA” (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova.

    Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album “L’Attesa”: il 7 maggio al MediaWorld di CATANIA (ore 18 - c/o C.C. Etnapolis, Contrada Valcorrente, 123 – Belpasso CA); l’8 maggio al MediaWorld di PALERMO (ore 18.00 - c/o C.C. Palermo Forum, Via Filippo Pecoraino, snc. - Località Rocella); il 10 maggio di MediaWorld di Marcianise CASERTA (ore 18.00 - c/o c.c. Campania, Località Aurno, 1); l’11 maggio al MediaWorld di UDINE (ore 18.00 - Free-standing Via Nazionale 161 Tavagnacco).

    Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album Dal 2008 ad oggi Giusy Ferreri ha pubblicato l’EP Non ti scordar mai di me (3 volte disco di platino), il cd di inediti Gaetana (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia), l’album di cover Fotografie (disco di platino in Italia e in Grecia) e Il Mio Universo.

  • CÉLINE DION: in uscita il 20 maggio in 2CD+1DVD e 2CD+1BLU-RAY "CÉLINE UNE SEULE FOIS/LIVE 2013"

    Sony Music Entertainment Canada Inc. ha annunciato la pubblicazione del doppio CD+1DVD e doppio CD+1 blu-ray Céline une seule fois/Live 2013, la registrazione dello spettacolare concerto di Céline Dion sulle storiche Pianure di Abraham a Québec City. Filmato il 27 luglio 2013, "Céline ...une seule fois" è stato l’unico concerto tenuto da Céline Dion in Canada nel 2013. L’artista canadese che ha venduto di più di tutti i tempi ha interpretato per i suoi fans le sue più grandi hit in questo show appositamente creato per l’occasione.

    Il doppio CD/DVD si apre con Ce n'était qu'un rêve, il singolo di debutto di Céline datato 1981, e contiene i suoi più grandi successi, inclusi brani dall’album in lingua francese Sans attendre, 3 volte disco di platino, ed il debutto mondiale del singolo Loved Me Back To Life dall’album omonimo, ad oggi quadruplo disco di platino, pubblicato nel novembre dello scorso anno. Registrato poco dopo la tragedia di Lac-Mégantic, lo show è stato dedicato da Céline alle vittime dell’incidente ferroviario in cui il 6 luglio 2013 hanno perso la vita 47 persone nella regione del Québec.

    Si è trattato di una settimana memorabile per Céline che, mentre si trovava a Québec City per il concerto, è stata nominata Companion dell’Order of Canada (la più alta onorificenza civile del Paese) dal Governatore Generale, in una cerimonia tenutasi alla Cittadella.

    "Céline une seule fois/Live 2013", uno show storico ed unico, è stato registrato su di un palco all’aperto di fronte a 40.000 fans. Il DVD include il concerto integrale, mentre i 2 CD live contengono anche 4 bonus tracks tratte dagli show sold-out tenuti da Céline a Parigi nel 2013. Disponibile anche in 2CD/blu-ray, questa imperdibile raccolta arriverà nei negozi di dischi e online store italiani il 20 maggio prossimo.

    Céline Dion tornerà ad esibirsi al Colosseum presso il Caesars Palace di Las Vegas il 10 giugno, e le repliche dello show proseguiranno per tutta l’estate.

    Céline une seule fois/Live 2013 - Tracklisting

    DISC 1 - CD 1

    1. Ce n'était qu'un rêve
    2. Dans un autre monde
    3. Parler à mon père
    4. It's All Coming Back to Me Now / The Power of Love
    5. On ne change pas
    6. Destin
    7. Qui peut vivre sans amour?
    8. Je crois toi
    9. La mer et l'enfant
    10. Celle qui m'a tout appris
    11. Terre
    12. J'irai où tu iras
    13. Bozo
    14. Je n'ai pas besoin d'amour
    15. S'il suffisait d'aimer
    16. L'amour existe encore

    DISC 2 - CD 2

    1. All By Myself
    2. Je sais pas
    3. Je danse dans ma tête / Des mots qui sonnent / Incognito
    4. Love Can Move Mountains / River Deep, Mountain High
    5. My Heart Will Go On
    6. Pour que tu m'aimes encore
    7. Loved Me Back To Life
    8. Le miracle

    BONUS TRACKS:

    9. Tout l'or des hommes (Live de Bercy - Paris 2013)
    10. Ziggy (Un garçon pas comme les autres) (Live de Bercy - Paris 2013)
    11. Water And A Flame (Live de Bercy - Paris 2013)
    12. Regarde-moi (Live de Bercy - Paris 2013)

    DISC 3 – DVD/Blu-ray

    1. Ce n'était qu'un rêve
    2. Dans un autre monde
    3. Parler à mon père
    4. It's All Coming Back to Me Now / The Power of Love
    5. On ne change pas
    6. Destin
    7. Qui peut vivre sans amour?
    8. Je crois toi
    9. La mer et l'enfant
    10. Celle qui m'a tout appris
    11. Terre
    12. J'irai où tu iras
    13. Bozo
    14. Je n'ai pas besoin d'amour
    15. S'il suffisait d'aimer
    16. L'amour existe encore
    17. All by myself
    18. Je sais pas
    19. Je danse dans ma tête / Des mots qui sonnent / Incognito
    20. Love Can Move Mountains / River Deep Mountain High
    21. My Heart Will Go On
    22. Pour que tu m'aimes encore
    23. Loved Me Back to Life
    24. Le miracle

    http://www.celinedion.com
    http://www.facebook.com/celinedion
    http://www.twitter.com/celinedion

  • MANGO torna con "SCRIVIMI", in radio e in digitale dal 25 aprile. In uscita a fine maggio il nuovo album "L'AMORE È INVISIBILE"

    Il grande ritorno di MANGO arriva con il singolo SCRIVIMI, in radio e negli store digitali da venerdì 25 aprile. Il brano fa da apripista al nuovo progetto discografico dell’artista: uscirà infatti a fine maggio L’AMORE È INVISIBILE, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato Acchiappanuvole, che gli è valso il disco di platino. L’album raccoglierà capolavori della musica italiana e internazionale, a cui Mango ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e alcuni brani inediti.

    “SCRIVIMI”, celebre poesia in musica di Nino Buonocore, si tinge di nuovi colori ma mantiene inalterata la magia che da sempre la contraddistingue. Mango regala una nuova, straordinaria interpretazione che valorizza un brano entrato nella storia della musica italiana.

  • Su Beatport.com il remix di "CALLING ALL HEARTS" di DJ CASSIDY ft. ROBIN THICKE  e JESSIE J firmato da FRANKIE KNUCKLES

    DJ Cassidy ha presentato in anteprima un remix esclusivo del suo singolo di debutto Calling All Hearts featuring Robin Thicke & Jessie J su Beatport.com. Il remix è stato prodotto dal "Padre" della House Music, il leggendario deejay e producer Frankie Knuckles, e rappresenta l'ultimo lavoro realizzato da questa icona della musica prima della sua prematura scomparsa, avvenuta il 31 marzo scorso.

    “Frankie ed io eravamo contentissimi di lavorare su ‘Calling All Hearts'", ha dichiarato Eric Kupper, partner di Knuckles nella produzione, e suo stretto amico. "Questa canzone racchiude tutto ciò che amiamo della musica e del vero talento. La visione unica di DJ Cassidy nel riunire dei talenti così incredibili, che avrebbero potuto non incrociarsi mai, è una pietra miliare nella storia della musica dance.”

    Per evocare ciò che chiama "l'epoca d'oro della dance music" nel suo album di debutto, Paradise Royale, DJ Cassidy ha riunito ventidue tra i più leggendari musicisti della fine degli anni '70 e dei primi anni '80 per la prima volta dopo oltre 30 anni, per catturare il sound della loro epoca prolifica, senza usare cover, campionamenti, interpolazioni, e macchinari. L'iconica lista di musicisti include Philip Bailey, Verdine White, and Larry Dunn of Earth, Wind & Fire, Kool & The Gang, John “JR” Robinson e Bobby Watson dei Rufus, Patrice Rushen, Ray Parker Jr, Nile Rodgers degli Chic, e molti altri. Cassidy ha poi reclutato tredici degli artisti più rispettati e differenti della sua epoca, per scrivere e registrare canzoni originali. L'impressionante lista di artisti include Robin Thicke, Jessie J, R. Kelly, Mary J. Blige, Passion Pit, CeeLo Green, John Legend, Estelle, Chromeo, Ne-Yo, Kelly Rowland, Melanie Fiona, ed Usher.

    "Nel produrre questo album, mi sono imbarcato nella missione di riportare la più grande e più universale musica dance in radio, nella vita notturna, e sulla pista da ballo", dice Cassidy. "Paradise Royale" è previsto in uscita quest'estate su Columbia Records.

  • E' uscito "MTV UNPLUGGED (TOUR EDITION)" degli SCORPIONS

    SCORPIONS: un vero e proprio marchio di fabbrica. Una delle band più influenti dell’intero panorama hard rock/heavy metal mondiale, capaci di scandire i momenti più significativi della produzione metal anni ’80 e poi progressivamente spostarsi verso una produzione rock marcatamente melodica che ha permesso alla rocciosa band tedesca di conquistare un pubblico enorme in tutto il mondo e di conseguire successi commerciali incredibili per più di un ventennio. Non solo: SCORPIONS vuole anche dire un suono e una voce inconfondibili, che si riconoscerebbero fra mille.

    L’affascinante storia degli SCORPIONS e la loro lunghissima ed articolata carriera sono ora riassunte e celebrate in un prodotto unico ne suo genere: un concerto tenutosi ad Atene per MTV, totalmente Unplugged, che permette di gustare i successi degli SCORPIONS in versioni totalmente inedite. Il tutto racchiuso in una spettacolare TOUR EDITION con libretto con copertina rigida e booklet ricchissimo, perfetto per i collezionisti e gli amanti della grande musica rock.

    E non è tutto: la confezione contiene ben 2CD con l’intero concerto unplugged, 1 DVD dello stesso concerto e infine un bonus CD che racchiude i singoli più famosi degli Scorpions in versioni editate per l’occasione e inedite. La classica “chicca” da non perdere.

    Tracklisting

    Disc 1 & 2: full MTV Unplugged show on 2CDs
    Disc 3: full MTV Unplugged show on DVD
    Disc 4: mostly never before released single edits on a special bonus CD:

    01. Dancing With The Moonlight (Single Edit)
    02. Rock You Like A Hurricane (with Johannes Strate) (Single Edit)
    03. Where The River Flows (with Ina Müller) (Single Edit)
    04. In Trance (with CÄTHE) (Single Edit)
    05. Born To Touch Your Feelings (Single Edit)
    06. When Passion Rules The Game (Single Edit)
    07. When You Came Into My Life (Single Edit)
    08. Rock You Like A Hurricane (Single Edit)
    09. Where The River Flows (Single Edit)
    10. In Trance (Single Edit)

    Download "MTV Unplugged (The Studio Edits)" su iTunes
    Acquista "MTV Unplugged (Tour Edition)" su Amazon.it
    Ascolta su Spotify

  • Dal 18 aprile in radio "YOU & I", il nuovo singolo dei ONE DIRECTION

    I One Direction, la più importante pop band del mondo, tornano con il nuovo singolo You & I, tratto dall’omonimo e fortunatissimo terzo album.

    “You & I “ è una canzone che ancora una volta dimostra la maturità musicale di 1D, ed è una dichiarazione d’amore appassionata, il brano più postato e tweettato in assoluto dai fans dei One Direction di tutto il mondo.

    Con “Midnight Memories”, terzo album uscito lo scorso novembre, i One Direction hanno stabilito nuovi record. L’album ha totalizzato il maggior numero di preordini nella storia di iTunes e i One Direction sono diventati la prima band ad aver piazzato i primi tre album direttamente al numero 1 della classifica americana di Billboard. Il disco ha poi raggiunto la vetta delle chart di altri 30 paesi.

    In “Midnight Memories” i One Direction testimoniano la loro crescente maturità artistica e compositiva, capaci di muoversi tra generi diversi mantenendo sempre la propria personalità e il proprio sound.

    In Italia i One Direction sono un fenomeno di massa da ormai quasi quattro anni e sono l’artista internazionale che ha venduto di più in Italia nel 2013 in assoluto, nonostante l’album “Midnight Memories” sia uscito solamente a fine novembre.
    "Midnight Memories" è stato l’album più venduto del 2013 nel Regno Unito, nonché l’album più venduto nella prima settimana da tre anni a questa parte.

    Il 2014 vedrà la band intraprendere un incredibile tour mondiale negli stadi, che abbraccerà Europa, Sudamerica, USA e Canada.
    In Italia i 1D si esibiranno a Milano il 28 e 29 giugno allo Stadio di San Siro e il 6 luglio all’Olimpico di Torino.

    Secondo la rivista Forbes il Where We Are Tour dei 1D potrebbe diventare l'ottavo tour più imponente della storia.

  • Le classifiche della settimana dal 7 al 13 aprile

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 7 al 13 aprile si apre con il debutto direttamente alla #1 di L’Amore Comporta, il nuovo album di Biagio Antonacci. Alla #3 c’è Rocco Hunt con ‘A Verità, ed alla #6 Francesco Renga con Tempo Reale, in salita di una posizione. Sono 5 le posizioni in più per Alessandra Amoroso, che passa dalla #12 alla #7 con Amore Puro. Seguono alla #8 Pharrell Williams, che rimane stabile con G  I  R  L, ed alla #9 Shakira, che guadagna una posizione con Shakira..

    Scala ben 10 posizioni Senza Paura, l’ultimo album di Giorgia, che approda alla #14. Alla #19 troviamo En?gma con Foga, ed alla #23 Bruce Springsteen con High Hopes. In salita di 5 posizioni i One Direction con Midnight Memories, che raggiunge la #28. La #30 è occupata da Johnny Cash con Out Among The Stars, seguito alla #31 da Le Luci Della Centrale Elettrica con Costellazioni, in ascesa di 6 posizioni, ed alla #32 dai Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento.

    Continuiamo alla #33 con Noemi, che guadagna 3 posizioni con Made In London, seguita alla #34 da Giusy Ferreri con L’Attesa. La #38 va a Random Access Memories dei Daft Punk, seguito alla #39 da A Te di Fiorella Mannoia. Alla #45 si posiziona Creuza De Ma di Fabrizio De André, ed alla #49 #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni. Guadagna 10 posizioni Fedez, che si aggiudica la #50 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

    Volano di ben 39 posizioni i One Direction, che ritroviamo alla #56 con Up All Night, seguiti alla #57 dal rientro in chart di Miley Cyrus con Bangerz. Alla #60 torna Johnny Cash con The Real Johnny Cash, seguito alla #61 da ConVoi di Claudio Baglioni ed alla #62 da TuttoVenditti di Antonello Venditti, in salita di una posizione. Sono 15 le posizioni in più per Gigi D’Alessio, che passa dalla #78 alla #63 con ORA.

    Grande performance anche per Beyoncé, che si stacca dalla #100 e scala 31 posizioni, raggiungendo la #69 con il suo visual album Beyoncé. Passiamo alla #83, dove registriamo la presenza di Passenger con All The Little Lights, seguito alla #84 dagli AC/DC, che salgono di 13 posizioni con Back In Black. La #86 è occupata da Lea Michele con Louder. Chiude alla #86 la new entry di Rodriguez con Searching For Sugar Man.

    Anche questa settimana la classifica dei singoli più scaricati è dominata da Happy di Pharrell, che si riconferma alla #1. Salgono di 2 posizioni Faul & Wad Ad vs. Pnau con Changes, che raggiunge la #2. Sono 9 le posizioni in più per Ti Penso Raramente di Biagio Antonacci, che passa dalla #22 alla #13, seguito alla #14 da Budapest di George Ezra.  Rimane stabile alla #17 Timber di Pitbull feat. Ke$ha, mentre sale di una posizione Vivendo Adesso di Francesco Renga, che si aggiudica la #20.

  • Dal 18 aprile in radio "WE ARE ONE (OLE OLA)" di PITBULL feat. JENNIFER LOPEZ e CLAUDIA LEITTE

    We Are One (Ole Ola) di Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte è stata scelta come canzone ufficiale dei prossimi Mondiali di Calcio FIFA che si terranno in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio.

    Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte eseguiranno il brano durante la cerimonia inaugurale della manifestazione che avrà luogo il prossimo 12 giugno all'Arena de Sao Paulo.

    La canzone è contenuta nella Compilation (FIFA e SONY Music Entertainment) ONE LOVE, ONE RHYTHM: THE OFFICIAL 2014 FIFA WORLD CUPTM ALBUM - attualmente in pre order su iTunes - che sarà disponibile negli online store ed in tutti i negozi di dischi dal prossimo 13 maggio.

    Coloro che pre-ordineranno “ONE LOVE, ONE RHYTHM: THE OFFICIAL 2014 FIFA WORLD CUPTM ALBUM” riceveranno in instant download “We Are One (Ole Ola)”. La potete ascoltare qui.

    “Sono onorato di fare squadra con Jennifer Lopez e Claudia Leitte in occasione della Coppa del Mondo FIFA”, ha dichiarato Pitbull. “Credo davvero che questo sia un evento straordinario e il potere della musica aiuterà ad avvicinarci ancor di più, perché siamo persone migliori quando restiamo uniti”.

    “Sono cresciuta in una famiglia che ha sempre amato il calcio, perciò sono esaltata all'idea di esibirmi alla cerimonia d'apertura della Coppa del Mondo con Pitbull e Claudia Leitte”, ha detto Jennifer Lopez. “Questa è una bellissima celebrazione dell'unità globale, dello spirito di competizione e dello sport”.

    “Sono davvero felice ed eccitata all'idea di rappresentare il mio paese alla Coppa del Mondo, insieme a questi due artisti incredibili che ammiro e rispetto. Adoro raccontare alla gente la mia cultura e il mio paese attraverso la musica!” ha detto Claudia Leitte. “La Coppa del Mondo è uno degli eventi sportivi più importanti a livello planetario e io non vedo l'ora di ballare la samba con Pitbull e Jennifer Lopez in Brasile – we are one!”

    Il segretario generale di FIFA Jérôme Valcke ha detto: “FIFA e Sony Music sono estremamente entusiaste all'idea di condividere il talento di Claudia Leitte con il mondo, insieme a quello di grandi artisti internazionali del calibro di Pitbull e Jennifer Lopez. Nelle mie numerose visite in questo paese ho visto e sentito molte cose relative alla tradizione musicale locale ed è un grande piacere vedere un'artista brasiliana coinvolta in tutto questo. Sono certo che, come me, milioni di fan del calcio e della musica sparsi in tutto il mondo non vedono l'ora di ascoltare la canzone”.

    Pitbull

    Nato a Miami, Armando Christian Perez aka Pitbull – conosciuto anche come Mr. Worldwide e Mr. 305 – è un artista, performer, imprenditore, icona fashion e attore che ha riscosso un successo mondiale e che vanta la bellezza di oltre 5 milioni di album e 50 milioni di singoli venduti in tutto il globo. Un vero e proprio fenomeno internazionale, Pitbull ha piazzato le sue hit alle #1 delle classifiche di oltre 15 paesi, e ha concluso l'anno passato in vetta alla Billboard Hot 100 Chart con Timber featuring Ke$ha. Ha quasi raggiunto un miliardo di visualizzazioni mensili sui social media e i suoi video sono stati visti oltre 3 miliardi di volte; solo il videoclip per il singolo Give Me Everything ha ottenuto oltre 300 milioni di visualizzazioni su YouTube.

    Il suo tour mondiale ha registrato il sold out negli Stati Uniti, in Canada, nell'America Latina, in Europa, in Cina e in Giappone.

    L'ultimo album di Pitbull Global Warming include i singoli Feel This Moment featuring Christina Aguilera e Don’t Stop The Party, successore di Back In Time (oltre 2 milioni di copie vendute).

    Il 25 novembre 2013 Pitbull ha lanciato l'edizione deluxe Global Warming: Meltdown, contenente la hit “Timber” featuring Ke$ha oltre a 4 nuove collaborazioni, rispettivamente con Kelly Rowland, Mayer Hawthorne, Mohombi e Inna. La pubblicazione di Global Warming segue quella di Planet Pit, che ha ottenuto il consenso della critica ed è stato un successo globale con oltre 1.7. milioni di copie e 19 milioni di singoli venduti.

    Jennifer Lopez

    Jennifer Lopez è una cantante, attrice ed entertainer molto apprezzata sia nel mondo della musica, sia in quello del cinema. Artista di successo, ha incassato ben 75 milioni di dollari grazie alla sua carriera come cantante e oltre 2 miliardi di dollari al box office. La Lopez è una delle artiste donne di maggior successo nella storia.

    Jennifer Lopez è stata nominata la celebrity più influente dalla rivista Forbes come artista, icona fashion, imprenditrice e filantropica e la donna più bella del mondo dalla rivista People.

    Claudia Leitte

    Claudia Leitte è una superstar brasiliana, apprezzata per il suo talento, il suo stile unico durante le performance, la sua originalità e il suo carisma. In poco tempo, Claudia Leitte è diventata una delle artiste brasiliane più amate, ha vinto prestigiosi premi e riconoscimenti e vanta oltre 15 milioni di seguaci sui social network. Nel 2003, Claudia Leitte ha avviato la sua carriera artistica come vocalist di una band locale a Bahia, nella zona Nord Est del Brasile, conosciuta anche per il suo famosissimo Carnevale, una ricorrenza che attira ogni anno oltre 3 milioni di persone. Nel 2008 ha intrapreso la carriera da solista lanciando il suo album di debutto intitolato Ao Vivo em Copacabana. L'album live e il concerto in DVD girato nella leggendaria spiaggia di Copacabana, a Rio De Janeiro, di fronte a oltre un milione di fan sono stati un successo strepitoso ed hanno consacrato ufficialmente Claudia popstar a tutti gli effetti. Il suo secondo album As Máscaras ha ricevuto una nomination ai Grammy nella categoria Best Contemporary Pop Album. Il 2012 è stato un anno significativo per l'artista, grazie alla pubblicazione di Negalora-Íntimo. Quello stesso anno è stata scelta come mentore a “The Voice” (versione brasiliana del noto show televisivo).

    Claudia ha pubblicato di recente un nuovo album intitolato Axemusic, un tributo ad Axé, lo stile ritmico che caratterizza la sua musica.

  • BIAGIO ANTONACCI: il nuovo album "L’AMORE COMPORTA" subito al primo posto della classifica FIMI/GfK

    Uscito da poco più di una settimana su etichetta Iris/Sony Music, il nuovo disco di inediti di Biagio Antonacci, L’Amore Comporta, accede direttamente alla top ten della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti e conquista subito la prima posizione.

    Presentato con uno speciale Hangout su Google, il disco contiene dodici brani inediti che lo stesso Biagio Antonacci ha prodotto insieme a Michele Canova, tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studio di Milano. In aggiunta, una grande sorpresa: il tredicesimo brano, Le Veterane, è stato infatti scritto, arrangiato e prodotto da Paolo Conte, un regalo che il Maestro ha voluto per Antonacci che per la prima volta propone, in un suo album, un brano inedito scritto interamente da un altro autore.

    L’album è stato anticipato da Ti penso raramente, il singolo che da qualche settimana è in testa all’airplay radiofonico. Il video, per il quale Antonacci ha realizzato un “video selfie” con il proprio smartphone poi montato da Fabio Lovisetto, ha da poco superato il milione e mezzo di view.

    Il disco segna il ritorno alle scene di uno degli artisti più acclamati del panorama musicale italiano, che ha già annunciato due speciali appuntamenti per la prossima primavera.
    PALCO ANTONACCI sono due eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore, il 24 maggio all'Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi. Il 31 maggio sarà invece allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

  • FRANCESCA MICHIELIN: il video di "AMAZING" è #1 su iTunes

    Lo straordinario videoclip di AMAZING, canzone scritta e interpretata da Francesca Michielin e tratta dalla colonna sonora The Amazing Spider-Man 2, conquista subito il #1 nella classifica dei videoclip più scaricati su iTunes. Dopo essersi esibita lunedì scorso a Roma in occasione della première italiana del kolossal americano e dopo essere stata acclamata sul red carpet insieme al cast internazionale del film (Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, ecc), Francesca vede arrivare un altro importante riconoscimento dal pubblico.

    Un video coinvolgente, di grande impatto, che unisce le incredibili immagini tratte dal film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” a intense inquadrature di Francesca. Un video che riesce a rendere perfettamente l’intensità, il messaggio del brano, la dirompenza e la maestosità delle sequenze cinematografiche.

    Il brano fa parte della colonna sonora originale del film “THE AMAZING SPIDER-MAN 2”, disponibile da ieri nei negozi e store digitali. Prima e unica artista italiana a comparire nella colonna sonora del kolossal Spider-Man, Francesca si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, di cui fanno parte anche Pharrell Williams e Johnny Marr, per citarne alcuni.


  • Uscirà il 10 giugno "WHISPERS", il nuovo album del cantautore britannico PASSENGER. In Italia a luglio ed a ottobre

    Il cantautore inglese Mike Rosenberg, classe 1984 e busker nell’anima, meglio conosciuto come Passenger, dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche di 20 Paesi nel 2013, esce il 10 giugno 2014 con un nuovo album intitolato Whispers, già in preorder su iTunes (http://po.st/WhispersItunesdlx).

    Questo disco segue a un anno di distanza la pubblicazione di All The Little Lights, proclamato da iTunes UK il miglior album cantautorale del 2012. Il brano Let Her Go, tratto da questo disco, ha scalato le classifiche dei singoli più venduti in tutto il mondo ed é stata la canzone più taggata del globo su Shazam. Un successo che nasce grazie al pubblico che, universalmente coinvolto dalla forte intensità della canzone e dall’emozione che sprigiona, ha iniziato a condividerla con altri, dando al pezzo una popolarità incredibile anche in Italia: 4 mesi in top3 oltre 10 settimane al numero 1 di iTunes, numero 1 nella classifica radio per due mesi, doppio platino del download digitale (secondo paese in Europa per vendite totali di singolo e album). Il trionfo di questo brano è inarrestabile, il video di “Let Her Go” vanta ad ora ben 260 milioni di visualizzazioni su YouTube.

    Ora è arrivato il momento di godere della nuova musica che Passenger ci offre. L’album “Whispers” sarà pubblicato in due versioni: la standard che conterrà 11 tracce e la deluxe edition che ne avrà 18.

    Le canzoni sono state scritte durante i concerti che Mike Rosenberg ha tenuto in giro per il mondo, da Amsterdam all’Australia ed è stato registrato nello stesso piccolo studio di Sydney dove é nato il precedente album. “Whispers” è stato co prodotto da Mike Rosenberg e Chris Vallejo e suonato insieme a molti musicisti già coinvolti in passato.

    I testi hanno una grande valenza per Mike, storie diverse attraversano quest’album alcune vissute in prima persona. Heart's On Fire, primo singolo estratto dall’album, in radio dal 18 aprile, è una sensazionale, appassionata dichiarazione alla persona che non riesci a toglierti dalla testa. Start A Fire ha un arrangiamento intrigante e racconta la storia della vita di un ragazzo e di come affronta la crescita, mentre Riding To New York parla di una vicenda toccante, realmente accaduta a Mike. Scare Away The Dark è la canzone che chiude il disco e che parla dell’insofferenza nei confronti della tecnologia e l'influenza di quest'ultima sulle nostre vite.

    “Questo è l'album più ottimistico che io abbia mai fatto” dice l'artista 29enne. “E' molto 'cinematografico'. Ci sono un grandi storie ma anche alcuni momenti cupi in cui si parla della solitudine e della morte, ma non sarebbe un album di Passenger senza di essi”.

    Migliaia di persone oggi assistono ai concerti e conoscono i testi delle canzoni di Passenger. “Ho in mente un sacco di performance per strada nei prossimi mesi, prima che inizino i festival” dice l’artista“Non posso più fare solo show acustici – ho dovuto adeguarmi alle nuove esigenze. Suonare per strada resta la cosa che preferisco fare in assoluto. E' un modo onesto di fare musica. E' per tutti ed è gratis. Cosa potrebbe esserci di meglio?”

    Quest’estate avremo un’imperdibile opportunità, vedere Passenger dal vivo in Italia: mercoledì 16 luglio a Roma e il 17 luglio ad Ancona. Tornerà in seguito quest’autunno, ai Magazzini Generali di Milano il 24 ottobre 2014 .

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States