News

  • FRANCESCO RENGA live il 21 maggio all'Auditorium di Roma: special guest ALESSANDRA AMOROSO

    Grande successo per le prime due presentazioni live di Tempo Reale, il nuovo album di Francesco Renga, da settimane nella top ten dei dischi più venduti.

    Il concerto del 19 maggio a Milano al Teatro degli Arcimboldi è già sold out e a Roma il 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica sarà special guest Alessandra Amoroso.

    Per il pubblico un’occasione da non perdere: per la prima volta Francesco Renga e Alessandra Amoroso canteranno insieme live L’amore altrove, il brano di "Tempo Reale" in cui duettano con grande armonia ed eleganza.

    Non vedo l’ora di cantare live con Alessandra “L’amore altrove”, commenta Francesco Renga. Già in studio ho trovato un’artista straordinaria, cantare questa canzone meravigliosa insieme a lei sul palco dell’Auditorium sarà bellissimo!

    Alessandra Amoroso arriverà a Roma dopo la prima parte dell’Amore Puro Tour - che l’ha vista protagonista nei palasport di tutta Italia - e prima del suo concerto del 19 maggio all’Arena di Verona. Una stagione fortunata e tra concerti sold out e impegni promozionali per Alessandra, che dichiara: Non vedo l'ora! Francesco mi ha dato questa grande possibilità ed io spero di non deluderlo, è un artista fantastico. La cosa che più mi ha colpito è il suo essere, nonostante tutto il successo, una persona d'oro, molto vicino a me, al mio modo di vivere, di divertirsi. Aspetto questo 21 maggio con ansia!

    Per Francesco Renga dopo i due concerti di maggio, in autunno arriva TEMPO REALE TOUR, prodotto da F&P Group con date in tutta la penisola.

    Questo il calendario completo:

    12 ottobre, BOLOGNA - TEATRO EUROPAUDITORIUM
    16 ottobre, MANTOVA - GRAN TEATRO PALA BAM
    17 ottobre, BERGAMO - TEATRO CREBERG
    18 ottobre, BRESCIA –TEATRO DI BRESCIA (PALA BANCO)
    21 ottobre, GENOVA - TEATRO POLITEAMA GENOVESE
    25 ottobre, PADOVA - GRAN TEATRO GEOX
    03 novembre, TORINO - TEATRO COLOSSEO
    08 novembre, FIRENZE - TEATRO VERDI
    09 novembre, PARMA – TEATRO REGIO
    13 novembre, PESCARA - TEATRO MASSIMO
    14 novembre, BARI - TEATRO TEAM
    15 novembre, LECCE - TEATRO POLITEAMA GRECO
    18 novembre, NAPOLI - TEATRO AUGUSTEO
    20 novembre, REGGIO CALABRIA - TEATRO CILEA
    21 novembre, CATANIA - TEATRO METROPOLITAN
    22 novembre, PALERMO - TEATRO GOLDEN

    FRANCESCO RENGA – “TEMPO REALE TOUR”
    APERTURA PREVENDITE A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 16 APRILE
    INFO BIGLIETTI - www.fepgroup.it

    RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “TEMPO REALE TOUR”

    Management - Raffaele Checchia per Evento Musica Srl

  • FABI SILVESTRI GAZZÈ: da domani "LIFE IS SWEET", il primo singolo della superband, in tutte le radio e in digitale

    Da domani venerdì 25 aprile sarà in tutte le radio, iTunes e store digitali Life is Sweet, il primo singolo dell’album di inediti che vede unita in un unico progetto discografico la superband formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

    Scritta, cantata e suonata interamente da Fabi Silvestri Gazzè, “Life is Sweet” è un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un semplice coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado, e lo hanno fatto tutti insieme.

    Partendo proprio da questa canzone i tre artisti hanno deciso di unire i propri percorsi individuali e metterli al servizio di un progetto comune.
    Un progetto artistico senza precedenti, originale e unico, un percorso di libertà e creatività che richiama quelli che hanno fatto grande la storia della musica!
    In più occasioni le strade di Max, Daniele e Niccolò si sono incontrate in studio e sul palco, ma solo oggi si concretizzano un progetto discografico in uscita a settembre e un tour che partirà in autunno.

    Lo sviluppo del progetto è raccontato sui social ufficiali del trio, con contenuti privati originali.
    Da domani, venerdì 25 aprile, alle 09.00 sarà online sul canale ufficiale di VEVO il videolyric di “Life is Sweet”: http://www.vevo.com/watch/fabi-silvestri-gazze/life-is-sweet/IT5081400045

    Web:
    http://www.fabisilvestrigazze.com/

    http://www.facebook.com/FabiSilvestriGazze

    http://www.twitter.com/FSG_LifeIsSweet

  • Le classifiche della settimana dal 14 al 20 aprile

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 14 al 20 aprile vede alla posizione #1 la conferma di L’Amore Comporta, il nuovo album di Biagio Antonacci. Alla #10 troviamo ‘A Verità di Rocco Hunt, seguito alla #11 da Amore Puro di Alessandra Amoroso ed alla #12 da Tempo Reale di Francesco Renga. La posizione #15 va a G  I  R  L di Pharrell Williams; segue alla #16 Senza Paura di Giorgia.

    Alla posizione #20 si piazza Shakira con Shakira., mentre alla #26 ci sono i One Direction, che salgono di 2 posizioni con Midnight Memories e cedono la #28 a Bruce Springsteen con High Hopes. Torinamo agli artisti italiani alla #33, occupata da En?gma con Foga; segue alla #34 Noemi con Made In London.

    Guadagna ben 12 posizioni Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, che passa dalla #49 alla #37. Johnny Cash si attesta alla #39 con Out Among The Stars, seguito alla #40 dai Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento ed alla #41 dai Daft Punk con Random Access Memories. Alla #42 si posiziona Fiorella Mannoia con A Te. La prima parte della classifica è chiusa da Fabrizio De André con Creuza de Ma alla #49, seguito alla #50 da Giusy Ferreri con L’Attesa.

    Incredibile performance per gli AC/DC, che con il loro classico Back In Black volano di 31 posizioni passando dalla #84 alla #53. Alla #55 c’è Dente con Almanacco del Giorno Prima, seguito alla #56 da Passenger, che a sua volta scala ben 27 posizioni con All The Little Lights. Continuiamo alla #57 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare di Fedez, seguito alla #58 da Up All Night dei One Direction ed alla #59 da ConVoi di Claudio Baglioni, in ascesa di 2 posizioni. Ancora un cantautore italiano alla #70: si tratta di Antonello Venditti con TuttoVenditti. Alla #77 Johnny Cash bissa la sua presenza in chart con The Real Johnny Cash.

    Rientrano in classifica alla #82 Brunori SAS con Vol. 3 – Il Cammino di Santiago In Taxi ed alla #85 i One Direction con Take Me Home. Alla #88 registriamo la presenza di Miley Cyrus con Bangerz, ed alla #90 quella di Lea Michele con Louder. Rientra in chart anche Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica alla #95; chiude alla #97 Gigi D’Alessio con Ora.

    Nella classifica dei singoli più scaricati, anche questa settimana la #1 rimane di Pharrell Williams con Happy. Alla #4 ci sono Faul & Wad Ad vs Pnau con Changes, ed alla #16 George Ezra con Budapest.

  • BIAGIO ANTONACCI si conferma primo in classifica: "L’AMORE COMPORTA" è ancora il disco più venduto in Italia

    L’Amore Comporta, il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci uscito martedì 8 aprile su etichetta Iris/Sony Music, per la seconda settimana si conferma al numero uno della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

    Presentato con uno speciale Hangout su Google+, il disco contiene dodici brani inediti che lo stesso Biagio Antonacci ha prodotto insieme a Michele Canova, tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studio di Milano. In aggiunta, una grande sorpresa: il tredicesimo brano, Le Veterane, è stato infatti scritto, arrangiato e prodotto da Paolo Conte, un regalo che il Maestro ha voluto per Antonacci che per la prima volta propone, in un suo album, un brano inedito scritto interamente da un altro autore.

    Il disco segna il ritorno alle scene di uno degli artisti più acclamati del panorama musicale italiano, che ha già annunciato due speciali appuntamenti per la prossima primavera.
    PALCO ANTONACCI sono due eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore, il 24 maggio all'Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi. Il 31 maggio sarà invece allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

  • Dal 25 aprile in radio "HOUSE OF LOVE", il nuovo singolo dei RESET! feat. PAUL KING

    Da domani 25 aprile sarà in radio il nuovo singolo dei RESET!, House Of Love, con l'incredibile featuring di Paul King.

    Era dai tempi di Love & Pride e Alone without you che il cantante inglese (ora manager di MTV UK e in precedenza volto storico del canale) non concedeva la sua strepitosa voce, e grazie alla partecipazione dei RESET! allo scorso MTV DAY è nata questa incredibile collaborazione.

    "House Of Love" è un brano caratterizzato, oltre che dalla voce di King, da una melodia e da un ritornello molto forti: quando parte il riff si capisce che stiamo ascoltando una nuova hit.

    "House of Love" anticipa la pubblicazione del nuovo album dei RESET!, Future Madness, in uscita il 20 maggio.

  • GIUSY FERRERI: dal 25 aprile in radio "LA BEVANDA HA UN RETROGUSTO AMARO", secondo singolo estratto da "L'ATTESA"

    Il 25 aprile arriva in radio La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro, secondo singolo estratto da L’ATTESA, il nuovo album di inediti di GIUSY FERRERI (disponibile su CD e negli store digitali).

    “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro” – racconta GIUSY FERRERI – è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo, e racconta la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga (la cosiddetta droga dello stupro). In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è “negare”, il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità.

    “L’ATTESA” (Sony Music) è uscito a marzo a distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo.

    La maggior parte dei brani che compongono “L’ATTESA” sono scritti dalla stessa Giusy e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.

    Questa la tracklist de “L’Attesa”: “Inciso sulla pelle”; “Nessuno come te mi sa svegliare”; “L’amore possiede il bene”; “Ti porto a cena con me”; “L’anima”; “Per dare di più”; “Victoria”; “Neve Porpora”; “La bevanda ha un retrogusto amaro”; “Lacrime”; “Qualunque vita è straordinaria”.

    L’album “L’ATTESA” (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova.

    Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album “L’Attesa”: il 7 maggio al MediaWorld di CATANIA (ore 18 - c/o C.C. Etnapolis, Contrada Valcorrente, 123 – Belpasso CA); l’8 maggio al MediaWorld di PALERMO (ore 18.00 - c/o C.C. Palermo Forum, Via Filippo Pecoraino, snc. - Località Rocella); il 10 maggio di MediaWorld di Marcianise CASERTA (ore 18.00 - c/o c.c. Campania, Località Aurno, 1); l’11 maggio al MediaWorld di UDINE (ore 18.00 - Free-standing Via Nazionale 161 Tavagnacco).

    Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album Dal 2008 ad oggi Giusy Ferreri ha pubblicato l’EP Non ti scordar mai di me (3 volte disco di platino), il cd di inediti Gaetana (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia), l’album di cover Fotografie (disco di platino in Italia e in Grecia) e Il Mio Universo.

  • CÉLINE DION: in uscita il 20 maggio in 2CD+1DVD e 2CD+1BLU-RAY "CÉLINE UNE SEULE FOIS/LIVE 2013"

    Sony Music Entertainment Canada Inc. ha annunciato la pubblicazione del doppio CD+1DVD e doppio CD+1 blu-ray Céline une seule fois/Live 2013, la registrazione dello spettacolare concerto di Céline Dion sulle storiche Pianure di Abraham a Québec City. Filmato il 27 luglio 2013, "Céline ...une seule fois" è stato l’unico concerto tenuto da Céline Dion in Canada nel 2013. L’artista canadese che ha venduto di più di tutti i tempi ha interpretato per i suoi fans le sue più grandi hit in questo show appositamente creato per l’occasione.

    Il doppio CD/DVD si apre con Ce n'était qu'un rêve, il singolo di debutto di Céline datato 1981, e contiene i suoi più grandi successi, inclusi brani dall’album in lingua francese Sans attendre, 3 volte disco di platino, ed il debutto mondiale del singolo Loved Me Back To Life dall’album omonimo, ad oggi quadruplo disco di platino, pubblicato nel novembre dello scorso anno. Registrato poco dopo la tragedia di Lac-Mégantic, lo show è stato dedicato da Céline alle vittime dell’incidente ferroviario in cui il 6 luglio 2013 hanno perso la vita 47 persone nella regione del Québec.

    Si è trattato di una settimana memorabile per Céline che, mentre si trovava a Québec City per il concerto, è stata nominata Companion dell’Order of Canada (la più alta onorificenza civile del Paese) dal Governatore Generale, in una cerimonia tenutasi alla Cittadella.

    "Céline une seule fois/Live 2013", uno show storico ed unico, è stato registrato su di un palco all’aperto di fronte a 40.000 fans. Il DVD include il concerto integrale, mentre i 2 CD live contengono anche 4 bonus tracks tratte dagli show sold-out tenuti da Céline a Parigi nel 2013. Disponibile anche in 2CD/blu-ray, questa imperdibile raccolta arriverà nei negozi di dischi e online store italiani il 20 maggio prossimo.

    Céline Dion tornerà ad esibirsi al Colosseum presso il Caesars Palace di Las Vegas il 10 giugno, e le repliche dello show proseguiranno per tutta l’estate.

    Céline une seule fois/Live 2013 - Tracklisting

    DISC 1 - CD 1

    1. Ce n'était qu'un rêve
    2. Dans un autre monde
    3. Parler à mon père
    4. It's All Coming Back to Me Now / The Power of Love
    5. On ne change pas
    6. Destin
    7. Qui peut vivre sans amour?
    8. Je crois toi
    9. La mer et l'enfant
    10. Celle qui m'a tout appris
    11. Terre
    12. J'irai où tu iras
    13. Bozo
    14. Je n'ai pas besoin d'amour
    15. S'il suffisait d'aimer
    16. L'amour existe encore

    DISC 2 - CD 2

    1. All By Myself
    2. Je sais pas
    3. Je danse dans ma tête / Des mots qui sonnent / Incognito
    4. Love Can Move Mountains / River Deep, Mountain High
    5. My Heart Will Go On
    6. Pour que tu m'aimes encore
    7. Loved Me Back To Life
    8. Le miracle

    BONUS TRACKS:

    9. Tout l'or des hommes (Live de Bercy - Paris 2013)
    10. Ziggy (Un garçon pas comme les autres) (Live de Bercy - Paris 2013)
    11. Water And A Flame (Live de Bercy - Paris 2013)
    12. Regarde-moi (Live de Bercy - Paris 2013)

    DISC 3 – DVD/Blu-ray

    1. Ce n'était qu'un rêve
    2. Dans un autre monde
    3. Parler à mon père
    4. It's All Coming Back to Me Now / The Power of Love
    5. On ne change pas
    6. Destin
    7. Qui peut vivre sans amour?
    8. Je crois toi
    9. La mer et l'enfant
    10. Celle qui m'a tout appris
    11. Terre
    12. J'irai où tu iras
    13. Bozo
    14. Je n'ai pas besoin d'amour
    15. S'il suffisait d'aimer
    16. L'amour existe encore
    17. All by myself
    18. Je sais pas
    19. Je danse dans ma tête / Des mots qui sonnent / Incognito
    20. Love Can Move Mountains / River Deep Mountain High
    21. My Heart Will Go On
    22. Pour que tu m'aimes encore
    23. Loved Me Back to Life
    24. Le miracle

    http://www.celinedion.com
    http://www.facebook.com/celinedion
    http://www.twitter.com/celinedion

  • MANGO torna con "SCRIVIMI", in radio e in digitale dal 25 aprile. In uscita a fine maggio il nuovo album "L'AMORE È INVISIBILE"

    Il grande ritorno di MANGO arriva con il singolo SCRIVIMI, in radio e negli store digitali da venerdì 25 aprile. Il brano fa da apripista al nuovo progetto discografico dell’artista: uscirà infatti a fine maggio L’AMORE È INVISIBILE, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato Acchiappanuvole, che gli è valso il disco di platino. L’album raccoglierà capolavori della musica italiana e internazionale, a cui Mango ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e alcuni brani inediti.

    “SCRIVIMI”, celebre poesia in musica di Nino Buonocore, si tinge di nuovi colori ma mantiene inalterata la magia che da sempre la contraddistingue. Mango regala una nuova, straordinaria interpretazione che valorizza un brano entrato nella storia della musica italiana.

  • Su Beatport.com il remix di "CALLING ALL HEARTS" di DJ CASSIDY ft. ROBIN THICKE  e JESSIE J firmato da FRANKIE KNUCKLES

    DJ Cassidy ha presentato in anteprima un remix esclusivo del suo singolo di debutto Calling All Hearts featuring Robin Thicke & Jessie J su Beatport.com. Il remix è stato prodotto dal "Padre" della House Music, il leggendario deejay e producer Frankie Knuckles, e rappresenta l'ultimo lavoro realizzato da questa icona della musica prima della sua prematura scomparsa, avvenuta il 31 marzo scorso.

    “Frankie ed io eravamo contentissimi di lavorare su ‘Calling All Hearts'", ha dichiarato Eric Kupper, partner di Knuckles nella produzione, e suo stretto amico. "Questa canzone racchiude tutto ciò che amiamo della musica e del vero talento. La visione unica di DJ Cassidy nel riunire dei talenti così incredibili, che avrebbero potuto non incrociarsi mai, è una pietra miliare nella storia della musica dance.”

    Per evocare ciò che chiama "l'epoca d'oro della dance music" nel suo album di debutto, Paradise Royale, DJ Cassidy ha riunito ventidue tra i più leggendari musicisti della fine degli anni '70 e dei primi anni '80 per la prima volta dopo oltre 30 anni, per catturare il sound della loro epoca prolifica, senza usare cover, campionamenti, interpolazioni, e macchinari. L'iconica lista di musicisti include Philip Bailey, Verdine White, and Larry Dunn of Earth, Wind & Fire, Kool & The Gang, John “JR” Robinson e Bobby Watson dei Rufus, Patrice Rushen, Ray Parker Jr, Nile Rodgers degli Chic, e molti altri. Cassidy ha poi reclutato tredici degli artisti più rispettati e differenti della sua epoca, per scrivere e registrare canzoni originali. L'impressionante lista di artisti include Robin Thicke, Jessie J, R. Kelly, Mary J. Blige, Passion Pit, CeeLo Green, John Legend, Estelle, Chromeo, Ne-Yo, Kelly Rowland, Melanie Fiona, ed Usher.

    "Nel produrre questo album, mi sono imbarcato nella missione di riportare la più grande e più universale musica dance in radio, nella vita notturna, e sulla pista da ballo", dice Cassidy. "Paradise Royale" è previsto in uscita quest'estate su Columbia Records.

  • E' uscito "MTV UNPLUGGED (TOUR EDITION)" degli SCORPIONS

    SCORPIONS: un vero e proprio marchio di fabbrica. Una delle band più influenti dell’intero panorama hard rock/heavy metal mondiale, capaci di scandire i momenti più significativi della produzione metal anni ’80 e poi progressivamente spostarsi verso una produzione rock marcatamente melodica che ha permesso alla rocciosa band tedesca di conquistare un pubblico enorme in tutto il mondo e di conseguire successi commerciali incredibili per più di un ventennio. Non solo: SCORPIONS vuole anche dire un suono e una voce inconfondibili, che si riconoscerebbero fra mille.

    L’affascinante storia degli SCORPIONS e la loro lunghissima ed articolata carriera sono ora riassunte e celebrate in un prodotto unico ne suo genere: un concerto tenutosi ad Atene per MTV, totalmente Unplugged, che permette di gustare i successi degli SCORPIONS in versioni totalmente inedite. Il tutto racchiuso in una spettacolare TOUR EDITION con libretto con copertina rigida e booklet ricchissimo, perfetto per i collezionisti e gli amanti della grande musica rock.

    E non è tutto: la confezione contiene ben 2CD con l’intero concerto unplugged, 1 DVD dello stesso concerto e infine un bonus CD che racchiude i singoli più famosi degli Scorpions in versioni editate per l’occasione e inedite. La classica “chicca” da non perdere.

    Tracklisting

    Disc 1 & 2: full MTV Unplugged show on 2CDs
    Disc 3: full MTV Unplugged show on DVD
    Disc 4: mostly never before released single edits on a special bonus CD:

    01. Dancing With The Moonlight (Single Edit)
    02. Rock You Like A Hurricane (with Johannes Strate) (Single Edit)
    03. Where The River Flows (with Ina Müller) (Single Edit)
    04. In Trance (with CÄTHE) (Single Edit)
    05. Born To Touch Your Feelings (Single Edit)
    06. When Passion Rules The Game (Single Edit)
    07. When You Came Into My Life (Single Edit)
    08. Rock You Like A Hurricane (Single Edit)
    09. Where The River Flows (Single Edit)
    10. In Trance (Single Edit)

    Download "MTV Unplugged (The Studio Edits)" su iTunes
    Acquista "MTV Unplugged (Tour Edition)" su Amazon.it
    Ascolta su Spotify

  • Dal 18 aprile in radio "YOU & I", il nuovo singolo dei ONE DIRECTION

    I One Direction, la più importante pop band del mondo, tornano con il nuovo singolo You & I, tratto dall’omonimo e fortunatissimo terzo album.

    “You & I “ è una canzone che ancora una volta dimostra la maturità musicale di 1D, ed è una dichiarazione d’amore appassionata, il brano più postato e tweettato in assoluto dai fans dei One Direction di tutto il mondo.

    Con “Midnight Memories”, terzo album uscito lo scorso novembre, i One Direction hanno stabilito nuovi record. L’album ha totalizzato il maggior numero di preordini nella storia di iTunes e i One Direction sono diventati la prima band ad aver piazzato i primi tre album direttamente al numero 1 della classifica americana di Billboard. Il disco ha poi raggiunto la vetta delle chart di altri 30 paesi.

    In “Midnight Memories” i One Direction testimoniano la loro crescente maturità artistica e compositiva, capaci di muoversi tra generi diversi mantenendo sempre la propria personalità e il proprio sound.

    In Italia i One Direction sono un fenomeno di massa da ormai quasi quattro anni e sono l’artista internazionale che ha venduto di più in Italia nel 2013 in assoluto, nonostante l’album “Midnight Memories” sia uscito solamente a fine novembre.
    "Midnight Memories" è stato l’album più venduto del 2013 nel Regno Unito, nonché l’album più venduto nella prima settimana da tre anni a questa parte.

    Il 2014 vedrà la band intraprendere un incredibile tour mondiale negli stadi, che abbraccerà Europa, Sudamerica, USA e Canada.
    In Italia i 1D si esibiranno a Milano il 28 e 29 giugno allo Stadio di San Siro e il 6 luglio all’Olimpico di Torino.

    Secondo la rivista Forbes il Where We Are Tour dei 1D potrebbe diventare l'ottavo tour più imponente della storia.

  • Le classifiche della settimana dal 7 al 13 aprile

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 7 al 13 aprile si apre con il debutto direttamente alla #1 di L’Amore Comporta, il nuovo album di Biagio Antonacci. Alla #3 c’è Rocco Hunt con ‘A Verità, ed alla #6 Francesco Renga con Tempo Reale, in salita di una posizione. Sono 5 le posizioni in più per Alessandra Amoroso, che passa dalla #12 alla #7 con Amore Puro. Seguono alla #8 Pharrell Williams, che rimane stabile con G  I  R  L, ed alla #9 Shakira, che guadagna una posizione con Shakira..

    Scala ben 10 posizioni Senza Paura, l’ultimo album di Giorgia, che approda alla #14. Alla #19 troviamo En?gma con Foga, ed alla #23 Bruce Springsteen con High Hopes. In salita di 5 posizioni i One Direction con Midnight Memories, che raggiunge la #28. La #30 è occupata da Johnny Cash con Out Among The Stars, seguito alla #31 da Le Luci Della Centrale Elettrica con Costellazioni, in ascesa di 6 posizioni, ed alla #32 dai Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento.

    Continuiamo alla #33 con Noemi, che guadagna 3 posizioni con Made In London, seguita alla #34 da Giusy Ferreri con L’Attesa. La #38 va a Random Access Memories dei Daft Punk, seguito alla #39 da A Te di Fiorella Mannoia. Alla #45 si posiziona Creuza De Ma di Fabrizio De André, ed alla #49 #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni. Guadagna 10 posizioni Fedez, che si aggiudica la #50 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

    Volano di ben 39 posizioni i One Direction, che ritroviamo alla #56 con Up All Night, seguiti alla #57 dal rientro in chart di Miley Cyrus con Bangerz. Alla #60 torna Johnny Cash con The Real Johnny Cash, seguito alla #61 da ConVoi di Claudio Baglioni ed alla #62 da TuttoVenditti di Antonello Venditti, in salita di una posizione. Sono 15 le posizioni in più per Gigi D’Alessio, che passa dalla #78 alla #63 con ORA.

    Grande performance anche per Beyoncé, che si stacca dalla #100 e scala 31 posizioni, raggiungendo la #69 con il suo visual album Beyoncé. Passiamo alla #83, dove registriamo la presenza di Passenger con All The Little Lights, seguito alla #84 dagli AC/DC, che salgono di 13 posizioni con Back In Black. La #86 è occupata da Lea Michele con Louder. Chiude alla #86 la new entry di Rodriguez con Searching For Sugar Man.

    Anche questa settimana la classifica dei singoli più scaricati è dominata da Happy di Pharrell, che si riconferma alla #1. Salgono di 2 posizioni Faul & Wad Ad vs. Pnau con Changes, che raggiunge la #2. Sono 9 le posizioni in più per Ti Penso Raramente di Biagio Antonacci, che passa dalla #22 alla #13, seguito alla #14 da Budapest di George Ezra.  Rimane stabile alla #17 Timber di Pitbull feat. Ke$ha, mentre sale di una posizione Vivendo Adesso di Francesco Renga, che si aggiudica la #20.

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States