News

  • Le classifiche della settimana dall'8 al 14 dicembre

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall’8 al 14 dicembre vede alla posizione #2 Gianna Nannini con Hitalia e alla #6 gli AC/DC con Rock Or Bust. Seguono alla #7 i One Direction, che rimangono stabili con FOUR, ed alla #8 Fedez, in salita di 2 posizioni con Pop-hoolista. Alla #9 c’è Francesco De Gregori con Vivavoce; segue alla #10 Mario Biondi, che guadagna una posizione con A Very Special Mario Christmas. Continuiamo alla #11 con Fiorella Mannoia e il suo doppio album antologico Fiorella, seguito da L’Amore Comporta di Biagio Antonacci, che si conferma alla #12.

    Debuttano alle posizioni #14 e #15 gli EP Sayonara di Madh e Lorenzo Fragola di Lorenzo Fragola. Scala 6 posizioni Gianni Morandi con Autoscatto 7.0, che passa dalla #23 alla #17, seguito alla #18 da Fabi Silvestri Gazzè con Il Padrone della Festa. Alle posizioni #25 e #27 rimangono stabili rispettivamente Eros Ramazzotti con Eros 30 e Francesco Renga con Tempo Reale, che festeggia la 40esima settimana di presenza in chart. Giorgia si attesta invece alla #31 con Senza Paura.

    Passiamo agli artisti internazionali alla #34, dove troviamo i Depeche Mode con Live In Berlin Soundtrack, seguiti alla #35 dai Foo Fighters con Sonic Highways. Scala 13 posizioni Merry Christmas di Mariah Carey, che passa dalla #50 alla #37. New entry alla #39 per Mango con L’Amore È Invisibile. In ascesa di 12 posizioni Renzo Arbore con …E Pensare Che Dovevo Fare Il Dentista, che approda alla #46. Sono 2 le posizioni in più per Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare, che raggiunge la #60. Guadagna 4 posizioni anche The Real Elvis di Elvis Presley, che conquista la #65, seguito alla #66 da Amore Puro di Alessandra Amoroso.

    Vola di ben 17 posizioni Midnight Memories dei One Direction, che lascia la #84 e va ad occupare la #67. Torinamo agli artisti italiani alla #70, dove registriamo la presenza di Deborah Iurato con Libere, seguita alla #71 da Gigi D’Alessio con Ora. La diva Whitney Houston è alla #75 con The Ultimate Collection. New entry alla #82 per Giannabest di Gianna Nannini, che bissa la sua presenza in chart. Proseguiamo segnalando alla #84 The Real Johnny Cash di Johnny Cash, seguito alla #85 da ‘A Verità di Rocco Hunt. Il grande Leonard Cohen si aggiudica la #96 con Popular Problems. Chiudono alla #99 Marco Mengoni con #Prontoacorrere e alla #100 gli AC/DC con Back In Black.

    Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, Lorenzo Fragola si conferma alla #1 con The Reason Why, seguito alla #2 da Madh, che guadagna 2 posizioni con Sayonara, ed alla #3 da Marco Mengoni con Guerriero. Alla #4 c’è Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin, seguito alla #5 da My Name di Ilaria, in salita di 2 posizoni.

    Rimane stabile alla #10 Sia con Chandelier, seguita alla #11 da Mario con L’Orizzonte. Alla #16 sale di una posizione Aronchupa con I’m An Albatraoz, che cede la #17 a Meghan Trainor con All About That Bass. Sale di ben 16 posizioni il classico natalizio All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, che approda alla #18, seguito da All of Me di John Legend, che si conferma alla #19. Una posizione in più per Blame di Calvin Harris feat. John Newman, che chiude alla #20.

  • Da domenica 21 dicembre in onda solo su Real Time "MARCO MENGONI: PAROLEINCIRCOLO Making Of"

    Da domenica 21 dicembre alle ore 21.05 andrà in onda solo su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) “MARCO MENGONI: PAROLEINCIRCOLO Making of”, quattro appuntamenti speciali (uno ogni domenica) sul nuovo progetto di Marco Mengoni.

    Questo viaggio sarà raccontato da immagini inedite di backstage girate durante la lavorazione dell’album tra Los Angeles e Milano, l’elaborazione e la scelta della veste grafica del progetto, le session in studio di registrazione. Ovviamente, lo stesso Marco racconterà la nascita e lo sviluppo di questo nuovo progetto.

    Nel frattempo, ad una sola settimana dalla certificazione Oro, il primo singolo GUERRIERO uscito il 21 novembre, dopo aver raggiunto subito in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes e Amazon, ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube ed è stato certificato PLATINO.

    "Guerriero" sarà inserito in PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di inediti disponibile dal 13 gennaio nei negozi e digital store e già in preorder dall’8 dicembre.

    Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

  • Gli SCORPIONS festeggiano i 50 anni di carriera con il tour "RETURN TO FOREVER - 50TH ANNIVERSARY". Tre le date italiane a novembre 2015

    L'avevano annunciato un po' di mesi fa. Oggi è ufficiale: gli SCORPIONS festeggeranno i 50 anni di carriera con un tour chiamato Return to Forever - 50th Anniversary. Saranno tre le date italiane: Roma, Milano e Trieste. Tre occasioni uniche da non perdere: sarà una grande festa, organizzata da una altrettanto grande band che ha scritto le pagine più importanti della storia con brani come Wind Of Change e Still Loving You.

    In apertura uno special guest che verrà annunciato quanto prima.

    Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di oggi 18 dicembre su http://www.livenation.it e http://www.ticketone.it. Prezzo del biglietto: a partire da € 45,00+diritti di prevendita.

  • PENTATONIX: il gruppo vocale a Milano il 14 aprile 2015 per l'unica data italiana dell’ “ON MY WAY HOME TOUR”

    Dopo il clamoroso successo ottenuto a Padova l’8 maggio 2014, I PENTATONIX, gruppo vocale originario del Texas, tornano in Italia per un’unica data. Il quintetto, che sta dominando le classifiche americane con il disco di successi natalizi THAT’S CHRISTMAS TO ME, sarà in concerto per l’unica data italiana dell’ON MY WAY HOME TOUR il 14 aprile 2015 al Fabrique di Milano (Via Fantoli, 9). Le prevendite apriranno domani 19 dicembre su Ticketone.

    PENTATONIX
    Martedì 14 aprile 2015 - Milano, Fabrique
    Apertura porte: 20.00 - orario di inizio previsto: 21.00
    Posto unico € 25 + d.p.
    http://www.fabriquemilano.it - info@fabriquemilano.it

    In poco più di una settimana il video di DANCE OF THE SUGAR PLUM FAIRY, singolo estratto dal disco “That’s Christmas To Me”, ha superato i due milioni di visualizzazioni.

    I PENTATONIX, quintetto vocale di Arlington (Texas) che da sempre si cimenta con le cover “a cappella” dei più grandi successi del momento, sono: Scott Hoying, Kirstie Maldonado, Mitch Grassi (le voci principali), Avi Kaplan (basso vocale) e Kevin “K.O.” Olusola (beatboxer). Vincitori della terza edizione del talent show per gruppi a cappella The Sing-Off, i Pentatonix hanno da poco pubblicato l'album “THAT’S CHRISTMAS TO ME”, attualmente in cima alle classifiche americane.

    iTunes: http://smarturl.it/PTXtctmiT
    Amazon.it (CD) http://smarturl.it/PTXtctmAm
    Google Play: http://smarturl.it/PTXmasGP
    Spotify: http://smarturl.it/PTXmasSp

  • VAN MORRISON entra nella famiglia RCA. Il suo nuovo album in uscita ad inizio 2015

    RCA Records annuncia oggi l'ingresso nella propria famiglia del leggendario Van Morrison. L'artista sta ultimando il lavoro sul suo nuovo album, previsto in uscita ad inizio 2015.

    Un comunicato congiunto firmato da Tom Corson e Peter Edge di RCA recita: "Siamo elettrizzati all'idea che Van Morrison, un precursore e un'icona leggendaria della storia della musica, si sia unito al roster RCA. E' uno degli autori e performer più prolifici e talentuosi attualmente sulla scena, ed è un onore accoglierlo nella nostra etichetta e lavorare con lui al suo imminente nuovo album".

    Van Morrison commenta: “Non vedo l'ora di lavorare con Tom, Peter ed il team RCA alla pubblicazione del mio nuovo progetto il prossimo anno.”

  • ONE DIRECTION: il 18 dicembre in esclusiva TV su Italia 1 e in contemporanea radio su RTL 102.5 "ITALIA 1D - ONE DIRECTION ROMA DICEMBRE 2014"

    Il 18 dicembre andrà in onda in prima serata su Italia 1 e in contemporanea radio su RTL 102.5 l’evento Italia1D - One Direction Roma Dicembre 2014. La più grande pop band del mondo si esibirà per la prima volta in Italia in uno show televisivo interamente dedicato al gruppo. Il programma andrà in onda dagli studi romani di “Amici di Maria De Filippi” e sarà condotto da Federica Panicucci con commenti in diretta di Angelo Baiguini su RTL 102.5.

    Il pubblico presente in studio sarà composto da cento fortunati fan arrivati da tutta Italia grazie alla vittoria in un gioco lanciato dal sito di RTL 102.5 che ha raggiunto 2.359.635 di visite in 6 giorni.

    Ancora una volta i One Direction hanno scelto l’Italia e il calore dei fan italiani per i momenti chiave della propria straordinaria carriera: dai due concerti sold out allo Stadio San Siro di Milano è stato tratto l’emozionante DVD/Blu ray WHERE WE ARE – LIVE FROM SAN SIRO STADIUM, pubblicato il 1° dicembre scorso e attualmente al primo posto della classifica dei DVD nel nostro paese.

    Giovedì 18 dicembre nel programma “Italia1D - One Direction Roma Dicembre 2014” Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn eseguiranno live per la prima volta in Italia, oltre ad alcuni dei loro più grandi successi, anche canzoni tratte da FOUR, il nuovo disco che solo nella prima settimana ha conquistato in Italia il Disco di Platino, ha venduto 2 milioni di copie nel mondo ed è entrato al numero 1 delle classifiche di iTunes di ben 85 paesi.

    Nel corso del programma, i One Direction si racconteranno a Federica Panicucci in una lunga intervista e rivivranno insieme ai fan i momenti più emozionanti di una carriera che li ha visti diventare in pochissimi anni un fenomeno di proporzioni planetarie.

    Guarda il backstage di “Italia1D - One Direction Roma Dicembre 2014”

  • Esce oggi "BLACK MESSIAH", il nuovo album di D'ANGELO AND THE VANGUARD. Da venerdì in radio il singolo “REALLY LOVE”

    L’attesa è finita: Black Messiah, il nuovo disco di D’Angelo and The Vanguard, già al primo posto della classifica degli album su iTunes in 20 paesi e in vetta a quella R&B in Italia, esce oggi 17 dicembre su CD anche in Italia.
    Da venerdì 19 dicembre arriverà in radio il primo singolo tratto da "Black Messiah", intitolato Really Love.

    Pubblicato dopo una gestazione di quasi 15 anni, l’album contiene 12 brani di musica senza tempo, dai testi toccanti e provocatori: un disco che richiede ripetuti ascolti al massimo del volume. In "Black Messiah" D’Angelo è accompagnato da The Vanguard – la sua band – e, in diversi brani, anche da Pino Palladino, James Gadson e Questlove. D’Angelo firma i testi di tutte le canzoni, alcune realizzate insieme a Q-Tip e Kendra Foster. Con musicisti di questa caratura è importante precisare che “per la registrazione non sono stati utilizzati plug-in digitali. Tutta l’elaborazione, gli effetti, il missaggio e la registrazione sono stati effettuati in analogico, su nastro, prevalentemente con strumentazione vintage”.

    A proposito di "Black Messiah", scrive D’Angelo nelle note di copertina:
    “Black Messiah è un gran titolo. È facile fraintenderlo. Molti penseranno che parli di religione. Altri salteranno alla conclusione che io mi definisca un messia nero. Per me il titolo parla di noi. Del mondo intero. Di un ideale a cui ognuno si possa ispirare. Dovremmo tutti aspirare a essere un messia nero. Parla della gente che è insorta a Ferguson e in Egitto, di Occupy Wall Street, e in generale di una comunità che non ne può più e decide di cambiare le cose, ovunque si trovi. Più che lodare un unico leader carismatico, l’idea è quella di celebrarne migliaia. Molti brani – non tutti – hanno una connotazione politica, ma il titolo Black Messiah serve a includerli nel contesto più giusto. Il Black Messiah non è un uomo. È la sensazione che, collettivamente, siamo tutti quel leader”.

    Tracklist di Black Messiah:

    SIDE A
    01 Ain’t That Easy
    Testo di D’Angelo, Q-Tip e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo

    02 1000 Deaths
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo

    03 The Charade
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo e Questlove

    04 Sugah Daddy
    Testo di D’Angelo, Q-Tip e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo, Pino Palladino e James Gadson

    05 Really Love
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo

    SIDE B
    06 Back To The Future (Part I)
    Testo e musica di D’Angelo

    07 Till It’s Done (Tutu)
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo

    08 Prayer
    Testo e musica di D’Angelo

    09 Betray My Heart
    Testo e musica di D’Angelo

    10 The Door
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo

    11 Back To The Future (Part I)
    Testo e musica di D’Angelo

    12 Another Life
    Testo di D’Angelo e Kendra Foster
    Musica di D’Angelo e Questlove

    Nel 1995 l’artista originario di Richmond, in Virginia, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica con l’album di debutto Brown Sugar, che ha fatto conoscere al mondo il sound nuovo e irresistibile di hit come la title track, Lady e Cruisin’, solo per citarne alcune. Nel 2000 D’Angelo è tornato con Voodoo, album che ha superato il traguardo del disco di platino. Il lavoro, acclamato dalla critica, gli è valso un Grammy come Best R&B Album, mentre il singolo Untitled (How Does It Feel) ha conquistato una statuetta nella categoria Best Male R&B Vocal Performance.

    iTunes: http://smarturl.it/BlackMessiahIT
    Amazon.it: http://bit.ly/BlackMessiahAM
    Google Play: http://smarturl.it/BlackMessiahGP
    Spotify: http://smarturl.it/blackmessiahspotify

  • In uscita il 20 gennaio 2015 "LOVE", il nuovo album di GIOVANNI ALLEVI. Da oggi in radio il primo singolo "MY FAMILY"

    Giovanni Allevi torna con My Family, il primo singolo estratto dal nuovo atteso album di inediti per pianoforte solo LOVE, in uscita il 20 gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music.

    Il brano inedito, da oggi 16 dicembre in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes, mostra il nuovo cammino del compositore, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.
    Alternando momenti soavi ad altri più impetuosi, “My Family” immerge l’ascoltatore nella classica atmosfera di un pranzo in famiglia, con bambini che giocano e adulti che discutono a voce alta. Ad un tratto, nella mente del compositore, il volume di quel vociare si abbassa, e si alza quello di una affettuosa melodia.

    Il brano “My Family” fa da apripista a “LOVE”, album che vede Giovanni Allevi tornare al pianoforte solo, dopo il successo del Concerto per Violino e Orchestra in Sunrise e Alien, certificato Disco di Platino.

    “LOVE” è già disponibile in pre-order fisico (CD e doppio LP) in tutti i principali store on line, e da oggi anche in pre-order digitale in esclusiva su iTunes ad un prezzo speciale (8,99 euro).

    Le nuove composizioni dell'album "LOVE" saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio 2015 in concerto alla Cadogan Hall di LONDRA, ad apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma, per poi proseguire nella penisola fino alla fine di aprile 2015.

    Pre-order "Love" su iTunes
    Pre-order su IBS.it: CD - 2 LP
    Pre-order su Amazon.it: CD - 2 LP
    Pre-order su InMondadori.it: CD - 2 LP
    Pre-order su LaFeltrinelli.it: CD - 2 LP

    GIOVANNI ALLEVI “LOVE” – PIANO SOLO TOUR 2015:

    27 Febbraio LONDRA Cadogan Hall
    28 Febbraio BRUXELLES Bozar
    1 Marzo PARIGI Café de la Danse
    5 Marzo ZURIGO Tonhalle Kongresshaus
    7 Marzo BERNA Kursaal
    9 Marzo BARCELLONA Palau de la Musica
    15 Marzo LUGANO Palazzo dei Congressi
    27 Marzo ROMA Auditorium Conciliazione
    30 Marzo NAPOLI Teatro Augusteo
    31 Marzo MILANO Teatro degli Arcimboldi
    10 Aprile LIVORNO Teatro Goldoni
    11 Aprile PADOVA Gran Teatro Geox
    12 Aprile PESARO Teatro Rossini
    14 Aprile BERGAMO Teatro Creberg
    15 Aprile COMO Teatro Sociale
    17 Aprile TORINO Teatro Colosseo
    18 Aprile TRENTO Auditorium Santa Chiara
    19 Aprile RAVENNA Pala De André
    20 Aprile FIRENZE Teatro Verdi
    21 Aprile GALLARATE Teatro Gassman
    23 Aprile CATANIA Teatro Metropolitan
    24 Aprile PALERMO Teatro Golden
    26 Aprile TRIESTE Politeama Rossetti
    27 Aprile BOLOGNA Teatro Europauditorium
    28 -29 Aprile GENOVA Politeama Genovese

  • In pre-order su iTunes "SONGS OF ANARCHY VOL.4", colonna sonora della serie TV "SONS OF ANARCHY"

    È disponibile in pre-order su iTunes e Amazon mp3 da martedì 9 dicembre il 4° volume di di Songs Of Anarchy, la colonna sonora della famosa serie televisiva "Sons Of Anarchy" che narra le vicende dell'omonimo club di motociclisti, ambientata nell'immaginaria città californiana di Charming.

    Mentre in USA, Canada, Nuova Zelanda, UK e Belgio è in onda da settembre la 7a ed ultima stagione della serie, in Italia è appena cominciata la 6a stagione che viene trasmessa dall’8 dicembre ogni lunedì dalle 22:45 su Fox/Sky.

    Questa la tracklist di Songs Of Anarchy vol. 4, in uscita in versione digitale e fisica il 24 febbraio 2015:

    1. Bohemian Rhapsody - The Forest Rangers feat. The White Buffalo, Billy Valentine & Franky Perez
    2. Never My Love - Audra Mae & The Forest Rangers feat. Billy Valentine
    3. The Age of Aquarius / Let The Sun Shine In - Joshua James & The Forest Rangers feat. Billy Valentine
    4. Greensleeves - Katey Sagal & The Forest Rangers
    5. All Along The Watchtower - Billy Valentine & The Forest Rangers
    6. Make it Rain - Ed Sheeran
    7. Baby, Please Don't Go - Franky Perez & The Forest Rangers
    8. Blue Angel (Forest Rangers) - Billy Valentine & The Forest Rangers
    9. All Along The Watchtower (instrumental) - The Forest Rangers feat. Gabe Witcher
    10. Can't Help Falling In Love - Franky Perez & The Forest Rangers (**canzone presente solo nella versione fisica**)
    11. Boots Of Spanish Leather - Amos Lee & The Forest Rangers
    12. Come Join The Murder – The White Buffalo & The Forest Rangers

    Chi pre-ordinerà la soundtrack riceverà in download immediato (acquistabili anche singolarmente) Come Join The Murder e la bellissima ballata Make It Rain, cantata da Ed Sheeran. Si tratta di una cover version di un brano di Foy Vance - cantautore nordirlandese che è stato uno dei principali support acts del tour UK 2012 di Ed Sheeran - utilizzata nella puntata 712 della 7a stagione, dal titolo "Red Rose", che in Italia vedremo l’anno prossimo. Subito dopo il passaggio nell'episodio, la canzone è entrata direttamente nella Top 5 di iTunes US.

  • Da oggi in radio "BACK TO THE HOUSE", il nuovo singolo dei ReLOUD feat. JUNGLE BROTHERS

    Back To The House è il nuovo singolo dei ReLOUD che ritornano dopo gli ottimi risultati conseguiti con il precedente brano estivo All Over The World, che li ha visti protagonisti insieme alla star internazionale Ola (top 10 iTunes e n.1 come contenuto esclusivo all’interno della compilation Top DJ) e che il padre di tutti i DJ Claudio Cecchetto ha definito “una vera bomba!”

    Nel loro curriculum i ReLOUD vantano anche 5 top 10 consecutive nella UK Club Chart.

    “Back To The House” si avvale dell’incredibile featuring di uno dei gruppi che hanno inventato la House Music: i Jungle Brothers.
    Il singolo è un enorme tributo alla radici della vera house music, quella del leggendario Warehouse di Chicago e che si scorge anche sulla copertina del singolo. L’intenzione dei ReLOUD è di cercare di trasmettere alle nuove generazioni che tutto quello che oggi domina le classifiche pop, viene da lontano, dagli inizi degli anni 80 - da DJ come Frankie Knuckles, all’epoca adolescente sbarbato, ma musicalmente visionario.

    La traccia racchiude le sonorità house classiche, quelle dei primi house party: basso travolgente, batteria rigorosamente Roland 808 e tanto groove. Un sound di quelli che ti prendono dentro e non ti mollano più. A completare l’opera i ReLOUD hanno fortemente voluto i Jungle Brothers, pionieri della contaminazione tra Rap e House che con la loro loro hit mondiale I’ll House You (1988) hanno segnato un’epoca.

    Il pensiero di Alex Tripi & Nello Greco, ovvero il duo The ReLOUD, è fondamentalmente questo: “la house music è principalmente Anima, Unione e Fratellanza. Un movimento che ha unito e liberato l’energia di generazioni in modo semplice e vero, spesso lontano dalle performance “circensi” di alcuni DJ e festival internazionali dei giorni nostri!”.

    Insomma, un tuffo nella storia della musica che è possibile anche approfondire su un sito dedicato all’uscita che racchiude un vero e proprio reportage sulle origini della musica house, http://www.backtothehouse.com. Da non perdere e buon ascolto!

    Il singolo sarà disponibile da domani 16 dicembre in tutti i digital stores del mondo su etichetta Sony Music.

  • Gli AC/DC in vetta alle classifiche di tutto il mondo con il loro nuovo album "ROCK OR BUST". Dal vivo in Italia il 9 luglio 2015

    Gli AC/DC tornano ad occupare le prime posizioni di tutte le classifiche di vendita del mondo con il loro 15° album da studio intitolato Rock Or Bust.

    Pubblicato il 1° dicembre scorso, "Rock Or Bust" è entrato direttamente al # 1 in 10 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania dove ha stabilito il record come disco internazionale con il maggior numero di copie vendute in 1 settimana degli ultimi 10 anni.
    In altri 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Giappone, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda e Italia, l’album ha debuttato nella Top 5.

    Nel nostro Paese "Rock Or Bust" ha fatto il suo ingresso al # 3 della Top 100 Album FIMI/Gfk, la stessa posizione che si è aggiudicato anche nella Top 200 Billboard negli Stati Uniti dove il disco ha venduto oltre 174.000 copie nella prima settimana.

    "Rock Or Bust", prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser, ha ricevuto recensioni molto positive da tutta la stampa mondiale che lo ha già definito "uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera".

    La band ha annunciato il suo ritorno in Italia per una data del "Rock Or Bust World Tour", che si terrà l’Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola. Gli AC/DC saranno prtagonisti del più grande evento open air dell’estate 2015 dedicato ad un unico artista internazionale, in una location storica per la musica live in Italia.

    Le prevendite dei biglietti partiranno da mercoledì 17 dicembre alle ore 10.00 di mattina, in contemporanea online su http://www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket (lista completa su http://www.vivaticket.it). Il prezzo del biglietto (posto unico) è di 75 euro (più 11,25 euro di prevendita) e su entrambi i canali di vendita saranno acquistabili al massimo 4 biglietti per transazione. Non sono previsti VIP packages, early entry o simili iniziative.

  • Esce oggi in CD e digitale l'EP di debutto omonimo di LORENZO FRAGOLA, vincitore di X Factor 8

    Dopo aver conquistato in meno di una settimana i suo primo disco d’oro e il numero uno della classifica dei singoli Fimi/GFK con l’inedito The reason why, il vincitore di X Factor 2014 Lorenzo Fragola fa il suo debutto discografico con l’omonimo EP Lorenzo Fragola che esce in fisico e digitale il 12 dicembre.

    Prima traccia dell’EP è The Reason Why, l'inedito che è valso a Lorenzo Fragola la finale di X Factor 2014, e scritto dal giovane cantautore con Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati - che ne è anche il produttore - per la musica.
    "The reason why" è il brano con cui Lorenzo ha affascinato i quattro giudici, colpiti dal suo evidente talento durante i casting del programma. Immediato è stato anche il riscontro da parte del pubblico: il video della sua performance nelle fasi iniziali del talent vanta quasi 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

    Oltre all’inedito, l’EP contiene le più belle cover che Lorenzo ha interpretato nel corso del programma: Good riddance (Time of your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet nothing di Calvin Harris, How to save a life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.

    Lorenzo Fragola nasce a Catania nel 1995 e vive a Bologna dove frequenta il DAMS. È un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui da sempre si accompagna, cantando brani scritti da lui e versioni acustiche di grandi successi italiani e internazionali.

    Amazon.it: http://amazon.it/xfactor8
    iTunes: https://itun.es/i6Bh3Z4
    Google Play: http://bit.ly/1snSniM
    Deezer: http://www.deezer.com/album/9331810
    Spotify: http://spoti.fi/1vYB6lJ
    TIMmusic: http://www.timmusic.it/www/album?id=17128768

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States