News

  • FIORELLA MANNOIA: l'antologia musicale "FIORELLA" è già Disco d'Oro

    Dopo aver conquistato il #1 su iTunes e nella classifica FIMI/GfK degli album più venduti, FIORELLA, il nuovo album antologico di FIORELLA MANNOIA ricco di collaborazioni straordinarie, conquista un altro importante riconoscimento: a un mese dalla sua uscita è stato certificato oggi Disco d’Oro. Grande successo per il doppio CD, che include il singolo Le parole perdute, 18 prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana e il meglio del repertorio di Fiorella.

    Un progetto importante che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso celebri brani come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia”e “L’amore con l’amore si paga”, ed eccezionali duetti con amici e colleghi, che hanno voluto dare il loro personale contributo all’album. Nomi del calibro di Adriano Celentano (“Un bimbo sul leone”) Laura Pausini (“Quello che le donne non dicono”), Claudio Baglioni (“Amore Bello”), Franco Battiato (“La stagione dell’amore”), Dori Ghezzi (“Khorakhanè”), Tiziano Ferro (“La paura non esiste”), Ligabue (“Metti in circolo il tuo amore”), Pino Daniele (“Senza ‘e te”), Ivano Fossati (“C’è tempo”), Giuliano Sangiorgi (“Estate”), Cesare Cremonini (“Le tue parole fanno male”). Non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla (“Il parco della luna”), artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.
    Ad arricchire ulteriormente l’antologia, il coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”(musica: Bungaro, Chiodo/ testo: Mannoia) già in rotazione radiofonica.

    È partito ieri il “Fiorella Live”, un tour prodotto da F&P Group, che vedrà l’artista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani.

    Questo il calendario completo:

    NOVEMBRE

    27 NOVEMBRE, CASCINA - PI (LA CITTÀ DEL TEATRO) – DATA ZERO
    29 NOVEMBRE, CREMONA - (TEATRO PONCHIELLI) – SOLD OUT
    30 NOVEMBRE, BOLOGNA - (EUROPAUDITORIUM) – SOLD OUT

    DICEMBRE

    1 DICEMBRE, VERONA - (TEATRO FILARMONICO) – SOLD OUT
    3 DICEMBRE, LUCCA - (TEATRO DEL GIGLIO) – SOLD OUT

    5 DICEMBRE, MILANO - (TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI),
    6 DICEMBRE, MILANO - (TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI) - SECONDA DATA
    9 DICEMBRE, NAPOLI - (TEATRO AUGUSTEO) – SOLD OUT

    11 DICEMBRE, ANCONA - (TEATRO DELLE MUSE)
    13 DICEMBRE, CESENA - (NUOVO TEATRO CARISPORT)
    15 DICEMBRE, BRESCIA - (TEATRO PALA BANCO)
    16 DICEMBRE, BERGAMO - (TEATRO CREBERG)
    19 DICEMBRE, TORINO - (AUDITORIUM DEL LINGOTTO)
    20 DICEMBRE, TORINO - (AUDITORIUM DEL LINGOTTO) - SECONDA DATA
    22 DICEMBRE, BOLOGNA - (EUROPAUDITORIUM) - SECONDA DATA

    27 DICEMBRE, ROMA (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA)
    28 DICEMBRE, ROMA (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA)
    29 DICEMBRE, ROMA (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA) - TERZA DATA

    MARZO

    20 MARZO, VENEZIA - TEATRO GOLDONI
    21 MARZO, TRIESTE - TEATRO ROSSETTI
    23 MARZO, FIRENZE - TEATRO VERDI
    29 MARZO, PALERMO - TEATRO POLITEAMA GARIBALDI
    30 MARZO, CATANIA - TEATRO METROPOLITAN

    APRILE

    11 APRILE, SANREMO - TEATRO ARISTON
    22 APRILE, GENOVA - TEATRO CARLO FELICE
    27 APRILE, NAPOLI - TEATRO AUGUSTEO

  • Da oggi in radio "L'AMORE CHE NON SAI", il nuovo singolo di GIANLUCA GRIGNANI

    Da oggi 28 novembre entra in rotazione radiofonica L’amore che non sai, il nuovo singolo di Gianluca Grignani che arriva dopo il successo di Non voglio essere un fenomeno, hit estiva nell’airplay nazionale, e A volte esagero, il brano che dà il nome al suo ultimo disco di inediti (Sony Music).

    “L'Amore che non sai” – afferma l’artista – “è una vera e propria dichiarazione d'amore verso la mia famiglia. Forse una delle più belle canzoni d'amore che abbia scritto. Parla dell'accettazione ma anche di mia moglie e dei miei quattro figli: quando ho scritto questo brano ero lontano da casa (dalla famiglia) per il lavoro sul disco. Mentre la cantavo piangevo, e si sente. Adriano Pennino, che ha prodotto e arrangiato il disco con me, in questo pezzo” - conclude Gianluca - “ha voluto tenere la voce sgranata e un po’ rotta. E’ giusto che si senta la mia emozione, la spontaneità”.

    Questa la tracklist del disco: “NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO”; “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

    Con Gianluca hanno suonato Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson.

    Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art”.

  • PITBULL: da oggi in radio "CELEBRATE", inclusa nella colonna sonora de "I PINGUINI DI MADAGASCAR" e nell'album "GLOBALIZATION"

    Da oggi 28 novembre Pitbull torna in radio con il nuovo singolo Celebrate, incluso nel suo nuovo album Globalization e nella colonna sonora del nuovo film di animazione I Pinguini di Madagascar, che approda nelle nostre sale questo fine settimana.

    Globalization vede la partecipazione di performer e produttori di prim’ordine, tra cui Chris Brown, Jennifer Lopez, Sean Paul, Jason Derulo, Bebe Rexha, Claudia Leitte, G.R.L., Dr. Luke, Cirkut, Sermstyle, Lifted, Kinetics e Wallpaper.

    Pitbull, uno degli artisti più prolifici del panorama musicale contemporaneo, è attualmente impegnato insieme a Enrique Iglesias in un tour da co-headliner nei palazzetti di Canada e Stati Uniti. Le date hanno registrato il tutto esaurito e ottenuto il plauso della critica: Rolling Stone, ad esempio, ha descritto il concerto come “una notte all’insegna del divertimento più contagioso... il beat non si è mai fermato e il pubblico non è rimasto seduto un solo istante”.

    Musicista, performer, imprenditore, icona della moda e attore: Pitbull, al secolo Armando Christian Perez, è una superstar mondiale che ha venduto oltre 5 milioni di album e oltre 60 milioni di singoli nel mondo. Ha conquistato il numero 1 delle classifiche in più di 15 paesi, con i suoi video ha totalizzato oltre 6 miliardi di visualizzazioni e, su fronte dei social media, raggiunge un pubblico pari all’audience di alcuni network televisivi mondiali. Il suo precedente album, Global Warming: Meltdown, conteneva le hit Feel This Moment featuring Christina Aguilera, Don’t Stop The Party, Back In Time (inclusa nella colonna sonora della commedia d’azione "Men in Black 3") e Timber featuring Ke$ha, la sua seconda hit ad aver raggiunto il numero 1 della classifica Hot 100 di Billboard.

    Ecco il video di "Celebrate", nel quale Pitbull è accompagnato dagli esilaranti pinguini!

  • Oggi 28 novembre nei negozi di dischi i vinili del RECORD STORE DAY realizzati in esclusiva per il BLACK FRIDAY

    Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, annuncia la pubblicazione dei vinili 12", 10" e 7" realizzati in esclusiva per il Black Friday 2014 del Record Store Day, che viene celebrato dai negozi di dischi indipendenti statunitensi oggi 28 novembre. Il Black Friday, ossia venerdì nero, negli Stati Uniti è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il giorno del Ringraziamento. Poiché il Thanksgiving Day è il quarto giovedì di novembre, il giorno successivo è sempre un venerdì. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

    Per il Black Friday 2014 del RSD Legacy Recordings propone cinque vinili esclusivi in edizione limitata e numerati.

    Wu-Tang ClanC.R.E.A.M. 10" Die Cut Picture Disc su vinile 120gr

    Il gruppo che ha cambiato la scena dell’hip hop una volta per tutte con le sue evoluzioni stilistiche. Legacy Recordings celebra i 20 anni dall pubblicazione del loro mitico singolo del 1994 “C.R.E.A.M.” con un vinile in edizione limitata che contiene la b-side The Mystery Of Chessboxin’.

    Elvis PresleyShowroom Internationale 2LP - vinile 12" 180gr

    Questo vinile numerato, doppio LP di 17 tracce contiene tutto il dinner show del 12 agosto del 1970 e include 13 performance inedite.

    Tracklisting:

    1. That's All Right
    2. I Got a Woman
    3. Hound Dog
    4. Heartbreak Hotel
    5. Love Me Tender
    6. I've Lost You
    7. I Just Can't Help Believin'
    8. Patch It Up
    9. Twenty Days and Twenty Nights
    10. You've Lost That Lovin' Feelin'
    11. Polk Salad Annie
    12. Introductions
    13. Blue Suede Shoes
    14. You Don't Have to Say You Love Me
    15. Bridge over Troubled Water
    16. Suspicious Minds
    17. Can't Help Falling in Love

    Jimi Hendrix - Hear My Music 2LP vinile 12" 200gr Audiophile

    Questo doppio LP in edizione limitata e numerato stampato su vinile 200 grammi contiene registrazioni in studio del 1969. "Hear My Music" è un "bootleg" di Jimi Hendrix autorizzato e pubblicato da Dagger Records.

    Tracklisting:

    1. Slow Version
    2. Drone Blues
    3. Blues Jam At Olympic
    4. Jimi/Jimmy Jam
    5. Jimi
    6. Jimmy Jam
    7. Ezy Ryder/Star Spangled Banner
    8. Ezy Ryder
    9. Star Spangled Banner
    10. Trash Man
    11. Jam 292
    12. Message To Love
    13. Gypsy Blood
    14. Valleys Of Neptune
    15. Valleys Of Neptune (Piano)

    Miles DavisBlue Xmas 7" 45 RPM blue vinyl single

    Nel 1962 Miles Davis, Gil Evans e il cantante Bob Dorough incisero “Blue Xmas”, regalando una perla di jazz al panorama delle canzoni natalizie. “Blue Xmas” è incluso in Jingle Bell Rocks!, un nuovo documentario sulle holiday songs alternative che uscirà quest’anno per Oscilloscope Laboratories.

    Wham!Last Christmas 12" Translucent Red/Green Vinyl

    Celebrate il 30esimo anniversario della super evergreen dei Wham! "Last Christmas", scritta e prodotta da George Michael, con questa limited edition del singolo, in vinile 12" traslucido rosso e verde, che include una versione inedita strumentale di questo classico natalizio, perfetto per un karaoke sotto il vischio.

    * * * * *

    Giunto alla sua settima edizione, il Record Store Day è una celebrazione con cadenza annuale della record store culture che dura un’intera giornata, il terzo sabato di
    Chuck D è stato nominato Record Store Day Ambassador per il 2014.

    Chuck D è un rapper, musicista, produttore discografico e attivista statunitense. Ha contribuito alla formazione di una coscienza sui temi politici e sociali nella musica rap alla fine degli anni ottanta, come guida del gruppo dei Public Enemy. È considerato uno dei personaggi più carismatici e influenti della storia del rap nonché una figura chiave dell'Hip Hop anni '80 e '90. Secondo la lista di http://www.about.com/ è il nono MC più importante di sempre. La rivista The Source l'ha invece inserito alla posizione numero 12.

  • Le classifiche della settimana dal 17 al 23 novembre

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 17 al 23 novembre si apre con il debutto direttamente alla posizione #1 di FOUR, il nuovo album dei One Direction. La #5 va a Francesco De Gregori con Vivavoce, seguito alla 6 da Biagio Antonacci con L’Amore Comporta, che scala ben 17 posizioni. Si confermano alla #8 Fiorella Mannoia con Fiorella e alla #10 Fedez con Pop-hoolista.

    Esordio alla #11 per i Depeche Mode con Live In Berlin Soundtrack, il concerto registrato all’O2 World di Berlino il 25 e 27 novembre 2013. Rimangono stabili alla #14 Fabi Sivestri Gazzè con Il Padrone della Festa, seguiti alla #15 dai Foo Fighters con Sonic Higways. Alla #17 si piazza Eros Ramazzotti con Eros 30 e alla #19 Francesco Renga con Tempo Reale.

    Guadagna una posizione Giorgia con Senza Paura, che raggiunge la #23, mentre Deborah Iurato si attesta alla #26 con Libere.  Continuiamo con gli artisti italiani alla #32, dove troviamo Rocco Hunt con ‘A Verità 2.0, seguito alla #33 da Renzo Arbore con …E Pensare Che Dovevo Fare Il Dentista.... La #40 è occupata dai Simple Minds con Big Music; Alessandra Amoroso si aggiudica invece la #23 con Amore Puro.

    Sale di ben 10 posizioni The Real Elvis di Elvis Presley, che passa dalla #55 alla #45, mentre gli AC/DC si confermano alla #48 con Back In Black. Alla #54 ritroviamo Fedez, in ascesa di 9 posizioni con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, che raggiunge quota 90 settimane di permanenza in chart. Guadagna 3 posizioni anche Johnny Cash con The Real Johnny Cash, che conquista la #56.

    Vola di 22 posizioni Midnight Memories dei One Direction, che si stacca dalla #80 e approda alla #58. Passiamo alla #66, dove c’è Gigi D’Alessio con Ora; alla #69 intercettiamo Calvin Harris con Motion e alla #72 Chiara con Un Giorno di Sole. Rientrano in chart alla #75 Up All Night Italian Version, con cui i One Direction mettono a segno la loro terza presenza in classifica, e alla #80 48:13 dei Kasabian.  Il grande Leonard Cohen è alla #82 con Popular Problems, seguito alla #83 da John Legend con Love In The Future Special Edition.

    Doppietta per Whitney Houston alle posizioni #85 e #87, occupate rispettivamente da Whitney Houston Live: Her Greatest Performances e dalla new entry di The Ultimate Collection. Segue alla #88 Bob Dylan con The Basement Tapes Complete: The Bootleg Series, Vol.11. Un altro grande cantautore si aggiudica la #90: Yusuf / Cat Stevens con Tell ‘Em I’m Gone, seguito alla #91 da Aretha Franklin con Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics.

    Nella classifica dei singoli piu scaricati ed ascoltati in streaming, Fedez si conferma alla #2 con Magnifico feat. Francesca Michielin, seguito alla #3 dalla new entry di Marco Mengoni con il suo nuovo singolo Guerriero, e alla #4 da Sia con Chandelier. Sale di una posizione Meghan Trainor con All About That Bass, che raggiunge la #7. Blame di Calvin Harris feat. John Newman è alla 14, e All of Me di John Legend è alla 17. Alla #19 torna Fedez con Generazione Bho.

  • ONE DIRECTION: il nuovo album “FOUR” debutta al primo posto della classifica italiana ed è Disco di Platino

    Il successo dei One Direction continua inarrestabile. Il loro quarto album FOUR, ancora una volta, domina la classifica italiana degli album più venduti, e in una sola settimana ha conquistato il Disco di Platino.

    "FOUR" anche debuttato alla #1 della Billboard 200 chart, facendo dei One Direction il primo gruppo in 58 anni di storia della classifica ad aver esordito alla #1 con i primi quattro album.

    Dopo essere stati questa settimana i grandi trionfatori alla 28ma edizione degli American Music Awards, ed aver vinto tre importanti riconoscimenti con Midnight Memories - Artist of the year, Favorite Band e Favorite album pop/rock, i One Direction continuano inesorabili la loro scalata delle classifiche mondiali.

    Il prossimo appuntamento con la più grande pop band del mondo sarà l’uscita il 1° dicembre del DVD e Blu-ray Where We Are - Live from San Siro Stadium, registrato la scorsa estate allo Stadio di San Siro di Milano durante la tournée italiana.

  • OLLY MURS in tour in Italia per un'unica data l'1 giugno 2015 a Milano

    Olly Murs, una delle star più amate e conosciute nel panorama pop, annuncia oggi le date europee del suo tour 2015. In Italia, il cantautore britannico è atteso per un unico imperdibile appuntamento il 1° giugno 2015 al Fabrique di Milano.

    Il tour seguirà la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico, Never Been Better, che include il grande primo singolo Wrapped Up (featuring Travie McCoy).

    I biglietti per l’unica data italiana (posto unico 34 euro + prevendita) saranno in vendita dalle 11 di venerdì 5 dicembre su http://www.livenation.it e http://www.ticketone.it. Gli iscritti a My Live Nation (http://www.livenation.it) potranno accedere ad una prevendita anticipata di 24 ore, a partire dalle 10:00 di giovedì 4 dicembre.

    Per maggiori informazioni contattare Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it)

    Ad oggi Olly Murs ha pubblicato tre album di enorme successo, tutti e tre multi-platino, e quattro singoli che hanno raggiunto i vertici delle classifiche. Il suo nuovo album, "Never Been Better", è uscito il 24 novembre e comprende Let Me In, brano scritto con Paul Weller, la trascinante Up interpretata insieme a Demi Lovato, la romantica Beautiful To Me, e Seasons, scritta da Ryan Tedder dei One Republic.

  • È uscita la colonna sonora di "WILD", il nuovo film del regista di "Dallas Buyers Club" JEAN-MARC VALLÉE

    Fox Searchlight Pictures e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, pubblicano oggi 25 novembre Wild: Original Motion Picture Soundtrack, la colonna sonora del nuovo film di Jean-Marc Vallée, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dal 5 dicembre.

    "Wild: Original Motion Picture Soundtrack" contiene la nuova versione di Walk Unafraid dei R.E.M. interpretata dal duo folk-pop svedese First Aid Kit accanto a brani interpretati da artisti leggendari quali Simon & Garfunkel, Bruce Springsteen, Leonard Cohen, Portishead e Pat Metheny. La colonna sonora è prodotta da Susan Jacobs e dal regista Jean-Marc Vallée, reduce dal successo di Dallas Buyers Club.

    “Non volevo dare al pubblico l'impressione di ‘guardare un film’”, dice Vallée, riflettendo sulla colonna sonora. “E' così che mi sento spesso nei confronti delle colonne sonore. Divento consapevole che sto guardando un film, che qualcuno sta suonando della musica che i presonaggi non sentono. Cerco di evitarlo in ogni film che dirigo e volevo fortemente evitarlo in 'Wild'. La linea-guida principale per quanto riguarda la musica è stata quella di utlizzarla solo durante i flashback. Quando c'è musica in una scena, è perché proviene da un qualche dispositivo, ad esempio al radio di un'auto, o un lettore CD. La musica che sentiamo nel corso del film è quella che Cheryl ascolta nella vita.”

    Dopo anni di condotta dissoluta, la dipendenza da eroina e la distruzione del suo matrimonio, Cheryl Strayed (Reese Witherspoon) prende una decisione avventata. Ossessionata dal ricordo della madre Bobbi (la candidata all'Oscar Laura Dern) e senza assolutamente nessuna esperienza, decide di intraprendere un viaggio di più di mille miglia sulla Pacific Crest Trail tutto da sola. Wild fa emergere con forza le sue gioie e i suoi dolori man mano che la protagonista si addentra in un viaggio che la fa arrabbiare, la rafforza e infine la guarisce.

    TRACKLIST:

    Simon & Garfunkel - El Condor Pasa (If I Could)
    First Aid Kit – Walk Unafraid
    Wings – Let ‘Em In
    The Shangri-Las – I Can Never Go Home Anymore
    Leonard Cohen – Suzanne
    Billy Swan – Don’t Be Cruel
    Free – Be My Friend (BBC Session/Take One)
    Lucinda Williams – Something About What Happens When We Talk
    Portishead – Glory Box
    Bruce Springsteen – Tougher Than The Rest
    Pat Metheny Group – Are You Going With Me?
    The Hollies – The Air That I Breathe
    Simon & Garfunkel – Homeward Bound
    Ripple – Dusted and Eric D. Johnson
    Evan O’Toole – Red River Valley

    Download su iTunes
    Acquista su Amazon.it (CD)
    Ascolta su Spotify

  • Esce oggi "SIMON & GARFUNKEL - THE COMPLETE ALBUMS COLLECTION"

    Oggi 25 novembre Columbia Records e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, pubblicano Simon & Garfunkel - The Complete Albums Collection.

    "The Complete Albums Collection" è la più completa antologia di Simon & Garfunkel mai realizzata, che include i cinque capolavori in studio del duo (pubblicati tra il 1964 e il 1970), rimasterizzati da fonti analogiche di prima generazione, più la colonna sonora de Il Laureato del 1968 rimasterizzata per la prima volta (1968), e The Concert in Central Park (registrato nel 1981), rimasto a lungo fuori catalogo.

    "Simon & Garfunkel - The Complete Albums Collection" contiene in tutto 4 album live: i due album che includono concerti degli anni ‘60, il concerto del 1981 che li vide riuniti al Central Park (a cui parteciparono oltre mezzo milione di spettatori) e l’album Old Friends Live On Stage, uscito per la prima volta nel 2004.

    Ognuno dei CD inclusi in "Simon & Garfunkel - The Complete Albums Collection" è contenuto in una custodia che riproduce l’artwork originale, mentre il box include un libretto con note a margine completamente inedite, scritte dal noto storico della musica Bud Scoppa.

    Paul Simon e Art Garfunkel, classe 1941, sono cresciuti a 3 isolati di distanza l’uno dall’altro a Kew Garden Hills, Queens, New York e si sono conosciuti a scuola nel 1953 durante la preparazione di una recita. Simon, chitarrista e aspirante autore, e Garfunkel, cantante dalla voce e dall’intonazione straordinarie, iniziarono a esibirsi col nome di "Tom and Jerry" a metà degli anni ‘50, registrando per la prima volta a livello professionale nel 1957.

    Il sound originale del duo, in un primo momento influenzato dalle armonie degli Everly Brothers e i ritmi di Chuck Berry, si è evoluto nell’ambito della scena musicale folk del Greenwich Village dei primi anni ‘60. Wednesday Morning, 3 A.M., il loro primo album come "Simon & Garfunkel" e il primo per la Columbia Records, fu registrato nel 1964.

    Anche se l’album di debutto di S & G ha raggiunto solo un piccolo pubblico quando uscì, uno dei suoi brani, The Sound of Silence, fu sovrainciso con strumenti elettrici e inviato alle radio all'insaputa sia di Simon che di Garfunkel. La versione modificata di "The Sound of Silence" diventò un enorme successo, uno degli inni archetipici dell’emergente movimento folk-rock. L’album fu ripubblicato nel gennaio del 1966, insieme al secondo album da studio di Simon & Garfunkel, Sounds of Silence, che comprendeva la versione elettrica della canzone che la rese una hit.

    "The Sound of Silence" fu l’inizio di una lunga catena ininterrotta di hit e album di successo di Simon & Garfunkel. I Am a Rock, tratta dall’album da solista di Paul Simon The Paul Simon Songbook, diventò un successo nella versione interpretata dal duo.

    Parsley, Sage, Rosemary and Thyme, terzo album in studio di S & G, uscì nel mese di ottobre 1966, e da esso furono estratti cinque singoli.

    Mrs. Robinson, altro brano composto da Paul Simon, divenne il il brano più importante della colonna sonora de "Il Laureato", il film che segnò una intera generazione, per la regia di Mike Nichols. "Mrs. Robinson" fu inclusa anche nel quarto album in studio di Simon & Garfunkel, Bookends, che arrivò al # 1 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, diventando il primo # 1 album della coppia. Simon e Garfunkel rilanciarono ancora una volta con Bridge Over Troubled Water, un album che diventò # 1 in tutto il mondo dopo la sua pubblicazione nel mese di gennaio 1970. Quinto e ultimo album in studio del duo, "Bridge Over Troubled Water" ha venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.

    "Bridge Over Troubled Water", Simon & Garfunkel interruppero la loro collaborazione musicale, riunendosi periodicamente per eventi musicali speciali, in particolare un concerto gratuito a Central Park di New York nel 1981, incluso nella collection.

    I più grandi successi di Simon & Garfunkel - tra cui The Sound of Silence (1964), I Am a Rock (1965), Homeward Bound (1965), Scarborough Fair/Canticle (1966), A Hazy Shade of Winter (1966), Mrs. Robinson" (1968), Bridge over Troubled Water (1969), The Boxer (1969), e Cecilia" (1969) - sono state in testa alle classifiche di tutto il mondo. Simon & Garfunkel hanno ricevuto diversi Grammy Awards e sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1990.

    Simon & Garfunkel - The Complete Albums Collection:

    − Wednesday Morning, 3.A.M. (originally released October 19, 1964, Columbia Records)

    − Sounds Of Silence (originally released January 17, 1966, Columbia Records)

    − Parsley, Sage, Rosemary & Thyme (originally released October 10, 1966, Columbia Records)

    − The Graduate (soundtrack) (originally released February 21, 1968, Columbia Masterworks)

    − Bookends (originally released April 3, 1968, Columbia Records)

    − Bridge Over Trouble Water (originally released January 26, 1970, Columbia Records)

    − Simon and Garfunkel's Greatest Hits (originally released June 14, 1972, Columbia Records)

    − The Concert in Central Park (recorded September 19, 1981; originally released February 16, 1982, Warner Bros.)

    − Old Friends Live On Stage (originally released December 7, 2004, Columbia Records)

    − Live From New York City 1967 (recorded January 22, 1967; originally released July 16, 2002, Columbia/Legacy Recordings)

    − Live 1969 (recorded various venues 1967; originally released March 25, 2008, Columbia/Legacy Recordings)

    Acquista su Amazon.it (12 CD)

  • BEYONCÉ: esce oggi il box set “BEYONCÉ PLATINUM EDITION”, un'edizione speciale dell’album “BEYONCÉ”

    Oggi 25 novembre viene pubblicato in tutto mondo BEYONCÉ PLATINUM EDITION, una speciale edizione limitata dell’album BEYONCÉ, che domina la classifica di iTunes in 31 paesi, tra cui Australia, Nuova Zealanda, Brasile, Svezia Danimarca, Finlandia, Polonia, Grecia, Ungheria, Colombia, Filippine, Singapore, Israele, e che ha conquistato la Top 10 in 31 nazioni incluse UK/Irlanda, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Norvegia, Turchia, Sud Africa, Messico, Portogallo, Malesia, Tailandia, Taiwan ed Italia.

    "BEYONCÉ PLATINUM EDITION" è composto da 2 CD e 2 DVD. Il primo CD MORE include 2 nuove canzoni,7/11 e Ring Off, che saranno programmate in radio da venerdì 28 novembre, oltre a 4 remix, anche questi mai pubblicati, realizzati con la collaborazione di vere e proprie superstar: Pharrell Williams, Nicki Minaj, JAY Z & Kanye West, e Mr. Vegas. Il secondo CD AUDIO include la versione originale dell’omonimo ed acclamato “visual album” BEYONCÉ, composta da 14 canzoni.

    Inoltre, una raccolta imperdibile di video arricchisce questo cofanetto che contiene 2 DVD: il primo con ben 17 video, già presente nell'album "BEYONCÉ", e il secondo con 10 video live che raccontano l’intero anno vissuto da Beyoncé nel corso del Mrs. Carter Show World Tour, accompagnati dai commenti dell’artista. A completare questo box una mini versione del Calendario Ufficiale 2015 di Beyoncé, più due libretti fotografici.

    l nuovo video dell’inedita “7/11”, in rete da pochi giorni, ha avuto un enorme numero di visualizzazioni, oltre 23 milioni. I fan hanno sicuramente apprezzato questo videoclip che mostra un lato divertente e giocoso di Beyoncé.

    In sintesi, BEYONCÉ PLATINUM EDITION include:

    § “MORE”: 1 CD con due canzoni inedite e 4 remix mai pubblicati prima, con la collaborazione di Kanye West, Nicki Minaj, Mr. Vegas e Pharrell Williams

    § “LIVE”: 1 DVD con 10 live performance tratte dal “The Mrs. Carter Show World Tour”, accompagnate da un commento dell’artista

    § “AUDIO”: l’album originale “BEYONCÉ”, con 14 brani

    §Due libretti fotografici

    § "VISUAL": il DVD originale “BEYONCÉ” con 17 videoclip

    § Il mini calendario ufficiale 2015 di Beyoncé

    Tutti i fan che avevano precedentemente acquistato l’album “BEYONCÉ” in digitale avranno la possibilità di aggiungere all’album tutti i contenuti bonus, acquistabili separatamente in digitale.

    Segue la tracklist dei vari supporti:

    PLATINUM EDITION BOX SET:

    MORE AUDIO CD
    7/11
    Flawless Remix (Featuring Nicki Minaj)
    Drunk in Love Remix (Featuring JAY Z & Kanye West)
    Ring Off
    Blow Remix (Featuring Pharrell Williams)
    Standing on the Sun Remix (Featuring Mr. Vegas)

    “LIVE” DVD
    Run The World (Girls)
    ***Flawless
    Get Me Bodied
    Blow
    Haunted
    Drunk In Love (Featuring JAY Z)
    1 + 1
    Partition
    Heaven
    XO

    ORIGINAL CD
    Pretty Hurts
    Haunted
    Drunk in Love (Featuring JAY Z)
    Blow
    Angel
    Partition
    Jealous
    Rocket
    Mine (Featuring Drake)
    XO
    ***Flawless (Featuring Chimamanda Ngozi Adichie)
    Superpower (Featuring Frank Ocean)
    Heaven
    Blue (Featuring Blue Ivy)

    ORIGINAL DVD
    Pretty Hurts
    Ghost/Haunted
    Drunk In Love
    Blow
    Angel
    Yoncé/Partition
    Jealous
    Rocket
    Mine
    XO
    ***Flawless
    Superpower
    Heaven
    Blue
    Grown Woman

    Acquista su Amazon.it (Box Set)
    Download su iTunes
    iTunes - "More" (include solo le tracce di bonus CD e bonus DVD)
    iTunes - "Audio Only" (con le 14 tracce audio di "Beyoncé")

  • Esce oggi "NEVER BEEN BETTER", il nuovo album di OLLY MURS

    Oggi 25 novembre la stella del pop britannico Olly Murs pubblica per Epic Records/Sony Music Never Been Better, il suo attesissimo quarto album, disponibile in versione standard e deluxe. Trainato dalle irresistibili chitarre funky del primo singolo Wrapped Up (featuring Travie McCoy), l’album colpisce per il sound tipico di un artista all’apice della maturità artistica.

    Dopo tre album che hanno raggiunto il traguardo del multiplatino, quattro singoli numero 1 in classifica e numerosi tour sold out nei palazzetti, Olly Murs si mette di nuovo in gioco con il suo album più sorprendente. Nel disco numerose chicche: il classic soul di Let Me In, scritta da Olly con Paul Weller; il pop contagioso di Up featuring Demi Lovato; il sincero romanticismo di Beautiful To Me, e infine Seasons, vera e propria perla firmata da Ryan Tedder dei OneRepublic (autore e produttore per star del calibro di Beyoncé, Adele, Jennifer Lopez, One Direction, Train, Chris Cornell,). Olly Murs è co-autore della maggior parte dei brani contenuti in “Never Been Better”.

    “Never Been Better” vede Olly Murs all’apice delle sue capacità, sia come cantante che come songwriter: i nuovi brani testimoniano la sua crescita artistica e la sua voglia di esplorare orizzonti musicali sempre nuovi. “Adesso ho 30 anni e quando ho inciso il primo album ne avevo 26” dice Olly. “Sono passati due anni da Right Place Right Time, anche se non sembra. Ed eccomi qui, con un nuovo album che mi rispecchia appieno. È senz’altro il mio disco più autentico”.

    Come dice il titolo dell’album, Olly non è mai stato meglio. E ve ne accorgerete.

    Tracklist:

    1. Did You Miss Me?
    2. Wrapped Up (feat. Travie McCoy)
    3. Beautiful To Me
    4. Up (feat. Demi Lovato)
    5. Seasons
    6. Nothing Without You
    7. Never Been Better
    8. Hope You Got What You Came For
    9. Why Do I Love You
    10. Stick With Me
    11. Can’t Say No
    12. Tomorrow
    13. Let Me In

    Solo nell’edizione Deluxe:

    14. We Still Love
    15. Us Against The World
    16. Ready For Love
    17. History

    Download su iTunes
    Acquista su Amazon.it
    Ascolta su Spotify

  • Esce oggi "HOPE", il nuovo album di SUSAN BOYLE

    Esplosa nel panorama internazionale nel 2009, Susan Boyle ha polverizzato record in tutto il mondo e venduto oltre 22 milioni di album. Ora l’artista scozzese torna con il nuovo album Hope, disponibile da oggi 25 novembre.

    Si apre una nuova era musicale per la cantante: "Hope" è un riuscito connubio di ballate e canzoni vivaci, in cui la voce cristallina di Susan – con sfumature che spaziano dall’etereo al drammatico – e il suo stile inconfondibile continuano a farla da padrone.

    L’album contiene versioni mozzafiato di Wish You Were Here dei Pink Floyd e di Bridge Over Trouble Water di Simon & Garfunkel. Inoltre Susan si cimenta senza alcun timore nella rilettura di Imagine, classico di John Lennon al quale dona una nuova veste.

    "Hope" conferma il fascino di una voce che ha fatto innamorare il mondo intero nel 2009, quando la cantante è salita sul palco di Britain’s Got Talent piena di sogni e di speranze.
    Parlando del nuovo album, Susan dice: “Mi sono divertita a realizzarlo. Ho contribuito molto al disco e finalmente sono riuscita a incidere uno dei miei brani preferiti in assoluto, Angel di Sarah Mclachlan. Mi piace molto cantare anche brani vivaci, che rendono più vario il mio repertorio. Ci sono anche dei classici, e in effetti cantarli è stato un po’ un rischio, ma spero di aver reso loro giustizia con la mia interpretazione. ‘Imagine’ di John Lennon è stato tra i più difficili da incidere, non per via della musica o della linea vocale, ma perché volevo proprio rendere onore al brano. Probabilmente i fan più accaniti di Lennon mi criticheranno, ma spero che la gente apprezzi la mia rivisitazione. L’album è incentrato sull’ispirazione e sulla speranza, perché questi sono i due elementi di cui abbiamo bisogno nella vita per andare avanti e realizzare i nostri sogni. E parlo per esperienza personale.”

    Ecco tutti i record di Susan Boyle:

    - Oltre 680 milioni di visualizzazioni su YouTube per il video del provino a Britain’s Got Talent
    - Oltre 22 milioni di album venduti nel mondo
    - Oltre 120 dischi d’oro e di platino in 38 paesi
    - 3 volte nel Guiness dei primati
    - 66 milioni di visualizzazioni su Wikipedia in una settimana: un nuovo record
    - Album di debutto che ha venduto più velocemente a livello mondiale
    - Nel 2010 Susan è diventata la prima artista femminile ad avere un album numero 1 in classifica negli USA e nel Regno Unito contemporaneamente, due volte in meno di 12 mesi
    - Nel 2011 Susan è nuovamente passata alla storia come prima artista femminile, nei 65 anni di storia delle classifiche ufficiali del Regno Unito, a debuttare al numero 1 della classifica inglese con tre album consecutivi in meno di due anni.

    Download su iTunes
    Acquista su Amazon.it (CD)
    Ascolta su Spotify

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States