News

  • BIAGIO ANTONACCI ritorna primo in classifica con "L’AMORE COMPORTA"

    L’Amore Comporta, il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci uscito martedì 8 aprile su etichetta Iris/Sony Music, stabile fin dall’uscita nella top ten, riconquista la prima posizione della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

    Dopo il grande successo dei due concerti-evento di Palco Antonacci, uno all’Arena della Vittoria di Bari e l’altro allo Stadio San Siro di Milano, il prossimo 8 novembre da Roma avrà inizio L’Amore Comporta Tour 2014, il nuovo tour di Biagio Antonacci che toccherà 15 città attraversando tutta l’Italia.

    I biglietti si posso acquistare su http://www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali. Chiunque acquisterà su http://www.ticketone.it o in punto di vendita del circuito TicketOne il biglietto del settore parterre in piedi entro il 31 agosto 2014, allo stesso prezzo, avrà incluso l'ingresso anticipato (le specifiche saranno pubblicate sul sito http://www.fepgroup.it con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del concerto).

    Di seguito il calendario del tour:

    Roma – Pala Lottomatica (8 novembre)
    Eboli (SA) – PalaSele (11 novembre)
    Caserta – PalaMaggiò (12 novembre)
    Acireale (CT) – Palasport (14 novembre)
    Bari – Palaflorio (16 novembre)
    Ancona – PalaRossini (19 novembre)
    Pescara – Pala Giovanni Paolo II (20 novembre)
    Forlì – Palafiera (22 novembre)
    Firenze – Nelson Mandela Forum (25 novembre)
    Genova – 105 Stadium (26 novembre)
    Varese – Pala Whirlpool (28 novembre)
    Mantova – Pala Bam (29 novembre)
    Torino – Pala Alpi Tour (1 dicembre)
    Cuneo – Palasport (2 dicembre)
    Verona – Palasport (5 dicembre)

  • Le classifiche della settimana dal 21 al 27 luglio

    La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 21 al 27 luglio in vetta alla #1 Biagio Antonacci con L’Amore Comporta, che guadagna 3 posizioni. Sono 6 le posizioni in più per Senza Paura di Giorgia, che passa dalla #11 alla #5; Francesco Renga con Tempo Reale scala 3 posizioni raggiungendo la #7. Alla #9 c’è Deborah Iurato con il suo EP di debutto omonimo, seguita alla #10 da Alessandra Amoroso, in ascesa di 6 posizioni con Amore Puro.

    Continuiamo con gli album in salita alla #16, conquistata dai One Direction, che avanzano di 12 posizioni con Midnight Memories; Michael Jackson si attesta alla #19 con Xscape e Rocco Hunt alla #25 con ‘A Verità, seguito alla #26 dai Modà, che scalano 4 posizioni con Best - I Primi Grandi Successi.

    Rimangono stabili alla #41 i Kasabian con 48:13, seguiti alla #42 da George Ezra con Wanted On Voyage. Rientra in chart alla #45 Luca Carboni con Fisico & Politico. La #50 va agli AC/DC con Back In Black; seguono alla #51 Antonello Venditti, che sale di una posizione con 70.80 Ritorno Al Futuro Live e cede la #52 ai One Direction, a loro volta in ascesa di 13 posizioni con Up All Night Italian Version. Alla #53 si piazzano i Judas Priest con Redeemer of Souls, mentre la #55 è occupata da Eddie Vedder con la colonna sonora di Into The Wild, seguito alla #56 da Salmo con S.A.L.M.O. Documentary.

    Volano di ben 30 posizione i Tiromancino, che si staccano dalla #93 e raggiungono la #63 con Indagine Su Un Sentimento. Alla #65 torna Antonello Venditti, di nuovo in ascesa di 2 posizioni con TuttoVenditti. New entry alla #67 per Elvis Presley con The Real Elvis. Questa settimana Marco Mengoni è alla #74 con #Prontoacorrereilviaggio, seguito alla #75 dalla new entry di John Legend con Love In The Future Deluxe. Rientra anche Ten dei Pearl Jam alla #78.

    The Truth About Love Standard Explicitdi P!nk occupa la #85, e The Real Johnny Cash di Johnny Cash la #87. Shakira è invece alla #89 con Shakira., seguita alla #90 da Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, ed alla #91 da Michele Bravi con A Passi Piccoli.

    Chiudono la chart ben 4 new entry consecutive: alla #92 G  I  R  L di Pharrell, alla #93 The Ultimate Collection di Whitney Houston, alla #94 Qui Dove Il Mare Luccica 4CD di Lucio Dalla ed alla #95 High Hopes di Bruce Springsteen.

    La classifica dei singoli più scaricati vede Francesco Renga in salita di 2 posizioni con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo, che passa dalla #4 alla #2; alla #5 registriamo la presenza di Calvin Harris con Summer, seguito alla #6 da Mr. Probz con Waves (Robin Schulz Remix). Passiamo alla #12, dove si attesta Try di P!nk, seguito alla #13 da Love Never Felt So Good di Michael Jackson & Justin Timberlake. La #17 va a Dare (La La La) di Shakira. Grande performance  per Biagio Antonacci, che vola di ben 20 posizioni e approda alla #20 con Dolore E Forza.

  • MARLENE KUNTZ: uscirà il 16 settembre "PANSONICA", l'EP che celebra i 20 anni dell'album "CATARTICA"

    Uscirà il 16 settembre PANSONICA, l’EP speciale con cui i MARLENE KUNTZ vogliono celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita del fortunato album Catartica. Un disco importante, che ha rappresentato un folgorante inizio di carriera per il gruppo.

    “Pansonica”, il cui titolo è un esplicito ammiccamento ad una canzone dei Marlene molto amata dal pubblico, conterrà 7 brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di “Catartica” e per la restante parte dalla fase tra “Catartica” e il secondo album Il Vile. Brani che non sono mai stati incisi e che vedono la loro prima pubblicazione con questo album. L’idea è proprio quella di celebrare una ricorrenza così significativa attraverso canzoni, di fatto inedite, che rappresentano l’essenza e il mood di quella particolare fase artistica.

  • Da oggi in radio "FIREBALL", il nuovo singolo di PITBULL feat. JOHN RYAN, che anticipa l'album "GLOBALIZATION"

    Da oggi approda in radio Fireball, il nuovo singolo di Pitbull con il featuring di John Ryan. Il brano anticipa l’ottavo album di "Mr.Worldwide", intitolato Globalization e previsto in uscita in autunno.

    “Fireball” contiene tutti gli ingredienti di una perfetta party hit estiva: immediatezza, spensieratezza, beat irresistibile e tanto tanto divertimento. Una traccia da ascoltare ad alto volume, che farà volare la mente ad una spiaggia assolata, con un po’ di calore sulla pelle e un drink in mano.

    "Fireball" è disponibile su iTunes: http://smarturl.it/FireballiTunes

  • Da oggi in radio "BUMBLEBEEE", il nuovo singolo dei KASABIAN estratto dall'album "48:13"

    Da oggi 30 luglio entra in rotazione radiofonica Bumblebeee, il secondo singolo tratto dal nuovo strepitoso album dei Kasabian, 48:13.

    Sonorità ruvide che graffiano profondamente fino al punto di miscelarsi armonicamente e diventare melodia: come una doccia di acqua fredda che risveglia ogni senso, questo brano toglie dal torpore musicale e riesce a stupire se si segue con attenzione lo svolgersi del racconto sonoro.
    “Bumblebeee” è voglia di sperimentare, amore per la musica, coraggio di uscire dagli schemi che possono solo rassicurare. “Bumblebeee” è la forza delle proprie emozioni artistiche.

    Il leader della band Sergio Pizzorno lo definisce così:

    "‘Bumblebee’ è il primo brano che abbiamo inciso per l’album. Il potentissimo sound di organo lo devo a William Onyeabor, un artista nigeriano. La foto della copertina del suo singolo Better Change Your Mind lo ritrae circondato da vecchi sintetizzatori in quello che sembra uno studio di registrazione… mi ricorda po’ il mio. Quando ho sentito quel pezzo, sono andato fuori di testa! In buona sostanza, ‘Bumblebee’ è un ibrido: hip hop pesante con un bizzarro organo nigeriano nelle strofe e un ritornello potentissimo. È perfetto per il moshpit, la ‘fossa del pogo’: volevo creare un moshpit che si vedesse dallo spazio, un’ondata di persone che si scatenano.”

    Il video di “Bumblebeee”, diretto da Alex Courtes, è un’esplosione di immagini fortissime che si fondono perfettamente con la potenza musicale di questo brano. Il colore dominante è il bianco che si intervalla a tonalità scure giocando in un contrasto visivo che sicuramente lascerà il segno.

    Il singolo è in pre-order su iTunes con la b-side gelfling: http://smarturl.it/BumblebeeDig

    I Kasabian saranno in concerto in Italia quest’autunno: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e sabato 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

  • Il 31 luglio in esclusiva su Real Time il video di "PICCOLE COSE", il nuovo singolo di DEBORAH IURATO

    Giovedì 31 luglio alle 14:40 IN ESCLUSIVA su REAL TIME (Digitale Terrestre free canale 31, Sky canali 124, 125 e in HD, TivùSat canale 31) andrà in onda PICCOLE COSE, il video del nuovo singolo di DEBORAH IURATO, vincitrice di AMICI 13.

    Pronta a conquistare l’estate dopo il successo di Anche se fuori è inverno, che ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più venduti su iTunes, Deborah torna con un brano che mette in luce la sua grande energia, grinta e personalità.
    PICCOLE COSE è tratto da DEBORAH IURATO, l’EP prodotto da Mario Lavezzi, che ad un mese dalla sua uscita ha conquistato il disco d’oro.

    Tra le prime allieve a passare alla fase serale dell’edizione 2013/2014 di “Amici”, Deborah viene accolta con grande entusiasmo e apprezzamenti da pubblico e giudici: le sue emozionanti esibizioni e gli straordinari duetti con star della musica italiana e internazionale le hanno permesso di arrivare alle puntate finali del celebre talent per poi trionfare salendo sul gradino più alto del podio.

    Dal 31 luglio “PICCOLE COSE” sarà in esclusiva anche sul sito ufficiale di REAL TIME, http://www.realtimetv.it.

  • Da oggi in radio "CHASING THE SUN", il primo singolo di HILARY DUFF per RCA Records

    E' disponibile in tutti gli store digitali da ieri 29 luglio Chasing The Sun, il primo singolo di Hilary Duff pubblicato da RCA Records. Scritto da Colbie Caillat, Jason Reeves e Toby Gad, il brano è prodotto da Toby Gad: il video che lo accompagna ha debuttato su VEVO ieri.

    “Sono felicissima di essere entrata a far parte della famiglia RCA!”, dice Hilary. “È una splendida squadra ed è un privilegio essere in compagnia di tanti artisti di talento. Ho portato in RCA l’idea che avevo per l’album: è un lavoro fatto per passione e mi sono impegnata molto. ‘Chasing The Sun’ è un assaggio di ciò che riserva il disco, che esprime le esperienze che ho vissuto e la direzione in cui voglio andare!”.

    Dopo una lunga assenza dalla scena musicale, Hilary è attualmente in studio di registrazione a ultimare il suo quinto album in studio, l’attesissimo debutto per RCA Records che sarà pubblicato in autunno.

    “Mi sono presa una lunga pausa dalla musica, che mi ha consentito di scegliere con attenzione i passi da compiere. Sono molto orgogliosa dell’album che ho realizzato. ‘Chasing The Sun’ è un brano estivo leggero e divertente, che spero porterà un po’ di spensieratezza tra le persone”, racconta l’artista.

    “Siamo entusiasti di accogliere Hilary Duff nella famiglia RCA Records”, commenta Peter Edge, Chairman e CEO di RCA Records. “È una giovane dal talento formidabile, che dopo aver raggiunto un enorme successo in tenera età continua a essere una performer straordinariamente creativa, attuale e innovativa, con un appeal che dura nel tempo”.

    “Hilary Duff è una superstar mondiale e una cantante, attrice e performer di talento: siamo felicissimi di darle il benvenuto in RCA Records”, aggiunge Tom Corson, President e COO di RCA Records.

    Hilary ha ottenuto la popolarità nel 2001 con Lizzie McGuire, fortunata serie televisiva Disney. Poco dopo è apparsa in numerosi film, come Lizzie McGuire – "Da liceale a popstar", "Agente Cody Banks", "Cinderella Story" e "Una scatenata dozzina". Ha anche interpretato ruoli drammatici insieme a John Cusak in "War, Inc.", acclamato film del 2008, e insieme al premio Oscar Ellyn Burstyn in "Greta", in cui impersona l’omonima protagonista. A breve Hilary tornerà sul piccolo schermo interpretando la ventenne Kelsey nella nuova serie "TV Land Younger", in cui la vedremo al fianco di Sutton Foster (vincitrice di due Tony Award), Debi Mazar e Miriam Shor. Autore, produttore esecutivo e regista della serie basata sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran è Darren Star di "Sex & The City".

    Alla carriera di attrice Hilary affianca quella di cantante prolifica e di successo: è entrata nelle classifiche Top 40 con i singoli So Yesterday e Come Clean, e il suo album di esordio Metamorphosis ha raggiunto il numero uno della classifica Billboard 200 vendendo quattro milioni di copie. Hilary Duff ha venduto complessivamente oltre 15 milioni di dischi nel mondo; ha inoltre ottenuto due dischi di platino e i suoi concerti registrano regolarmente il tutto esaurito negli USA, grazie a un ampio seguito di fedelissimi fan. Nel 2014 Hilary ha firmato con RCA Records e sta dando gli ultimi tocchi al suo attesissimo quinto album di studio, in uscita in autunno; si tratta del suo primo disco di inediti in sette anni a questa parte. Tra gli altri riconoscimenti, Hilary Duff ha ottenuto due Teen Choice Award ed è anche stata inserita nella lista delle “25 star più hot con meno di 25 anni” stilata dalla rivista Teen People.

    Hilary è molto impegnata nel sociale, soprattutto in iniziative a sostegno dei bambini e degli animali; ha fondato "Blessings in a Back Pack", che soddisfa i bisogni nutrizionali dei bambini che vivono nei quartieri più degradati, ed è anche attiva con la fondazione "Make-A-Wish".

  • Rinviato al 23 agosto il concerto degli HOOVERPHONIC previsto per oggi 29 luglio a Santo Stefano Magra (SP)

    A causa delle avverse condizioni meteo sui cieli di Santo Stefano Magra (SP) e dello stato di attenzione meteo diramato dall'agenzia ARPAL, gli organizzatori in accordo con il Comune di Santo Stefano Magra hanno deciso di posticipare al prossimo 23 agosto il concerto degli Hooverphonic previsto per oggi 29 luglio alla Ex Ceramica Vaccari. La decisione è stata presa al fine di offrire il miglior spettacolo possibile al pubblico, viste l'unicità e l'attesa per questo evento.

    I biglietti acquistati restano validi per la nuova data.
    Coloro che, impossibilitati a partecipare alla nuova data, intendessero richiedere il rimborso possono farlo contattando la rivendita presso la quale hanno effettuato l'acquisto o il canale di vendita on line utilizzato.

  • Dal 1° agosto in radio “ED ORA”, il nuovo singolo di SERGIO CAMMARIERE. Uscirà il 23 settembre il nuovo album

    Un canto di libertà e speranza, che sposta il cuore dalle coste dell’America a quelle della grande Madre Africa. Per ritrovare quasi la “terra promessa”, una vita semplice, una nuova giovinezza dell’anima, valori di naturalezza ormai dimenticati e sepolti tra le macerie di un mondo che oggi sta andando alla deriva. Con questo messaggio positivo, di amore universale e di forte riflessione, SERGIO CAMMARIERE torna con ED ORA, il nuovo singolo nelle radio e negli store digitali dal 1° agosto.

    Con la collaborazione di Roberto Kunstler per il testo, “ED ORA” è una canzone dal ritmo corale e dal sapore etnico che richiama le gioiose e coinvolgenti sonorità dei popoli africani. Ma reso raffinato da un arrangiamento da grande maestro, brioso e sognante.

    Due contributi speciali in questo brano: quello importante dell’eclettico musicista Antonello Salis alla fisarmonica e l’espressivo scat finale di Gegè Telesforo, in cui la voce si fa suono e libera intense emozioni.

    “ED ORA” anticipa l’uscita del nuovo album di SERGIO CAMMARIERE, prevista per il 23 settembre.

  • Da oggi in radio "PSEUDOLOGIA FANTASTICA", il nuovo singolo dei FOSTER THE PEOPLE

    Pseudologia Fantastica è il nuovo singolo tratto da Supermodel, l’ultimo album dei Foster The People, che entra in rotazione radiofonica oggi 25 luglio.

    Il titolo riporta ad una patologia psichiatrica caratterizzata dall’uso costante della bugia: un brano dal testo psichedelico firmato da un gruppo che non ha perso la voglia di sperimentare. Il video che lo accompagna è un’animazione grafica creata dal leader della band Mark Foster che ci fa intraprendere un viaggio tra colori e visioni oniriche dal sapore Seventies.

    “Supermodel” ha cominciato a prendere forma alla fine del 2012, quando Mark Foster ed il produttore Paul Epworth hanno messo in piedi uno studio ed iniziato a comporre in un palazzo di Essaouira, in Marocco. “Non avevamo regole. Abbiamo semplicemente creato tutto ciò che è stato possibile realizzare in sette giorni,” ricorda Foster, “ed immersi nello spirito del vagabondaggio e della scoperta abbiamo finito con l’imbatterci nell’identità musicale di questo disco.”

    Dal Marocco l’album ha continuato a migrare con Mark Foster e la band. Il lavoro è proseguito ai Woodshed Studios di Malibu, agli Henson Studios ed ai Bronson Island di Los Angeles e si è concluso ai Wolf Tone Studios di Paul Epworth a Londra.

    I Foster the People sono Mark Foster, Cubbie Fink e Mark Pontius. Fondati da Mark Foster nel 2009, hanno raggiunto il successo nel 2011 con il debutto Torches, che include la hit #1 Pumped Up Kicks, eletta “l’inno dell’anno” da SPIN. Dall’album sono stati estratti anche i singoli Don’t Stop (Color On The Walls), Houdini ed Helena Beat, che hanno a loro volta raggiunto i vertici delle chart. I Foster the People si sono aggiudicati tre nomination ai GRAMMY per il loro monumentale debutto, nelle categorie Best Alternative Album, Best Pop Duo/Group Performance per “Pumped Up Kicks” e Best Short Form Music Video per “Houdini”.

    Ecco il video di "PSeudologia Fantastica":

  • Da oggi in radio "GHOST", il singolo di debutto di ELLA HENDERSON che anticipa l'album "CHAPTER ONE"

    Ghost è il primo singolo di Ella Henderson che anticipa l’uscita del suo primo album Chapter One su etichetta Syco Music. Il disco, previsto in uscita il 23 settembre, è disponibile per il pre-order su iTunes: http://smarturl.it/ChapterOneDxiTunes.

    "Ghost" è scritto a due mani da Ella Henderson con Ryan Tedder, che è stato recentemente nominato compositore dell’anno da Billboard per i suoi lavori con Adele e Beyoncé.

    Ella Henderson si è fatta conoscere a X Factor U.K.: la sua prematura uscita dal programma ha sollevato grande disappunto da parte del pubblico, che l’ha amata dal primo momento. Le sue performance mozzafiato hanno attirato l’attenzione di artiste come Adele, rimaste affascinate dalla sua straordinaria voce.

    Ecco lo straordinario video di Ghost, girato a New Orleans.

    ELLA HENDERSON: …Forse non la conoscete, ma da ora in poi… NON POTRETE DIMENTICARLA!

  • "SHE CAME TO GIVE IT TO YOU" è il nuovo singolo di USHER feat. NICKI MINAJ, da oggi in razio

    She Came to Give It to You è il secondo singolo che anticipa l'attessissimo nuovo album di Usher, in rotazione radiofonica da oggi 25 luglio.

    Questo nuovo lavoro vede la partecipazione di Pharrell come produttore, che regala al progetto delle sonorità disco funk dal vibe anni 80, e il featuring di Nicki Minaj. Una straordinaria collaborazione a 6 mani: con Pharrell alla produzione artistica, Usher ha pensato alle parti vocali e Nicki Minaj ha impreziosito tutto con il suo rap.

    Usher ha venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo,vinto otto Grammy Awards e sta lavorando al suo ottavo album in studio.

Feed RSS

Italy

  • Italia
  • United States