SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi è disponibile in Italia anche in CD 1000 Forms Of Fear, il nuovo album di Sia.

Australiana nata ad Adelaide nel 1975, Sia può essere considerata non solo una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi, ma anche una grandissima interprete capace, grazie alle sue enormi doti vocali, di toccare l’animo dell’ascoltatore. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna (Diamonds), Katy Perry (Double Rainbow), Britney Spears (Perfume), Beyoncé (Pretty Hurts) e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Christina Aguilera, Eminem, Kylie Minogue e Angel Haze. Prince e Kanye West l’hanno eletta la loro cantante preferita.

Con “1000 Forms Of Fear” Sia ha conquistato il primo posto della classifica di Billboard in America, e raggiunto il numero 1 della classifica degli album di iTunes in 47 paesi nel mondo, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

L’album è stato anticipato dal grande successo del brano “Chandelier”, diventato in breve tempo una vera hit, una straordinaria canzone intensa e di denuncia, composta da Sia insieme a Jesse Shatkin e prodotta da Greg Kurstin insieme a Shatkin. Questo singolo ha conquistato il n. 1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi e il primo posto della Top Viral Chart di Spotify.

Anche il video di “Chandelier” è esploso online: ad oggi è stato visto oltre 190 milioni di volte e, avendo superato il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni, è stato dichiarato “CERTIFIED” da Vevo. Il video, diretto da Sia e Daniel Askill, è stato girato nel vecchio edificio del quotidiano Herald Examiner nel centro di Los Angeles, ed ha conquistato l’MTV Video Music Award 2014 come “Best Choreography” (http://smarturl.it/chandeliervideo).

L’album “1000 Forms Of Fear”, prodotto da Greg Kurstin, è stato registrato all’Echo Studio di Los Angeles. Rolling Stone l’ha recensito con quattro stelle: “Sulla copertina del disco Sia non si vede, ma si sente che è una superstar”. Il NY Times, in un ritratto dell’artista, la definisce“ la popstar con la fobia sociale” e “la fabbrica di hit”. “Grazie alla potente voce di Sia, carica di pathos e di empatia, l’autocommiserazione si trasforma in autoaffermazione”. USA Today continua: “Su Fear, usa le sue mille sfaccettature – suo punto di forza – per esprimere la vulnerabilità umana in modo particolarmente suggestivo”.

Hit maker e cantautrice prolifica, Sia ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni, ed produttrice esecutiva del nuovo album e dell’EP Opulence di Brooke Candy, sua compagna di etichetta. Sia ha anche prestato la voce a hit come Titanium di David Guetta, Beautiful Pain di Eminem e Wild Ones di Flo Rida, che ha anche co-firmato.

Download “1000 Forms of Fear” su iTunes
Download su Google Play
Acquista il CD su Amazon.it
Ascolta su Spotify