SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Back To The House è il nuovo singolo dei ReLOUD che ritornano dopo gli ottimi risultati conseguiti con il precedente brano estivo All Over The World, che li ha visti protagonisti insieme alla star internazionale Ola (top 10 iTunes e n.1 come contenuto esclusivo all’interno della compilation Top DJ) e che il padre di tutti i DJ Claudio Cecchetto ha definito “una vera bomba!”.
Nel loro curriculum i ReLOUD vantano anche 5 top 10 consecutive nella UK Club Chart.

“Back To The House” si avvale dell’incredibile featuring di uno dei gruppi che hanno inventato la House Music: i Jungle Brothers.
Il singolo è un enorme tributo alla radici della vera house music, quella del leggendario Warehouse di Chicago e che si scorge anche sulla copertina del singolo. L’intenzione dei ReLOUD è di cercare di trasmettere alle nuove generazioni che tutto quello che oggi domina le classifiche pop, viene da lontano, dagli inizi degli anni 80 – da DJ come Frankie Knuckles, all’epoca adolescente sbarbato, ma musicalmente visionario.

La traccia racchiude le sonorità house classiche, quelle dei primi house party: basso travolgente, batteria rigorosamente Roland 808 e tanto groove. Un sound di quelli che ti prendono dentro e non ti mollano più. A completare l’opera i ReLOUD hanno fortemente voluto i Jungle Brothers, pionieri della contaminazione tra Rap e House che con la loro loro hit mondiale I’ll House You (1988) hanno segnato un’epoca.

Il pensiero di Alex Tripi & Nello Greco, ovvero il duo The ReLOUD, è fondamentalmente questo: “la house music è principalmente Anima, Unione e Fratellanza. Un movimento che ha unito e liberato l’energia di generazioni in modo semplice e vero, spesso lontano dalle performance “circensi” di alcuni DJ e festival internazionali dei giorni nostri!”.

Insomma, un tuffo nella storia della musica che è possibile anche approfondire su un sito dedicato all’uscita che racchiude un vero e proprio reportage sulle origini della musica house, http://www.backtothehouse.com. Da non perdere e buon ascolto!

Il singolo sarà disponibile da venerdì 19 dicembre in tutti i digital stores del mondo su etichetta Sony Music.