SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

E’ disponibile in tutti gli store digitali da ieri 29 luglio Chasing The Sun, il primo singolo di Hilary Duff pubblicato da RCA Records. Scritto da Colbie Caillat, Jason Reeves e Toby Gad, il brano è prodotto da Toby Gad: il video che lo accompagna ha debuttato su VEVO ieri.

“Sono felicissima di essere entrata a far parte della famiglia RCA!”, dice Hilary. “È una splendida squadra ed è un privilegio essere in compagnia di tanti artisti di talento. Ho portato in RCA l’idea che avevo per l’album: è un lavoro fatto per passione e mi sono impegnata molto. ‘Chasing The Sun’ è un assaggio di ciò che riserva il disco, che esprime le esperienze che ho vissuto e la direzione in cui voglio andare!”.

Dopo una lunga assenza dalla scena musicale, Hilary è attualmente in studio di registrazione a ultimare il suo quinto album in studio, l’attesissimo debutto per RCA Records che sarà pubblicato in autunno.

“Mi sono presa una lunga pausa dalla musica, che mi ha consentito di scegliere con attenzione i passi da compiere. Sono molto orgogliosa dell’album che ho realizzato. ‘Chasing The Sun’ è un brano estivo leggero e divertente, che spero porterà un po’ di spensieratezza tra le persone”, racconta l’artista.

“Siamo entusiasti di accogliere Hilary Duff nella famiglia RCA Records”, commenta Peter Edge, Chairman e CEO di RCA Records. “È una giovane dal talento formidabile, che dopo aver raggiunto un enorme successo in tenera età continua a essere una performer straordinariamente creativa, attuale e innovativa, con un appeal che dura nel tempo”.

“Hilary Duff è una superstar mondiale e una cantante, attrice e performer di talento: siamo felicissimi di darle il benvenuto in RCA Records”, aggiunge Tom Corson, President e COO di RCA Records.

Hilary ha ottenuto la popolarità nel 2001 con Lizzie McGuire, fortunata serie televisiva Disney. Poco dopo è apparsa in numerosi film, come Lizzie McGuire – “Da liceale a popstar”, “Agente Cody Banks”, “Cinderella Story” e “Una scatenata dozzina”. Ha anche interpretato ruoli drammatici insieme a John Cusak in “War, Inc.”, acclamato film del 2008, e insieme al premio Oscar Ellyn Burstyn in “Greta”, in cui impersona l’omonima protagonista. A breve Hilary tornerà sul piccolo schermo interpretando la ventenne Kelsey nella nuova serie “TV Land Younger”, in cui la vedremo al fianco di Sutton Foster (vincitrice di due Tony Award), Debi Mazar e Miriam Shor. Autore, produttore esecutivo e regista della serie basata sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran è Darren Star di “Sex & The City”.

Alla carriera di attrice Hilary affianca quella di cantante prolifica e di successo: è entrata nelle classifiche Top 40 con i singoli So Yesterday e Come Clean, e il suo album di esordio Metamorphosis ha raggiunto il numero uno della classifica Billboard 200 vendendo quattro milioni di copie. Hilary Duff ha venduto complessivamente oltre 15 milioni di dischi nel mondo; ha inoltre ottenuto due dischi di platino e i suoi concerti registrano regolarmente il tutto esaurito negli USA, grazie a un ampio seguito di fedelissimi fan. Nel 2014 Hilary ha firmato con RCA Records e sta dando gli ultimi tocchi al suo attesissimo quinto album di studio, in uscita in autunno; si tratta del suo primo disco di inediti in sette anni a questa parte. Tra gli altri riconoscimenti, Hilary Duff ha ottenuto due Teen Choice Award ed è anche stata inserita nella lista delle “25 star più hot con meno di 25 anni” stilata dalla rivista Teen People.

Hilary è molto impegnata nel sociale, soprattutto in iniziative a sostegno dei bambini e degli animali; ha fondato “Blessings in a Back Pack”, che soddisfa i bisogni nutrizionali dei bambini che vivono nei quartieri più degradati, ed è anche attiva con la fondazione “Make-A-Wish”.