SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il 24 febbraio prossimo gli svedesi Smash Into Pieces tornano col nuovo album The Apocalypse Dj, mixato da Brian Sperber (Alter Bridge, 3 Doors Down).

Ad anticiparne l’uscita è il secondo singolo tratto dall’album, Checkmate, da oggi in rotazione radiofonica e in download su iTunes.

Il precedente singolo tratto dallo stesso album, Disaster Higway, è uscito il 21 ottobre 2014 aggiudicandosi subito la nomination al Bandit Rock del prossimo 26 febbraio, che la band ha già vinto l’anno scorso nella categoria Swedish breakthrough of the year. Il video di “Disaster Highway” è online su Vevo: http://bit.ly/1JhGnck

Composto da undici incredibili tracce, e già in pre-order su iTunes, “The Apocalypse Dj” miscela con straordinaria maestria sonorità hard rock melodiche con punte di post-grunge americano, heavy metal, modern metal e nu metal. E’ un progetto che nasce con lo scopo di catturare la sonorità dal vivo della band. Il risultato è grintoso, intenso e più sperimentale.

La band ha pubblicato il primo singolo Colder, tratto dall’album di debutto Unbreakable, nel 2013. Il brano si è da subito rivelato un successo, l’album ha presto raggiunto il 2° posto della rock chart svedese e il singolo è entrato in airplay in diverse stazioni radio in Svezia, Norvegia e Danimarca. La band è stata premiata, oltre che come Swedish breakthrough of the year ai premi svedesi Bandit Rock Award, anche ai Millencolin Music Prize. Gli Smash Into Pieces sono esibiti per la prima volta dal vivo in Giappone, facendo poi da opening act delle date degli Alter Bridge e degli Amaranthe.

Ora tornano a calcare le scene con il Bandit Insanity Scandinavian tour che partirà a fine mese e poi con il tour Europeo al via a marzo, che toccherà anche l’Italia con una data al Blue Rose Saloon di Bresso (Milano).

Track list di “The Apocalypse Dj”:

1. Stronger
2. My Cocaine
3. Disaster Highway
4. Checkmate
5. Don’t Wake Me Up
6. Another Day On The Battlefield
7. Reaching Out
8. Color Of Your Eyes
9. Bullets
10. Burn
11. Rock N Roll (The Apocalypse Tribute)