SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi 28 novembre entra in rotazione radiofonica L’amore che non sai, il nuovo singolo di Gianluca Grignani che arriva dopo il successo di Non voglio essere un fenomeno, hit estiva nell’airplay nazionale, e A volte esagero, il brano che dà il nome al suo ultimo disco di inediti (Sony Music).

“L’Amore che non sai” – afferma l’artista – “è una vera e propria dichiarazione d’amore verso la mia famiglia. Forse una delle più belle canzoni d’amore che abbia scritto. Parla dell’accettazione ma anche di mia moglie e dei miei quattro figli: quando ho scritto questo brano ero lontano da casa (dalla famiglia) per il lavoro sul disco. Mentre la cantavo piangevo, e si sente. Adriano Pennino, che ha prodotto e arrangiato il disco con me, in questo pezzo” – conclude Gianluca – “ha voluto tenere la voce sgranata e un po’ rotta. E’ giusto che si senta la mia emozione, la spontaneità”.

Questa la tracklist del disco: “NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO”; “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

Con Gianluca hanno suonato Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson.

Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art”.