SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

I Train, band di San Francisco vincitrice di tre Grammy, tornano con Bulletproof Picasso, l’attesissimo album da studio – settimo della loro carriera – che viene pubblicato oggi 16 settembre.

Angel In Blue Jeans, primo singolo estratto, è entrato nei primi posti delle classifiche radio americane in appena un mese. Questo successo va ad unirsi ai numerosi altri singoli che hanno dominato l’airplay nei vent’anni di attività della band di San Francisco. Il 15 luglio è stato pubblicato in anteprima su VEVO un suggestivo videoclip del brano che ha per protagonista l’attore Danny Trejo, conosciuto per i ruoli nella saga di “Machete” e nel film “Dal tramonto all’alba”, firmati dal regista Robert Rodríguez. Nel video compare anche Hannah Simone, volto della serie “TV New Girl”.

“Bulletproof Picasso” è prodotto da Butch Walker, che già aveva collaborato con i Train e riflette la propensione del frontman e cantante/autore Pat Monahan per uno stile musicale distintivo. “Ho sempre voluto entrare in empatia con la gente attraverso le canzoni”, spiega Monahan. “Con quest’album, però, ho cercato di immedesimarmi nelle persone. Siamo molto soddisfatti di ‘Bulletproof Picasso’ e non vediamo l’ora di eseguire dal vivo alcuni dei nuovi brani per i nostri fan”.

Tra i 12 brani contenuti nel nuovo album spiccano l’infuocata title track “Bulletproof Picasso”, Cadillac, Cadillac, Just A Memory, Give It All e The Bridge.

I Train hanno venduto oltre dieci milioni di album nel mondo e trenta milioni di brani nel mondo, ottenendo numerosi dischi d’oro e di platino, tre Grammy, due Billboard Music Awards e decine di altri riconoscimenti e nomination.

La loro capacità di mettere a segno brani memorabili che catturano l’immaginazione degli ascoltatori li ha resi dominatori incontrastati in radio e sui social media, e le otto nomination ai Grammy confermano il loro ruolo di alfieri del pop venato di influenze roots. Il loro ultimo album, California 37 del 2012, contiene la hit Drive By: il singolo, che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, è entrato nella Top Ten di 13 paesi, andando così ad aggiungersi a un ricco repertorio di successi internazionali come Drops Of Jupiter (Tell Me) (vincitore di due Grammy), Meet Virginia e Calling All Angels. Nel 2011 la band si è aggiudicata un altro Grammy per la contagiosa Hey Soul Sister (hit numero 1 in classifica e singolo che ha venduto di più nel 2010), tratta dall’album Save Me, San Francisco del 2009, anch’esso premiato con il disco multiplatino.

Nel 2011 i Train hanno lanciato “Save Me, San Francisco Wine Co.” e “Save Me, San Francisco Chocolate Co.” a sostegno di Family House, ente no profit della Bay Area che offre alloggio temporaneo alle famiglie dei bambini gravemente malati in cura presso lo University of California San Francisco Benioff Children’s Hospital.

Tracklist di “Bulletproof Picasso”:

1. Cadillac, Cadillac
2. Bulletproof Picasso
3. Angel In Blue Jeans
4. Give It All
5. Wonder What You’re Doing For The Rest Of Your Life
6. Son Of A Prison Guard
7. Just A Memory
8. I’m Drinkin’ Tonight
9. I Will Remember
10. The Bridge
11. Baby, Happy Birthday
12. Don’t Grow Up So Fast

Download su iTunes
Download su Google Play
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify