SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Esplosa nel panorama internazionale nel 2009, Susan Boyle ha polverizzato record in tutto il mondo e venduto oltre 22 milioni di album. Ora l’artista scozzese torna con il nuovo album Hope, disponibile da oggi 25 novembre.

Si apre una nuova era musicale per la cantante: “Hope” è un riuscito connubio di ballate e canzoni vivaci, in cui la voce cristallina di Susan – con sfumature che spaziano dall’etereo al drammatico – e il suo stile inconfondibile continuano a farla da padrone.

L’album contiene versioni mozzafiato di Wish You Were Here dei Pink Floyd e di Bridge Over Trouble Water di Simon & Garfunkel. Inoltre Susan si cimenta senza alcun timore nella rilettura di Imagine, classico di John Lennon al quale dona una nuova veste.

“Hope” conferma il fascino di una voce che ha fatto innamorare il mondo intero nel 2009, quando la cantante è salita sul palco di Britain’s Got Talent piena di sogni e di speranze.
Parlando del nuovo album, Susan dice: “Mi sono divertita a realizzarlo. Ho contribuito molto al disco e finalmente sono riuscita a incidere uno dei miei brani preferiti in assoluto, Angel di Sarah Mclachlan. Mi piace molto cantare anche brani vivaci, che rendono più vario il mio repertorio. Ci sono anche dei classici, e in effetti cantarli è stato un po’ un rischio, ma spero di aver reso loro giustizia con la mia interpretazione. ‘Imagine’ di John Lennon è stato tra i più difficili da incidere, non per via della musica o della linea vocale, ma perché volevo proprio rendere onore al brano. Probabilmente i fan più accaniti di Lennon mi criticheranno, ma spero che la gente apprezzi la mia rivisitazione. L’album è incentrato sull’ispirazione e sulla speranza, perché questi sono i due elementi di cui abbiamo bisogno nella vita per andare avanti e realizzare i nostri sogni. E parlo per esperienza personale.”

Ecco tutti i record di Susan Boyle:

– Oltre 680 milioni di visualizzazioni su YouTube per il video del provino a Britain’s Got Talent
– Oltre 22 milioni di album venduti nel mondo
– Oltre 120 dischi d’oro e di platino in 38 paesi
– 3 volte nel Guiness dei primati
– 66 milioni di visualizzazioni su Wikipedia in una settimana: un nuovo record
– Album di debutto che ha venduto più velocemente a livello mondiale
– Nel 2010 Susan è diventata la prima artista femminile ad avere un album numero 1 in classifica negli USA e nel Regno Unito contemporaneamente, due volte in meno di 12 mesi
– Nel 2011 Susan è nuovamente passata alla storia come prima artista femminile, nei 65 anni di storia delle classifiche ufficiali del Regno Unito, a debuttare al numero 1 della classifica inglese con tre album consecutivi in meno di due anni.

Download su iTunes
Acquista su Amazon.it (CD)
Ascolta su Spotify