SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Grand Hustle/Columbia Records annunciano la pubblicazione di Paperwork, il debutto su Columbia Records del pioniere dell’hip hop T.I., disponibile da oggi 21 ottobre su CD Deluxe e in digitale (versioni Standard e Deluxe).

Lanciato dalle hit No Mediocre (feat.Iggy Azalea) – entrata in Top Ten nelle classifiche Mainstream R&B/Hip Hop – e About The Money (feat.Young Thug), “Paperwork” ha come produttore esecutivo Pharrell Williams, che figura anche come ospite della title track.

Con il suo trionfale ritorno da solista T.I. ha raccolto solo ottimi riscontri. Oltre a quelle appena citate, “Paperwork” ospita numerose collaborazioni con una serie di star, tra cui Chris Brown in Private Show, Usher in At Ya’ Own Risk, e The Dream in Let Your Heart Go (Break My Soul).

Tra i dischi più chiacchierati dell’autunno, “Paperwork” è stato descritto da T.I. come un disco “di natura stellare”, e un’opportunità d’oro di mettere a frutto nella sua musica tutti i suoi punti di forza. Riconosciuto a livello globale come un artista visionario e innovativo e ottimo imprenditore per la sua gestione dell’etichetta Grand Hustle e delle sue svariate iniziative in ambito televisivo, digitale e di branding, T.I. è diventato il catalizzatore di alcune delle più entusiasmanti partnership creative dell’industria.

T.I. è uno degli artisti più premiati tra quelli attualmente in attività, ha conquistato quattro numeri 1 nella Billboard Hot 100, venduto più di 14 milioni di album e 30 milioni di singoli, ottenuto 11 Billboard Awards, 9 BET Hip Hop Awards, 3 GRAMMY® Awards, 3 BET Awards, 2 American Music Awards ed un MTV Video Music Award. Le sue eccezionali collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti includono nomi come Jay-Z, Justin Timberlake, Robin Thicke, Lil Wayne, Lady Gaga, Rihanna, Destiny’s Child, Britney Spears, B.O.B., Drake, Christina Aguilera, Kanye West e Swizz Beats. La sua etichetta Grand Hustle, fondata nel 2003, è entrata nella seconda decade di attività come una fucina di alcuni dei talenti hip hop più innovativi del mondo.

Il successo di T.I. in ambito visual si è esteso ai film ed alla televisione: la sua versatilità lo ha portato a raccogliere successi anche come attore, apparendo nel celebre film “Identity Thief” e come guest star nella serie di Showtime “HOUSE OF LIES”. Apparirà inoltre nella nuova commedia con Kevin Hart e Will Ferrell “GET HARD”, in uscita all’inizio del prossimo anno e farà parte del cast del film MARVEL “ANT-MAN” con il co-protagonista Paul Rudd. La sua serie improvvisata in onda su VH1, “T.I. & Tiny: The Family Hustle”, ha già raggiunto la terza stagione, immortalando T.I. mentre si destreggia tra gli impegni di una carriera florida, la moglie Tameka “Tiny” Cottle e la loro affettuosa ed unita famiglia di sei bambini. La serie continua ad essere uno degli show più quotati su VH1.

Tracklisting di Paperwork (Deluxe):

1. King
2. G’ Shit ft. Young Jeezy & WatchTheDuck
3. About The Money ft. Young Thug
4. New National Anthem ft. Skylar Grey
5. Oh Yeah ft. Pharrell
6. Private Show ft. Chris Brown
7. No Mediocre ft. Iggy Azalea
8. Jet Fuel ft. Boosie Badazz
9. Paperwork ft. Pharrell
10. Stay ft. Victoria Monet
11. About My Issue ft. Victoria Monet & Nipsey Hussle
12. At Ya’ Own Risk ft. Usher
13. On Doe, On Phil ft. Trae The Truth
14. Light Em Up (RIP Doe B) ft. Pharrell & WatchTheDuck
15. Let Your Heart Go (Break My Soul) ft. The-Dream
16. Sugar Cane
17. I Don’t Know
18. You Can Tell How I Walk ft. Rick Ross

Download su iTunes
Download su Google Play
Acquista su Amazon.it (CD)
Ascolta su Spotify