SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Reduce dall’ enorme successo di Sig. Brainwash – L’arte di accontentare con cui ha collezionato 3 dischi di platino, Fedez torna da oggi 29 settembre in radio con Generazione Bho, il brano apripista del nuovo album Pop-hoolista in uscita domani 30 settembre.

Con “Pop-hoolista” l’artista milanese realizza il suo primo concept album: 20 tracce che sviluppano complessivamente un tema, un’istantanea del momento storico che l’Italia sta vivendo. Il racconto affronta tematiche politiche con un punto di vista moderno attraverso testi intensi e di critica sociale, mai privi di ironia, che sanno emozionare e comunicare in maniera diretta e senza filtri.

In “Generazione Bho” Fedez fotografa l’Italia attraverso la situazione delle giovani generazioni, disorientate, omologate, senza riferimenti e risposte con l’esortazione finale a reagire perché “o reagiamo o ci ritroveremo a cucire l’orlo del baratro e a quel punto i rimorsi faranno più male dei morsi”.

Le parole di Fedez, così dirette e senza veli, riescono a colpire chi lo ascolta proponendo una riflessione acuta ma distaccata da qualsiasi forma di retorica. Qui risiede la sua forza: il suo essere “cantautore”, il gusto per la parola, il trovare la giusta forma dell’espressione nella combinazione di assonanze e rime e nell’analizzare in maniera originale concetti già sentiti rendendoli fruibili per un pubblico giovane nel quale l’artista si può pienamente riconoscere.

Ecco il video ufficiale: