SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Arriva radio da oggi 26 settembre il nuovo singolo di Gianluca Grignani, A Volte Esagero. Il brano dà il tutolo al suo nuovo albm, uscito il 9 settembre per Sony Music Italy, che ha debuttato in vetta alla classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti in Italia.

“Un pezzo ispirato a un fratello di strada (un mio amico) che nella vita di tutti i giorni si sveglia alle 6 e si arrampica sui tralicci della luce”, dice Grignani, che continua: “A volte esagero è ispirato a gente così, al popolo: è uno specchio di quello che vedo, un manifesto della mia generazione… nel ricordo di Working Class Hero di John Lennon”. Così Gianluca ha annunciato il nuovo singolo, preceduto in radio dal successo di Non voglio essere un fenomeno, hit estiva nell’airplay nazionale.

Il brano “A Volte Esagero” è accompagnato dal videoclip girato da Gaetano Morbioli a Verona.

Il nuovo progetto discografico è stato prodotto e arrangiato da Grignani e Adriano Pennino, dedicando tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.
Con Gianluca hanno suonato Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson.

Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art”.