SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Gli AC/DC tornano ad occupare le prime posizioni di tutte le classifiche di vendita del mondo con il loro 15° album da studio intitolato Rock Or Bust.

Pubblicato il 1° dicembre scorso, “Rock Or Bust” è entrato direttamente al # 1 in 10 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania dove ha stabilito il record come disco internazionale con il maggior numero di copie vendute in 1 settimana degli ultimi 10 anni.
In altri 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Giappone, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda e Italia, l’album ha debuttato nella Top 5.

Nel nostro Paese “Rock Or Bust” ha fatto il suo ingresso al # 3 della Top 100 Album FIMI/Gfk, la stessa posizione che si è aggiudicato anche nella Top 200 Billboard negli Stati Uniti dove il disco ha venduto oltre 174.000 copie nella prima settimana.

“Rock Or Bust”, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser, ha ricevuto recensioni molto positive da tutta la stampa mondiale che lo ha già definito “uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera”.

La band ha annunciato il suo ritorno in Italia per una data del “Rock Or Bust World Tour”, che si terrà l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Gli AC/DC saranno prtagonisti del più grande evento open air dell’estate 2015 dedicato ad un unico artista internazionale, in una location storica per la musica live in Italia.

Le prevendite dei biglietti partiranno da mercoledì 17 dicembre alle ore 10.00 di mattina, in contemporanea online su http://www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket (lista completa su http://www.vivaticket.it). Il prezzo del biglietto (posto unico) è di 75 euro (più 11,25 euro di prevendita) e su entrambi i canali di vendita saranno acquistabili al massimo 4 biglietti per transazione. Non sono previsti VIP packages, early entry o simili iniziative.