SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Un grande titolo per un grande disco, Big Music porta I Simple Minds al loro meglio” – Q
“Il loro miglior album in 30 anni” – Mojo
“Riescono a scuotere gli animi rimanendo fedeli al loro stile” – The Guardian

CON 5 ALBUM E OLTRE 60 MILIONI DI DISCHI VENDUTI HANNO SCRITTO LA STORIA DEL ROCK

DAL VIVO IN ITALIA CON UN NUOVO DISCO E TUTTI I LORO PIÙ GRANDI SUCCESSI IN UN’UNICA DATA EVENTO DEL “BIG MUSIC TOUR”

UN GRANDE CONCERTO CHE CELEBRA I LORO MAGGIORI SUCCESSI: DON’T YOU FORGET (ABOUT ME), ALIVE & KICKING, BELFAST CHILD E I NUOVI BRANI TRATTI DA BIG MUSIC!

SABATO 21 NOVEMBRE 2015 – ASSAGO (MI) @ MEDIOLANUM FORUM

Apertura Porte: 19:00
Inizio Concerto: 21:00
Prezzi Biglietti:
Parterre in Piedi: euro 34,00 + ddp
Tribuna Numerata – Anello “A”: euro 43,00 + ddp
Tribuna Gold Centrale Numerata – Anello “B”: euro 43,00 + ddp
Tribuna Non Numerata – Anello “B” e “C”: euro 34,00 + ddp

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Unicredit – www.geticket.it – 848.002008
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55

Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 26 novembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, e al Superflash Live Vivo Club, dalle 10 di giovedì 27 novembre su ticketone.it, dalle 10 di venerdì 28 novembre in tutti i punti vendita Ticketone, e dalle 10 di giovedì 4 dicembre in tutte le altre prevendite autorizzate.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Il carismatico Jim Kerr e la sua band torneranno in Italia con il loro Big Music Tour, per un’unica data evento al Mediolanum Forum di Milano. Dopo il trionfo dei concerti estivi in tutta la penisola, la band di Glasgow arriva con un nuovissimo album ed un nuovissimo tour; uno show durante il quale sarà possibile gustare tutti i loro più grandi successi, vecchi e nuovi.

Nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80, gli scozzesi Simple Minds hanno scritto alcune tra le migliori pagine della musica anni ’80 diventando uno tra i gruppi più popolari dell’epoca, dopo l’uscita del capolavoro New Gold Dream, vero e proprio inno new wave.

Scopritori di suoni, innovatori e rivoluzionari, tra avant-garde ed art-rock, pop ed ambient, i Simple Minds hanno raggiunto numerose volte le vette delle album charts con dischi come Life In A Day, Real To Real Cacophony, New Gold Dream (81, 82, 83, 84), Sons And Fascination/Sister Fellings Calling, Empire And Dance – album considerati pietre miliari della storia del rock, e contenuti in uno speciale box-set pubblicato nel 2012.

Questi cinque dischi hanno avuto un impatto impressionante sulla scena musicale dell’epoca, incrociando per primi la new-wave con accenni di elettronica, e continuando ad influenzare negli anni band come Manic Street Preachers, Primal Scream, The Killers fino ai più recenti The Horrors, a dimostrazione di quanto siano ancora forti gli echi dei primi cinque lavori targati Simple Minds.

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simple Minds hanno appena pubblicato Big Music, un album di inediti acclamato da pubblico e critica.