SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 21 al 27 luglio in vetta alla #1 Biagio Antonacci con L’Amore Comporta, che guadagna 3 posizioni. Sono 6 le posizioni in più per Senza Paura di Giorgia, che passa dalla #11 alla #5; Francesco Renga con Tempo Reale scala 3 posizioni raggiungendo la #7. Alla #9 c’è Deborah Iurato con il suo EP di debutto omonimo, seguita alla #10 da Alessandra Amoroso, in ascesa di 6 posizioni con Amore Puro.

Continuiamo con gli album in salita alla #16, conquistata dai One Direction, che avanzano di 12 posizioni con Midnight Memories; Michael Jackson si attesta alla #19 con Xscape e Rocco Hunt alla #25 con ‘A Verità, seguito alla #26 dai Modà, che scalano 4 posizioni con Best – I Primi Grandi Successi.

Rimangono stabili alla #41 i Kasabian con 48:13, seguiti alla #42 da George Ezra con Wanted On Voyage. Rientra in chart alla #45 Luca Carboni con Fisico & Politico. La #50 va agli AC/DC con Back In Black; seguono alla #51 Antonello Venditti, che sale di una posizione con 70.80 Ritorno Al Futuro Live e cede la #52 ai One Direction, a loro volta in ascesa di 13 posizioni con Up All Night Italian Version. Alla #53 si piazzano i Judas Priest con Redeemer of Souls, mentre la #55 è occupata da Eddie Vedder con la colonna sonora di Into The Wild, seguito alla #56 da Salmo con S.A.L.M.O. Documentary.

Volano di ben 30 posizione i Tiromancino, che si staccano dalla #93 e raggiungono la #63 con Indagine Su Un Sentimento. Alla #65 torna Antonello Venditti, di nuovo in ascesa di 2 posizioni con TuttoVenditti. New entry alla #67 per Elvis Presley con The Real Elvis. Questa settimana Marco Mengoni è alla #74 con #Prontoacorrereilviaggio, seguito alla #75 dalla new entry di John Legend con Love In The Future Deluxe. Rientra anche Ten dei Pearl Jam alla #78.

The Truth About Love Standard Explicitdi P!nk occupa la #85, e The Real Johnny Cash di Johnny Cash la #87. Shakira è invece alla #89 con Shakira., seguita alla #90 da Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, ed alla #91 da Michele Bravi con A Passi Piccoli.

Chiudono la chart ben 4 new entry consecutive: alla #92 G  I  R  L di Pharrell, alla #93 The Ultimate Collection di Whitney Houston, alla #94 Qui Dove Il Mare Luccica 4CD di Lucio Dalla ed alla #95 High Hopes di Bruce Springsteen.

La classifica dei singoli più scaricati vede Francesco Renga in salita di 2 posizioni con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo, che passa dalla #4 alla #2; alla #5 registriamo la presenza di Calvin Harris con Summer, seguito alla #6 da Mr. Probz con Waves (Robin Schulz Remix). Passiamo alla #12, dove si attesta Try di P!nk, seguito alla #13 da Love Never Felt So Good di Michael Jackson & Justin Timberlake. La #17 va a Dare (La La La) di Shakira. Grande performance  per Biagio Antonacci, che vola di ben 20 posizioni e approda alla #20 con Dolore E Forza.