SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 7 al 13 aprile si apre con il debutto direttamente alla #1 di L’Amore Comporta, il nuovo album di Biagio Antonacci. Alla #3 c’è Rocco Hunt con ‘A Verità, ed alla #6 Francesco Renga con Tempo Reale, in salita di una posizione. Sono 5 le posizioni in più per Alessandra Amoroso, che passa dalla #12 alla #7 con Amore Puro. Seguono alla #8 Pharrell Williams, che rimane stabile con G  I  R  L, ed alla #9 Shakira, che guadagna una posizione con Shakira..

Scala ben 10 posizioni Senza Paura, l’ultimo album di Giorgia, che approda alla #14. Alla #19 troviamo En?gma con Foga, ed alla #23 Bruce Springsteen con High Hopes. In salita di 5 posizioni i One Direction con Midnight Memories, che raggiunge la #28. La #30 è occupata da Johnny Cash con Out Among The Stars, seguito alla #31 da Le Luci Della Centrale Elettrica con Costellazioni, in ascesa di 6 posizioni, ed alla #32 dai Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento.

Continuiamo alla #33 con Noemi, che guadagna 3 posizioni con Made In London, seguita alla #34 da Giusy Ferreri con L’Attesa. La #38 va a Random Access Memories dei Daft Punk, seguito alla #39 da A Te di Fiorella Mannoia. Alla #45 si posiziona Creuza De Ma di Fabrizio De André, ed alla #49 #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni. Guadagna 10 posizioni Fedez, che si aggiudica la #50 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

Volano di ben 39 posizioni i One Direction, che ritroviamo alla #56 con Up All Night, seguiti alla #57 dal rientro in chart di Miley Cyrus con Bangerz. Alla #60 torna Johnny Cash con The Real Johnny Cash, seguito alla #61 da ConVoi di Claudio Baglioni ed alla #62 da TuttoVenditti di Antonello Venditti, in salita di una posizione. Sono 15 le posizioni in più per Gigi D’Alessio, che passa dalla #78 alla #63 con ORA.

Grande performance anche per Beyoncé, che si stacca dalla #100 e scala 31 posizioni, raggiungendo la #69 con il suo visual album Beyoncé. Passiamo alla #83, dove registriamo la presenza di Passenger con All The Little Lights, seguito alla #84 dagli AC/DC, che salgono di 13 posizioni con Back In Black. La #86 è occupata da Lea Michele con Louder. Chiude alla #86 la new entry di Rodriguez con Searching For Sugar Man.

Anche questa settimana la classifica dei singoli più scaricati è dominata da Happy di Pharrell, che si riconferma alla #1. Salgono di 2 posizioni Faul & Wad Ad vs. Pnau con Changes, che raggiunge la #2. Sono 9 le posizioni in più per Ti Penso Raramente di Biagio Antonacci, che passa dalla #22 alla #13, seguito alla #14 da Budapest di George Ezra.  Rimane stabile alla #17 Timber di Pitbull feat. Ke$ha, mentre sale di una posizione Vivendo Adesso di Francesco Renga, che si aggiudica la #20.