SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Si concluderà giovedì 26 e venerdì 27 marzo al Magnolia di Milano (con due sold-out) il tour de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: un bel modo per finire il lavoro sul disco COSTELLAZIONI, pubblicato nel marzo 2014, che ha portato in dote più di settanta concerti e quasi cinquantamila spettatori totali.

E per aggiungere qualcosa di speciale a questo momento conclusivo, arriva oggi in radio il brano TI VENDI BENE.
“Ti vendi bene è una canzone dedicata a questi anni disillusi e allo stesso tempo pieni di desideri da avverare – scrive Vasco Brondi – Una canzone che quando iniziava durante i concerti faceva scatenare una festa, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti che c’è in tutto il disco”.

Ad accompagnare il brano anche un videoclip realizzato dalla regista Annapaola Martin, che ha seguito gran parte del tour documentando l’atmosfera, l’energia e la magia che hanno contraddistinto ogni singolo concerto.
“Per questo video – racconta Vasco Brondi – c’era l’idea di raccogliere un anno di concerti, migliaia di chilometri e di incontri in quattro minuti di immagini. Rendere l’idea di questi concerti che sono stati dei riti liberatori.”

La conclusione del tour coinciderà con un periodo di sosta per LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA. “Mi fermerò per un bel po’ – ha scritto di recente Vasco Brondi sui suoi canali social. L’ultima volta mi sono fermato un paio di anni fino all’uscita di questo disco. Adesso non lo so, scriverò, viaggerò, suonerò ma senza fare concerti.”

Nel frattempo, proprio stasera l’artista ferrarese, fresco di collaborazione all’album di JOVANOTTI LORENZO 2015 CC, per il quale ha co-firmato uno dei brani di punta del disco, L’estate addosso, colonna sonora del prossimo film di Gabriele Muccino, sarà ospite della puntata del programma ON THE ROAD WITH JOE BASTIANICH dedicata all’Emilia, in onda su SKY ARTE HD alle 21.00.

Ecco il video di “Ti Vendi Bene”: