SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, annuncia la pubblicazione dei vinili 12″, 10″ e 7″ creati in esclusiva per il Black Friday 2014 del Record Store Day, che verrà celebrato dai negozi di dischi indipendenti statunitensi venerdì 28 novembre. Il Black Friday, ossia venerdì nero, negli Stati Uniti è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il giorno del Ringraziamento. Poiché il Thanksgiving Day è il quarto giovedì di novembre, il giorno successivo è sempre un venerdì. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Per il Black Friday 2014 del RSD Legacy Recordings propone cinque vinili esclusivi in edizione limitata e numerati.

Wu-Tang ClanC.R.E.A.M. 10″ Die Cut Picture Disc su vinile 120gr

Il gruppo che ha cambiato la scena dell’hip hop una volta per tutte con le sue evoluzioni stilistiche. Legacy Recordings celebra i 20 anni dall pubblicazione del loro mitico singolo del 1994 “C.R.E.A.M.” con un vinile in edizione limitata che contiene la b-side The Mystery Of Chessboxin’.

Elvis PresleyShowroom Internationale 2LP – vinile 12″ 180gr

Questo vinile numerato, doppio LP di 17 tracce contiene tutto il dinner show del 12 agosto del 1970 e include 13 performance inedite.

Tracklisting:

1. That’s All Right
2. I Got a Woman
3. Hound Dog
4. Heartbreak Hotel
5. Love Me Tender
6. I’ve Lost You
7. I Just Can’t Help Believin’
8. Patch It Up
9. Twenty Days and Twenty Nights
10. You’ve Lost That Lovin’ Feelin’
11. Polk Salad Annie
12. Introductions
13. Blue Suede Shoes
14. You Don’t Have to Say You Love Me
15. Bridge over Troubled Water
16. Suspicious Minds
17. Can’t Help Falling in Love

Jimi HendrixHear My Music 2LP vinile 12″ 200gr Audiophile

Questo doppio LP in edizione limitata e numerato stampato su vinile 200 grammi contiene registrazioni in studio del 1969. “Hear My Music” è un “bootleg” di Jimi Hendrix autorizzato e pubblicato da Dagger Records.

Tracklisting:

1. Slow Version
2. Drone Blues
3. Blues Jam At Olympic
4. Jimi/Jimmy Jam
5. Jimi
6. Jimmy Jam
7. Ezy Ryder/Star Spangled Banner
8. Ezy Ryder
9. Star Spangled Banner
10. Trash Man
11. Jam 292
12. Message To Love
13. Gypsy Blood
14. Valleys Of Neptune
15. Valleys Of Neptune (Piano)

Miles DavisBlue Xmas 7″ 45 RPM blue vinyl single

Nel 1962 Miles Davis, Gil Evans e il cantante Bob Dorough incisero “Blue Xmas”, regalando una perla di jazz al panorama delle canzoni natalizie. “Blue Xmas” è incluso in Jingle Bell Rocks!, un nuovo documentario sulle holiday songs alternative che uscirà quest’anno per Oscilloscope Laboratories.

Wham!Last Christmas 12″ Translucent Red/Green Vinyl

Celebrate il 30esimo anniversario della super evergreen dei Wham! “Last Christmas”, scritta e prodotta da George Michael, con questa limited edition del singolo, in vinile 12″ traslucido rosso e verde, che include una versione inedita strumentale di questo classico natalizio, perfetto per un karaoke sotto il vischio.

* * * * *

Giunto alla sua settima edizione, il Record Store Day è una celebrazione con cadenza annuale della record store culture che dura un’intera giornata, il terzo sabato di Chuck D è stato nominato Record Store Day Ambassador per il 2014.

Chuck D è un rapper, musicista, produttore discografico e attivista statunitense. Ha contribuito alla formazione di una coscienza sui temi politici e sociali nella musica rap alla fine degli anni ottanta, come guida del gruppo dei Public Enemy. È considerato uno dei personaggi più carismatici e influenti della storia del rap nonché una figura chiave dell’Hip Hop anni ’80 e ’90. Secondo la lista di http://www.about.com/ è il nono MC più importante di sempre. La rivista The Source l’ha invece inserito alla posizione numero 12.