SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Grande successo di vendite per Lorenzo Fragola: 1995, il suo album d’esordio, si conferma al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in Italia per la seconda settimana consecutiva.

Dopo Siamo uguali, brano già certificato Oro, Lorenzo Fragola torna alla lingua inglese con il nuovo singolo The rest, in radio da domani 17 aprile, che vede la prestigiosa firma del giovane e talentuoso cantautore britannico Tom Odell, seguito e apprezzato enormemente da Lorenzo.

Nel 1995 nasce a Catania Lorenzo Fragola e “1995” è il titolo del suo primo album di inediti uscito il 31 marzo (Sony Music), un progetto di cui Lorenzo – autore di molti dei brani – ha seguito attivamente tutte le fasi, che ne rappresenta le diverse anime e che ha preso vita delle importanti esperienze vissute in questi mesi.

Tra le 13 tracce della tracklist, infatti, balzano subito all’occhio The reason why, l’inedito con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini, vinto l’ottava edizione di X Factor e conquistato il doppio disco di platino, e Siamo uguali, il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo.

In “1995” si alternano brani cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro, che vanno dall’orchestra di Who am I? alla freschezza di # Fuori c’è il sole, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti.

Oltre a quella di Lorenzo e di Tom Odell, “1995” porta altre importanti firme: A/J dei Saint Motel, autore di Close my eyes, e Nek, autore di Da sempre. L’unica cover presente è una personalissima rivisitazione di Dangerous di David Guetta.