SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

I N.E.R.D., acclamato trio hip hop composto da Pharrell Williams, Chad Hugo e Shae Haley, si riuniscono per amore di Bikini Bottom. Dopo cinque anni di assenza dalle scene, tornano con materiale inedito composto per il film Spongebob – Fuori dall’acqua, prodotto da Paramount Pictures e Nickeleoden Movies e in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 26 febbraio.

Per l’attesissimo lungometraggio la band ha composto tre nuove canzoni: Squeeze Me, Patrick Star e Sandy Squirrel (dal nome dei due migliori amici di SpongeBob), tutte contenute in un Extended Play digitale intitolato Music From The Spongebob Movie – Sponge Out Of Water, già disponibile sulle piattaforme di streaming e in tutti i negozi digitali.

Il video del primo singolo “Squeeze Me” è online in anteprima su Vevo e da venerdì 30 gennaio il brano sarà lanciato anche in radio.

“La reunion dei N.E.R.D. era in programma da tempo” ha dichiarato Pharrell Williams, “e questo film rappresentava per la band l’occasione perfetta di tornare sulla ‘cresta dell’onda’ … o forse sarebbe meglio dire ‘in immersione sott’acqua’ (per restare in tema con SpongeBob)”. “Ci siamo divertiti molto a incidere i brani per il film”, dice Pharrell. “Sono un grandissimo fan di SpongeBob e non vedo l’ora di far sentire queste canzoni al mondo intero”. “È un onore aver partecipato al progetto”, ha aggiunto Shae Haley. “Anche i N.E.R.D. come SpongeBob credono nel ruolo dell’immaginazione, che è la chiave di tutte le cose”.

Una produzione Paramount Animation e Nickelodeon Movies, ”SpongeBob – Fuori dall’acqua” è una nuova, entusiasmante avventura in 3D. Per la prima volta SpongeBob SquarePants, l’invertebrato marino più amato al mondo, scende a riva per un’esperienza da vero supereroe.

Il film, prodotto da Paul Tibbitt e Mary Parent, è basato sulla serie “SpongeBob SquarePants” creata da Stephen Hillenburg. Soggetto di Stephen Hillenburg e Paul Tibbitt, sceneggiatura di Glenn Berger e Jonathan Aibel e Paul Tibbitt, regia di Paul Tibbitt.

L’ultimo album dei N.E.R.D., Nothing del 2010, era il quarto della loro carriera. La band, formatasi all’alba del nuovo millennio, è composta da Pharrell Williams e Chad Hugo dei Neptunes, duo di produttori premiati ai Grammy (Pharrell ha vinto nella categoria “Producer of the Year” con i Neptunes nel 2006 e da solista nel 2014), e Shae Haley. Il loro album di debutto In Search Of…, irresistibile mix di generi musicali diversi, era uscito nel 2001. Acclamati come reinterpretazione innovativa di hip hop/rock/funk (“un po’ Afrika Bambaataa, un po’ Star Trek sotto l’effetto dell’ecstasy”, li aveva definiti Rolling Stone), i N.E.R.D. hanno goduto del favore della critica.

Nel 2014 Pharrell Williams ha ottenuto un successo planetario con la hit Happy (candidata all’Oscar), pubblicato il suo secondo album solista G I R L, conquistando i vertici delle classifiche di iTunes in tutto il mondo e ricevuto sei nomination ai Grammy per i suoi straordinari meriti musicali.

Tracklist dell’Extended Play “Music From The Spongebob Movie: Sponge Out Of Water”:

1. “Squeeze Me” – N*E*R*D
2. “Patrick Star” – N*E*R*D
3. “Sandy Squirrel” – N*E*R*D
4. “Team Work” – Tom Kenny (SpongeBob) and Mr. Lawrence (Plankton)
5. “Thank Gosh It’s Monday” – Tom Kenney (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick Star) & Clancy Brown (Mr. Krabs)