SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

1000 Forms Of Fear è il nuovo album di Sia, già disponibile su iTunes, che sarà pubblicato in Italia in versione fisica il 23 settembre 2014. Autrice e produttrice australiana, con questo disco ha conquistato, negli Stati Uniti, il primo posto della classifica di Billboard e raggiunto il numero 1 della classifica degli album di iTunes in 47 paesi nel mondo, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Sia può essere considerata non solo una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi, ma anche una grandissima interprete capace, grazie alle sue enormi doti vocali, di toccare l’animo dell’ascoltatore. “1000 Forms Of Fear” è stato anticipato dal successo di Chandelier, diventato in breve tempo una vera hit, primo singolo tratto da questo straordinario disco, composto da Sia insieme a Jesse Shatkin e prodotto da Greg Kurstin e Shatkin.

“Chandelier” è un’intensa canzone di denuncia, che ha conquistato il n.1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi e il primo posto della Top Viral Chart di Spotify dove, ad oggi, è stato riprodotto in streaming 80 milioni di volte.

Anche il video di “Chandelier” è esploso online: è stato infatti visto 148 milioni di volte e, avendo superato il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni, è stato dichiarato “CERTIFIED” da Vevo. Il video, diretto da Sia e Daniel Askill, è stato girato nel vecchio edificio del quotidiano Herald Examiner nel centro di Los Angeles, ed ha conquistato recentemente l’MTV Video Music Award 2014 come “Best Choreography” (http://smarturl.it/chandeliervideo).

L’album “1000 Forms Of Fear”, prodotto da Greg Kurstin, è stato registrato all’Echo Studio di Los Angeles. Rolling Stone l’ha recensito con quattro stelle: “Sulla copertina del disco Sia non si vede, ma si sente che è una superstar”. Il NY Times, in un ritratto dell’artista, la definisce“ la popstar con la fobia sociale” e “la fabbrica di hit”. “Grazie alla potente voce di Sia, carica di pathos e di empatia, l’autocommiserazione si trasforma in autoaffermazione”. USA Today continua: “Su Fear usa le sue mille sfaccettature – suo punto di forza – per esprimere la vulnerabilità umana in modo particolarmente suggestivo”.

Sia, hit maker e cantautrice prolifica, ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna (Diamonds), Katy Perry (Double Rainbow), Britney Spears (Perfume), Beyoncé (Pretty Hurts) e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze, ed è produttrice esecutiva del nuovo album e dell’EP Opulence di Brooke Candy, sua compagna di etichetta. Sia ha anche prestato la voce a hit come Titanium di David Guetta, Beautiful Pain di Eminem e Wild Ones di Flo Rida, che ha anche co-firmato.

Download “1000 Forms of Fear” su iTunes