News

Da oggi in radio e in digitale “VENGO DAL BASSO”, il nuovo singolo di LAIOUNG con la partecipazione di GUÈ PEQUENO

Madre sierraleonese, padre pugliese e un carisma fuori dal comune. Nato nel 1992 a Bruxelles e cittadino del mondo. È Laioung, vero nome Giuseppe Bockarie Consoli, astro nascente e già punto di riferimento della scena trap italiana, che arriva in radio e sulle piattaforme digitali oggi 24 marzo con il singolo “Vengo dal basso”, con la partecipazione di Guè Pequeno.

Il brano anticipa l’uscita del disco d’esordio “Ave Cesare – veni, vidi, vici”, che arriva dopo i milioni di visualizzazioni e streaming totalizzati sulle piattaforme digitali negli ultimi mesi, in uscita il 21 aprile (Sony Music). Un doppio CD che include anche “Giovane Giovane”, hit con i featuring di Izi e Tedua che ha consacrato l’esplosione di Laioung, “Quello Che Voglio” e nuovi inediti che ne confermano il grande talento.

La collaborazione artistica tra Laioung e Guè Pequeno è nata da un incontro fortuito in studio mentre Laioung, finita la base di “Vengo dal basso”, stava cercando la melodia e l’emozione del brano. In quel frangente i due si incontrano, ascoltano musica, parlano di altro e decidono di collaborare al brano.

Nella sua musica, Laioung riesce a distillare diversi generi e a incrociare differenti culture nell’intento di raggiungere un sound originale e un messaggio positivo. A suo agio sia con il pianoforte sia con la chitarra, Laioung è un artista a 360 gradi che, con grande versatilità, riesce a dare il massimo come autore, compositore, interprete e arrangiatore solo a condizione di rimanere libero di esprimersi muovendosi disinvoltamente fra vari generi musicali senza dover essere necessariamente classificato in uno solo. Laioung è membro fondatore di RRR Mob, il primo collettivo musicale nato in Italia interamente composto da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati.

RECORD STORE DAY 2017: ecco i titoli Sony Music in uscita il 22 aprile

Tantissime le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica italiana in uscita il 22 aprile per il primo decennale del Record Store Day, l’iniziativa nata negli Stati Uniti e dedicata ai negozi indipendenti, supportati con anteprime, ristampe ed edizioni speciali. Ecco alcuni dei titoli dei nostri artisti in uscita per Sony Music Legacy Italy / Legacy Recordings.

Quattro quelle dedicate a David Bowie: “Cracked Actor”, un triplo live inedito registrato a Los Angeles nel ’74 durante il tour di “Philly Dogs” e diverso dal contemporaneo “Bowie Live”; “Bowpromo”, album rarissimo con sette versioni alternative dell’era “Hunky Dory”; “No Plan EP”, adesso in vinile blu picture disc e “Ragazzo Solo, Ragazza Sola”, testo di Mogol su musica di “Space Oddity”.

Diventa finalmente disponibile il vinile ufficiale di “Hammersmith Odeon, London ’75”, registrazione del primo concerto europeo di Bruce Springsteen & The E Street Band.

Tra le novità internazionali ci sono “You’re In Love With A Psycho” dei Kasabian, anticipazione del nuovo album “For Crying Out Loud!” e “Live in Perth” di Ben Folds, spalleggiato dalla West Australian Symphony Orchestra.

Tornano disponibili “Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone”, l’album di debutto di Vasco Rossi, “Spirito” dei Litfiba ed escono invece per la prima volta in vinile “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia, “La Stanza Intelligente/1992-1993″ di Boosta e “Le Migliori” di MinaCelentano.

Vasco Rossi è presente anche con l’LP “Colpa D’Alfredo” e con i 7″ “Albachiara / Fegato, Fegato Spappolato” e “Non l’hai mica capito / Asilo Republic”.

Spostandosi sui classici, prima stampa in vinile per “Bambu (The Caribou Sessions)” di Dennis Wilson, “Live At George’s Club 20” di Jimi Hendrix (e Curtis Night) e per “Live at The Woodstock Music & Art Fair, August 16, 1969” di Santana.

“The Johnny Cash Children’s Album” di Johnny Cash attinge dal repertorio del programma tv “Sesame Street”, mentre “Moondog” di Moondog è la ristampa di “The Viking of 6th Avenue” del ’69, tra gli album seminali per la carriera dei giovani Philip Glass e Steve Reich. Disponibile in triplo vinile anche “The Centennial Collection” di Robert Johnson.

Tra i 45 giri, il picture disc di “Africa” dei Toto, “State Of Love And Trust / Breath” dei Pearl Jam, “What The Hell Have I / Get Born Again” degli Alice In Chains e “Lost On You / Other People” di LP. In uscita anche due titoli di Renato Zero: “Madame / Un Uomo Da Bruciare” e “Mi Vendo / Morire Qui”.

Per i seguaci delle sonorità black, si passa dalla beatlesiana “All Together Now” di Andre 3000, colonna sonora di uno spot Nike a “Soul Assassins’ di DJ Muggs dei Cypress Hill con Dr.Dre, Goodie Mob, KRS-One, Mobb Deep, RZA.

Tra gli altri titoli in uscita anche gli LP “Your Love Alone Is Not Enough” dei Manic Street Preachers, “Spotify Sessions” di Sia, “Good Apollo I’m Burning Star IV Volume One:  From Fear Through the Eyes of Madness” di Coheed and Cambria.

Come ogni anno Radio Capital è la radio italiana ufficiale del Record Store Day e il 22 aprile renderà omaggio a tutti i negozi di dischi indipendenti con una programmazione interamente dedicata all’iniziativa.

La lista completa dei dischi disponibili nei negozi italiani sarà a breve online su www.recordstoreday.it

Uscirà il 28 aprile “FOR CRYING OUT LOUD”, il nuovo album dei KASABIAN

I Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, sono tornati: oggi hanno pubblicato online il loro nuovo singolo “You’re In Love With A Psycho” (dal 24 marzo in radio): un ritornello killer per un pezzo che può essere già considerato un cult di brit-pop, che anticipa il nuovo album “For Crying Out Loud!”, in uscita il 28 aprile.

“For Crying Out Loud” è il sesto album della loro carriera, scritto e prodotto dal deus ex machina Serge Pizzorno (cantante e chitarrista del gruppo) e registrato nel suo studio Sergery a Leicester.

L’album è il seguito di “48:13” del 2014, nel quale il gruppo di Leicester aveva seguito una direzione più elettronica, mentre ora la loro intenzione dichiarata è quella di far in modo che siano le chitarre a essere le protagoniste assolute.

È un concentrato di tutto ciò che ha reso famosi i Kasabian e, oltre a “You’re In Love With A Psycho”, contiene altri pezzi potenti come “Bless This Acid House”, destinato a diventare una hit estiva, la contagiosa “Good Fight”, il pezzo dal sapore rock steady “Ill Ray (the King)”.

A proposito dell’album Serge ha raccontato: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown, ndr) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine di scrittura old-school”.

La band di Serge Pizzorno e Tom Meighan sarà in tour in Italia per presentare il suo nuovo album il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 21 luglio alPostePay Sound Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle (Roma), il 22 luglio all’Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (Pd), il 23 luglio al Lucca Summer Festival Piazza Napoleone, Lucca.

I Kasabian hanno avuto 4 album saliti al #1 della classifica e hanno venduto più di 5 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Hanno vinto 1 Brit Award, 4 Q Awards e sono stati headliner al Glastonbury Festival, così come al V Festival, al T in the Park, e in numerosi altri festival in tutto il mondo.

I Kasabian sono: Serge Pizzorno (voice e chitarra), Tom Meighan (voce), Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) e Tim Carter (chitarre).

“For Crying Out Loud” tracklist:

  1. Ill Ray (The King)
  2. You’re In Love With A Psycho
  3. TwentyFourSeven
  4. Good Fight
  5. Wasted
  6. Come Back Kid
  7. The Party Never Ends
  8. Are You Looking For Action
  9. All Through The Night
  10. Sixteen Blocks
  11. Bless This Acid House
  12. Put Your Life On It

Esce oggi “NOBLESSE OBLIGE”, il nuovo album di inediti dei DECIBEL

“NOBLESSE OBLIGE” arriva a 40 anni dalla nascita dei DECIBEL, fondati tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

L’album, in uscita oggi 10 marzo e disponibile anche in una Superfan Limited Edition*, contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band:Contessa” e una versione in inglese di “Vivo da Re”.

«“NOBLESSE OBLIGE” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continentalracconta Enrico RuggeriIl terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all’album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico».

Questa la tracklist:

  1. MY MY GENERATION
  2. NOBLESSE OBLIGE
  3. GLI ANNI DEL SILENZIO
  4. L’ULTIMA DONNA
  5. UNIVERSI PARALLELI
  6. IL JACKPOT
  7. CONTESSA
  8. FASHION
  9. CRUDELE POESIA
  10. LA BELLA E LA BESTIA
  11. TRISTE STORIA DI UN CANTANTE
  12. IL PRIMO LIVELLO
  13. VIVO DA RE

Nella Superfan Limited Edition, disponibile solo su Amazon, sono inclusi anche anche i brani:

  1. LA CORTE DEL PRINCIPE
  2. PERNOD
  3. LEAVING HOME

Primo estratto dall’album è “MY MY GENERATION”, il nuovo singolo in radio e in digitale. Un ritmo incalzante sottolinea quella che si candida ad essere la grande sorpresa del 2017: un brano fuori da ogni schema, il passato che diventa futuro, la generazione del rock che colpisce ancora. Tra suoni vintage e slogan cantati la canzone si conclude citando tutti i numi tutelari del punk. I Decibel ci sono mancati: finalmente ritornano a segnare la strada.

Partirà il 17 marzo dal Teatro del Viale di Castelleone (CR) il “NOBLESSE OBLIGE – In Tour”: 10 tappe in tutta Italia in cui i DECIBEL, pionieri italiani del punk, presenteranno dal vivo il loro album “NOBLESSE OBLIGE”. Queste le prossime date confermate: il 17 marzo a Castelleone – Cr (Teatro del Viale); il 18 marzo a Pomezia – Rm (Club Duepuntozero); il 25 marzo a Perugia (Teatro Morlacchi); il 28 marzo a Torino (Club Le Roi); il 29 marzo a Asti (Teatro Palco 19); l’8 aprile a Genova (Teatro della Tosse); il 10 aprile a Milano (Teatro della Luna); il 26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni); il 18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg); il 19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla).

*Il box, a tiratura limitata e numerata, contiene il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track (2 inediti e 1 grande successo), il vinile 12”, 33 giri “Punk”, il vinile 12”, 33 giri “Vivo da re”, il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

Da oggi in radio e in digitale “IL FINALE”, il nuovo signolo di ENTICS. Uscirà il 17 marzo l’album “PURPLE HAZE”

“Il finale”, da oggi 3 marzo in radio e in digitale, è il nuovo brano che anticipa “Purple Haze”, l’album di ENTICS in uscita venerdì 17 marzo per Sony Music.

Con questo brano ENTICS dà prova della sua crescita artistica e personale avvenuta grazie a una consapevolezza e una convinzione raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni. Il milanese classe 1985 dimostra a partire dalla scrittura un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un’evoluzione artistica. La produzione musicale di Nais dà un tocco di leggerezza a questa vena di ENTICS che si muove tra consapevolezza e introspezione: così la musicalità del pezzo, saldamente al passo coi tempi, resta sempre in primo piano.

Nei nuovi testi di ENTICS, qua e là, si percepisce ancora l’influenza del linguaggio hip hop ma il racconto si è spostato sul mondo di un trentenne che dimostra anche di essere attento alle evoluzioni musicali di questi ultimi anni: “Il finale”, infatti, ha un mood r’n’b ma può essere inserito in un filone ben più composito, quello urban pop contemporaneo che oggi, a livello internazionale, è seguito da un pubblico realmente eterogeneo.

Con “Purple Haze” Entics sta per svelare la sua versatilità artistica di cui “Il finale” rappresenta una parte suggestiva, una tappa di un viaggio che segna una ripartenza.

THE CHAINSMOKERS: record di views nelle prime 24 ore per il lyric video di “SOMETHING JUST LIKE THIS”

The Chainsmokers, i due produttori/dj/musicisti più hot del momento, battono un nuovo record: con 9 milioni di visualizzazioni il lyric video di “Something Just Like This”, il loro nuovo singolo con i Coldplay, è il più visto su YouTube nelle prime 24 ore dall’uscita. Il brano è stato presentato in anteprima con una straordinaria performance live durante la cerimonia dei Brit Awards il 22 febbraio. Il record per il lyric video più visto nelle prime 24 ore era detenuto da Justin Bieber che nel 2015 aveva raggiunto 8 milioni e 200mila views con “What Do You Mean”.

Al momento il lyric video, diretto da James Zwadlo, conta più di 40 milioni e 400mila views.

The Chainsmokers, ovvero Andrew Taggart ed Alex Pall, freschi vincitori del Best New Artist Grammy, hanno anche annunciato il loro primo attesissimo album: “Memories… Do Not Open” che verrà pubblicato il 7 aprile ed è disponibile in pre-order. Chi ordina l’album riceverà il download immediato di “Something Just Like This” e “Paris”, la hit certificata oro che conta oltre 163 milioni di stream e il cui video ha superato le 135 milioni di views.

“Memories… Do Not Open”, disponibile in digitale, in fisico (e prossimamente in vinile dorato trasparente) contiene 10 nuove tracce inedite.

Il duo ha recentemente annunciato una nuova tranche di concerti nei palazzetti in Nord America che avrà il via il 13 aprile a Miami, e il 28 giugno arriverà in Italia, a Milano.

The Chainsmokers, DJ e produttori, hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo (#1 nella global chart di Spotify per settimane), collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e con il video di “Closer” feat. Halsey hanno superato i 150 milioni di views e gli 800 milioni di streaming. Inoltre, “Closer” è stato per 12 settimane al #1 della classifica HOT 100 Billboard.

Non c’è dubbio che il pop contemporaneo del 2016 sia stato definito dalla musica dei The Chainsmokers. Nel giro di pochi mesi sono stati in grado di travolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.

COCA-COLA ONSTAGE AWARDS: i nostri artisti candidati

Tornano per la sesta edizione i premi dedicati agli artisti italiani e internazionali protagonisti durante l’anno dei più importanti concerti, tour e festival organizzati in Italia.

Quest’anno saranno 12 i premi che rappresentano l’intero panorama live e i grandi eventi dal vivo, oltre a 3 premi speciali assegnati da RDS 100% Grandi Successi (radio partner), dalla giuria e da Onstage.

Le votazioni sono aperte tramite registrazione al sito onstageawards.com, dove ogni utente potrà esprimere un solo voto per ciascuno dei premi. Le votazioni si concluderanno alle 24.00 del 20 marzo. La giuria peserà per il 30% sul voto finale.

I COCA-COLA ONSTAGE AWARDS anche quest’anno si concluderanno con una serata live presentata da Federico Russo, con la partecipazione di Paola Turani, che si terrà sabato 25 marzo al Fabrique di Milano.

Ecco i nostri artisti candidati:

MIGLIOR ARTISTA MASCHILE
Marco Mengoni
Salmo

MIGLIORE ARTISTA FEMMINILE
Gianna Nannini

MIGLIORE BAND
Subsonica

MIGLIORE ARTISTA RAP
Salmo

MIGLIORE ARTISTA ALTERNATIVE
Calcutta

MIGLIORE POP SHOW INTERNAZIONALE
Beyoncé

MIGLIOR ROCK SHOW INTERNAZIONALE
Bruce Springsteen

MIGLIORE TOUR
Alessandra Amoroso
Marco Mengoni

EVENTO DELL’ANNO
David Gilmour Live At Pompei
Bruce Springsteen Live At Circo Massimo
Rockin1000 – That’s Live

INNO LIVE DELL’ANNO
Comunque Andare (Alessandra Amoroso)
Parole In Circolo (Marco Mengoni)

MIGLIORE FAN BASE
Alessandra Amoroso
Marco Mengoni

8 premi per i nostri artisti ai BRIT Awards 2017

Ieri sera ai BRIT Awards 2017 artisti Sony Music hanno trionfato in ben 8 categorie, e sono stati protagonisti di 3 esibizioni esplosive.

A David Bowie sono andati i riconoscimenti British Male Solo Artist e British Album of The Year per Blackstar. Doppietta anche per Rag’n’Bone Man, già vicitore del Critics’ Choice Award, che si è aggiudicato anche il British Breakthrough Act. Le Little Mix hanno aperto la serata con una performance infuocata di Shout Out To My Ex, che è stata eletta British Single; il British Artist Video Of The Year è invece andato ai One Direction per il video di History. A Beyoncé e agli A Tribe Called Quest sono infine andati due dei tre premi riservati agli artisti non britannici: International Female Solo Artist e International Group.

Altri due momenti clou della serata sono stati l’anteprima mondiale di Something Just Like This, il nuovo singolo dei Chainsmokers con i Coldplay, e la chiusura dello show da parte di Robbie Williams, che lo scorso 7 novembre ha ricevuto il prestigioso BRITs Icon Award.

MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR

DAVID BOWIE – BLACKSTAR

BRITISH MALE SOLO ARTIST

DAVID BOWIE

BRITISH BREAKTHROUGH ACT + CRITICS’ CHOICE AWARD

RAG ‘N’ BONE MAN

BRITISH SINGLE

LITTLE MIX – “SHOUT OUT TO MY EX”

INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST

BEYONCÉ

INTERNATIONAL GROUP

A TRIBE CALLED QUEST

BRITISH ARTIST VIDEO OF THE YEAR

ONE DIRECTION – “HISTORY”

BRITs ICON AWARD

ROBBIE WILLIAMS

THE CHAINSMOKERS presentano “SOMETHING JUST LIKE THIS”, il nuovo singolo con i COLDPLAY. Uscirà il 7 aprile l’album “MEMORIES… DO NOT OPEN”

Ieri 22 febbraio, con una straordinaria performance live durante la cerimonia dei Brit Awards, The Chainsmokers, il duo di artisti/produttori/DJ da record, hanno presentato il nuovo singolo con i Coldplay: “Something Just Like This”, da oggi in radio e in digitale.

Il lyric video, diretto da James Zwadlo, ha già collezionato in poche ore più di 4 milioni e 600mila views.

I freschi vincitori del Grammy come Best New Artist hanno anche annunciato il loro primo attesissimo album: “Memories… Do Not Open”, che verrà pubblicato il 7 aprile ed è da oggi disponibile in pre-order. Chi ordina l’album riceverà il download immediato di “Something Just Like This” e “Paris”, la hit certificata oro che ha conta oltre 163 milioni di stream e il cui video ha superato le 135 milioni di views.

“Memories… Do Not Open”, disponibile in digitale, in fisico (e successivamente con un vinile dorato trasparente) contiene 10 nuove tracce inedite.

The Chainsmokers hanno recentemente annunciato una nuova tranche di concerti nei palazzetti in Nord America che partirà il 13 aprile a Miami, e il 28 giugno arriveranno in Italia, a Milano.

The Chainsmokers, ovvero Andrew Taggart ed Alex Pall, DJ e produttori, hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo (#1 nella global chart di Spotify per settimane), collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e con il video di “Closer” feat. Halsey hanno superato i 150 milioni di views e gli 800 milioni di streaming. Inoltre, “Closer” è stato per 12 settimane al #1 della classifica HOT 100 Billboard.

Non c’è dubbio che il pop contemporaneo del 2016 sia stato definito dalla musica dei The Chainsmokers. Nel giro di pochi mesi sono stati in grado di travolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.

Uscirà il 10 marzo “PACE”, il nuovo album di inediti di FABRIZIO MORO

Il 10 marzo esce “PACE(Sony Music Italy), il nuovo album di inediti di FABRIZIO MORO, già disponibile in pre-order su Amazon e iTunes (https://lnk.to/FM-Pace). Il disco contiene il singolo sanremese PORTAMI VIA”, il cui video su Vevo (http://vevo.ly/fsgi58) ha superato i 9.000.000 di visualizzazioni.

Il videoclip del brano, diretto da Andrea Folino e di cui è protagonista l’attore Fabrizio Ferracane, è una metafora dell’amore universale capace di abbattere qualsiasi paura.

Sempre il 10 marzo partirà l’instore tour durante il quale Fabrizio Moro presenterà “Pace” con un mini live, accompagnato al pianoforte dal maestro Claudio Junior Bielli, e incontrerà i fan. Queste le date attualmente confermate:

10 marzo a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 – ore 20.00)
11 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 angolo Piazza Dei Martiri – ore 17.00)
13 marzo a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2 – ore 18.30)
15 marzo a La Feltrinelli di Bari (Via Melo, 119 – ore 18.30)
16 marzo a La Feltrinelli di Torino (Stazione di Porta Nuova – ore 18.30)
17 marzo a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00)

Questa la tracklist dell’album: “Pace”, “Tutto quello che volevi”, “Giocattoli”, “Semplice”, “Portami via”, “La felicità”, “L’essenza”, “Sono anni che ti aspetto”, “Andiamo”. “È più forte l’amore” (con Bianca Guaccero), “Intanto”.

L’artista porterà sul palco “PACE” in anteprima live il 20 aprile al FABRIQUE di Milano e il 26 maggio al PALALOTTOMATICA di Roma. I biglietti per i due concerti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all’edizione appena finita, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.