News RSS

La data londinese dei Lacuna Coil in DVD dal 9 novembre 2018

La data londinese dei Lacuna Coil in DVD dal 9 novembre 2018

Il 2018 segna i vent’anni dall’esordio dei LACUNA COIL e per festeggiare questo avvenimento speciale, la band si è esibita il 19 gennaio all’O2 Forum Kentish Town di Londra.  Questa unica data evento è stata interamente filmata per il DVD “The 119 Show – Live In London”, disponibile a partire dal 9 novembre 2018 su Century Media Records.

Quella di Londra è stata una performance realmente incredibile, accompagnata dal gruppo circense Incandescence, e costellata non solo dai successi di una carriera ormai ventennale, ma anche da molti brani mai eseguiti prima dal vivo. Finalmente tutti i fan avranno la possibilità di vivere (o rivivere!) una serata storica.

La band racconta: «Quello che è successo all’O2 Forum Kentish Town a Londra il 19 gennaio è stato davvero magico. Un’esperienza che vivi una volta nella vita, sia come persona, sia come band. Il lavoro che c’è stato dietro, la tensione prima di salire sul palco, l’intensità della performance, l’energia del pubblico, sembrava tutto completamente nuovo per noi. Andava oltre tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Non si è trattato di un semplice show. È stato un evento, una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario e, prima di ogni altra cosa, un immenso ringraziamento a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio. E adesso, con la pubblicazione di “The 119 Show – Live in London” abbiamo la possibilità di condividere la magia anche con quei fan che purtroppo non erano riusciti a partecipare alla nostra festa» – Lacuna Coil, luglio 2018.

Sempre per i 20 anni del gruppo, anche su Sky Arte HD a maggio è andato in onda il documentario “Enter the Coil – 20 years of Lacuna Coil”, diretto da Cosimo Alemà, che prendendo le mosse dal loro ultimo lavoro “Delirium” ripercorre appunto le tappe della loro carriera.

I Lacuna Coil chiuderanno proprio a Milano il loro “119 SHOW TOUR” in una location intima, alla Santeria Social Club, il 15 novembre: un modo per ringraziare i loro fan italiani per questi anni di supporto.

I primi mesi del 2018, inoltre, hanno visto Cristina Scabbia nell’inatteso ruolo di Coach di The Voice of Italy. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEIMeeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera, consegnandolo di persona il 29 settembre a Faenza (Ravenna).

 

Track list:

1. A Current Obsession
2. 1.19
3. My Wings
4. End Of Time
5. Blood, Tears, Dust
6. Swamped
7. The Army Inside
8. Veins Of Glass
9. One Cold Day
10. The House Of Shame
11. When A Dead Man Walks
12. Tight Rope
13. Soul Into Hades
14. Hyperfast
15. I Like It
16. Heaven’s A Lie
17. Senzafine
18. Closer
19. Comalies
20. Our Truth
21. Falling
22. Wide Awake
23. I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)
24. Enjoy The Silence
25. Nothing Stands In Our Way

Nicky Jam e J. Balvin conquistano il doppio platino con X

Nicky Jam e J. Balvin conquistano il doppio platino con X

Dopo la roboante esibizione di Nicky Jam alla cerimonia di chiusura dei mondiali di calcio 2018, il singolo “X” (Equis) di Nicky Jam insieme a J Balvin, una delle collaborazioni più interessanti dell’anno, continua la sua ascesa e conquista il doppio platino anche in Italia, dopo aver raggiunto la vetta del primo posto della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti e uguale risultato ha raggiunto nella chart di Shazam.

Il singolo conta più di 383 milioni di stream su Spotify e più di 1 miliardo di views su YouTube.

Il brano, che in pochi giorni ha scalato le classifiche italiane e internazionali, anticipa il nuovo album dell’hitmaker multiplatino in uscita a fine estate che, oltre a J Balvin, includerà altri nomi prestigiosi della scena musicale internazionale. Nicky Jam non è nuovo a questo tipo di collaborazioni, basti pensare al fortunato duetto con Enrique Iglesias ne “El Perdon” che gli è valso ben 8 dischi di platino in Italia.

Caratterizzato da un mix perfetto di flow inconfondibili – quello di influenza portoricana di Nicky Jam e quello di matrice colombiana di J Balvin, “X” fonde ritmi afro-caraibici con dancehall e reggae.

Il singolo, scritto dalle due star latine, vede la produzione di Afro Brother e Jeon, con sigillo di Saga WhiteBlack e di Alejandro Patiño. Questo è il dream team che la società di entertainment La Industria Inc. ha messo insieme a Medellín (Colombia) per creare un pezzo che piacesse non solo ai fan ma agli appassionati di musica di tutto il mondo.

Il videoclip ufficiale, che in pochi giorni ha superato 80 milioni di visualizzazioni, è diretto dal famoso registra Jessy Terrero (50 Cent, Wisin y Yandel, Daddy Yankee, Maluma, Ludacris, Akon, Enrique Iglesias, Sean Paul, per citarne alcuni).

In questo momento Nicky Jam è anche impegnato con le riprese della serie autobiografica “El Ganador” (Il vincitore), che andrà in onda in anteprima a fine estate su Telemundo negli Stati Uniti e Porto Rico e su Netflix nel resto del mondo.

CALVIN HARRIS FEAT. DUA LIPA IL SINGOLO “ONE KISS” È ORO IN ITALIA

CALVIN HARRIS FEAT. DUA LIPA   IL SINGOLO “ONE KISS” È ORO IN ITALIA

“One Kiss”,  il singolo di Calvin Harris, artista multi-platino e vincitore di Grammy, insieme alla star Dua Lipa, è stato certificato ORO in Italia.

Le proverbiali capacità di Calvin Harris, sia come produttore che come autore, unite alla voce super catchy di Dua Lipa non potevano che dar vita a una delle hit di questa estate.

Nome di alto prestigio tra i produttori, dj blasonato, autore di testi, Calvin Harris ha impresso un nuovo corso alla musica dance contemporanea, dominando le classifiche e sfornando una hit dopo l’altra. Calvin Harris ha collaborato con le più grandi star del pianeta: da Frank Ocean a Pharrell Williams, da Rihanna a Katy Perry e Ellie Goulding, giusto per nominarne alcuni. Ha ottenuto moltissimi riconoscimenti: 15 nominations ai Brit Awards, 13 ai VMA e 5 ai Grammy. In più nel 2013 ha vinto un Grammy per il “Best Music Video” per “We Found Love”. Al momento Calvin Harris ha venduto più di 17 milioni di album nel mondo e 135 milioni di singoli, inoltre con più di 11,9 miliardi di streaming e più di 8,6 miliardi di views per i video è uno degli artisti con più streaming in assoluto al mondo.

Christina Aguilera pubblica il video di “Fall In Line” feat. Demi Lovato

Christina Aguilera pubblica il video di “Fall In Line” feat. Demi Lovato

 

Ieri la superstar globale Christina Aguilera ha pubblicato il suo nuovo video per il suo recente singolo “Fall In Line” feat. Demi Lovato, diretto da Luke Gilford (guarda: https://bit.ly/2IEhsoS). Già lo scorso week-end Christina Aguilera e Demi Lovato lo avevano presentato in anteprima e in mondo-visione ai 2018 Billboard Music Awards.

USA Today ha dichiarato che “le due hanno letteralmente illuminato la serata con le voci più potenti della serata”, mentre Billboard ha definito la performance “un’esplosiva battaglia a due” e Vogue ha sottolineato come insieme siano “una forza da non sottovalutare affatto”.

Il singolo “Fall in Line” feat. Demi Lovato segue le due tracce precedentemente pubblicate “Twice” e “Accelerate” feat. Ty Dolla $ign and 2 Chainz, tutte e 3 contenute in “Liberation”, il nuovo album della Aguilera in uscita per RCA Records il 15 giugno.

Christina ha anche annunciato la presenza nell’album dell’artista emergente, XNDA, in “Pipe” e del rapper molto amato dalla critica, GoldLink, in “Like I Do”.

TRACK LIST DI “LIBERATION”
1.     Liberation
2.     Searching For Maria
3.     Maria
4.     Sick Of Sittin’
5.     Dreamers
6.     Fall In Line feat. Demi Lovato
7.     Right Moves feat. Keida & Shenseea
8.     Like I Do feat. GoldLink
9.     Deserve
10.  Twice
11.  I Don’t Need It Anymore (Interlude)
12.  Accelerate feat. Ty Dolla $ign & 2 Chainz
13.  Pipe feat. XNDA
14.  Masochist
15.  Unless It’s With You

I Backstreet Boys sono tornati più in forma che mai con il singolo “Don’t Go Breaking My Heart”

I Backstreet Boys sono tornati più in forma che mai con il singolo “Don’t Go Breaking My Heart”

I Backstreet Boys sono tornati: il primo singolo ufficiale in 5 anni, “Don’t Go Breaking My Heart”, va direttamente al #1 della iTunes chart in 19 Paesi e rimane nella top 3 in US. Uscito in digitale giovedì scorso in tutto il mondo, il singolo andrà in radio venerdì 25 maggio.

“Don’t Go Breaking My Heart” è comparso in più di 30 New Music Friday playlist di Spotify in tutto il mondo ed ha già superato i 9 milioni di views ed è salito al #2 dei top trending su YouTube.

“Safe to say the group is still larger than life”

“…they’re still going strong”

“…a shimmering pop jam”

“…romantic, house-inflected new single…”

“The Backstreet Boys Are Forever”

“…a slice of chilled electro-pop…”

“Everybody should rock their body correctly, because Backstreet has returned, indeed.”
“…a surprisingly fun new song…”
“…it’s a bop in its own right.”

Ecco il video:

Maluma, l’idolo della musica latina, subito al #1 con il nuovo album “F.A.M.E.”

Maluma, l’idolo della musica latina, subito al #1 con il nuovo album “F.A.M.E.”

Debutto al vertice della classifica per Maluma: la superstar globale e idolo della musica latina conquista subito il #1 su iTunes con il suo nuovo album, “F.A.M.E.”, acronimo che corrisponde a Faith (fede), Alma (anima), Música e Esencia (essenza).

Si tratta del suo terzo disco in studio, che arriva dopo il successo di Pretty Boy Dirty Boy” (2015). “F.A.M.E”contiene 15 tracce prodotte, tra gli altri, da Rude Boyz, Edgar Barrera, Timbaland e Scott Storch. Tra i featuring compaiono nomi del calibro di Timbaland, Marc Anthony, Prince Royce, SID e Nego Do Borel.

Una settimana fa è uscito il videoclip di “Marinero” che ha già totalizzato 40 milioni di views (https://bit.ly/2rynCzN). Il brano è una ballad dolce-amara sull’amore perduto e sugli errori commessi dal protagonista maschile della storia. Nel video, girato a Los Angeles da Mike Ho con la co-direzione di Maluma,  si vede un uomo (Maluma) sconvolto dal grande senso di perdita e dal rimorso: un modo di presentarsi da parte dell’artista completamente diverso dal solito.

Il nuovo video di Childish Gambino toglie il fiato

Il nuovo video di Childish Gambino toglie il fiato

Ieri il multi-talentuoso Childish Gambino, attore, produttore, rapper, vincitore di Grammy, Golden Globe e Emmy Awards, ha pubblicato una nuova potentissima traccia per Wolf + Rothstein partners con RCA Records accompagnata da un video dal forte impatto politico diretto da Hiro Murai: “This Is America” (per vederlo: https://bit.ly/2jzsTmP).

Il video oggi ha già più di 16 milioni di views su Vevo/YouTube ed è al #2 delle tendenze di YouTube Italia.

L’atmosfera allegra e spensierata iniziale, con la voce di Donald Glover (questo il suo vero nome) che balla a torso nudo e un coro in sottofondo, viene subito bruscamente interrotta da lui stesso che spara contro una persona di colore con il volto incappucciato.

This is America. Don’t catch you slippin’ up”, rappa lui, “Questa è l’America non farti beccare mentre dormi”, rivolgendosi evidentemente in particolar modo alla comunità black.

E il video continua con tutta una serie di contrasti stridenti: giovani neri che ballano felici e immagini di poliziotti che inseguono e sparano ad altri, il coro gospel che batte le mani e Donald Glover che gli spara con il mitra. Il video è un invito a una presa di coscienza della condizione dei neri d’America ancora ai nostri giorni e ha già raccolto tutta una serie di reazioni sui social dove “This Is America” è già stato ribattezzato su Twitter “il nuovo inno degli Stati Uniti” o anche “il pezzo che avrebbe dovuto scrivere Kanye West nel 2018 ma non ha mai scritto”.

Già settimana scorsa, Donald Glover (questo il suo vero nome) ha pubblicato le nuove date del tour americano insieme a Vince Staples, dopo quelle precedentemente annunciate insieme ai Rae Sremmurd.

Il nuovo album di Buddy Guy è “The Blues Is Alive and Well”

Il nuovo album di Buddy Guy è “The Blues Is Alive and Well”

Dopo essersi esibito recentemente per la chiusura dello storico B.B. King Blues Club and Grill, Buddy Guy, inossidabile icona blues e vincitore di molteplici Grammy Awards, annuncia la pubblicazione del suo nuovo album dal titolo inequivocabile: “The Blues Is Alive And Well” (già disponibile in pre-order).

L’album viene pubblicato in digitale e in fisico il 15 giugno con featuring di altissimo livello da Mick Jagger in “You Did The Crime” a Keith Richards & Jeff Beck in “Cognac” fino a James Bay in “Blue No More”.

The Blues Is Alive And Well” è prodotto dal cantautore, produttore, vincitore di numerosi Grammy, nonché collaboratore di lunga data, Tom Hambridge, ed è il seguito dell’album del 2015 “Born To Play Guitar” che ha debuttato al #1 della Billboard Top Blues chart, segnando così il quinto #1 di Guy nelle classifiche di vendita degli album.

Per dimostrare come il blues sia ancora un genere assolutamente vitale, Guy sarà l’ospite della puntata di oggi della prestigiosa serie tv di David Letterman in onda su NetFlix “My Next Guest Needs No Introduction”.

 

The Blues Is Alive And Well track list:

01 A Few Good Years

02 Guilty As Charged

03 Cognac (featuring Jeff Beck & Keith Richards)

04 The Blues Is Alive And Well

05 Bad Day

06 Blue No More (featuring James Bay)

07 Whiskey For Sale

08 You Did The Crime (featuring Mick Jagger)

09 Old Fashioned

10 When My Day Comes

11 Nine Below Zero

12 Ooh Daddy

13 Somebody Up There

14 End Of The Line                 

 

Buddy Guy, vincitore nel 2015 del Grammy Lifetime Achievement Award, ha alle spalle un’incredibile carriera che supera i 50 anni e altrettanti album pubblicati. I momenti salienti sono i 7 Grammy Awards conquistati, i 37 Blues Music Awards, Kennedy Center Honors, il NARM Chairman’s Award, il Billboard Music Awards’ Century Award per essersi distinto per lo sviluppo artistico, il Presidential National Medal of Arts, ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2005.

 

A 81 anni, Guy dimostra come si possa migliorare sempre di più e continua a registrare album e ad andare in tour, infatti si esibirà al New Orleans Jazz & Heritage Festival il 6 maggio e in altre date negli Stati Uniti (http://www.buddyguy.net/tour/).

 

Christina Aguilera is back! “Liberation” esce il 15 giugno

Christina Aguilera is back! “Liberation” esce il 15 giugno

La superstar globale Christina Aguilera annuncia il suo sesto album in studio “Liberation” che verrà pubblicato il 15 giugno per RCA Records (da oggi disponibile il pre-order: https://amzn.to/2rjHxlO).

 

Christina, che è anche la produttrice esecutiva del suo nuovo lavoro, ha pubblicato ieri anche il nuovo brano “Accelerate” feat. Ty Dolla $ign & 2 Chainz con il video diretto da Zoey Grossman e che conta già più di 2 milioni e 500mila views ed è già al #2 del trending topic di YouTube USA.

Per vederlo: https://bit.ly/2HOLQwn.

 

 

LA TRACKLIST DI “LIBERATION”:

  1. Liberation
  2. Searching For Maria
  3. Maria
  4. Sick Of Sittin’
  5. Dreamers
  6. Fall In Line feat. Demi Lovato
  7. Right Moves feat. Keida & Shenseea
  8. Like I Do
  9. Deserve
  10. Twice
  11. I Don’t Need It Anymore (Interlude)
  12. Accelerate feat. Ty Dolla $ign & 2 Chainz
  13. Pipe
  14. Masochist
  15. Unless It’s With You

 

 

Christina Aguilera, una delle cantanti di maggior successo dell’ultimo decennio, ha venduto più di 43 milioni di copie in tutto il mondo, raggiungendo cinque volte la vetta della classifica Billboard Hot 100 con i suoi singoli, e ha vinto cinque Grammy. Christina ha anche ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame ed ha avuto l’onore di essere l’unica artista con meno di 30 anni ad essere inserita nella lista delle 100 migliori cantanti di tutti i tempi stilata da Rolling Stone Magazine. Nel 2011 ha iniziato la sua avventura televisiva come “coach” e giudice del talent show Americano della NBC The Voice, nominato agli Emmy Awards. Christina inoltre continua ad usare il suo talento per una buona causa: dal 2009 è ambasciatrice mondiale per World Hunger Relief di Yum! Brands. Anche grazie al suo aiuto sono stati raccolti più di 80 milioni di dollari per il World Food Program ed altre associazioni che combattono la fame nel mondo.

Nitro, dal 4 maggio in radio “Chairaggione” feat. Salmo

Nitro, dal 4 maggio in radio “Chairaggione” feat. Salmo

 

 “Chairaggione” feat SALMO, il nuovo singolo estratto da “No comment” (Sony Music), arriva in radio venerdì 4 maggio e ribadisce ancora una volta la sintonia di Nitro con Salmo. I due membri della Machete crew, infatti, con ironia e dimostrando tutta la loro tecnica, duettano su una produzione di tha Supreme, romano classe 2001, considerato tra i maggiori talenti europei della produzione musicale hip hop/trap – non a caso ha già firmato hit come “Perdonami” di Salmo e “Gameboy Color” e “La La La La La” di Dani Faiv.

“Chairaggione” esce mentre il ‘No comment – spring tour’ prosegue registrando sold out ovunque e dopo l’esibizione di Nitro al “Concertone” del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

 

“No comment” ha esordito al primo posto in classifica FIMI, è certificato disco d’oro ed è un album in cui i vari spunti di riflessione sulla società moderna arrivano anche grazie all’ironia. In particolare, in “Chairaggione, le rime di Nitro e Salmo colpiscono il pubblico e la scena rap: una raffica di versi taglienti concentrata in due minuti e mezzo.

“No comment” è disponibile dallo scorso 12 gennaio nella versione standard e nella versione deluxe con t-shirt. La direzione artistica del disco è stata interamente curata da 333 Mob (Lorenzo Spinosa e Ignazio Pisano), quella creativa da Hell Raton (fondatore di Machete insieme a Salmo e Slait). L’artwork è firmato Moab, grafico di 333 Mob che, tra gli altri, collabora anche con il gruppo hip hop di Atlanta, Migos.