SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

È iniziata la lavorazione del film su Bruce Springsteen ispirato a Life In A Day: fino al 6 dicembre 2012 sarà possibile inviare materiale sul sito www.springsteenandi.com

Ridley Scott Associates, Black Dog Films e Scott Free London, che producono il film-documentario intitolato Springsteen & I, invitano i fan a realizzare un video su Bruce e su ciò che lui rappresenta per loro. Ispirati dal premiato Life In A Day della Scott Free, ora i produttori sono alla ricerca delle più intime impressioni, considerazioni e riflessioni dei fan su come Bruce Springsteen e la sua musica hanno influenzato la loro vita.

Diretto da Baillie Walsh, Springsteen & I è un invito esteso ai fan di Springsteen in tutto il mondo a condividere storie che celebrano uno dei più grandi storyteller della nostra generazione.

Vi incoraggiamo a partecipare a questa straordinaria esperienza cinematografica inviando una clip oppure contattandoci via e-mail o telefono”, spiega la produttrice Svana Gisla. “Cerchiamo tante diverse interpretazioni creative, rappresentate nel modo più entusiasmante possibile a livello visivo, che siate un Tramp fin dal lontano ‘73 oppure tra quelli che hanno sentito una canzone di Springsteen oggi per la prima volta! Se avete un genitore, un fratello o una sorella, un vicino di casa o un collega che ha una storia interessante da raccontare, vogliamo conoscerli. Se non sapete usare la telecamera o siete incerti su come registrare la vostra storia, contattateci e vi metteremo in contatto con qualcuno che saprà aiutarvi!”.

Fatto per la gente e dalla gente, Springsteen & I è il massimo esempio di sforzo cinematografico collettivo, che culminerà in uno straordinario documentario musicale in uscita nelle sale di tutto il mondo nel 2013.

Il team di produzione monterà i video nel lungometraggio e per questo motivo ha bisogno di ricevere materiale grezzo anziché finito. Ai fan non viene chiesto di fornire soltanto i propri racconti in video, ma anche fotografie, vecchi filmati o narrazioni audio che possano contribuire a formare un quadro di ciò che l’acclamato cantautore e musicista significa per loro.

Seguendo le semplici istruzioni online, sarà possibile caricare velocemente file di video e immagini attraverso il sito del film www.springsteenandi.com In linea di massima, più elevata è la qualità dei video e meglio è, ma i produttori sottolineano che andrà bene qualsiasi apparecchiatura, dagli smartphone alle videocamere ad alta definizione, purché LA DURATA DEI VIDEO NON SUPERI I 5 MINUTI. Qualora la durata fosse superiore, i partecipanti dovranno contattare il team di produzione e concordare i metodi di consegna.

Producono il documentario Ridley Scott Associates e Black Dog Films.

Produttori esecutivi sono Liza Marshall e Jack Arbuthnott, i produttori della Scott Free che hanno realizzato Life In A Day.

Note per i redattori:

• I video potranno essere caricati fino all’1 di notte (ora italiana) del 6 dicembre 2012.

• Il sito Internet è disponibile in varie lingue, tra cui francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese, russo, cinese (mandarino) e spagnolo.

• Tutti i video inviati devono durare meno di cinque (5) minuti.

Baillie Walsh, regista del documentario

Baillie Walsh ha firmato molti memorabili videoclip per artisti come Kylie Minogue, Massive Attack e INXS, oltre a premiate campagne pubblicitarie per Levi’s e Sony e un ologramma di Kate Moss per Alexander McQueen.

Tra le sue opere: Mirror Mirror – Limitation of Live, che ha raccolto consensi a livello internazionale ed è stato scelto per il Festival internazionale del cinema di Berlino e il Toronto International Film Festival; Lord Don’t Slow Me Down, uno spaccato di vita quotidiana degli Oasis, e il film drammatico Flashbacks Of A Fool, da lui scritto e diretto.

Black Dog Films

Black Dog Films è il ramo musicale di Ridley Scott Associates che da 21 anni produce premiati video, documentari e lungometraggi musicali. Fa parte della nota società di produzione RSA Film e ha sedi a Londra, Los Angeles, New York e Hong Kong. Springsteen & I è il quadro lungometraggio musicale della Black Dog, che ha prodotto Bullet In A Bible dei Green Day, I’m Going To Tell You di Madonna (candidato a un Grammy) e più recentemente Don’t Think dei Chemical Brothers.

Scott Free Productions

Fondata nel 1995, Scott Free Productions è la società di produzione televisiva e cinematografica di due acclamati registi, i fratelli Ridley e Tony Scott. Ultimamente Scott Free Films ha prodotto Prometheus, epico e visionario film apprezzato in tutto il mondo, interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender e Charlize Theron, oltre ai blockbuster internazionali The Grey, Unstoppable – Fuori controllo di Tony Scott e Life In A Day, il primo social movie della storia. Di prossima uscita per la Scott Free: Stoker, il debutto in lingua inglese del regista sudcoreano Park Chan Wook (Oldboy) per Fox Searchlight, interpretato da Nicole Kidman, Mia Wasikowska and Matthew Goode; The East del regista Zal Batmanglij, interpretato Brit Marling, Alexander Skarsgard ed Ellen Page, sempre per Searchlight, Out Of The Furnace per Relativity, scritto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato da Christian Bale, Woody Harrelson e Forest Whitaker, e The Counselor per Fox, attualmente diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Cormac McCarthy, interpretato da Michael Fassbender, Cameron Diaz, Brad Pitt, Penelope Cruz e Javier Bardem.

Scott Free Television produce per la CBS la serie TV drammatica The Good Wife (candidata agli Emmy® e ai Golden Globe® e vincitrice di un prestigioso Peabody Award), giunta ormai alla quarta stagione, e Mondo Senza Fine, adattamento televisivo in otto puntate del best seller internazionale di Ken Follett, interpretato da Cynthia Nixon, Ben Chaplin e Miranda Richardson, che andrà in onda su Reelz. Inoltre la Scott Free produce per A&E il recente adattamento televisivo di quattro ore di Coma di Robin Cook, interpretato da Lauren Ambrose, Geena Davis, James Woods, Richard Dreyfuss ed Ellen Burstyn; la miniserie I pilastri della terra (candidata agli Emmy® e ai Golden Globe®) per Starz; la fortunata serie CBS Numb3rs, andata in onda per sei stagioni; la miniserie candidata agli Emmy® The Andromeda Strain, interpretata da Benjamin Bratt e Viola Davis, sempre per A&E, e la miniserie candidata ai Golden Globe® The Company per TNT, interpretata da Michael Keaton e Alfred Molina.

Oltre a realizzare film a soggetto, la Scott Free si è affermata anche nel campo dei documentari, producendo per History Channel l’epico Gettysburg, vincitore di quattro Emmy®, e Killing Lincoln per National Geographic Channel, in onda prossimamente.

La Scott Free ha sedi a Los Angeles e Londra insieme a RSA Films, una delle più grandi e famose case di produzione al mondo.