SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Cantautrice, vincitrice di 3 Grammy Award, artista multi-platino conosciuta soprattutto come voce femminile dei Pentatonix, Kirstin Maldonado ora debutta come solista e pubblica “Break a Little”, che anticipa l’EP in uscita quest’estate per RCA Records.

Prodotto da David Pramik, “Break a Little” segna sicuramente una svolta nel percorso di Kirstin che si allontana dal cantato a cappella per sperimentare un nuovo mix di pop e produzione elettronica. Un mix evocativo con accordi di pianoforte e synth mozzafiato uniti alla voce eccezionale di Kirstin, “Break a Little” ha un beat travolgente che esplode mentre lei canta: “Every time I see your face, I break a little”.

«Sono così orgogliosa di “Break a Little”», ha raccontato Kirstin, «ho sempre volute scrivere un pezzo triste che suoni però allegro. Credo che ognuno possa capire l’emozione descritta: è quando si desidera qualcosa o qualcuno e si sa che non si dovrebbe, ma non si riesce a farne a meno». Già da qualche giorno circolavano voci che Kirstin potesse dar vita al suo progetto solista, da quando cioè aveva collaborato al pezzo di Helena Legend, “Dose Of You”.

Kirstin Maldonado è nata il 16 maggio 1992 ad Arlington (Texas). A sette anni cantava già perfettamente le canzoni di Walt Disney davanti alla tv, tanto da arrivare a esibirsi in maniera stupefacente con un classico di Shania Twain al matrimonio della madre. Crescendo, Kirstin dedica ogni minuto della sua vita al canto, dando molto spazio ai musical negli anni del college. Per divertimento, lei e i suoi amici, un giorno del 2011 decidono di iscriversi alla trasmissione Sing-Off: nascono i Pentatonix. Da allora, il gruppo vince 3 Grammy Awards e riceve una Daytime nomination per gli Emmy, riesce a entrare in top 10 della Billboard 200 chart con 7 album. L’album “That’s Christmas To Me” è stato certificato doppio platino, mentre “A Pentatonix Christmas” platino.

Il 2017 segna, senza dubbio, per Kirstin l’anno della svolta e della crescita.