SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sarà disponibile nei negozi e in digitale da domani, 26 agosto, ENCORE: Movie Partners Sing Broadway (Columbia), il nuovo album di BARBRA STREISAND. Il disco sarà disponibile in tre versioni: Standard (fisico e digitale), Vinile, che conterranno 10 classici di Broadway interpretati insieme ad alcune delle più grandi stelle di Hollywood (Alec Baldwin, Antonio Banderas, Jamie Foxx, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Seth MacFarlane, Melissa McCarthy, Chris Pine, Daisy Ridley, Patrick Wilson e Anthony Newley, con il quale l’artista si esibisce in uno spettacolare duetto virtuale) e CD Deluxe (fisico), con 4 straordinarie bonus track cantate dalla sola Streisand.

Barbra Streisand, la più luminosa tra le stelle di Broadway, torna alle radici con ENCORE: Movie Partners Sing Broadway. La leggendaria performer ha raggiunto la popolarità proprio a Broadway: nel 1962 “I Can Get It For You Wholesale” ha segnato il suo debutto sul palcoscenico e, nel 1964, Barbra ha vestito i panni della comica Fanny Brice in “Funny Girl”. Entrambe le interpretazioni le sono valse una nomination ai Tony Award. Il suo primo disco, The Barbra Streisand Album (1963), che le ha permesso di vincere un Grammy come Album dell’anno e Miglior performance vocale femminile, contiene vari standard di Broadway. Nel 1985 Barbra ha pubblicato The Broadway Album e nel 1993 Back to Broadway; i due dischi hanno raggiunto il traguardo del multiplatino.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. È l’unica donna a essere entrata nella Top 10 degli artisti che hanno venduto più dischi nella storia della musica. Partners, album del 2014, è il 33esimo disco della Streisand ad aver raggiunto la Top 10 delle classifiche americane. Barbra è l’unica artista femminile ad aver raggiunto questo traguardo, primato che condivide con Frank Sinatra. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10.

Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti. Lo scorso novembre il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors. Molto attiva nel sociale, Barbra combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

TRACKLIST – STANDARD EDITION

  1. At The Ballet (con Anne Hathaway & Daisy Ridley)
  2. Loving You (con Patrick Wilson)
  3. Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me) [con Anthony Newley]
  4. The Best Thing That Ever Has Happened (con Alec Baldwin)
  5. Any Moment Now (con Hugh Jackman)
  6. Anything You Can Do (con Melissa McCarthy)
  7. Pure Imagination (con Seth MacFarlane)
  8. Take Me To The World (con Antonio Banderas)
  9. I’ll Be Seeing You /I’ve Grown Accustomed to Her Face (con Chris Pine)
  10. Climb Ev’ry Mountain (con Jamie Foxx)

TRACKLIST – DELUXE EDITION

  1. At The Ballet – con Anne Hathaway & Daisy Ridley (da A Chorus Line)
  2. Loving You – con Patrick Wilson (da Passion)
  3. Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me) – con Anthony Newley (da The Road of The Greasepaint, The Smell Of The Crowd)
  4. Any Moment Now – da Hugh Jackman (from Smile)
  5. I Didn’t Know What Time It Was (da Too Many Girls)*
  6. The Best Thing That Ever Has Happened – con Alec Baldwin (da Road Show)
  7. Not A Day Goes By (da Merrily We Roll Along)*
  8. Anything You Can Do – con Melissa McCarthy (da Annie Get Your Gun)
  9. Fifty Percent (da Ballroom)*
  10. I’ll Be Seeing You/I’ve Grown Accustomed To Her Face – con Chris Pine (da Right This Way / My Fair Lady)
  11. Losing My Mind (da Follies)*
  12. Pure Imagination – con Seth MacFarlane (da Willy Wonka and The Chocolate Factory)
  13. Take Me To the World – con Antonio Banderas (da Evening Primrose)
  14. Climb Ev’ry Mountain – con Jamie Foxx (da The Sound Of Music)

*Bonus Track