SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Resistenza Edizione Speciale” è la nuova versione dell’ottavo progetto discografico di Neffa, in occasione della sua partecipazione al 66° Festival di Sanremo.

L’album – che contiene la hit dell’estate 2015 “Sigarette”, e il singolo“Colpisci” – viene arricchito da “Sogni e nostalgia”, il brano in gara al Festival di Sanremo, e dalla cover del brano di Renato Carosone “O’ Sarracino, presentata durante la terza serata del Festival.

“Resistenza Special Edition” ha tutte le caratteristiche che rendono Neffa uno degli artisti più poliedrici e di talento del panorama musicale italiano: musiche originali ed accattivanti amalgamate perfettamente con testi in apparenza semplici ma dai messaggi profondi, con ritornelli che colpiscono fin dal primo ascolto.

Anche questa volta Neffa ha creato un nuovo disco di grande livello cantautorale, che ad ogni ascolto rivela diverse sfumature sia nelle musiche che nei testi.

Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino, è considerato oggi uno dei cantautori più stimati in Italia. Nel corso della sua carriera, oltre ad essere uno dei precursori dell’hip hop in Italia, si è fatto apprezzare anche come produttore discografico e autore per molti artisti italiani, e per le sue collaborazioni con i Sud Sound System, J Ax, Fabri Fibra, Marracash, Nina Zilli, Marco Mengoni e molti altri.