Il 19 giugno 2013 Alicia Keys sarà in concerto al Palaolimpico di Torino per l’unica data italiana

ALICIA KEYS ANNUNCIA GIRL ON FIRE – THE TOUR 2013

19 GIUGNO 2013
TORINO – PALAOLIMPICO

Vincitrice di quattordici Grammy®, cantante, cantautrice e produttrice, ALICIA KEYS sbarcherà in Europa a giugno 2013 per portare dal vivo il suo quinto lavoro discografico, GIRL ON FIRE, pubblicato lo scorso 26 novembre. Il nuovo attesissimo tour farà tappa nei più importanti palazzi dello sport in Germania, Francia, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Portogallo.

Una la tappa in Italia, il 19 giugno al Palaolimpico di Torino.

I biglietti per l’unica data italiana saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.aliciakeys.com), dalle 9:00 di martedì 18 dicembre alle 9:00 di mercoledì 19 dicembre. La vendita generale partirà alle 10:00 di mercoledì 19 dicembre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it

Costo dei biglietti:

Secondo anello numerato laterale 32 euro + prevendita
Primo anello numerato 40 euro + prevendita
Secondo anello centrale numerato 40 euro + prevendita
Platea numerata 50 euro + prevendita

Per maggiori informazioni
LIVE NATION ITALIA (0253006501 – [email protected]www.livenation.it)

“Sono innamorata di questo album!! È pieno di nuovi inizi e nuove prospettive – ha detto la Keys riguardo al nuovo album ‘GIRL ON FIRE’. Sono entusiasta di tornare in tour. Non vedo l’ora di esibirmi di nuovo in Europa e sentire l’energia del pubblico, non c’è niente di meglio. Vi porterò qualcosa di emozionante ed eccitante! Sono una nuova me (I’m a brand new me!)”

Dal debutto nel 2001 con il capolavoro ‘Songs in A minor”, Alica Keys ha costruito un incredibile repertorio di successi e venduto oltre 30 milioni di album e 30 milioni di singoli in tutto il mondo, ha vinto più di cento premi e riconoscimenti, tra cui quattordici Grammy®, undici Billboard Music Award e tre MTV Europe Award. Il lavoro precedente al nuovo GIRL ON FIRE, l’album multi-platino ‘Element of Freedom’, ha venduto oltre un milione e mezzo di copie solo in Europa.

‘GIRL ON FIRE’ contiene 13 brani, prodotti da Alicia Keys. Inni potenti e intime ballate, guidate dalla sua emozionante voce e da testi in cui tutti possono rispecchiarsi. In questo disco Alicia ha lavorato con artisti di grande talento, tra cui Krucia l, che da tempo collabora alla composizione dei pezzi; Babyface, vincitore di numerosi Grammy®; il famoso autore e vocalist Jeff Bhasaker; l’acclamato Gary Clarke Jr.; gli emergenti Pop & Oak e i fenomeni della musica inglese Emeli Sandé e Jamie XX. Trainati dalla potente voce di Alicia e dal suo inconfondibile pianoforte, i brani di GIRL ON FIREsono arricchiti da batteria incisiva, suoni elettrici, reggae e soul del futuro, che danno all’album un fascino moderno e al contempo lo rendono un classico della musica senza tempo. L’album contiene un’entusiasmante mix di suoni che Alicia ha scoperto mentre registrava e viaggiava per il mondo, dalla Giamaica a Londra, il tutto racchiuso nelle sue radici di New York City.