SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Mancano ormai poche ore all’inizio del Festival di Sanremo. In attesa di assistere alle esibizioni dei 14 big e degli 8 giovani che, da questa sera, calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston, tutti gli appassionati della kermesse musicale potranno incontrare i propri artisti preferiti su Google+, il progetto social di Google lanciato a giugno 2011, che raccoglie oltre 500 milioni di utenti nel mondo.

In particolare da oggi, e per tutta la settimana del Festival, i fan potranno seguire gli artisti Sony Music in gara sulla pagina www.google.it/+/musica, sulla quale Marco Mengoni, Chiara (vincitrice di X Factor), Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese e Paolo Simoni condivideranno ogni giorno con i fan contenuti esclusivi come news, foto e videodiari.

La pagina Google+ dedicata alla kermesse musicale è stata inaugurata ieri da un primo evento, il video saluto dei 6 artisti presenti a Sanremo. E ora, dopo ora si stanno aggiungendo post e immagini condivise dagli stessi cantanti che diventeranno un appuntamento fisso per tutti i loro beniamini, anche nei prossimi giorni.

Ma le emozioni di Sanremo non si esauriranno l’ultimo giorno del Festival. A fine kermesse, 3 big saranno protagonisti di un “Hangout” (video-chat) in diretta su Google+: il primo appuntamento è fissato per il 22 febbraio con Simone Cristicchi a seguire sarà la volta di Chiara. Durante l’hangout, l’artista incontrerà una selezione di fortunatissimi fan, selezionati tra gli autori delle domande più interessanti postate sulla pagina di Google+. Tutti gli altri fan potranno seguire l’hangout in diretta sulla pagina Google+ dedicata al Festival.