SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica FIMI/GfK dei 100 album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 14 al 20 gennaio 2013 si apre con la new-entry Inno di Gianna Nannini direttamente alla #1. Alla #10 troviamo i One Direction con Take Me Home mentre alla #12, in salita di una posizione, c’è Sapessi Dire No di Biagio Antonacci. Rimane stabile alla #17 Antonello Venditti con TuttoVenditti mentre la #20 è occupata da Lucio Dalla con Qui dove il mare luccica. Alla #23 troviamo The Truth About Love di P!nk e alla #36 un altro album di Gianna Nannini, Gianna Best, in salita di sette posizioni. Segue alla #37 Mina con il suo 12 American Song Book mentre la #42 è occupata da Girl on Fire di Alicia Keys.

Apre la seconda metà della classifica, alla #56, Gianna Nannini con il suo Io e te mentre la #58 è occupata dagli AC/DC con Live at River Plate. Alla #59 si piazza Up all Night, il primo album dei One Direction mentre alla #63, in salita di sedici posizioni, troviamo The ultimate collection di Whitney Houston seguito alla #64 da Sunrise di Giovanni Allevi. Alla #69 e alla #70 troviamo due album di Fabrizio De Andre, I concerti e la re-entry In direzione ostinata e contraria. Alla #72 c’è la re-entry Le canzoni di Fiorella Mannoia mentre alla #75, in salita di dodici posizioni, troviamo Bad di Michael Jackson seguita alla #76 da Eros Ramazzotti con Eros. La #78 è occupata da 30 e Poi di Cristina D’Avena seguita da La Nostra Storia di Francesco De Gregori in salita di nove posizioni. Alla #80 c’è Un piccolo Natale in più di Claudio Baglioni seguito da Alessandra Amoroso con Ancora di Più-Cinque Passi in più che, in salita di ben undici posizioni, occupa la #81. Alla #86, in salita di cinque posizioni, si piazzano gli AC/DC con Back in Black. Occupa la #89 la re-entry Greatest Hits degli Earth Wind and Fire mentre alla #92 troviamo Sud il Tour di Fiorella Mannoia. La #94 è occupata dalla re-entry Le avventure di Lucio Battisti e Mogol di Lucio Battisti seguito alla #95 dalla re-entry Best of di Lucio Dalla. Occupa la #98 Le ragioni del cuore di Raf, in salita di una posizine, seguito alla #99 da un’altra re-entry Riflessi di me di Francesca Michelin.

Segnaliamo nella classifica dei singoli più scaricati Try di P!nk stabile alla #3 mentre alla #6 troviamo stabile Due Respiri della vincitrice di X Factor Chiara. Alla #10, in salita di una posizione, c’è Die Young di Ke$ha.