SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

P!nk è ufficialmente tornata. Domenica scorsa agli MTV VMA ha ricevuto il “Michael Jackson Video Vanguard Award” per i suoi 17 anni di carriera e per l’occasione ha tenuto un discorso commovente rivolto in primo luogo alla figlia e incentrato sull’importanza dell’autostima. Ma soprattutto, dopo l’uscita del primo singolo “What about us?” il 10 agosto (presentata sempre sul palco degli MTV VMA), il prossimo 13 ottobre P!nk! pubblicherà il suo nuovo album, “Beautiful Trauma”.
La hit “What About Us?”, uscita il 10 agosto in contemporanea mondiale, è salita subito alla #1 della classifica iTunes in 26 Paesi, nella Top 5 in 36 Paesi e nella Top 10 in 48. Rolling Stone USA ha così descritto il pezzo: “Un emozionante inno da dance floor”, mentre Billboard lo ha definito: “Un pezzo perfetto per questi tempi”.
“What About Us?” conta ad oggi più di 30 milioni di stream su Spotify e più di 22 milioni di views su YouTube.

Conosciuta per la sua natura caparbia e ribelle, P!nk ha costruito un’importante carriera come cantante e performer. Ha creato alcune hit indimenticabili come “Don’t Let me Get Me”,“Try” “F**kin’ Perfect” e “Trouble” e ciò che l’ha sempre contraddistinta è la sua capacità di riuscire a produrre sia un pezzo pop-rock che soul o R&B, nonché il modo in cui riesce a catturare l’attenzione del pubblico con i suoi impareggiabili live acrobatici.
Dal suo debutto nel 2000, P!nk (Alecia Moore) ha pubblicato 6 album (“Can’t Take Me Home”, “M!ssundaztood”, “Try This”, “I’m Not Dead”, “Funhouse”, “Greatest Hits So Far!!!”), venduto oltre 30 milioni di album, 65 milioni di singoli (quasi 20 milioni di brani digitali), oltre 1 milione di DVD in tutto il mondo e ha avuto ben 11 singoli nella top 10 della classifica Hot 100 di Billboard. È la vincitrice di 3 Grammy Awards, 2 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards e molti altri premi. L’album “Funhouse” ha debuttato al secondo posto della classifica Top 200 di Billboard e al primo posto nelle classifiche di Regno Unito, Australia, Olanda, Nuova Zelanda e Svizzera. L’album conteneva il singolo tormentone “So What”, che ha fatto in modo che P!nk raggiungesse il secondo primo posto nella classifica Hot 100 di Billboard (dopo “Lady Marmalade”). L’album, “Greatest Hits So Far” ha debuttato nella Top 10 in oltre 13 Paesi e ha portato al successo la hit “F ** ckin Perfect” che ha ottenuto il secondo posto della classifica Hot 100 di Billboard e “Raise Your Glass”, che è stato il terzo signolo di P!nk a raggiungere il primo posto nella classifica di Billboard.
P!NK supporta anche diverse fondazioni: Make a Wish Foundation, Autism Speaks, Human Rights Campaign e No Kid Hungry. Fa parte del team degli ambasciatori dell’Unicef.