SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Cantautore e musicista statunitense multiplatino, classe 1977, GAVIN DEGRAW torna sulla scena musicale internazionale con un nuovo, coinvolgente singolo: in radio da oggi 22 luglio “SHE SETS THE CITY ON FIRE” , il singolo di lancio del suo quinto album in studio, “Something Worth Saving”, in uscita il 9 settembre.

Registrato in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Miami, Los Angeles e Nashville, il disco è la prima pubblicazione di inediti di DeGraw negli ultimi tre anni e arriva dopo il successo di “Make a Move”, l’acclamato album datato 2013.

Il primo singolo ufficiale estratto, “She Sets the City on Fire,” scritto da Gavin DeGraw con Gregg Wattenberg – che ne è anche produttore – è un brano fresco, spensierato, che porterà una ventata di novità e leggerezza sulle frequenze radiofoniche internazionali.

Gavin DeGraw non è nuovo alle hit e con questo pezzo non deluderà le aspettative entrando a far parte della colonna sonora dell’estate 2016.

He sets the radio on fire!

Gavin, inoltre, sarà presto co-protagonista di un tour in Nord America insieme a Andy Grammer, l’artista che con i suoi dischi ha raggiunto i vertici della classifica Billboard. La tournée avrà inizio con un concerto a Bethel (NY) il 28 agosto e toccherà numerose città arrivando nelle principali venue americane, tra cui il Greek Theatre a Los Angeles, l’Hammerstein Ballroom a New York City, il Fillmore a Philadelphia, e l’Orpheum Theatre a Boston.

Note biografiche

Vanta nomination ai Grammy e certificazioni multiplatino. Gavin DeGraw, cantante, performer e songwriter raggiunge la popolarità nel 2003 con l’album di debutto “Chariot”, che vende oltre 1 milione di copie raggiungendo il traguardo del disco di platino. Incluse nell’album tre hit: “I Don’t Want To Be”, “Follow Through” e la title track “Chariot”. Nel 2008 il suo secondo disco, GavinDeGraw, conquista la Top 10, debutta al #1 della classifica digitale e si posiziona ai primi posti della classifica Top 200 Album di Billboard. Dal disco sono tratti i singoli “In Love With A Girl”, definito da Billboard “una cannonata rock” e “We Belong Together”, certificato disco d’oro. Nel 2009 Gavin pubblica Free, un album che dà la possibilità ai fan di ascoltare su disco brani da lui eseguiti dal vivo. Nel settembre 2011 esce il suo terzo album da studio, intitolato Sweeter. Il primo singolo “Not Over You”, scritto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic, raggiunge il #1 delle classifiche delle radio americane e viene certificato doppio platino. Nel 2013 DeGraw pubblica il suo quarto disco “Make A Move”, che include le hit “Best I Ever Had” e ottiene ottime recensioni dalla stampa, tra cui Billboard, People and Entertainment Weekly. Gavin riceve inoltre la sua prima nomination ai Grammy “We Both Know”, la canzone scritta insieme a Colbie Calliat per il film “Vicino a te non ho paura” (titolo originale: “Safe Haven” – 2013). Da allora è costantemente in tour in giro per il mondo, incluse le date sold-out con il leggendario Billy Joel.