SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il nuovo provocatorio video di David Bowie, che accompagna il nuovo singolo The Stars (Are Out Tonight), è in anteprima su VEVO e VEVO@YouTube.

“The Stars (Are Out Tonight)” anticipa il nuovo album del Duca Bianco, The Next Day, in uscita il prossimo 12 marzo.

Firmato dall’acclamata fotografa e regista italo-canadese Floria Sigismondi e girato da Jeff Cronenweth, il video – che ha come protagonisti David Bowie e Tilda Swinton – è definibile più come un cortometraggio, che prosegue l’indagine dei temi che ruotano attorno a “The Next Day”, e rievoca l’immaginario della carriera di Bowie, attualizzandolo nel contesto di una nuova dura realtà. E’ un video da vedere e rivedere, per coglierne tutti i riferimenti, le allusioni ed i significati. Ogni vero fan di Bowie troverà moltissimo di cui parlare e da condividere, ed anche i nuovi fan avranno molto di cui discutere.

Nel video, David Bowie e Tilda Swinton sono una coppia felicemente sposata, il cui mondo viene prima disturbato e poi ridefinito dall’intrusione di una coppia di celebrità interpretata da Andrej Pejic e Saskia De Brauw. Il video fotografa il punto di incontro fra età e genere, normalità e celebrità, nel 21° secolo.

David Bowie
Tilda Swinton
Andrej Pejic (maschio androgino)
Saskia De Brauw (femmina androgina)

Band:

Iselin Steiro (voce)
Folake Olowofoyeku (Basso)
Randy Michael (Chitarra)
Yves Berlin (Batteria)