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Informativa Privacy Per Applicants

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il “Regolamento”), con la presente intendiamo informarLa che Sony Music Entertainment Italy S.p.A. (“Società”) con sede in via Carlo Imbonati 22, 20158, Milano (MI), Codice Fiscale e Partita Iva 08072811006, Iscritta al Registro Imprese di Milano, REA N. MI-1781820, PEC [email protected] è Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali operato nel contesto della gestione della Sua candidatura ad una posizione lavorativa presso la Società.

In particolare il trattamento sarà improntato al rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza. I dati personali saranno pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali verranno trattati e verranno raccolti e registrati per le sole finalità indicate nella presente Policy.

1. Quali dati personali vengono trattati

Si tratta prevalentemente di dati da Lei forniti nel corso del processo di selezione del personale, quali, a titolo esemplificativo: nome, cognome, email, indirizzo, numero di telefono, dati relativi al suo percorso di studi e professionale riportati sul CV trasmesso o comunicati successivamente.

2. Per quali finalità vengono trattati i Suoi dati personali

La Società tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:

a) adempiere agli obblighi imposti dalle normative applicabili;
b) dar seguito alle operazioni concernenti l’espletamento della procedura di gestione della singola candidatura. Al suddetto scopo, i dati verranno trattati anche nel contesto delle attività di HR e gestione del personale.

I Dati personali raccolti potrebbero essere inoltre trattati nell’ambito di eventuali vicende societarie (cessione della Società o di rami d’azienda), due diligence, in caso di difesa di un diritto in giudizio e in relazione alle relative attività prodromiche.

3. Su quale base vengono trattati i Suoi dati personali

Fermi restando eventuali obblighi di legge per le finalità di cui al paragrafo 2, lett. a), il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei conferiti per le finalità di cui al paragrafo 2, lett. b), è necessario al fine di eseguire le misure precontrattuali adottate su Sua richiesta nel momento in cui Lei si candida ad una posizione lavorativa presso la Società inviando il CV. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati per le finalità di cui sopra determinerà l’impossibilità di espletare le procedure di selezione con riferimento alla Sua candidatura.

In caso di trattamento nell’ambito di eventuali vicende societarie (cessione della Società o di rami d’azienda), due diligence, in caso di difesa di un diritto in giudizio e in relazione alle relative attività prodromiche, tali trattamenti saranno svolti sulla base di legittimi interessi della Società alla prosecuzione delle proprie attività commerciali e per la tutela dei propri diritti.

4. Come vengono trattati i Suoi dati personali

Il trattamento dei dati personali di cui ai punti precedenti sarà svolto in forma manuale, sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, comunque ad opera di soggetti appositamente incaricati.

5. A chi comunichiamo i Suoi dati personali
I Suoi dati personali saranno accessibili da parte di soggetti autorizzati al loro trattamento (c.d. incaricati) nell’ambito della direzione del personale, amministrativa e legale della Società nonché alle Direzioni aziendali potenziali interessati al Suo profilo professionale. I dati personali potranno essere comunicati dalla Società solo ed esclusivamente per le finalità indicate ed ove necessario, alle seguenti categorie di soggetti:

– consulenti esterni per il reclutamento, la selezione e la valutazione del personale, per la gestione del contenzioso e l’assistenza legale;
– studi e società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza, in ragione dei menzionati rapporti.

I dati personali non saranno, invece, diffusi a soggetti indeterminati.

Con riferimento ai dati personali loro comunicati, i soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate potranno operare, a seconda dei casi, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento oppure come distinti titolari del trattamento. In quest’ultima ipotesi, i dati personali saranno comunicati soltanto con il Suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia per legge obbligatoria o necessaria, o per il perseguimento di finalità per le quali non sia richiesto dalla legge il consenso dell’interessato.

6. Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati personali

I Suoi dati personali verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. I criteri per determinare il periodo di conservazione di tali dati tengono conto del periodo di trattamento consentito e delle normative dello Stato Italiano in materia di fiscalità, prescrizione dei diritti, ed interessi legittimi che costituiscono la base giuridica del trattamento.
Successivamente i dati verranno cancellati, aggregati o anonimizzati.

7. Qual è l’ambito di comunicazione dei dati

La Società, nella sua qualità di titolare del trattamento, qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità indicate al paragrafo 2), potrà trasferire i Suoi dati verso Paesi terzi. I trasferimenti di dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo sono soggetti ad un regime speciale ai sensi del Regolamento e vengono effettuati solo nei confronti dei Paesi che assicurano un livello di protezione dei dati personali adeguato, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione oppure laddove siano state adottate garanzie adeguate (incluse le condizioni contrattuali standard previste dalla Commissione Europea), purché gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi.

8. Quali sono i Suoi diritti

Il Regolamento Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al titolare del trattamento, ove applicabili:
– la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
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– la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
– la cancellazione dei dati stessi, in presenza di uno dei motivi previsti dall’art. 17 Regolamento (diritto di cancellazione);
– di limitare il trattamento dei propri dati personali, in presenza di uno dei motivi previsti dall’art. 18 Regolamento (diritto di limitazione);
– di ricevere i dati personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità).

Inoltre, Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali (ove prestato), in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare i Suoi diritti, Lei potrà inviare una richiesta tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

Ai sensi del Regolamento, la Società non è autorizzata ad addebitare costi per adempiere ad una delle richieste riportate in questo paragrafo, a meno che non siano manifestamente infondate o eccessive, ed in particolare abbiano carattere ripetitivo. Nei casi in cui Lei richieda più di una copia dei Suoi dati personali o nei casi di richieste eccessive o infondate, la Società potrebbe (i) addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per evadere la richiesta o (ii) rifiutarsi di soddisfare la richiesta. In queste eventualità la Società La informerà dei costi prima di evadere la richiesta.

La Società potrebbe richiedere ulteriori informazioni prima di evadere le richieste, qualora avesse bisogno di verificare l’identità della persona fisica che le ha presentate.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Utente avrà inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

In ogni caso, la Società è interessata ad essere informata di eventuali motivi di reclamo e invita a usare i canali di contatto sopra indicati prima di adire l’autorità di controllo, così da poter prevenire e risolvere eventuali controversie in modo amichevole e tempestivo.

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Per qualsiasi ulteriori informazione sul trattamento dei Suoi Dati. Lei potrà rivolgersi al Direttore HR, pro tempore.