Skip to content

News RSS

La crew più longeva d’Italia MACHETE DA OGGI IN RADIO “MARYLEAN”

La crew più longeva d’Italia  MACHETE  DA OGGI IN RADIO “MARYLEAN”

Da oggi in radio “MARYLEAN”, brano estratto da “MACHETE MIXTAPE 4” (Machete Empire Records/Sony Music Italy), il nuovo album firmato MACHETE, entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi venerdì 12 luglio da FIMI/GfK Italia)!

“MARYLEAN”, che vede come protagonisti MACHETE, Salmo, Nitro e Marracash, con la produzione di Low Kidd, si è attestato il terzo posto nella classifica Top Singoli diffusa venerdì 12 luglio da FIMI/GfK Italia. Sono ben 6 i brani dell’album presenti alle prime 10 posizioni della classifica Top Singoli: alle prime 4 posizioni si trovano nell’ordine “HO PAURA DI USCIRE 2”, “YOSHI”, “MARYLEAN” e “STAR WARS”; al nono posto “MAMMASTOMALE” e al decimo “NO WAY”.

Il disco, inoltre, ha conquistato un altro importante primato italiano su Spotify: è l’album con il maggior numero di stream in una settimana, con oltre 54 milioni di stream.

Insomma, il percorso di MACHETE prosegue inarrestabile, battendo un record dopo l’altro!

Il progetto discografico, che è anche il primo a nome Machete, già a sole 24 ore dalla sua uscita aveva registrato il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un giorno, con un totale di 13.081.724 stream e, inoltre, 9 brani contenuti nel mixtape sono entrati da subito nella Spotify Global Top200 Chart.

Grazie ai continui grandi successi, la crew più longeva d’Italia continua a dimostrare la forza dei suoi progetti e la qualità delle sue proposte artistiche! I record assoluti italiani di stream in un giorno e in una settimana su Spotify infatti, restano in casa Machete/Sony: è stato il “frontman” Salmo ad aver ottenuto prima di oggi entrambi i riconoscimenti, grazie al suo ultimo lavoro in studio “Playlist”, con il quale aveva collezionato quasi 10 milioni di stream in 24 ore e oltre 43 milioni in una settimana.

Disponibile in streaming, download e fisico al link https://SMI.lnk.to/MACHETEMIXTAPE4, “MACHETE MIXTAPE 4”, il primo album firmato a nome MACHETE, vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.

Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano ed è attualmente composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

Nel nuovo album della crew Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob (fondata da Low Kidd e Slait), Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.

Questa la tracklist di “MACHETE MIXTAPE 4”:

  1. BUD SPENCER – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Dade, Low Kidd, Salmo)
  2. GANG! – MACHETE, Salmo, Hell Raton (prod. Strage)
  3. YOSHI – MACHETE, Dani Faiv, tha Supreme, Fabri Fibra (prod. Strage)
  4. HO PAURA DI USCIRE 2 – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Mace)
  5. MARYLEAN – MACHETE, Salmo, Nitro, Marracash (prod. Low Kidd)
  6. IO PUÒ – MACHETE, Jack The Smoker, Salmo, Beba (prod. Low Kidd)
  7. STAR WARS – MACHETE, Fabri Fibra, Massimo Pericolo (prod. Young Miles, Crookers x Nic Sarno)
  8. NO WAY – MACHETE, Tedua, tha Supreme, Nitro (prod. Low Kidd)
  9. SUGAR – MACHETE, Salmo, Lazza (prod. Low Kidd, Salmo)
  10. DOPPIO GANG – MACHETE, tha Supreme (prod. tha Supreme)
  11. FQCMP – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Nitro (prod. Low Kidd)
  12. WALTER WALZER – MACHETE, Dani Faiv, Shiva (prod. Salmo)
  13. KEN SHIRO – MACHETE, Nitro (prod. tha Supreme)
  14. skit FREESTYLE – MACHETE, Jack The Smoker, Nitro (prod. Strage)
  15. ORANGE GULF – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Jack The Smoker (prod. Salmo)
  16. GOKU – MACHETE, Ghali, Sick Luke (prod. Sick Luke)
  17. MACHETE BO$$ – MACHETE, Dani Faiv, Nitro, Jack The Smoker (prod. Kanesh)
  18. MAMMASTOMALE – MACHETE, Gemitaiz, Izi, Salmo (prod. Dade)

Art Direction: Salmo, Slait, Low Kidd

Executive Producers: Salmo, Slait, Hell Raton

Creative Direction & Design: Hell Raton, Salmo, Stole “Moab” Stojmenov, Andrea Rebuscini Artwork concept: Salmo

Il cantautore multiplatino TOM WALKER in radio da venerdì 19 luglio con il nuovo singolo “NOW YOU’RE GONE” feat. ZARA LARSSON

Il cantautore multiplatino TOM WALKER  in radio da venerdì 19 luglio con il nuovo singolo “NOW YOU’RE GONE”  feat. ZARA LARSSON

Il 2019 continua a essere un anno trionfale per Tom Walker che, dopo il successo del recente “Just You And I” (oro in Italia), torna in radio da venerdì 19 luglio con un nuovo singolo, “Now You’re Gone”, con la partecipazione straordinaria della popstar Zara Larsson. Il brano è tratto da“What A Time To Be Alive”, l’album di debutto del cantautore entrato direttamente al #1 nel Regno Unito.

Scritto dallo stesso Tom, insieme a Steve Mac (“Leave A Light On”) e Chelcee Grimes, “Now You’re Gone” esalta il perfetto mix di voci di Walker e Zara.

Oltre agli eccellenti risultati ottenuti dall’album “What A Time To Be Alive” (più di 150.000 copie nel Regno Unito e quasi 1 milione a livello mondiale) così come dal singolo “Just You And I”, stabile per 12 settimane nella Top 10 della classifica dei singoli e recentemente certificato platino in Inghilterra, Tom Walker è anche reduce dal tour tutto esaurito in Gran Bretagna dello scorso aprile, che l’ha poi condotto in venues ancora più importanti in Europa e che lo rivedrà protagonista a fine anno con una nuova tranche già sold-out a partire dalla 02 Academy Brixton di Londra.
Nel frattempo sarà impegnato in una serie di festival inglesi ed europei e in un tour che lo vedrà esibirsi negli Stati Uniti, in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Russia.

MARSHMELLO feat. KANE BROWN “ONE THING RIGHT” il nuovo singolo in radio da venerdì 19 luglio

MARSHMELLO feat. KANE BROWN  “ONE THING RIGHT”  il nuovo singolo in radio da venerdì 19 luglio

L’artista multi-platino vincitore di numerosi premi Kane Brown e il producer e star mondiale Marshmello collaborano per la prima volta nel nuovo singolo “One Thing Right” da venerdì 19 luglio in radio e già disponibile in digitale.

Scritta da Brown, Marshmello, Jesse Frasure, Josh Hoge e Matthew McGinn, “One Thing Right”, primo progetto del celebre producer con un artista country, ha già superato 54 milioni di stream.

Dopo aver pubblicato i rispettivi lavori, i due saranno tra i protagonisti della serie di concerti estivi di “Good Morning America” 2019 il prossimo il 30 agosto.   

Brown e Marshmello sono entrati in contatto in occasione degli American Music Awards 2018, dove il primo ha vinto tre premi (“Favorite Male Artist Country”, “Favorite Album-Country” e “Favorite Song-Country” per “Heaven”) e il secondo si è aggiudicato il titolo di “Best Electronic Dance Artist”.  

Il brano era stato scritto inizialmente da Kane per quello che sarebbe poi diventato il suo primo album a debuttare al #1 della Billboard 200, “Experiment”; “One Thing Right” è poi diventata una traccia in più che la star del country ha sottoposto a Marshmello per una collaborazione.

“Marshmello mi aveva contattato per congratularsi mentre ero agli AMAs “, racconta Brown. “Gli ho mandato la canzone e lui se ne è innamorato dicendomi che avrebbe voluto farlo diventare un singolo; così abbiamo finito per lavorarci insieme. Sono un grande fan di Marshmello, penso che sia un artista incredibile, quindi sono entusiasta di poter collaborare con lui. È fantastico vedere una canzone che hai scritto prendere vita in questo modo “, aggiunge.

Con miliardi di stream e certificazioni multiplatino all’attivo, Marshmello continua a ridefinire il suo spazio nel mondo della musica. Nel 2019, ha dato vita al “primo concerto all’interno di un gioco” dentro Fortnite, che è stato definito come “rivoluzionario per l’industria musicale.” Marshmello è attualmente impegnato a Las Vegas dove sarà in esclusiva per due anni al KAOS Dayclub and Nightclub presso il Palms Casino Resort. La sua hit “Happier” con Bastille è ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo, totalizzando circa 1 miliardo di stream complessivi e raggiungendo il doppio disco di platino negli Stati Uniti.

Tre volte vincitore agli American Music Awards, Brown continua a “superare i confini” (Associated Press). È il primo artista nella storia di Billboard a essere presente ai vertici di tutte e 5 le classifiche Country. L’artista attualmente è candidato in due categorie ai Teen Choice Awards. Con la certificazione platino di “Heaven” è diventato uno dei cinque artisti country con hit da 4xplatino (insieme a Luke Bryan, Florida Georgia Line, Sam Hunt e Taylor Swift). Il suo album “Experiment”, ha debuttato al primo posto nella classifica di Billboard 200 e della Top Country Album, facendolo diventare l’unico artista country maschile in oltre 24 anni a debuttare in cima alla Billboard 200, e l’unico di tre a conquistare la vetta della Billboard 200 in tutto il 2018. “Experiment” è stato inoltre classificato dal New York Times come uno dei 10 migliori album dell’anno.

La musica elettronica incontra il rock REAUBEAU & LORIS CIMINO “LOUDER” feat. TWAN RAY in radio da venerdì 12 luglio

La musica elettronica incontra il rock  REAUBEAU & LORIS CIMINO “LOUDER” feat. TWAN RAY in radio da venerdì 12 luglio

Non capita spesso di imbattersi in un brano che dia una carica immediata di energia sin dal primo ascolto, indipendentemente dallo stato d’animo del momento.

Questo è esattamente quello che ReauBeau, Loris Cimino e Twan Ray sono riusciti a realizzare con “Louder”, il singolo già in disponibile in digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 12 luglio.

Così lo descrivono gli artisti: “Louder è una traccia motivazionale che esprime positività, che parla del trovare dentro di sè il proprio eroe interiore. Indipendentemente dalle avversità e dal caos della vita, bisogna sempre combattere per risolvere i problemi, rialzandosi anche quando si cade. Dopotutto, le cose belle accadono dopo i periodi più difficili.” Questo il messaggio del pezzo.

“Louder”, è un brano all’altezza del suo titolo. La voce di Twan Ray è valorizzata dalle percussioni e dalla chitarra elettrica che coniugano perfettamente l’atmosfera rock con una produzione elettronica moderna. Completano il pezzo l’uso magistrale del drop che conferisce al brano una maggior intensità e diversi livelli e cambi orchestrali che ne aumentano il dinamismo.

L’olandese Rob Jager, aka ReauBeau, è tra i nomi più interessanti sulla scena dell’elettronica; oltre alle sue numerose pubblicazioni per alcune delle migliori etichette discografiche, ha avuto successo anche nella produzione di musica per spot pubblicitari. Il suo singolo “Dreams” è stato addirittura remixato da uno dei più grandi dj/producer contemporanei: Tiësto.

L’artista svizzero 21enne Loris Cimino appartiene alla scena di giovani produttori musicali emergenti di nuova generazione e in poco tempo ha collaborato con etichette come Warner Music Denmark, Revealed Recordings e Protocol Recordings.

Cantautore olandese di 19 anni, Twan Ray nel giro di un anno ha ottenuto milioni di stream per le sue pubblicazioni con etichette del calibro di Sony Music Germany, Spinnin’Records e Universal Music, per citarne alcune.

BEYONCÉ in radio da venerdì 12 luglio con “SPIRIT”

BEYONCÉ in radio da venerdì 12 luglio con “SPIRIT”

Beyoncé, superstar mondiale e vincitrice di ben 23 Grammy, ha lanciato oggi “Spirit”, il nuovo emozionante e potente singolo in radio da venerdì 12 luglio. Il brano, presente nell’album “The Lion King: The Gift”, in uscita il prossimo 19 luglio, è un’ode musicale ispirata alla classica storia del Re Leone e una vera e propria lettera d’amore verso il continente africano.

“Spirit” compare anche nella colonna sonora della versione originale del nuovo lungometraggio Disney diretto da Jon Favreau, “The Lion King”, accompagnando una scena cruciale che vede protagonista il personaggio a cui dà voce Beyoncé, Nala.

La canzone è stata scritta appositamente per l’occasione da IIya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, IIya e Labrinth. 

Con “The Lion King: The Gift”, Beyoncé ha curato una produzione magistrale, mettendo insieme alcuni dei suoi artisti preferiti con i più importanti talenti africani contemporanei per omaggiare l’iconico film e per far conoscere gli autentici suoni dell’Africa a tutto il mondo.

«Questo è cinema multisensoriale, che punta sul suono», commenta Beyoncé. «È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat».

Nel concepire e registrare questo album, è stato tenuto in grande considerazione il legame personale degli artisti con l’iconico film e con la sua storia. 

«Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia», continua l’artista. «Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali».

“The Lion King: The Gift”, con le nuove registrazioni di Beyoncé, racchiude una straordinaria sinfonia multi-genere, ricca di influenze africane provenienti da vari angoli del continente, con collaborazioni inaspettate, ritmi pulsanti e una produzione frizzante che celebra la diaspora africana. Questa lettera d’amore per l’Africa mette in evidenza l’ambientazione del film, radicata nella cultura africana e nei suoi meravigliosi racconti.

“Il Re Leone”, dal 21 agosto nelle sale italiane, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova.

BEYONCÉ PUBBLICA OGGI IL NUOVO POTENTE SINGOLO “SPIRIT” ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM IN USCITA IL 19 LUGLIO “THE LION KING: THE GIFT”

BEYONCÉ  PUBBLICA OGGI IL NUOVO POTENTE SINGOLO   “SPIRIT”   ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM IN USCITA IL 19 LUGLIO “THE LION KING: THE GIFT”

Beyoncé, superstar mondiale e vincitrice di ben 23 Grammy, pubblica oggi il nuovo emozionante e potente singolo “Spirit”, presente nell’album “The Lion King: The Gift”: ode musicale ispirata alla classica storia del Re Leone  e vera e propria lettera d’amore verso il continente africano, che uscirà il 19 luglio per Parkwood Entertainment/Columbia Records/Sony Music.

Il singolo accompagna una scena cruciale che vede protagonista il personaggio a cui dà voce Beyoncé, Nala.

La canzone è stata scritta appositamente per l’occasione da IIya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, IIya e Labrinth. 

Con “The Lion King: The Gift”, Beyoncé ha curato una produzione magistrale, mettendo insieme alcuni dei suoi artisti preferiti con i più importanti talenti africani al giorno d’oggi sia per omaggiare l’iconico film sia per far conoscere gli autentici suoni dell’Africa a tutto il mondo.

«Questo è cinema multisensoriale che punta sul suono», commenta Beyoncé. «È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat».

Nel concepire e registrare questo album, è stato tenuto in grande considerazione il legame personale degli artisti con l’iconico film e con la sua storia. 

«Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia», continua l’artista. «Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali».

“The Lion King: The Gift”, con le nuove registrazioni di Beyoncé, racchiude una straordinaria sinfonia multi-genere, ricca di influenze africane provenienti da vari angoli del continente, con collaborazioni inaspettate, ritmi pulsanti e una produzione frizzante che celebra la diaspora africana. Questa lettera d’amore per l’Africa mette in evidenza l’ambientazione del film, radicata nella cultura africana e nei suoi meravigliosi racconti.

“Il Re Leone”, dal 21 agosto nelle sale italiane, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova.

ESCE VENERDÌ 12 LUGLIO IN RADIO, NEI DIGITAL STORE E PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO PREZIOSI, RICCARDO DOSE E AWED “CHE DISASTRO”

ESCE VENERDÌ 12 LUGLIO IN RADIO, NEI DIGITAL STORE E PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO DI  AMEDEO PREZIOSI, RICCARDO DOSE E AWED  “CHE DISASTRO”

Esce venerdì 12 luglio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, “Che Disastro” (Sony Music), il nuovo singolo degli youtuber più amati del web: Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed. Dopo i successi di “Scusate per il disagio”, certificato disco d’oro e con oltre 27 milioni di views su YouTube, e “Ho anche dei difetti”, con oltre 4 milioni di views su YouTube, il trio torna con un nuovo brano per divertire i propri fan e accompagnarli durante l’estate 2019. È disponibile il presave su Spotify (https://forms.sonymusicfans.com/campaign/dose-preziosi-awed-chedisastro/) e il preorder su iTunes (https://music.apple.com/it/album/che-disastro-single/1471549910).

“Che disastro” è un brano dalle sonorità dance che racconta una notte brava di Amedeo, Riccardo e Simone, spesa tra situazioni paradossali, guai e incidenti esilaranti. Prodotto da Ludwig e da Daniele Autore, la traccia è stata scritta dai tre youtuber con la collaborazione di Ludovico Franchitti.

Amedeo Preziosi (classe 1996), Riccardo Dose (classe 1994) e Simone Paciello (classe 1996) in arte Awed, sono tre giovanissimi youtuber che, grazie ad una videocamera e ad un computer, hanno dato vita ad un’avventura di successo. Iniziata con la creazione e condivisione di contenuti originali, dallo stile unico, in poco tempo hanno conquistato il web e raggiunto importanti traguardi.


AMEDEO PREZIOSI
– Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 MILIONI di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte.  Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» ft DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno.  Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo ANCHE SE NON TRAPPO scritto insieme a GABRY PONTE e DJ MATRIX, nuovo tormentone della nightlife italiana e che ha consolidato Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola. A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Simone Paciello: CHE DISASTRO.

RICCARDO DOSE – Riccardo Dose è uno youtuber e attore italiano.  Nato a Pordenone 25 anni fa, ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi. Oggi è uno degli youtuber più amati con oltre 1.2 MILIONI di iscritti al proprio canale.  I suoi video vengono visualizzati ben 136 mln di volte su Youtube. 1,2 milioni di follower su Instagram, 77 mila follower su Twitter e 620mila follower su Facebook. Nel 2016 prende parte al cast del film “Un Natale Al Sud” con Massimo Boldi. Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Amati!” edito da Mondadori.  Riccardo Dose, insieme ad Amedeo preziosi e Simone Paciello realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e più di 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con più di 4 mln di streaming su Spotify e quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Simone Paciello: CHE DISASTRO.AWED Simone Paciello in arte Awed è uno youtuber, scrittore e attore italiano. Ha partecipato alla prima e seconda edizione di Social Face in onda su Sky e è stato uno dei protagonisti del film «Un Natale al Sud» insieme a Massimo Boldi. È sicuramente uno degli youtuber più amati in Italia, con oltre 1,5 milioni di iscritti al proprio canale che vanta oltre 228 milioni di views complessive. Nel 2015 vince il premio ai Web Show Awards nella categoria Top Reviews. Nel 2017 esce il suo primo libro «Penso ma non lo penso» per Mondadori Electa. Insieme ad Amedeo preziosi Riccardo Dose realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e quasi 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Amedeo Preziosi: CHE DISASTRO.

KYD THE BAND da venerdì 12 luglio in radio con “EASY”

KYD THE BAND da venerdì 12 luglio in radio con “EASY”

Il cantautore californiano Kyd the Band debutta in radio in Italia da venerdì 12 luglio con il nuovo singolo “Easy”, un brano sincero ed emotivo, scritto e interpretato insieme alla pop star emergente statunitense Elley Duhé. “Easy” parla dell’importanza dell’essere forti davanti alle avversità che la vita ci pone davanti.  La demo originale ha catturato l’attenzione dell’artista hip-hop NF che ne ha utilizzato alcuni pezzi per il suo singolo “10 Feet Down”. A seguire Kyd the Band ha aperto 38 concerti del “Therapy Session Tour” dello stesso NF, dando così il via alla sua carriera discografica.

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai” il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Gigi

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai”  il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Gigi

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) il nuovo singolo di Gigi D’Alessio.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti del cantautore prevista in autunno, in cui non mancheranno collaborazioni d’eccezione e interessanti sorprese.

In “Domani vedrai” Gigi, che ha composto testo e musica, viaggia in una doppia dimensione tra i suoni mediterranei e la lingua partenopea, e vibrazioni elettroniche: “A vita toja nunn’a fa scamazza’ a nisciuno, Arape o core e vive pe t’annammura, Scetate a chistu suonne nun te fa cchiu’ male, Quante nu Papa more nato se ne fa”.

BOYS BOYS TOYS “unicorno_gif” feat. Leo Pari & Marco Rissa, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 12 luglio

BOYS BOYS TOYS “unicorno_gif” feat. Leo Pari & Marco Rissa, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 12 luglio

I BOYS BOYS TOYS nascono per portare l’ITPOP in discoteca e “unicorno_gif” è il nuovo singolo, in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 luglio.

Leo Pari è un songwriter e producer da bollino parental advisor.
Nel suo ultimo album “Hotel Califano” ha raccontato storie d’amore, di sesso e vita notturna sopra le righe.

Marco Rissa è il baffo romantico dell’indie pop italiano.
Chitarrista e membro fondatore dei Thegiornalisti, produce musica elettronica e da anni porta i suoi DJ set nelle discoteche di tutta Italia. Canzoni d’autore con l’anima da DJ scritte in tour a fine concerto “nel casino della pista piena” degli afterparty.
Tra un drink e l’altro, uno sguardo, una storia rubata e una fila al bagno Leo e Marco hanno raccolto pezzi di notte e li hanno riportati in studio per riassemblarli con drum machine, campionatori, un pianoforte e una chitarra.
Pop sintetico e ritornelli da cantare alle 4 di mattina con le lacrime agli occhi e le mani alzate al cielo, mentre arriva l’alba e l’ultimo palloncino della festa vola via.
Il nome BOYS BOYS TOYS è ispirato al celebre brano di Sabrina Salerno e tutta la club culture italiana così come il sound che, partendo dall’ Italo Disco, si mescola con Future Bass, EDM e ritmi tropicali. I brani, scritti e prodotti insieme a Gianluigi Fazio nascono da collaborazioni con voci e artisti sempre diversi.