Skip to content

News RSS

Lous and The Yakuza tha Supreme e Mara Sattei da domani in radio “DILEMME (REMIX)”

Lous and The Yakuza tha Supreme e Mara Sattei da domani in radio “DILEMME (REMIX)”

Dopo gli indizi sui social dei rispettivi artisti che in questi giorni hanno generato curiosi rumors sui media e tra i fan e fatto crescere l’attesa, oggi è uscito “DILEMME (REMIX)” di LOUS AND THE YAKUZA, THA SUPREME & MARA SATTEI, la nuova versione dell’incredibile brano che ha conquistato le classifiche in Italia e all’estero.

Il brano, da domani in rotazione radiofonica, è disponibile qui: https://lousaty.lnk.to/DilemmeRemix

Il singolo originale DILEMME della stella nascente della musica internazionale Lous And The Yakuza, che anticipa l’album d’esordio “Gore” di prossima uscita, ha infatti oltre 10 milioni di stream e nel 2019 è arrivato al primo posto della Viral 50 Italia di Spotify e #5 su iTunes.

La collaborazione inedita tra i tre artisti genera una connessione musicale immediata. Per la carismatica cantante belga si tratta del primo featuring della sua giovane carriera, dopo l’esordio che l’ha portata a scalare le classifiche internazionali. Mara e il fratello tha Supreme hanno più volte dimostrato di avere una grande affinità che li lega a livello artistico-musicale: tha Supreme ha ormai superato gli 830 milioni di stream totali, Mara Sattei i 35 milioni, incluso il brano “m12ano” con tha Supreme certificato oro da Fimi/GfK Italia. Per i due artisti italiani del momento è la prima collaborazione con un’artista internazionale, della quale hanno apprezzato da subito il mood diretto e il sound. Il risultato è “DILEMME (REMIX)”,una versione unicadi ampio respiro internazionaleche, con le nuove strofe scritte da tha Supreme e Mara Sattei, dà nuova vita al brano intimo e autobiografico di Lous, che racconta cosa significa trovarsi davanti a dilemmi che spesso vorremmo tenere lontani da noi, per sentirci più liberi e meno intrappolati.

FRANCESCA MICHIELIN MONOLOCALE FEAT. FABRI FIBRA IL NUOVO SINGOLO DA VENERDÌ 3 APRILE IN ROTAZIONE RADIOFONICA

FRANCESCA MICHIELIN MONOLOCALE FEAT. FABRI FIBRA IL NUOVO SINGOLO DA VENERDÌ 3 APRILE IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Il nuovo singolo di Francesca Michielin è MONOLOCALE FEAT. Fabri Fibra, in rotazione radiofonica da venerdì 3 aprile. Il brano è contenuto in FEAT (STATO DI NATURA), il nuovo album uscito per Sony Music lo scorso 13 marzo.

“Il monolocale rappresenta per me il simbolo del “vivere sintetico”: poco spazio per la propria vita quotidiana, ma anche per il dialogo. Il passaggio dalla natura incontaminata agli spazi ristretti e chiusi della città è traumatico e influisce anche sulle relazioni – racconta Francesca Michielin – Il contributo di Fabri Fibra mi ha offerto spunti di riflessione in un brano ironico. Lui è stato il primo che ho scelto di incontrare e al quale ho proposto questo featuring, che è stato il primo che ho scritto. L’incontro con lui mi ha dato la giusta energia per partire con tutto il progetto.”MONOLOCALE feat. Fabri Fibra è un brano nel quale R&B e gospel si uniscono, in un incontro-scontro tra la solennità dei suoni e la tematica urban. Lo special del brano è un omaggio all’universo musicale di Francesca, con una citazione ai riff di John Frusciante dei Red Hot Chilli Peppers. La cantautrice rinnova così la sua collaborazione con Fabri Fibra in un brano nel quale il rap, grazie all’unione con la melodia gospel, le permette di rendere concreta la sua idea di “vivere sintetico” anche attraverso i suoni, descrivendo – con una prospettiva al contrario – la vita di coppia di chi sta insieme a un artista che mentre si afferma, si allontana.

Proseguono intanto le vendite per il grande evento live del 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano dopo l’uscita dell’album FEAT (STATO DI NATURA)per Sony Music. L’album è composto da 11 tracce, 11 featuring frutto delle collaborazioni della giovane cantautrice con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale.

La giovane cantautrice statunitense con più di 300 milioni di stream MADISON BEER in radio da venerdì 3 aprile con il coinvolgente singolo “GOOD IN GOODBYE”

La giovane cantautrice statunitense  con più di 300 milioni di stream MADISON BEER  in radio da venerdì 3 aprile  con il coinvolgente singolo “GOOD IN GOODBYE”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 3 aprile “Good In Goodbye”, il coinvolgente singolo di Madison Beer, giovane cantautrice statunitense con più di 300 milioni di stream.

Il brano, co-scritto e co-prodotto dalla stessa artista, vanta già 22 milioni di stream totali e anticipa il suo album d’esordio in uscita quest’anno per Epic Records/Sony Music su licenza di First Access Entertainment.

L’accattivante videoclip, che ha già raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni, vede Madison Beer confrontarsi con il suo avversario più forte: se stessa. Un video in stile videogame il video, diretto dalla cantautrice, personificazione della generazione “Girl Boss”, rappresenta un inno di rottura definitivo per l’era ASMR.

Sul brano e sull’album di prossima uscita Madison ha dichiarato: “È così emozionante lanciare il brano che anticipa il mio album di debutto! Good in Goodbye, tocca un tema che risuonerà per tutto il disco, è una canzone che parla di rottura. Parla di come tagliare i legami con una persona tossica, non importa quanto possa essere dura in quel momento, a volte è l’unica strada da percorrere e bisognerebbe sempre trovare il “buono” in un “addio”. Affronta anche la dualità della condanna e dell’autoriflessione che spesso si attraversano alla fine di una relazione – un concetto che prende vita nel video in cui approfondisco i miei demoni interiori, interpretando me stessa e la mia gemella cattiva.”Madison Beer
Prima di firmare con la Epic Records l’anno scorso, Madison ha raggiunto un successo senza precedenti come artista indipendente con la First Access Entertainment. Il suo EP di debutto As She Pleases ha totalizzato oltre 700 milioni di streaming e l’ha resa la prima donna solista del panorama indipendente ad entrare nella Top 20 radio charts dopo aver debuttato nella Top 5 on iTunes in 18 paesi e nella Top 10 in 42 paesi in tutto il mondo. Ha attirato l’attenzione del Time, Complex NME, The Guardian e Billboard che l’ha nominata nella sua “21 Under 21” e i suoi social hanno superato i 14.3 milioni su Instagram e i 2.5 milioni su Twitter. Il 2020 vede questa artista iniziare la sua collaborazione con Sony Music che pubblicherà il suo album di debutto creato artisticamente da First Access Entertainment e concesso in licenza ad Epic Records. Questo accordo unico ha permesso di non snaturare Madison – lasciandole il controllo creativo completo attraverso la scrittura delle sue canzoni, la produzione e la creazione di immagini proprie. 

Uno dei migliori gruppi rock del momento NOTHING BUT THIEVES in radio da venerdì 3 aprile con il nuovo singolo “IS EVERYBODY GOING CRAZY?”

Uno dei migliori gruppi rock del momento NOTHING BUT THIEVES   in radio da venerdì 3 aprile  con il nuovo singolo “IS EVERYBODY GOING CRAZY?”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 3 aprile “Is Everybody Going Crazy?”, il nuovo singolo del gruppo britannico Nothing But Thieves.

Il brano è stato prodotto da Mike Crossey (The 1975, Artic Monkeys, Wolf Alice).

“Is Everybody Going Crazy?” si apre con un grintoso riff rock ed è caratterizzato da sonorità contemporanee e dalla voce versatile e intensa voce del cantante Conor. Racconta di una civiltà fratturata, appena riconoscibile, e di un desiderio di fuga.

La band in merito ha affermato: “C’è una quieta tristezza nei versi. Il protagonista della canzone non comprende il mondo che lo circonda, né si relaziona con le persone che lo popolano. Quelli che un tempo si pensava fossero i principi o la morale da seguire, non sembrano essere più applicati. Sembra che tutto sia determinato dalla follia. Questa realtà fa capire che si ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi, come un’ancora. La canzone trasmette diversi messaggi di evasione, siano essi attraverso un’altra persona, prendendosi un momento per staccare o cambiando mentalità”.

“Is Everybody Going Crazy?” segue la pubblicazione dell’acclamato album “Broken Machine”(2017), e dell’EP “What Did You Think When You Made Me This Way”(2018).  Gli ultimi anni sono stati cruciali per la band: con più di 700.000 copie vendute e 750 milioni di stream totali, sono riusciti a consolidare una una grande fanbase e si sono affermati come uno dei migliori gruppi rock del momento. Il successo di Nothing But Thieves è ormai globale: con il tour mondiale “Broken Machine” hanno venduto 150.000 biglietti, registrando anche nel Regno Unito il tutto esaurito all’Alexandra Palace di Londra. Il gruppo è formato da Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarre), Dominic Craik (chitarre, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).

DIAMINE VIA DEL MACELLO Da venerdì 3 aprile, in radio e in digitale, il nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio MA CHE DIAMINE in uscita il 1° maggio

DIAMINE VIA DEL MACELLO Da venerdì 3 aprile, in radio e in digitale,  il nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio MA CHE DIAMINE  in uscita il 1° maggio

Da venerdì 3 aprile, in radio e in digitale, “VIA DEL MACELLO” il nuovo singolo di DIAMINE che anticipa l’album d’esordio “MA CHE DIAMINE”, in uscita il 1° maggio per Maciste Dischi/Sony Music Italy.

“In via del Macello non succede niente – racconta il duo – C’è un ragazzo che guarda passare la gente. Bellissimi dubbi scoppiati dagl’occhi ma la vita che conta è quella che tocchi. Più che felice sembra alterato, capisce tutto ma resta confuso. Come una visione appare la realtà: un dirigibile enorme con la prua di vetro. È la speranza che punta proprio il suo di-dietro”

Oltre al nuovo singolo, sono tre i brani che hanno già anticipato il primo album di Diamine.

Il duo elettro-pop romano, infatti, ha già rilasciato a novembre 2019 “BOLLE DI SAPONE”, il cui video diretto da Jacopo Farina è disponibile al link https://youtu.be/HrbDkuHRnYo. Il testo criptico e a tratti visionario del brano lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante. Pop ed elettronica convivono in funzione del tessuto nostalgico ed evocativo della canzone.

A gennaio è uscito invece il brano “MA DI CHE”, il cui video diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni è disponibile al link https://youtu.be/tzSx5W1cg2A. Un flusso di coscienza incosciente, una finestra aperta sull’assurdo che mette in discussione tutti gli standard di comunicazione, provando a distruggere il senso del linguaggio creandone uno nuovo.

Il 24 marzo è stata la volta di “ISOLAMENTO”, canzone accompagnata da un video diretto da bendo, visibile al link https://youtu.be/N2IGZGQWdXk. Cosa succede quando una mattina, senza sapere come, l’isolamento diventa una condizione che ci portiamo dentro? Questa canzone alza lo sguardo e trova il coraggio di vedere la realtà. Il primo passo verso la liberazione.

SHIVA IL NUOVO SINGOLO “AUTO BLU” IN 24H UN TRIONFO SU TUTTI I FRONTI: SI POSIZIONA SUBITO NELLA TOP3 DELLA CLASSIFICA FIMI/GfK DEI SINGOLI PIU’ VENDUTI DELLA SETTIMANA #1 IN TOP50 ITALIA SU SPOTIFY ENTRANDO ANCHE NELLA TOP50 GLOBAL CON OLTRE 1,4 MILIONI DI STREAMING #1 SU APPLE MUSIC E IN TESTA ALLE TENDENZE DI YOUTUBE

SHIVA  IL NUOVO SINGOLO  “AUTO BLU” IN 24H UN TRIONFO SU TUTTI I FRONTI: SI POSIZIONA SUBITO NELLA TOP3 DELLA CLASSIFICA FIMI/GfK DEI SINGOLI PIU’ VENDUTI DELLA SETTIMANA #1 IN TOP50 ITALIA SU SPOTIFY  ENTRANDO ANCHE NELLA TOP50 GLOBAL CON OLTRE 1,4 MILIONI DI STREAMING #1 SU APPLE MUSIC E IN TESTA ALLE TENDENZE DI YOUTUBE

Shiva, a distanza di 24 ore dalla pubblicazione del suo nuovo singolo “Auto Blu”, si posiziona subito nella Top3 della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti della settimana e in vetta alla Chart Top50 Italia di Spotify, entrando anche nella Top50 Global con oltre 1,4 milioni di streaming. Il brano è inoltre in tendenza su YouTube e #1 su Apple Music.

Dopo il successo dei brani raccolti in “Routine EP”, Shiva torna con “Auto Blu”, un nuovo singolo ideato sul campione della hit “Blue” degli Eiffel 65 targata 1999.

Il rapper riscrive l’inno di una generazione pronta a prendersi il domani con la stessa determinazione di chi ha fatto la storia ieri.

Il giovane talento della musica urban italiana continua a collezionare un successo dopo l’altro.

Shiva ha da poco pubblicato il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza. Il disco contiene anche “Calmo” il singolo, già certificato Disco d’Oro, con lo speciale feat. di tha Supreme.

“ROUTINE EP” è nato dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z in Italia oggi.

L’ep arriva dopo il successo del singolo “Soldi in Nero” feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 23 milioni di stream.

24kGoldn “CITY OF ANGELS” (LLusion Funk Remix) da oggi in radio

24kGoldn  “CITY OF ANGELS”  (LLusion Funk Remix)   da oggi in radio

Entra oggi in rotazione radiofonica “CITY OF ANGELS” (LLusion Funk Remix) di 24kGoldn, il rapper statunitense che, a soli 19 anni, ha già collezionato milioni di stream con le sue canzoni. Il brano, ha già raggiunto 71 milioni di stream globali, la #52 della Global Chart e la Top 30 nella Viral Chart italiana di Spotify. Il brano è incluso nell’EP “Dropped Outta College”.

“CITY OF ANGELS” si trova anche nella Top 30 globale dei brani più popolari su TikTok. Il videoclip ufficiale che accompagna il brano, è stato diretto da Nicholas Jandora e filmato a Los Angeles.24kGoldn ha pubblicato lo scorso novembre il suo primo EP “Dropped Outta College”, nel quale racconta la storia della sua vita da artista in erba e di studente di un college, esplorando emozioni, relazioni e i sogni che aveva in quel momento. L’EP include, oltre al nuovo singolo “CITY OF ANGELS”, anche la hit “VALENTINO”, che vanta 250 milioni di stream globali. 

VALERIO MAZZEI DISPONIBILE DA OGGI, VENERDÌ 27 MARZO, IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO DELLA STAR DEL WEB “24 ORE” IL BRANO È STATO ANTICIPATO DA UNO SPOILER SUL SUO PROFILO TIK TOK CHE HA OTTENUTO OLTRE 2,4 MLN

VALERIO MAZZEI DISPONIBILE DA OGGI, VENERDÌ 27 MARZO, IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO DELLA STAR DEL WEB  “24 ORE” IL BRANO È STATO ANTICIPATO DA UNO SPOILER SUL SUO PROFILO TIK TOK CHE HA OTTENUTO OLTRE 2,4 MLN

Esce oggi, venerdì 27 marzo, “24 Ore” il nuovo singolo della star del web Valerio Mazzei, un brano a cavallo tra Urban e Pop, dall’animo romantico. Sonorità fresche che raccontano la storia di un amore contemporaneo, in cuitutto si cancella dopo 24 ore“. 

24 ore” è stato anticipato da uno spoiler sul suo profilo Tik Tok ottenendo un riscontro incredibile: oltre 2,4 mln di views e sono stati prodotti dagli utenti circa 145 mila video, utilizzando il brano come colonna sonora.

Valerio Mazzei, nato il 25 aprile del 2000 a Roma, è un punto di riferimento di quella che è definita “Generazione Z”. Coltiva fin da piccolo la passione per i video e per il web, dove tutto ha inizio quando, a soli sette anni, inizia a caricare contenuti sul suo canale Youtube, arrivando in poco tempo ad ottenere numeri incredibili. Con 1,1 milioni di iscritti, il suo canale oggi conta oltre 120 milioni di visualizzazioni complessive. La sua popolarità cresce negli anni sempre di più anche grazie alla sua amicizia e collaborazione con l’amico Sespo, con cui conia il nome “Valespo”. Il loro libro #VALESPO, diventa subito un caso editoriale. Al primo posto della classifica generale libri in soli dieci giorni eÌ€ stato un successo di vendite e presenze instore da record e ha venduto oltre 100.000 copie. Valerio eÌ€ oggi uno tra i creator piuÌ€ popolari del web con milioni di fedelissimi su YouTube, Instagram e TikTok. Di lui le persone amano spontaneitaÌ€ e autenticitaÌ€ senza filtri, se non quelli delle app. Valerio si racconta esattamente per quello che eÌ€ nella vita di tutti i giorni, ed eÌ€ proprio questa la chiave del suo successo.

SHIVA ESCE GIOVEDÌ 26 MARZO “AUTO BLU” IL NUOVO SINGOLO IDEATO SUL CAMPIONE DI “BLUE” DEGLI EIFFEL 65

SHIVA  ESCE GIOVEDÌ 26 MARZO   “AUTO BLU” IL NUOVO SINGOLO IDEATO SUL CAMPIONE DI  “BLUE” DEGLI EIFFEL 65

Dopo aver scalato le classifiche con il suo ep “Routine”, Shiva torna con “Auto Blu”, un nuovo singolo

ideato sul campione della hit “Blue” degli Eiffel 65 targata 1999.

Il rapper riscrive l’inno di una generazione pronta a prendersi il domani con la stessa determinazione di chi ha fatto la storia ieri.

Il giovane talento della musica urban italiana ha da poco pubblicato il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza. Il disco contiene anche “Calmo” il singolo, già certificato disco d’oro, con lo speciale feat. di tha Supreme.

“ROUTINE” nasce dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z in Italia oggi.

L’ep arriva dopo il successo del singolo “Soldi in Nero” feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 23 milioni di stream.