Skip to content

News RSS

La giovane cantautrice Au/Ra e il dj e produttore multi-platino ALAN WALKER di nuovo insieme in “GHOST” in radio da venerdì 15 novembre

La giovane cantautrice  Au/Ra e il dj e produttore multi-platino ALAN WALKER    di nuovo insieme in   “GHOST”   in radio da venerdì 15 novembre

La giovane cantautrice Au/Ra, insieme al dj e produttore multi-platino Alan Walker, torna in radio da venerdì 15 novembre con il singolo “Ghost”, tratto dalla colonna sonora “DEATH STRANDING:Timefall (Original Music from the Wolrd of Death Stranding)”.

Il brano vede nuovamente collaborare i due artisti, che avevano già unito le forze in “Darkside”, insieme a Tominie Harket.

Su questa nuova collaborazione Au/Ra ha dichiarato: “Ho scritto ‘Ghost’ mentre mi stavo abituando a non stare molto a casa. In quel momento mi sentivo molto distaccata dagli amici e dalla mia famiglia, avevo bisogno di scrivere qualcosa su quella sensazione di isolamento. Si lega perfettamente al concetto di Death Stranding, in cui il protagonista Sam Porter, disconnesso e isolato dal suo mondo e le sue persone, cerca di ricongiungersi con esso. Avevo già lavorato con Alan Walker per il brano ‘Darkside’ e ci eravamo divertiti tantissimo a realizzarlo, volevo collaborare di nuovo con lui e ho pensato che questa canzone fosse una grande opportunità per farlo. Ha prodotto la traccia e ha aggiunto un po’ del suo.”

Alan Walker invece: “E’ un vero onore per me giocare un piccolo ruolo in questo progetto insieme a così tanti artisti sorprendenti. Au/Ra ha già fatto parte di uno dei miei singoli precedenti, quindi è fantastico ricambiare il favore in ‘Ghost’…”

Au/Ra
La cantautrice nata ad Ibizia e cresciuta ad Antigua, esplora le sfide dell’adolescenza nel 2019, scrivendo musica che descrive a pieno e tocca l’animo delle nuove generazioni. La maggior parte dei testi profondamente visivi di Au/Ra, lascia trasparire un senso di evasione, influenzato dalla sua anima fantasy ed ispirata agli anime. Crescendo divorando i film di Studio Ghibli, ha sempre amato immergersi nel mondo di Miyazaki, caratterizzato dai bordi poco definiti e da sorprendenti animazioni, e ha sempre utilizzato disegni simili per dare forma al mondo visivo della sua musica.
Con il suo pop da outsider, Au/Ra sta delineando chiaramente il suo stile di scrittura, nella quale le persone più disadattate si sentono a casa e dove l’ascoltatore può sbirciare per un minuto attraverso la lente di un’artista che è cresciuta fuori dal sistema, ma che si rivolge contemporaneamente e con zelo, a una generazione che ne fa parte. Nel suo singolo di successo “Panic Room” (remixato dal duo underground Camelphat, con più di 80 milioni di stream e rimasto saldo nella Top40 per 9 settimane di fila) racconta dei più profondi attacchi d’ansia.
Quest’anno, con l’uscita di tre singoli (“Assasin”, “Medicine” e “Dance In The Dark”), il suo canale Youtube è cresciuto da 100.000 iscritti nel mese di gennaio a 250.000 nel mese di settembre. Inoltre, il suo precedente singolo “Concrete Jungle” vanta 32 milioni di stream, e ha ricevuto un plauso critico da The Line Of Best Fit, Wonderland, NME, PopJustice e altri ancora.ALAN WALKER
L’artista, dj, e produttore multi-platino norvegese di soli 22 anni. In soli 4 anni dall’uscita del suo singolo “Faded”,  Walker vanta oltre 18 miliardi di stream globali, ed è il quindicesimo artista con più iscritti su YouTube. L’enigmatico dj e produttore, noto per le sue esibizioni in maschera, ha pubblicato il suo album di debutto “Different World” nel dicembre 2018, e si esibito come headliner in più di 500 festival, tra cui Coachella, Tomorrowland, Ultra Music Festival, Lollapalooza, e molti altri.

OZUNA, “HASTA QUE SALGA EL SOL” Il nuovo singolo da venerdì 15 novembre in radio e già disponibile in digitale

OZUNA, “HASTA QUE SALGA EL SOL” Il nuovo singolo da venerdì 15 novembre in radio e già disponibile in digitale

È disponibile da oggi in digitale “HASTA QUE SALGA EL SOL”, il nuovo singolo del pluripremiato rapper OZUNA in rotazione radiofonica da venerdì 15 novembre. Il brano anticipa “NIBIRU”, l’album dell’artista portoricano in uscita a novembre.

Scritto da Ozuna e prodotto da Hi Music e Mally Mall, “HASTA QUE SALGA EL SOL” fonde ritmi reggaeton e tropical pop, creando un sound che segna un’evoluzione artistica per il rapper.


Il videoclip ufficiale diretto da Colin Tilley (regista di “Taki, Taki” e di numerosi video di Rihanna, Justin Bieber e Nicki Minaj) è stato girato in Messico e ritrae Ozuna in un pianeta extraterrestre dall’ambientazione straordinaria e surreale.

Ozuna è un cantante e rapper portoricano, superstar della nuova generazione di artisti della musica latina. Tra i suoi numerosi traguardi, nel 2019 ha conquistato il record per il maggior numero di premi vinti in un anno in tutta la storia dei Billboard Latin Music Awards. Inoltre, ai BMI Awards 2019 si è aggiudicato il premio come “Contemporary Latin Songwriter of the Year” e la rivista “Time” lo ha inserito nella Top 100 dei personaggi più influenti del 2019. Nel 2018 è stato l’artista più visualizzato nel mondo su YouTube e a oggi detiene il record di artista con il maggior numero di video che superano il miliardo di visualizzazioni. Il suo disco di debutto “Odisea” è stato l’album di un artista maschile con maggior permanenza alla numero 1 (ben 46 settimane) nella classifica Top Latin Albums di Billboard, mentre il successivo “Aura” ha debuttato al 7° posto della classifica Billboard 200, restando alla prima posizione per 17 settimane nella classifica Top Latin Album. Ha collaborato con i più grandi nomi della musica Latina, come Daddy Yankee, Luis Fonsi e Nicky Jam, così come con acclamate superstar mondiali tra cui DJ Snake, Cardi B, Selena Gomez, Post Malone, Jennifer Lopez, Snoop Dogg e Rosalia.

Attualmente, Ozuna detiene 4 Guinness World Records per i suoi impressionanti risultati artistici.

GIAIME: Esce oggi, venerdì 8 novembre “MAI”

GIAIME: Esce oggi, venerdì 8 novembre “MAI”

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “MAI, il nuovo singolo di GIAIME feat. Lele Blade e Fred De Palma.

“MAI” è lo spensierato messaggio di Giaime, Lele Blade e Fred De Palma alle rispettive partner, il brano poggia sul ritmo e sulla melodia evergreen del refrain della celebre hit internazionale “Vamos a Bailar”, delle sorelle Paola&Chiara iezzi, rivisitato sotto la produzione di Andry The Hitmaker. Un abile ed equilibrato mix tra le sonorità della hit targata 2000 e un sound reggaeton.

Giame ritorna con un nuovo brano dopo il successo raccolto con il singolo “Mi ami o no” feat. Capo Plaza, pubblicato a settembre, che conta oltre 13 milioni di stream su Spotify, già certificato Disco D’oro.

Da oggi è online anche il videoclip del singolo  (http://www.youtube.com/watch?v=ftPU6sEliX0), le immagini che scorrono sullo schermo riprendono il mood degli ultimi videoclip dell’artista milanese: un loop a filo continuo che va avanti per tutta la durata del video.

“MAI” con Lele Blade e Fred De Palma si aggiunge alla lunga lista di collaborazione di Giaime che annovera già brani con Capo Plaza su “Mi ami o no”, “Fiori” feat. Lazza (certificato Disco D’oro) e Vegas Jones in “Ricco”.

Giaime, al secolo Giaime Mula, artista milanese classe ’95, inizia a rappare da giovanissimo e, con alcuni suoi amici, fonda la Zero2, collettivo rap del quale ha fatto parte anche Lazza, con cui ha pubblicato i primi video che riscossero un enorme successo per lo standard del tempo.
Nel maggio del 2013 pubblica “Blue Magic”, il suo album d’esordio e nel 2015 l’Ep “Prima Scelta”.
Dopo una pausa interrotta da pochi featuring e qualche singolo, ritorna a far sentire la propria voce con la serie “Gimmi Andryx”, in collaborazione con il produttore Andry The Hitmaker.
La serie ha spianato la strada al nuovo percorso artistico di Giaime che gli ha permesso, grazie alla pubblicazione dei singoli “Sesso tutta la vita”, “Timido” e “Finché fa giorno”, di riaccendere i riflettori sulla sua musica e sul suo personaggio riuscendo a dimostrare un’importante maturazione artistica che lo ha portato a firmare con Jive Records (divisione di Sony Music Italy) nel febbraio 2019.
Nei prossimi mesi Giaime si esibirà sul palco di molti club, facendo tappa in tutta Italia:

DATE LIVE

9.11 Trunkrew – Piacenza
16.11
Replay Glam Club – Foggia
22.11
OVRTM – Bologna
23.11
Laguna Beach – Sestri Levante
24.11
Kontini – San Benedetto (AP)
30.11
Viclub – Vicenza (VI)
29.11
Luna Rossa disco club – Bosco Marengo (AL)
7.12
Club to groove – Riazzino (Svizzera)

THA SUPREME, Fuori oggi il nuovo singolo blun7 a swishland

THA SUPREME, Fuori oggi il nuovo singolo blun7 a swishland

Per alleviare la fremente attesa dei fan, fuori blun7 a swishland, il nuovo singolo di tha Supreme da oggi in radio e disponibile in streaming e in digitale al link https://SMI.lnk.to/blun7aswishland. Il brano anticipa l’uscita, il 15 novembre, di 23 6451 (Epic /Sony Music Italy), album ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme.

Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è già disponibile in pre-order, pre-save e pre-add, al link https://SMI.lnk.to/236451, nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Questa la tracklist di 23 6451, album d’esordio di tha Supreme, già sulla bocca di tutti prima che chiunque lo abbia mai sentito:

01 come fa1

02 2ollipop

03 fuck 3x

04 scuol4

05 5olo

06 6itch remix (feat. Nitro)

07 blun7 a swishland

08 m8nstar

09 oh 9od (feat. Nayt)

10 gua10 (feat. Lazza)

11 parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)

12 m12ano (feat. Mara Sattei)

13 occh1 purpl3 (feat. Marracash)

14 no14 (feat. Dani Faiv)

15 ch1 5ei te

16 sw1n6o (feat. Salmo)

17 7rapper ma1

18 8rosk1 (feat. Mahmood)

19 bubb1e 9um

20 pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)

Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle – oh 9od ft Nayt, m8nstar, scuol4, 6itch, 5olo –, l’artista ha il potere di trasmettere un immaginario completamente nuovo, dando vita a una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi.

tha Supreme, non solo ha prodotto singoli – tra gli altri – per Salmo, Machete, Mara Sattei, Dani Faiv, Nitro e Izi, conquistando milioni e milioni di play, ha anche affiancato alcuni dei pesi massimi dell’urban italiano, collezionando feat con Fabri Fibra, Marracash, Gemitaiz & MadMan, Salmo, Tedua. L’artista è presente in alcuni dei dischi più forti del 2019, co-protagonista di brani che hanno ottenuto risultati molto importanti negli ultimi mesi come “Yoshi” di Machete feat. Dani Faiv e Fabri Fibra, “Fuori e Dentro” di Gemitaiz & MadMan e “SUPREME – L’Ego” di Marracash feat. Sfera Ebbasta.

Davide Mattei, in arte tha Supreme, si distingue per il suo approccio impetuoso e totale alla musica che lo porta sin da giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito. L’artista è considerato uno dei maggiori talenti europei, nonché un produttore unico nel suo stile.

SUBSONICA con ACHILLE LAURO in “IL MIO D.J.”, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali

SUBSONICA con ACHILLE LAURO in “IL MIO D.J.”, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali

Da venerdì 8 novembre 2019 sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL MIO DJ”, il singolo dei Subsonica nella nuova versione realizzata con Achille Lauro, estratto da “Microchip Temporale” (Sony Music), album in uscita il 22 novembre.
La band rimette mano al brano più “dance” e giocoso di Microchip Emozionale per realizzarne una lettura urban, groovosa e molto attuale, che coinvolge anche Pierfunk, primo bassista del gruppo. Achille Lauro entra in scena con sapiente glamour vandalico e la festa finisce “in questura”. 

A vent’anni dalla pubblicazione del disco che ha segnato in modo indelebile la scena musicale italiana, la band riavvolge il filo della storia. “Microchip Temporale” è una rielaborazione di “Microchip Emozionale” realizzato in complicità con 14 artisti che hanno, oggi per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora: ACHILLE LAURO, COEZ, COMA_COSE & MAMAKASS, COSMO, ELISA, ENSI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, GEMITAIZ, MOTTA, M¥SS KETA, NITRO, LO STATO SOCIALE e WILLIE PEYOTE.

L’album sarà disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes a partire da venerdì 8 novembre 2019.

Il nuovo lavoro è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato “Microchip Emozionale”, un disco che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi “Microchip” viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di alcuni tra i più significativi protagonisti della scena attuale.

Torna anche la ragazza giapponese con la pistola, la stessa Midori Tateno, in copertina 20 anni dopo a segnare il legame tra passato e presente.

Il primo brano ad anticipare il disco è stato “Aurora Sogna” feat. Coma_Cose e Mamakass, in cui le voci e le parole dell’apprezzatissimo duo milanese offrono una rilettura che arricchisce uno dei pezzi più amati dai fan dei Subsonica, regalando ad “Aurora” anche una voce femminile.
Qui la tracklist di “Microchip Temporale”:

  1. BUNCIA 2019
  2. SONDE feat. WILLIE PEYOTE
  3. COLPO DI PISTOLA feat. NITRO   
  4. AURORA SOGNA feat. COMA_COSE & MAMAKASS
  5. LASCIATI feat. ELISA 
  6. TUTTI I MIEI SBAGLI feat. MOTTA   
  7. LIBERI TUTTI feat. LO STATO SOCIALE
  8. STRADE feat. COEZ  
  9. DISCO LABIRINTO feat. COSMO 
  10. IL MIO D.J. feat. ACHILLE LAURO
  11. IL CIELO SU TORINO feat. ENSI 
  12. ALBE MECCANICHE feat. FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
  13. DEPRE feat. M¥SS KETA  
  14. PERFEZIONE feat. GEMITAIZ

NOTE BIOGRAFICHE:
Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.
La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 
Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.
Nella loro carriera hanno pubblicato 8 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “Leclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, la raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino, e “8”, disco di inediti uscito il 12 ottobre 2018 a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti (febbraio 2019) e date estive nei principali festival italiani. Il 22 novembre 2019 i Subsonica pubblicheranno “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale” in collaborazione con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano.

DA VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN RADIO VEGAS JONES CON “FOLLIA DEL MATTINO” IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “LA BELLA MUSICA”

DA VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN RADIO VEGAS JONES CON “FOLLIA DEL MATTINO”  IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM  “LA BELLA MUSICA”

Da venerdì 8 novembre in radio “Follia del Mattino”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Vegas Jones “La Bella Musica” (Sony Music/RCA),

Un brano che porta la speciale firma di Merk & Kremont per la produzione, a cui si affiancano Boston George e Joe Vain, storici produttori di Vegas Jones. “Follia del Mattino” ha un beat che si muove tra il caraibico e la disperazione dei palazzi nel cemento. Un’esplorazione di nuove sonorità vocali e il racconto esperienziale in prima persona dell’artista, dell’ambiente in cui vive, di quello che il suo corpo assume a livello sensoriale.

Il fuoriclasse del rap italiano torna con un nuovo progetto discografico “La Bella Musica” in uscita venerdì 8 novembre. Un album che rispecchia l’anima di Vegas Jones, i temi che da sempre lo hanno contraddistinto prendono forma all’interno del disco. Il predominio della sfera  sociale, il riscatto, il rapporto con i fan e la voglia di emergere incalzano a più riprese tra le nuove tracce.

Il titolo del disco porta con sè molti significati, in primis la purezza, quella della musica scritta e suonata per passione, quella che ascolti anche in camera da solo, senza aver bisogno di altro. La musica che ti permette di sognare e di crescere qualunque sia la tua situazione, quella che ti permette di viaggiare con la mente e che ti trasporta in luoghi lontani e vicini.

“La Bella Musica” contiene 13 brani inediti che segnano una linea di demarcazione nel percorso di Vegas Jones, dopo il successo con “Bellaria” e il repack “Bellaria: Gran Turismo”, l’artista si presenta sotto una nuova forma e con sonorità diverse e innovative. Il brano “Puertosol”, pubblicato a luglio 2019, ha fatto da ponte nel passaggio tra il passato e il presente con l’approdo al nuovo disco.

Il disco contiene un unico feat. con Fabri Fibra, sul brano “Presidenziale”, un testo che si rifà a uno slang tutto americano. Su questa canzone le voci dei due artisti si incastrano su un beat elettronico di Boston George e Joe Vain.

Venerdì 8 novembre partirà anche il tour instore di Vegas Jones, che farà tappa in tutta Italia: Varese (8.11), Monza (8.11), Milano (9.11), Como (9.11), Padova (10.11), Mestre-Venezia (10.11), Roma (11.11), Frosinone (11.11), Senigallia (12.11), Pescara (12.11), Napoli (13.11), Salerno (13.11), Cagliari (14.11), Bari (15.11), Lecce (15.11), Bologna (16.11), Palermo (18.11), Messina (19.11), Catania (19.11), Firenze (20.11), Lucca (20.11), Genova (21.11), Torino (21.11).

Vegas Jones ha collaborato con artisti del calibro di One Republic, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa, Madman, Baby K, Jake La Furia, Guè Pequeno, Nitro e Nayt. L’artista di Cinisello ha collezionato milioni di stream con i suoi ultimi brani, a novembre 2018 è uscito “Bellaria: Gran Turismo”, repack del fortunato disco “Bellaria”, con 7 tracce inedite tra cui “Pelle D’Oca” e “1000 Domande” per un totale di oltre 18 milioni di stream.

Il singolo “Malibu”, certificato doppio Disco di Platino, ha raggiunto oltre 62 milioni di stream e più di 48 milioni di views su YouTube.

TRACKLIST

  1. DM

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. CRÈME DE LA CRÈME

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PRESIDENZIALE feat FABRI FIBRA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. SE PIOVE GRANDINA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. FOLLIA DEL MATTINO

(prod. Merk &Kremont, Boston George & Joe Vain)

  1. SOLIDO

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. TODAY

( prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PALMA & CEMENTO

(prod. Kid Caesar & Boston Geroge & Joe Vain)

  1. PENTHOUSE

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. BABY GIRL

(prod. Andry The Hitmaker)

  1. SETTEBELLO

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. SUPERCAR

(prod. Andry The Hitmaker)

  1. LA BELLA MUSICA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PUERTOSOL

(prod. Boston George)

“TEX-MEX”, il singolo di MINA FOSSATI che anticipa l’omonimo album

“TEX-MEX”, il singolo di MINA FOSSATI che anticipa l’omonimo album

Esce oggi giovedì 7 novembre Tex-Mex, il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti Mina Fossati, in uscita il 22 novembre prossimo.  

Il brano, scritto da Ivano Fossati e cantato a due voci con Mina, ha un sound tipicamente blues-rock, mescolato ad atmosfere corpose di stampo latino. Influssi variegati e dal ritmo coinvolgente accompagnano un testo che è un inno all’amore che illude, che tradisce e che perdona ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta e incanta Mina: “Ma guarda tutti quelli laggiù come ballano e si baciano, con che sguardi si ingannano, per un’occhiata cosi anche tu mi hai desiderata e allora sono tornata”. Un folk-rock prodotto da Massimiliano Pani, che apre una precisa fase dell’album, più ritmica, un botta e risposta afrodisiaco tra le due voci, tra un pizzico di nostalgia e la voglia di ricominciare, in cui l’atmosfera è colorata da percussioni latine, hammond e calde frasi di slide guitar.

Il video del singolo, per la regia di Mauro Balletti, art director storico di tutti i progetti di Mina, è ambientato in un non-luogo che allude proprio all’immaginario Tex-Mex, in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente – fatto di amore e tradimenti, passione e magia – ma dal finale spiazzante, che trasporterà l’uomo attraverso lo spazio e il tempo. 

Oggi inoltre verrà lanciato anche il trailer de La Dea Fortuna, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che ha scelto il brano di Mina e Fossati, Luna Diamante, tra i pezzi che compongono la colonna sonora del suo film. La canzone racconta il valore della fatica e quello dell’attesa, quello del perdono e quello del ritrovarsi. La magistrale interpretazione di Mina è appassionata, sorretta dal pianoforte nel registro grave e dagli archi diretti da Celso Valli, che la accompagnano seguendone l’estensione: la forza comunicativa e emotiva di Luna Diamante svela una Mina quasi inedita dalla potenza cruda, sincera e reale. Il brano è totalmente affidato a Mina, ma nei vocalizzi finali si unisce Fossati, come in una tenera risposta.

I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica che sarà finalmente disponibile da venerdì 22 novembre.

Mina Fossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore ed esce per Sony Music.

Il pre-order è disponibile per tutti i formati: CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD e una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata). Il pre-order digitale dell’album è disponibile da oggi 7 novembre.

NAYT: Fuori oggi il nuovo singolo “GOOD VIBES” prod. 3D (feat. GEMITAIZ)

NAYT: Fuori oggi il nuovo singolo “GOOD VIBES” prod. 3D (feat. GEMITAIZ)

Fuori oggi, giovedì 7 novembre, “GOOD VIBES” (feat. Gemitaiz), il nuovo singolo di NAYT prodotto da 3D per VNT1 e uscito per Jive Records (Sony Music Italy). Il brano, disponibile in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/Goodvibes, conferma ancora una volta la forza dell’inarrestabile rapper romano.

“Good Vibes” è un anthem rap divertente, melodico, ma non scontato, nel quale Nayt e Gemitaiz descrivono con ironia e leggerezza l’ipocrisia del mondo che li circonda.

Il nuovo singolo arriva a poco più di un mese da un altro grande brano, accolto con entusiasmo dai fan: “GRAZIE PREGO SCUSA” (https://SMI.lnk.to/graziepregoscusa).

Continua così il solido percorso del rapper che, basandosi solo sui fatti e sulla coerenza, si fa sempre più spazio nell’urban italiano, conquistando il rispetto di molti esponenti della scena. Da Gemitaiz a Clementino, passando per MadMan, Vegas Jones e tha Supreme (il cui brano feat. Nayt, “oh 9od”, è disco di platino), importanti sono le collaborazioni che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni, garantendogli la nomina di uno dei rapper più tecnici, prolifici e innovativi del panorama musicale contemporaneo.

Nayt dimostra la sua potenza anche nella dimensione live! L’artista infatti ha registrato il sold out per tutte e tre le dati speciali organizzate nelle due maggiori città italiane: ieri e stasera al Largo Venue di Roma e sabato 9 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

I concerti saranno l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani e “RAPTUS 3”, disco dell’artista uscito a marzo per Jive Records (Sony Music Italy) e che lo ha visto posizionarsi direttamente al vertice della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK ITALIA, conquistando il secondo posto. L’album, anticipato dai brani “Animal”, “Fame” feat. MadMan (certificato oro), Gli occhi della tigre” (certificato oro) e Brutti Sogni è disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali al link: https://smi.lnk.to/Raptus3.

“RAPTUS 3” è il completamento di una trilogia partita nel 2015 con “Raptus”, un viaggio introspettivo e riflessivo, tra barre serrate e un flow impeccabile, che mantiene una cura e un’attenzione minuziosa della melodia. Si passa da potenti beat a chitarre elettriche, da melodie prettamente R’n’B a sonorità latineggianti. Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli che hanno anticipato il nuovo disco e la partecipazione a Real Talk con una puntata da record, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista romano. Nonostante la giovane età, il nome di Nayt, nell’ambiente, circola da parecchio tempo.  La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla sua musica è stata con la pubblicazione del singolo “No Story”, prodotto da 3D, produttore con il quale lavora anche attualmente. Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento di Nayt alla label VNT1, realtà fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto. Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza, affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano, stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere in Italia. A marzo 2019 Nayt ha rilasciato il terzo volume di “Raptus”, la serie di progetti che gli ha permesso di raggiungere i risultati conseguiti finora, con la coscienza e la determinazione di chi vuole prendersi tutto ciò che gli spetta.

Harry Styles annuncia il nuovo singolo di inediti “FINE LINE”

Harry Styles annuncia il nuovo singolo di inediti “FINE LINE”

A due anni di distanza dal suo debutto solista

HARRY STYLES

ANNUNCIA IL NUOVO DISCO DI INEDITI

“FINE LINE”

IN USCITA IL 13 DICEMBRE

in versione formato CD, edizione speciale con booklet di 32 pagine e vinile

Già in radio e in digitale il primo singolo

“LIGHTS UP”

Uscirà il 13 dicembre “FINE LINE”, il nuovo attesissimo album di inediti di HARRY STYLES (Columbia Records/Erskine Records), a due anni di distanza dal suo omonimo album di debutto solista, intitolato “Harry Styles” (certificato ORO in Italia).

FINE LINE” sarà disponibile in formato CD, in vinile e in una speciale edizione con un booklet di 32 pagine contenenti foto del dietro le quinte della registrazione dell’album, giàin pre-order al seguente link: https://hstyles.co.uk/

Il disco, composto da 12 nuove tracce, contiene anche il singolo “LIGHTS UP, attualmente in radio e in digitale, che ha già totalizzato complessivamente più di 100 milioni di visualizzazioni e streaming in tutto il mondo.

Il videoclip ufficiale, che ha già superato 31 milioni di visualizzazioni su YouTube, è stato girato in Messico ed, è visibile al seguente link: https://youtu.be/9NZvM1918_E.

Lights upè stato prodotto da Tyler Johnson con la collaborazione di Kid Harpoon (Tom Hull), ed entrambi hanno partecipato alla scrittura del brano insieme allo stesso Styles.

Harry Styles festeggerà l’uscita dell’album con un evento speciale il 13 dicembre a Los Angeles: “Harry Styles – Fine Line live at the Forum – One Night Only”. Da oggi, tutti coloro che pre-ordineranno “FINE LINE” dal sito ufficiale dell’artista (https://hstyles.co.uk/) avranno la possibilità di accedere alla prevendita esclusiva dei biglietti (disponibili da giovedì 7 novembre).

La prevendita generale dei biglietti, invece, sarà attiva da venerdì 8 novembre (sarà possibile acquistare un massimo di 2 biglietti per transazione).

Il 16 novembre Harry condurrà per la prima volta il famoso “Saturday Night Live”, in onda su NBC, e presenterà dal vivo in anteprima televisiva la musica del suo nuovo album, compreso il nuovo singolo “LIGHTS UP”. La settimana successiva, il 21 e 22 novembre, il cantautoresarà ospite del talk show inglese “Later… with Jools Holland”.

Classe 1994, Harry Styles è uno degli artisti inglesi più interessanti e sorprendenti degli ultimi anni, capace di conquistare pubblico e critica grazie al suo straordinario carisma e alla sua sensibilità artistica.

La sua hit “Sign Of The Times” ha conquistato il PLATINO in Italia, ha totalizzato oltre 680 milioni di stream a livello mondiale e più di 780 milioni di visualizzazioni totali su YouTube.

Il suo album di debutto solista “Harry Styles” è entrato direttamente al #1 su iTunes in Italia e in altri 83 Paesi (tra cui Regno Unito e Stati Uniti), ed è anche l’album più venduto nella settimana di debutto di un artista maschile inglese negli Stati Uniti.

Da venerdì 8 novembre BRUCE SPRINGSTEEN “SUNDOWN – FILM VERSION” il nuovo singolo tratto dalla straordinaria colonna sonora “WESTERN STARS – SONGS FROM THE FILM”

Da venerdì 8 novembre   BRUCE SPRINGSTEEN “SUNDOWN – FILM VERSION” il nuovo singolo tratto dalla straordinaria colonna sonora “WESTERN STARS – SONGS FROM THE FILM”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 8 novembre “Sundown – Film Version”, il nuovo singolo di Bruce Springsteen tratto dalla straordinaria colonna sonora “Western Stars – Songs From The Film” (Columbia Records/Sony Music).

La colonna sonora include tutti i brani live di Western Stars, il film che vede il debutto di Bruce Springsteen come regista insieme al suo collaboratore di lunga data Thom Zimny.

La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwing, lo stesso duo leggendario dietro al successo di “Springsteen on Broadway”.

Il documentario Western Stars”, che sarà trasmesso nei cinema italiani il 2 e 3 dicembre, è una trasposizione cinematografica dell’omonimo album di Springsteen, uscito a cinque anni di distanza dal suo precedente progetto in studio, nel quale il cantautore si esibisce accompagnato da una band e da un’intera orchestra presso la Stone Hill Farm a Colts Neck (New Jersey).

La pellicola è stata presentata in anteprima in occasione della 209esima edizione del Toronto International Film Festival, del Festival del cinema di Londra (BFI) e della Festa del Cinema di Roma,  ed è stata scritta ed interpretata dallo stesso Bruce Springsteen, insieme a Patti Scialfa. Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis si sono occupati della sua produzione. Springsteen è anche produttore esecutivo e creatore della partitura originale. Western Stars affronta temi come l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona del cantautore.

L’album Western Stars” (certificato ORO in Italia) è un successo globale: In Italia è rimasto stabile al #1 delle classifiche degli album e dei vinili per diverse settimane, ha raggiunto il vertice delle chart di tutto il mondo ed è stato definito dalla critica come uno dei dischi “più belli della sua carriera”. Inoltre, con questo progetto Springsteen ha raggiunto David Bowie e Rolling Stones diventando uno dei 5 artisti con il maggior numero di album al #1 nel Regno Unito.

Questa la tracklist di Western Stars – Songs From The Film: “Hitch Hikin’”, “The Wayfarer”, “Tucson Train”, “Western Stars”, “Sleepy Joe’s Café”, “Drive Fast (The Stuntman)”, “Chasin’ Wild Horses”, “Sundown”, “Somewhere North of Nashville”, “Stones”, “There Goes My Miracle”, “Hello Sunshine”, “Moonlight Motel”, “Rhinestone Cowboy”. Tutti i brani sono stati scritti da Bruce Springsteen, eccetto “Rhinestone Cowboy”.