SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Amore Puro di Alessandra Amoroso vola direttamente al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. L’ennesima conferma del successo di un progetto che, prima ancora della sua uscita, aveva inanellato un primato dopo l’altro, conquistando la vetta di iTunes su tutti i fronti: con il pre-order dell’album, con la sua versione digitale, e con il suo primo singolo “Amore Puro”, il cui video ufficiale è arrivato a quasi 4 milioni di visualizzazioni.

11 dischi di platino già conquistati e costanti sold out nei suoi live fanno di Alessandra Amoroso una delle artiste più apprezzate del panorama italiano che, con “Amore Puro” (Sony Music), torna in una veste artistica più matura e dalle sfumature nuove. L’album, registrato tra Milano e Los Angeles, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra che firma per la prima volta il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (Da casa mia) e mostra tonalità nuove della sua voce, tra gospel e soul.

Alessandra Amoroso tornerà ad esibirsi dal vivo con “Amore Puro Tour” organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournée saranno il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica: i biglietti sono già in vendita su Ticketone a questo link.