Per celebrare il loro nuovo album omonimo in uscita oggi, gli MGMT hanno rilasciato in anteprima su VEVO il video del brano Cool Song no.2.
Il video – il secondo realizzato per l’album dopo quello di Your Life Is A Lie – è stato scritto e creato dal regista Isaiah Seret e dalla costumista Mindy Le Brock, mentre il direttore della fotografia è Bradford Young.

“Cool Song No. 2” dipinge un mondo futuro diventato realtà, nel quale piante progettate geneticamente sono convertite in droghe che inducono euforia. Protagonista del video è Michael Kenneth Williams (noto per i suoi ruoli televisivi di Omar nella serie “The Wire” e di Chalky White in “Boardwalk Empire”), che interpreta “il cacciatore di piante” ed Henry Hopper nei panni del suo compagno, Tree, che è stato trasformato dalla droga e sta vivendo lo stadio finale di una bizzarra trasformazione fisica. Potete vedere la clip in calce alla news e qui: http://smarturl.it/CoolSongVideo.

L’album “MGMT” è stato ampiamente lodato dalla critica. “Under The Radar” lo ha accolto come “il più visionario ed entusiasmante album degli MGMT”, e “Filter” afferma che “contiene la stessa ingenuità che i fan hanno imparato ad aspettarsi. Gli MGMT si mantengono fedele a nessun altro precedente se non a quello stabilito da loro stessi.”
Una raccolta di 10 canzoni variegate e potenti, l’album è il risultato della sperimentazione di vari processi di scrittura in studio: gli MGMT hanno permesso alla musica di dettar loro la direzione da prendere. Il “Time” sottolinea: “Così come la band è maturata, lo ha fatto il suo sound, ed il duo si sta lasciando alle spalle le melodie perfette per i party flourescenti per creare una psichedelia più evoluta, fortemente basata sui synth”, ed il “Los Angeles Times” dichiara: “Molte delle canzoni sono orecchiabili e perfette per i coretti, ma in una loro peculiare maniera surrealistica.”

Tutti i formati disponibili di “MGMT” includono il download di Optimizer, un visual che accompagna l’ascolto dell’album, fornendo un’esperienza al contempo visiva e uditiva. Per saperne di più guardate il teaser: http://youtu.be/uDWGgQIHQho.

Download “MGMT” su iTunes