SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Il primo di ottobre uscirà il mio nuovo album. Dieci nuove canzoni. La prima si è già sentita e forse molti di voi hanno già visto anche il video, SOLO INSIEME SAREMO FELICI. Ho cominciato a preparare questo disco esattamente un anno fa, cercando le canzoni, provando e riprovando, al pianoforte, con la chitarra, ascoltando tante proposte diverse che mi arrivavano anche attraverso Facebook. Proprio su Facebook ho trovato BELLEMILIA, una bella canzone che Gianluca Taddia, un autore che non avevo mai sentito nominare, ha dedicato alla sua terra, che è anche la mia… E poi tanta ricerca e tanti dubbi insieme a Diego Calvetti, produttore del disco, prima di arrivare alla scelta finale di tutti i brani.
Adesso sta per arrivare il momento più importante, il vostro giudizio, quello della gente. Ogni volta che nasce un progetto nuovo c’è sempre un esame…come diceva Eduardo De Filippo, gli esami non finiscono mai. L’album si chiama BISOGNA VIVERE, che è anche il titolo di un’altra canzone, scritta da Pacifico.”

Con queste parole Gianni Morandi ha accompagnato la rivelazione della copertina del suo nuovo album Bisogna VIvere, pubblicata oggi sulla sua Pagina Facebook Ufficiale. L’album è anticipato dal singolo Solo Insieme Saremo Felici, uscito lo scorso 18 luglio, e disponibile per il download su iTunes.