Ieri sono state annunciate le nomination ai BRIT Awards 2014, che saranno assegnati il prossimo 19 febbraio alla O2 Arena di Londra. Ecco tutti i nostri artisti candidati a questi prestigiosi premi, conferiti dalla British Phonographic Industry.

Chlöe Howl è in nomination per il “Critics' Choice Award”, che lo scorso anno andò a Tom Odell. Il giovane cantautore quest'anno è candidato nelle categorie “British Breakthrough Act”, insieme a Laura Mvula, e “British Male Solo Artist”, nella quale troviamo anche David Bowie. Il Duca Bianco ritorna poi nella categoria “MasterCard British Album of the Year” per The Next Day.

P!nk è candidata nella categoria “International Female Solo Artist”, mentre nella corrispettiva “International Male Solo Artist” c'è Justin Timberlake. Tra le candidate al titolo di “British Female Solo Artist” ritroviamo Laura Mvula. I Daft Punk ed i Kings of Leon sono tra gli artisti che si contendono il premio come “International Group”, mentre i One Direction sono in corsa nelle categorie “British Group” e “British Single” (per One Way Or Another). In quest'ultima figurano anche Olly Murs (per Dear Darlin’) e Passenger (per Let Her Go).