Skip to content

Da domani in radio “ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE)”, il nuovo singolo di FEDEZ

Da domani 31 maggio sarà on air in tutte le radio il nuovo singolo di FEDEZ, ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE).

Il brano critica in maniera ironica e al tempo stesso tagliente gli ultimi vent’anni di storia nazionale, miserie, personaggi, avvenimenti da cui solo il super-eroe Alfonso Signorini ci può salvare dopo averli spesso raccontati con la sua voce e la sua penna. E sarà proprio Alfonso Signorini la special guest star del videoclip di prossima uscita che vede anche la partecipazione straordinaria di Gabry Ponte, Raffaella Fico, Cristiano Malgioglio e lo schermidore Matteo Tagliariol.

Il nuovo singolo è contenuto nell’album Sig. Brainwash – l’arte di accontentare (uscito il 5 marzo per Best Sound – Epic/Sony Music), che in poche settimane ha conquistato il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.

Con il primo singolo Cigno nero feat. Francesca Michielin ha ottenuto oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, e anche con lo street video di Sembrava fosse amore e invece feat. Guè Pequeno in poche settimane ha registrato più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out. Tra i prossimi appuntamenti:

21 giugno CUNEO
LUGLIO :
3 ROMA (villa Ada)
5 GRUGLIASCO (TO)
12 MILANO (Carroponte)
13 CAGLIARI (Arena grandi eventi)
16 BRESCIA
19 GENOVA
25 GIFFONI (Giffoni Film Festival)
28 MAJANO (Ud)
30 STROZZACAPPONI (Pg).

Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo).
Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere. Oltre al già citato J-AX, troviamo Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.