Skip to content

Da domani in radio “ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE)”, il nuovo singolo di FEDEZ

Fedez-news_6

Da domani 31 maggio sarà on air in tutte le radio il nuovo singolo di FEDEZ, ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE).

Il brano critica in maniera ironica e al tempo stesso tagliente gli ultimi vent’anni di storia nazionale, miserie, personaggi, avvenimenti da cui solo il super-eroe Alfonso Signorini ci può salvare dopo averli spesso raccontati con la sua voce e la sua penna. E sarà proprio Alfonso Signorini la special guest star del videoclip di prossima uscita che vede anche la partecipazione straordinaria di Gabry Ponte, Raffaella Fico, Cristiano Malgioglio e lo schermidore Matteo Tagliariol.

Il nuovo singolo è contenuto nell’album Sig. Brainwash – l’arte di accontentare (uscito il 5 marzo per Best Sound – Epic/Sony Music), che in poche settimane ha conquistato il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.

Con il primo singolo Cigno nero feat. Francesca Michielin ha ottenuto oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, e anche con lo street video di Sembrava fosse amore e invece feat. Guè Pequeno in poche settimane ha registrato più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out. Tra i prossimi appuntamenti:

21 giugno CUNEO
LUGLIO :
3 ROMA (villa Ada)
5 GRUGLIASCO (TO)
12 MILANO (Carroponte)
13 CAGLIARI (Arena grandi eventi)
16 BRESCIA
19 GENOVA
25 GIFFONI (Giffoni Film Festival)
28 MAJANO (Ud)
30 STROZZACAPPONI (Pg).

Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo).
Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere. Oltre al già citato J-AX, troviamo Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.