High Hopes è il primo singolo estratto dal nuovo album omonimo di Bruce Springsteen, in uscita il 14 gennaio 2014 e già preordinabile su iTunes. Nelle note di copertina che accompagnano il disco, il Boss descrive questa canzone così:
Stavo lavorando a un disco di brani inediti tra i migliori dell’ultimo decennio quando Tom Morello, che sostituiva Steve [Van Zandt] durante le date australiane del tour, ci suggerì di aggiungere “High Hopes” alla scaletta dei concerti. Quel brano, scritto da Tim Scott McConnell della band losangelina Havalinas, l’avevo inciso negli anni ’90. Durante le prove del live abbiamo preparato il pezzo, poi con Tom alla chitarra abbiamo davvero spaccato. A metà tournée siamo andati a reinciderlo agli Studios 301 di Sydney. Tom e la sua chitarra sono diventati la mia musa e hanno portato l’intero progetto a un livello superiore. Grazie per l’ispirazione, Tom.
A questo link http://smarturl.it/highhopesvid trovate il video di “High Hopes”: diretto da Thom Zimny, è un collage di immagini di Danny Clinch, filmati dal tour australiano featuring Tom Morello realizzati da Chris Hilson e testi, grafiche ed immagini tratte da un documentario vintage.