SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Arriva in radio il nuovo singolo di Rocco Hunt, il diciottenne rapper salernitano che ha sorpreso tutti esordendo al quinto posto in classifica con il suo primo album con Sony Poeta urbano, uscito lo scorso 25 giugno. Dopo il primo singolo Fammi vivere, Rocco Hunt propone L’ammore overo, che con 1 milione di visualizzazioni su YouTube è uno dei brani più amati dell’album, e rappresenta una vera e propria fusione tra la musica melodica napoletana e il rap dialettale, che dà vita ad un cross over sia musicale che generazionale, riuscendo a colpire tutti, dai più giovani agli adulti.

“Poeta urbano” è un album che si divide tra italiano e napoletano, caratterizzato da testi maturi, ma al tempo stesso freschissimi che descrivono il quotidiano visto con gli occhi di un giovane del sud, fortemente legato alle proprie origini e con un enorme senso di responsabilità. “Poeta urbano” annovera la partecipazione di importanti nomi del genere come Clementino ed Ensi che duettano con Rocco – oltre ai giovani e promettenti Zoa e Nazo – ma anche Dj Shablo e Friz The Cat, entrambi veterani ad oggi presenti nelle più grosse e importanti produzione di genere; e ancora, Reverendo, Fabio Musta, producer di fama internazionale che da sempre accompagna Rocco nelle sue produzioni, coadiuvati dai giovani Denny The Cool e Valerio Nazo.

Nato alla periferia di Salerno in una famiglia solida ma con pochi mezzi, Rocco ha inseguito dall’età di 11 anni il suo sogno muovendosi nella vivacissima scena napoletana costruendosi metro su metro la sua credibilità anche grazie al web, gare di free style e a numerose collaborazioni. Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile.

Download “Poeta Urbano (Special Edition)” su iTunes