Icona internazionale, con 5 nomination ai Grammy Award, artista e cantautrice multi-platino, Sia pubblica oggi un nuovo singolo e il relativo video: “The Greatest” feat. Kendrick Lamar (nel video, al contrario del singolo, non compare il featuring). Il singolo è stato scritto da Sia e Greg Kurstin e prodotto dallo stesso Kurstin.

La regia del video di “The Greatest” è di Sia e Daniel Askill, la coreografia di Ryan Heffington e vede ancora come protagonista la ballerina Maddie Ziegler: lo stesso dream team che ha collaborato alla realizzazione dei più importanti video di Sia di questi anni, compresi quelli di Chandelier, Elastic Heart e Cheap Thrills.

“The Greatest” arriva sulla scia dell’incredibile successo di Cheap Thrills”, sei volte disco di platino in Italia, ancora al vertice dell’airplay radiofonico e delle classifiche dei brani in streaming, al numero 1 alla classifica Billboard Hot 100 da 4 settimane di seguito (https://youtu.be/nYh-n7EOtMA).

Il 29 settembre da Seattle partirà anche il “Nostalgic For The Present” Tour, indubbiamente uno dei più attesi dell’anno, con date in Nord America dove Sia sarà accompagnata dalla ballerina/musa dei suoi video Maddie Ziegler.

Lo scorso 29 gennaio Sia ha pubblicato il suo nuovo album “This Is Acting” (Monkey Puzzle Records/RCA Records), accolto dal plauso della critica. The New Yorker l’ha descritto come “l’ideale Platonico di un album di pop moderno” e analoghe recensioni entusiastiche sono arrivate da The New York Times, Rolling Stone, Entertainment Weekly, The Fader, e molti altri. A poche ore dalla sua pubblicazione, l’album è entrato subito al #1 su ITunes in più di 50 Paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella Top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.