SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi entra in rotazione nelle nostre radio All About That Bass, il singolo di debutto della 20enne cantante/cantautrice americana Meghan Trainor. Il brano anticipa l’EP digitale Title, in uscita il 9 settembre, ed il suo primo album previsto per l’autunno di quest’anno.

Il testo di “All About That Bass”, scritto da Meghan Trainor, affronta in tono positivo e divertente il tema dell’imperfezione fisica, che nell’era dell’immagine diventa per molti giovani un nemico da combattere, causando spesso problemi psicologici e di salute. “L’ho scritta prima di tutto per me stessa, perché ho combattuto con questa questione tutta la vita”, ha detto Meghan Trainor in un’intervista al Today Show. “Specialmente al giorno d’oggi con i social media, con Instagram e i ‘selfie’, e tutte queste applicazioni che cercano di farti sembrare perfetta… è dura per le ragazze crescere con tutto questo.”

“All About That Bass” ha già superato il milione di download negli USA ottenendo il Disco di Platino; ha conquistato la #1 su iTunes in USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca e Sudafrica ed è entrata in Top 10 su iTunes in 28 paesi.

Si è inoltre aggiudicata la #1 anche su Spotify USA e Australia, e la #1 nelle classifiche Spotify US Top 50 Viral Track, Shazam US Top 200, iTunes Top Songs & Pop Charts. Ha raggiunto la posizione #6 della Spotify Global Chart con oltre 18 MM di streaming in tutto il mondo ad oggi, e la #9 della classifica Spotify Global Viral 50 Tracks.
E’ arrivata alla #1 delle classifiche Billboard Digital Songs, Billboard Streaming Songs, Amazon Digital Tracks, ed alla #3 nella classifica Hot 100 di Billboard.

Questi sono gli incredibili risultati che, solo nelle ultime due settimane, ha messo a segno questo irresistibile brano: “All About That Bass” è pop, R&B, soul, twist, swing, è tutto quello che può essere associato una canzone disinvolta e divertente, fresca ma non scontata, di quelle che si “fissano” in testa.

Anche il video del brano, tanto semplice quanto originale, ha contribuito notevolmente al successo del brano: è al 1° posto della classifica video di iTunes e ad oggi ha superato i 46 milioni di visualizzazioni.

La clip è diretta dalla leggendaria regista/produttrice/coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson): dominato da colori pastello e modelle curvy che ondeggiano a ritmo come dei cup cake di zucchero filato anni ’60, ha come co-protagonista insieme a Meghan un irresistibile ballerino “oversize” con un innato senso del ritmo, che non mancherà di farvi sorridere. Il video sta creando un fenomeno virale: sono molte le parodie che impazzano su YouTube, tra cui quella firmata da Captain Kirk Douglas e Questlove dei The Roots al “Tonight Show” di Jimmy Fallon (http://youtu.be/Dx05BinAXwA).

Meghan Trainor è una giovanissima cantautrice polistrumentista di Nantucket, una piccola isola nello stato del Massachusetts. Ha ottenuto il suo primo contratto discografico a 18 anni, ha scritto brani per i Rascal Flatts e i Common Kings ed ora è arrivata al grande successo con questo suo primo travolgente singolo.

Il 9 settembre uscirà in fromato digitale L’EP di debutto “Title”, con quattro tracce: “All About That Bass”, “Title”, “Dear Future Husband” e “Close Your Eyes”.

• www.meghan-trainor.com
• www.facebook.com/meghantrainorsongs
• www.twitter.com/meghan_trainor
• www.instagram.com/meghan_trainor