SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi 30 luglio entra in rotazione radiofonica Bumblebeee, il secondo singolo tratto dal nuovo strepitoso album dei Kasabian, 48:13.

Sonorità ruvide che graffiano profondamente fino al punto di miscelarsi armonicamente e diventare melodia: come una doccia di acqua fredda che risveglia ogni senso, questo brano toglie dal torpore musicale e riesce a stupire se si segue con attenzione lo svolgersi del racconto sonoro.
“Bumblebeee” è voglia di sperimentare, amore per la musica, coraggio di uscire dagli schemi che possono solo rassicurare. “Bumblebeee” è la forza delle proprie emozioni artistiche.

Il leader della band Sergio Pizzorno lo definisce così:

“‘Bumblebee’ è il primo brano che abbiamo inciso per l’album. Il potentissimo sound di organo lo devo a William Onyeabor, un artista nigeriano. La foto della copertina del suo singolo Better Change Your Mind lo ritrae circondato da vecchi sintetizzatori in quello che sembra uno studio di registrazione… mi ricorda po’ il mio. Quando ho sentito quel pezzo, sono andato fuori di testa! In buona sostanza, ‘Bumblebee’ è un ibrido: hip hop pesante con un bizzarro organo nigeriano nelle strofe e un ritornello potentissimo. È perfetto per il moshpit, la ‘fossa del pogo’: volevo creare un moshpit che si vedesse dallo spazio, un’ondata di persone che si scatenano.”

Il video di “Bumblebeee”, diretto da Alex Courtes, è un’esplosione di immagini fortissime che si fondono perfettamente con la potenza musicale di questo brano. Il colore dominante è il bianco che si intervalla a tonalità scure giocando in un contrasto visivo che sicuramente lascerà il segno.

Il singolo è in pre-order su iTunes con la b-side gelfling: http://smarturl.it/BumblebeeDig

I Kasabian saranno in concerto in Italia quest’autunno: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e sabato 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.