SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La band americana Foster The People pubblicherà, il prossimo 18 marzo, su etichetta Columbia/Sony Music, il secondo attesissimo album Supermodel. Prodotto da Paul Epworth, questo disco fa seguito all’acclamato disco di debutto intitolato Torches ed uscito nel 2011, che ha venduto circa 2 milioni di copie ed oltre 9 milioni di singoli in tutto il mondo.

Registrato in svariate location in tutto il mondo, “Supermodel” ha cominciato a prendere forma alla fine del 2012, quando Mark Foster ed il produttore Paul Epworth hanno messo in piedi uno studio ed iniziato a comporre in un palazzo di Essaouira, in Marocco. “Non avevamo regole. Abbiamo semplicemente creato tutto ciò che è stato possibile realizzare in sette giorni”, ricorda Foster, “ed immersi nello spirito del vagabondaggio e della scoperta abbiamo finito con l’imbatterci nell’identità musicale di questo disco.”

Dal Marocco l’album ha continuato a migrare con Mark Foster e la band. Il lavoro è proseguito ai Woodshed Studios di Malibu, agli Henson Studios ed ai Bronson Island di Los Angeles e si è concluso ai Wolf Tone Studios di Paul Epworth a Londra.

“Supermodel” è già disponibile per il preordine su iTunes: http://smarturl.it/SuperModel ed include l’instant download del nuovo singolo Coming Of Age, in radio da oggi.

Il brano è accompagnato da un video che documenta la realizzazione di un murale isprato alla copertina del nuovo album: http://smarturl.it/COASong. Il murale, uno dei più grandi esistenti negli Stati Uniti, ricopre un edificio nel centro di Los Angeles alto sette piani.

I Foster the People sono Mark Foster, Cubbie Fink e Mark Pontius. Fondati da Mark Foster nel 2009, hanno raggiunto il successo nel 2011 con il debutto “Torches” e che include la hit #1 Pumped Up Kicks eletta “l’inno dell’anno” da SPIN. Dall’album sono stati estratti anche i singoli Don’t Stop (Color On The Walls), Houdini ed Helena Beat, che hanno a loro volta raggiunto i vertici delle chart. I Foster the People si sono aggiudicati tre nomination ai GRAMMY per il loro monumentale debutto, nelle categorie Best Alternative Album, Best Pop Duo/Group Performance per “Pumped Up Kicks” e Best Short Form Music Video per “Houdini.”

SUPERMODEL TRACK LISTING:

1. Are You What You Want to Be
2. Ask Yourself
3. Coming of Age
4. Nevermind
5. Pseudologia Fantastica
6. The Angelic Welcome of Mr. Jones
7. Best Friend
8. A Beginner’s Guide to Destroying the Moon
9. Goats in Trees
10. The Truth
11. Fire Escape