SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Esce oggi 23 maggio Dolore e forza, il nuovo singolo tratto dal L’amore comporta, l’album di inediti di Biagio Antonacci uscito l’8 aprile per Iris/Sony Music e da oltre un mese ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

Un’apertura vagamente gitana che prelude alla ballad più classica dell’album. Una riflessione su quanto il dolore alimentato dai sentimenti, sia in grado di fortificare anche coloro che credono di non farcela. Una dedica a ciò che non c’è più, a ciò che ormai è finito.

Il disco segna il ritorno alle scene di uno degli artisti più acclamati del panorama musicale italiano che ha già annunciato due speciali appuntamenti per la prossima primavera.

PALCO ANTONACCI sono due eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore, il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi. Il 31 maggio sarà invece allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.