SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi entra in rotazione radiofonica ed è disponibile su iTunes Fisico e Politico, il nuovo singolo di Luca Carboni interpretato in duetto con Fabri Fibra, che farà parte del nuovo album omonimo del cantautore bolognese, in uscita il 1° ottobre.

“Ascoltare la musica di Luca Carboni fa sempre un gran bell’effetto. Questa volta, nel testo, ci sono anche le mie rime. Volevo comunicare un senso di disorientamento, spero di esserci riuscito. Buon ascolto!”, afferma Fabri Fibra.

Nel corso dell’estate, Luca Carboni ha affidato al mondo dei social network e all’hashtag #FisicoePoliticoAlbum le anticipazioni sul suo nuovo lavoro. L’album, con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera, si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese, con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. I featuring saranno 11: oltre a Fabri Fibra, ci saranno anche Elisa, Miguel Bosè e Cesare Cremonini che con Carboni interpreta Mare Mare.

Download “Fisico e Politico” su iTunes