SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Fight Song è una canzone simbolo per tutti coloro che scelgono di lottare per raggiungere i propri obiettivi esattamente come fa Rachel Platten, cercando di realizzare i suoi sogni di artista. Il brano, da oggi nelle nostre radio, è incluso nell’EP omonimo (https://itun.es/i6Lb28w), che segna l’esordio della cantautrice del Massachussets su Columbia Records.

Anche se questa è la prima esperienza in una major, Rachel non è affatto estranea all’industria musicale. Nel 2011 i suo singolo 1000 Ships è entrato nella Top 20 divenendo l’uscita indipendente che ha raggiunto al più alta posizione in classifica negli ultimi 10 anni.

Nata e cresciuta a Boston, Rachel Platten è stata una musicista indipendente per oltre 10 anni. Avendo compreso che la sua vocazione era la musica, lascia il college per trasferirsi a New York, in particolare nel quartiere musicalmente fertile del West Village dove inizia a suonare e collaborare con svariati artisti di ogni livello e genere, aprendo piccoli concerti ed arrivando a lavorare con artisti del calibro dei The Strokes, Lady Gaga, Matt Nathanson, The Fray, Gavin DeGraw e Regina Spektor. Le sue canzoni sono state suonate in diversi programmi televisivi americani e film tra i quali “Annie”, “One Tree Hill”, “Finding Carter”, e “The Biggest Loser”.

“Fight Song” sta scalando le classifiche internazionali, in America è alla posizione numero 11 della Hot AC con circa 17.3 milioni di audience, nella TOP 50 della classifica Pop Radio, alla #23 della AC, e nella TOP 5 di iTunes.

È inoltre alla #16 della Spotify Viral Chart con uno streaming che aumenta del 50% ogni settimana. Il tag di Shazam continua a crescere e si posiziona al momento alla #32 negli USA.