Da oggi entra in rotazione radiofonica “Il Bello d’esser Brutti”, title track del nuovo album di J-Ax, certificato disco di Platino a due settimane dall’uscita.
Il brano “Il Bello d’Esser Brutti”, che dà il titolo all’album anche questa settimana in vetta a tutte le classifiche, racconta in modo divertito e arguto l’inutile sforzo di chi nasce brutto e passa la vita ad anelare a una bellezza ideale ma spesso vuota. È un inno alla bruttezza intesa come occasione per distinguersi in altri modi.
“Se c’è una cosa che ho capito in questi anni è che non sono “bello” – dice Ax – “Per noi brutti di base tutto è più difficile: per concludere qualcosa e farti notare devi sbatterti il doppio. Perché, per il sesso opposto, sei come un nero in Alabama negli anni ’60. Ma una cosa che non si ottiene sfregandosi cremine la mattina? Il nostro fascino, la nostra creatività, la nostra passione”.
Il videoclip del singolo, firmato da Cosimo Alemà, vede protagonisti J-Ax e la sua band – l’Accademia delle teste Dure. Special guest la bellissima showgirl e modella Federica Nargi. Il video è prodotto da Newtopia, label e factory multimediale di J-Ax e Fedez in collaborazione con EclipsE.
L’album “Il Bello d’Esser Brutti” è ora disponibile anche in streaming su Spotify, Deezer e TIMmusic: http://www.multiurl.com/l/mry