Da oggi 30 maggio è in rotazione in tutte le radio One Nation, il nuovo singolo di Sergio Mendes & Carlinhos Brown, primo estratto dall’album di Sergio Mendes Magic.
Una raccolta di nuove canzoni, in uscita il prossimo 10 giugno ed in pre-order su Amazon.it, registrata tra Los Angeles e San Salvador con una serie di amici e ospiti speciali come Milton Nascimiento, Maria Gadu, Ana Carolina, Seu Jorge e John Legend, che segna il grande ritorno di uno degli artisti più acclamati del Brasile.
L’incredibile opera d’arte sulla copertina del nuovo album è il lavoro di un pittore brasiliano contemporaneo: Claudio Souza Pinto, le cui creazioni hanno fatto il giro del mondo.
“One Nation”, il brano apripista, è caratterizzato dal potente impatto sonoro che trascina in un magico coinvolgimento di suoni, colori ed energia. Una canzone piena di ritmo che fa ballare, un omaggio al calcio, ai Mondiali e a suoi fans.
Pur essendo un uomo dalle mille sfaccettature (pianista, compositore, arrangiatore e cantante), Sergio Mendes rimane sempre fedele a se stesso e alla sua visione musicale e “One Nation” lo conferma.
Il re della samba e della bossa è tornato ed è pronto a conquistarci con il suo inno per la stagione estiva 2014.